Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le ricchezze di Bali con un tour esclusivo accompagnati da una guida locale di lingua italiana
- Perdersi tra le terrazze di riso di Ubud immergendosi in un dipinto dove ogni sfumatura di verde racconta storie di tradizione e armonia con la natura
- Visitare il tipico tempio Batukaru, un'imponente struttura sperduta nella foresta, per comprendere l'anima spirituale di Bali
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per una meravigliosa vacanza a Bali, un'isola straordinaria dove paesaggi diversi si fondono per regalarvi un'esperienza unica. Tra templi, risaie e spiagge esotiche, avrete l'imbarazzo della scelta.
Inizierete il vostro viaggio con un tour di 6 notti accompagnati da una guida di lingua italiana e poi continuerete il vostro soggiorno con un'estensione sulla spiaggia presso il Sadara Resort o il Nikko Bali Benoa Beach.
Potete scegliere tra le seguenti durate di viaggio:
9 notti: tour di 6 notti + estensione di 3 notti sulla spiaggia
10 notti: tour di 6 notti + estensione di 4 notti sulla spiaggia
11 notti: tour di 6 notti + estensione di 5 notti sulla spiaggia
12 notti: tour di 6 notti + estensione di 6 notti sulla spiaggia
14 notti: tour di 6 notti + estensione di 8 notti sulla spiaggia
16 notti: tour di 6 notti + estensione di 10 notti sulla spiaggia
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Denpasar - Kuta
Giorno 2: Kuta
Giorno 3: Legian - Lovina
Giorno 4: Lovina - Ubud
Giorno 5: Ubud
Giorno 6: Ubud
Giorno 7: Ubud - Trasferimento verso l'hotel per l'estensione sulla spiaggia
A partire dal giorno 8: estensione al mare (da 3 a 10 notti, a seconda del pacchetto scelto)
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Denpasar - Kuta
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bali (Ngurah Rai International Airport). Formalità doganali. Accoglienza da parte di una donna balinese in abito tradizionale, consegna di una collana di fiori, asciugamano rinfrescante e acqua minerale dopo il lungo viaggio. Trasferimento in veicolo climatizzato.
Arrivo all'hotel. Bevanda di benvenuto. Riposo e relax in hotel. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: KUTA
Mattinata libera per godersi la spiaggia o le strutture dell'hotel. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per visitare il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi e la foresta delle scimmie di Sangeh. Poi si scende verso la costa per visitare il tempio marino di Tanah Lot e ammirare il tramonto. Questo tempio fu costruito nel XVI secolo per rendere omaggio agli spiriti guardiani del mare. Si ritiene che i serpenti marini velenosi che si trovano alla base dell'isola rocciosa proteggano il tempio dagli spiriti maligni e dagli invasori. Dopo aver ammirato il magnifico tramonto sul tempio (tempo permettendo), rientro in hotel. Cena a piacere.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3 : Legian - Lovina
Prima colazione in hotel. Verso le 8.30, partenza per la visita di Batukaru, un tempio sperduto nella foresta, prima di proseguire per Jatiluwih per ammirare il magnifico paesaggio delle risaie terrazzate, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguite verso Lovina, nel nord dell'isola, attraverso strade montuose, per raggiungere Bedugul e visitare il mercato del villaggio di Candikuning e il tempio di Ulun Danu sul lago nebbioso. Scoprite questo tempio dedicato alla dea dell'acqua. Si prosegue poi verso i laghi gemelli di Buyan e Tamblingan per ammirare lo splendido scenario naturale prima di proseguire per Lovina. Arrivo al New Sunari Lovina Beach Resort. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: LOVINA - UBUD
Opzionale con supplemento: Sveglia presto e partenza per incontrare i delfini in una canoa outrigger verso le 6 del mattino prima dell'alba, dove avrete l'opportunità di osservarli nel loro habitat naturale.
Potrete godere dell'atmosfera silenziosa e rilassante dell'oceano (se il tempo lo permette). Questa gita dura circa 1,5-2 ore. Rientro in hotel per la colazione intorno alle 8.30.
Alle 10 circa, lascerete l'hotel per Ubud passando per Kintamani, una regione montuosa nel nord-est di Bali. Durante il tragitto, visiterete il Pura Beji, un tempio indù dedicato alla dea del riso Dewi Sri. Il nome del tempio significa “a cui appartiene la terra” e la gente del posto viene qui a pregare per ottenere un raccolto abbondante. Proseguite verso Kintamani per ammirare la vista panoramica di questo vulcano semiattivo, il Monte Batur, che si erge maestoso sull'omonimo lago. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il tempio di Gunung Kawi, eredità dell'XI secolo della dinastia Udayana, composto da 10 “candi” (santuari) scavati nella roccia, alti sette metri, dedicati al re Anak Wungsu e alle sue regine. Si prosegue con la visita alla sorgente sacra di Sebatu, popolare tra gli abitanti del luogo che credono che l'acqua della sorgente abbia poteri curativi e porti salute e prosperità. L'acqua è considerata sacra e viene spesso utilizzata nelle cerimonie religiose. Alla fine della giornata, partenza per Ubud. Approfittate di questo viaggio nel cuore dell'isola per ammirare il meraviglioso scenario delle risaie nel villaggio di Tegallalang. Trasferimento all'hotel Mansion Baliwood Ubud. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Ubud
Dopo la prima colazione, alle 08.30 circa iniziamo la giornata per portarvi nella reggenza di Klungkung. Faremo una sosta a Kertagosa, il centro amministrativo della giustizia tradizionale in epoca pre-coloniale. Il viaggio prosegue lungo la panoramica strada di Bukit Jambul fino al Tempio di Besakih, noto come la Madre dei Templi. Un gruppo di 22 templi situati in alto sulle pendici del Monte Agung (3142 m). Pranzo libero. Nel pomeriggio, ritorno a Ubud via Bangli per visitare il tempio di Kehen con i suoi banyan secolari e il tipico villaggio di Panglipuran con le sue porte tradizionali per scoprire l'architettura di un villaggio balinese. Cena a piacere.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: UBUD
Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Batubulan per assistere alla presentazione della danza Barong, che racconta la storia dell'eterna lotta tra il Bene e il Male.
L'eterna battaglia tra il bene e il male dove, secondo le credenze balinesi, non c'è un vincitore. Dopo la danza, partenza per una visita a una casa tradizionale balinese nel villaggio di Singapadu, che vi darà un'idea della vita quotidiana balinese. A seguire, visita alla grotta degli elefanti di Goa Gajah. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta alla cascata di Tegenungan prima di rientrare in hotel per esplorare personalmente i dintorni. Cena a piacere.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: UBUD - TRASFERIMENTO AL SUD DELL'ISOLA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione.
Possibilità di fare rafting, mountain bike, trekking, ecc... in opzione con supplemento.
Verso mezzogiorno, partenza per il vostro hotel sulla spiaggia nel sud dell'isola.
A PARTIRE DAL GIORNO 8:
Estensione balneare presso l'hotel Sadara Resort (in camera Premier) o al Nikko Bali Benoa Beach (in camera Deluxe Garden) da 3 a 10 notti, a seconda del pacchetto scelto.
Partenza garantita per minimo 2 persone - massimo 12 persone per gruppo, per una migliore scoperta in piccoli gruppi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel:
- A Kuta: hotel Sol by Melia Kuta Bali (o simile)
- A Lovina: hotel New Sunari Lovina Beach Resort (o simile)
- A Ubud: hotel Mansion Baliwood Ubud (o simile)
Durante l'estensione balneare soggiornerete in camera Premier al Sadara Resort o in camera Deluxe Garden al Nikko Bali Benoa Beach.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione durante il tour e di prima colazione per 2 persone durante l'estensione balneare.
Nella seconda fase del processo di acquisto potete aggiungere in opzione con supplemento:
- 4 pranzi durante le escursioni del tour (bevande escluse)
- 6 cene negli hotel durante il tour (bevande escluse)
La vostra opzione inclusa —
Guida locale professionale di lingua italiana come da programma

Approfittate della guida locale professionale di lingua italiana come da programma.
In viaggio verso Denpasar —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti saranno come segue:
- Trasferimenti in mini van con aria condizionata e WiFi a bordo durante il tour inclusi
- Trasferimenti da e per l'aeroporto in auto inclusi
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Bali