Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta dell'Isola di Smeraldo, un paese ricco di miti, leggende e paesaggi inimitabili
- Ammirare i castelli del Connemara, le maestose scogliere di Moher e la sontuosa biblioteca del Trinity College a Dublino
- Vivere la calorosa ospitalità irlandese e fermarsi in un pub tipico con musica tradizionale, dopo una giornata trascorsa ad attraversare la campagna
- Soggiornare in splendidi manieri e svegliarsi ogni mattina con una deliziosa e abbondante colazione irlandese
L'anteprima del vostro viaggio —
Per scoprire l'Isola di Smeraldo, niente è meglio di un autotour di 7 notti con noleggio auto incluso, che vi permetterà di scoprire i luoghi mitici imperdibili di questo affascinante paese, vivendo l'esperienza di dormire in manieri tradizionali a ogni tappa del percorso.
Fermatevi a Dublino, la capitale dell'Irlanda, prima di dirigervi verso ovest. Scoprite la città di Galway e gli ampi spazi del Connemara. Immergetevi nello spirito bohémien della città di Clifden, prima di dirigervi verso sud e ammirare i paesaggi mozzafiato della contea di Clare, l'anello del Kerry, le scogliere di Moher e la città di Limerick. Lungo il percorso, potrete ascoltare musica, chiacchierare e gustare deliziosi piatti irlandesi in questo paese sempre così accogliente.
Il vostro itinerario consigliato:
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Giorno 2: Dublino
Giorno 3: Galway e Clifden
Giorno 4: Connemara
Giorno 5: Connemara e Clare
Giorno 6: La penisola di Dingle
Giorno 7: Limerick - Dublino
Giorno 8: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorno 1: Arrivo a Dublino
Ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto e dirigetevi a Dublino per sistemarvi in hotel. Il resto della giornata è dedicato alla scoperta di questa capitale storica e vivace, con i suoi numerosi edifici storici, le strade georgiane e i giardini colorati.
Pernottamento: Regione di Dublino
Giorno 2: Dublino
Oggi esplorate alcuni dei più bei musei e gallerie di Dublino. Visitate Dublinia a Christchurch, che fa rivivere la storia movimentata del Dublino medievale. Non esitate inoltre a fermarvi al Trinity College del XVI secolo, fondato da Elisabetta I, che ospita oggi il celebre manoscritto miniato, il Libro di Kells. Non dimenticate di visitare il Guinness Storehouse per una degustazione della famosa bevanda scura prima di rientrare in hotel.
Pernottamento: Regione di Dublino
Giorno 3: Galway e Clifden
Lasciate Dublino questa mattina e attraversate i ricchi pascoli del Midland. Visitate Belvedere House, Gardens and Park, la magnifica dimora di inizio XVIII secolo di Robert Rochfort, conte di Belvedere. Arrivo a Galway, che ha a lungo commerciato con la Spagna e le cui influenze spagnole sono numerose in città. Proseguite verso la regione del Connemara, famosa per la bellezza selvaggia delle sue terre bruciate dal vento, delle sue brughiere di pietra, dei suoi laghi e dei suoi fiumi, quindi continuate verso Clifden.
Pernottamento: Regione di Galway
Giorno 4: Connemara
Visitate il Parco Nazionale del Connemara, dove i pony e i cervi rossi irlandesi si aggirano liberamente tra le montagne di torbiere e le pittoresche praterie. Potete anche visitare la magnifica abbazia di Kylemore, un meraviglioso maniero situato sul bordo di un lago in un ambiente montuoso. Percorrete una strada panoramica attraverso Leenane, dove avrete la possibilità di imbarcarvi per una crociera nel fiordo di Killary.
Pernottamento: Regione di Galway
Giorno 5: Connemara e Clare
Lasciate Clifden e viaggiate verso sud nella contea di Clare, conosciuta come il "Paese dei castelli". Attraversate il paesaggio lunare della regione del Burren o visitate le scogliere di Moher, una spettacolare scogliera che si eleva a quasi 200 metri sopra il livello del mare. Fermatevi nella storica città di Kilrush prima di imbarcarvi su un traghetto per Tarbert, nel nord della contea di Kerry.
Pernottamento: Regione di Kerry
Giorno 6: Penisola di Dingle
Fate il giro della penisola di Dingle prima di arrivare a Dunquin, all'estremità occidentale della penisola, dove potrete visitare il Blasket Islands Heritage Centre. Se il tempo lo permette, potrete imbarcarvi per un'escursione in barca di 2-3 ore intorno alle nove principali isole delle Blasket Islands.
Pernottamento: Regione di Kerry
Giorno 7: Limerick - Dublino
Guidate fino alla città medievale di Limerick ed esplorate la sua storia, architettura e artigianato. Perché non visitare l'Hunt Museum, che espone una delle più grandi collezioni private d'arte e antichità d'Irlanda? Lasciate Limerick e viaggiate verso est in direzione di Straffan, nella contea di Kildare. Visitate l'imponente Rocca di Cashel, che si erge spettacolarmente nella campagna piatta. Continuate attraverso i ricchi pascoli delle Midlands irlandesi prima di arrivare a Kildare per pernottare.
Pernottamento: Regione di Kildare
Giorno 8: Partenza da Dublino
Viaggio verso l'aeroporto di Dublino per la restituzione del veicolo a noleggio prima di prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Gita di un giorno nel Connemara - Crociera nei fiordi inclusa (solo in estate) da Dublino
Da Dublino si parte per una gita di un giorno in autobus al Parco Nazionale del Connemara, dove si può ammirare lo scenario mozzafiato di laghi, montagne e fiordo. Per un'evasione ancora maggiore, potete fare una crociera nel fiordo di Killary (solo da aprile a ottobre) o visitare una fattoria locale (da novembre a marzo). Scoprirete poi la Valle di Inagh, l'Abbazia di Kylemore e la città di Galway.
Escursione alla Boyne Valley: resti e leggende celtiche
In questo tour di un paradiso verde nel cuore delle antiche terre d'Irlanda, scoprite i resti storici e la contea di Méath, un tempo dimora degli alti re d'Irlanda. Esplorate il complesso archeologico della lussureggiante Boyne Valley, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dublino di notte: cena, spettacolo e danze irlandesi
Iniziate la vostra serata con una cena prima di godervi uno spettacolo di danze irlandesi che vi farà immergere nel folklore del paese del trifoglio! Parteciperete allo spettacolo al Tivoli Theatre, un'istituzione che ha visto il debutto di molti talenti come Jerry Hall, Brendan Gleeson o Jeremy Irons. Oltre alle danze e alla musica, c'è anche l'umorismo irlandese che avrete l'opportunità di scoprire con le esibizioni dei comici sul palco.
Escursione di una giornata alle Cliffs of Moher - partenza da Dublino
Partite da Dublino in autobus e scoprite le maestose Scogliere di Moher, una delle attrazioni imperdibili dell'Irlanda. Godetevi una presentazione interattiva per sapere di più sulle scogliere e passeggiate su questa impressionante formazione rocciosa. In seguito, addentratevi nella regione del Burren, ideale per osservare la natura, prima di visitare la storica città di Galway.
Dublin Pass: +35 musei, monumenti e attrazioni inclusi (Go City) - 2 giorni
Risparmiate tempo e denaro visitando le migliori attrazioni e musei di Dublino con il vostro Pass tutto incluso! Scoprite i migliori monumenti e attrazioni della capitale irlandese. Con il Dublin Pass, godete dell'accesso prioritario alla maggior parte dei monumenti della città!
Dublin Pass: +35 musei, monumenti e attrazioni inclusi (Go City) - 3 giorni
Risparmiate tempo e denaro visitando le migliori attrazioni e musei di Dublino con il vostro Pass tutto incluso! Scoprite i migliori monumenti e attrazioni della capitale irlandese. Con il Dublin Pass, godete dell'accesso prioritario alla maggior parte dei monumenti della città!
Tour della città di Dublino in autobus con più fermate - Pass di 48h
Esplorate Dublino al vostro ritmo con un pass flessibile per l'autobus panoramico e un tour guidato a piedi. Scoprite i luoghi simbolo della città, come il Trinity College, la Guinness Storehouse e il Temple Bar, accompagnati da un'audioguida.
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazione importante riguardante le offerte senza volo: Per garantire che il vostro veicolo a noleggio sia disponibile al vostro arrivo, vi preghiamo di comunicarci i vostri orari di volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza queste informazioni, il vostro veicolo potrebbe non essere disponibile tempestivamente. ATTENZIONE! Il noleggio dell'auto è disponibile solo presso l'aeroporto di Dublino. Orari di apertura dell'agenzia presso l'aeroporto di Dublino: Tutti i giorni, dalle 6:00 alle 23:00. Condizioni di noleggio:
Orari di apertura della filiale dell'aeroporto di Dublino:
Tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00.
Si prega di notare che in Irlanda la guida avviene sul lato destro del veicolo.
Documenti da presentare alla reception:
- Patente di guida originale (valida per un minimo di 2 anni e per un minimo di 3 anni per un veicolo di categoria D)
- Passaporto
- Carta di credito a nome del conducente (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Kyriel o Maestro).
Incluso nel prezzo
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento aeroporto
- Responsabilità civile
- Assicurazione furto (con franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Non incluso
- Seggiolino per bambini: 50 euro
- Seggiolino per bambini: 50 euro
- Seggiolino per bambini: 50 euro
- GPS: €20/giorno
- Autista aggiuntivo: vedere sul sito
Età:
- Età minima 25 anni
Carburante:
- Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati:
- Categoria A MBMR: 2.000 euro
- Categoria B EDMR: 2.000 euro
- Categoria C CDMR: 2.000 euro
- Categoria D IFMR: 2.700 euro
Documenti da presentare al momento del ritiro:
- Patente di guida originale (validità di almeno 2 anni e di almeno 3 anni per un veicolo di categoria D)
- Passaporto
- Carta di credito intestata al conducente (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, non sono accettate carte Electron, Kyriel o Maestro)
Incluso nel prezzo:
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Sovrattassa aeroportuale
- Responsabilità civile
- Assicurazione contro il furto (con franchigia)
- Assicurazione contro danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Non incluso nel prezzo:
- Seggiolino per bambini: 50 euro
- Seggiolino per bambini: 50 euro
- Alzatore: 50 euro
- GPS: 20 euro al giorno
- Conducente aggiuntivo: tariffa da verificare in loco
Politica sull'età:
- Età minima 25 anni
Carburante:
- Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente responsabile o senza terzi identificati:
- Categoria B EDMR: 2000 euro
- Categoria C CDMR: 2000 euro
- Categoria D IFMR: 2700 euro
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Irlanda