Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scegliere tra 2 emozionanti tour per scoprire le bellezze del Rajasthan e dell 'India del Nord uno in partenza da Milano e uno da Roma
- Festeggiare il capodanno immersi nei colori e nella vitalità dell'India
- La guida locale parlante italiano per godere appieno delle bellezze che visiterete
Alla scoperta dell' India —

Terra di deserti e di giungla, di carovane di cammelli e di tigri noto per i suoi grandiosi palazzi-fortezze, antichi templi, donne di rara bellezza ed una cultura molto vivace. Un tuffo nel passato per ammirare i palazzi di Udaipur che si specchiano nel lago Pichola, l’imponente forte Mehrangarh che si affaccia sulla distesa blu delle case di Jodhpur, la fortezza di sabbia dorata di Jaisalmer, le haveli che punteggiano lo Shekhawati. Immancabile la visita di Agra, e del Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo la cui bellezza trascende ogni descrizione. Il viaggio richiede un buono spirito di adattamento per i lunghi trasferimenti su strada.
Itinerario da Milano - India del Nord —

Partenza dall’Italia per Delhi con volo di linea Lufthansa via Francoforte. Pasti a bordo.
Giorno 2: Delhi - 27 dicembre
Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali e incontro con l’assistente locale.
Trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Tempo a disposizione per il riposo.
Prima colazione. In tarda mattinata inizio delle visite. Sosta al Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori; sosta fotografica alla Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall'esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova.
Nel pomeriggio visita di un tempio Sikh rientro in hotel cena e pernottamento. Il primo insediamento nell'aerea di Delhi risale al IX secolo, con la mitica città di Indraprashtra, capitale dei Pandava, gli eroi indù le cui gesta si ritrovano nel poema epico del Mahabharata. Seguì un periodo di feudalesimo con il dominio dei rajaput, aristocratici guerrieri musulmani. Nel corso dei secoli furono costruite sette città che subirono diverse incursioni dai territori circostanti. A partire dal 1526 Humayun e i suoi abili successori estesero l’impero oltre i confini di Delhi, dando luogo ad un tentativo di riunificazione del paese. L’ottava città fu costruita quando l’imperatore Shah Jahan spostò la capitale da Agra a Delhi. A questo periodo risale la costruzione dei principali monumenti della città. Con l’arrivo degli Inglesi Calcutta fu scelta come capitale e solo nel 1911 la capitale fu riportata a Delhi.
Il 9 febbraio 1931 il vicerè inglese inaugurò Nuova Delhi su progetto di Sir Edwin Lutyens ed Herbert Baker. La nuova città comprendeva gli edifici del governo, il palazzo sede del Museo Nazionale, due chiese e gran parte delle residenze che fanno parte della zona di rappresentanza. Nel 1947 Delhi è divenuta la capitale dell’India Indipendente.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Mogul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Giro per la città vecchia a bordo di rickshaw. Visita della Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650. Proseguimento per il forte rosso di Delhi che si visiterà solo dall’esterno e sosta al Raj Ghat il memoriale di Mahatma Gandhi. Partenza per Jaipur (260 km – 5 ore circa). Arrivo, sistemazione nelle camere dell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.
Itinerario da Roma - Rajasthan Fortezze&Tigri —

Partenza dall’Italia con volo di linea British via Londra. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Delhi - 27 Dicembre
Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali e incontro con la guida.
Trasferimento in città e inizio delle viste a partire dal Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori; sosta fotografica alla Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Mogul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, si passerà davanti al Forte Rosso e al Raj Ghat il memoriale di Gandhi. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Udaipur, la città più romantica del Rajasthan. Fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh, circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi: il maggiore dei quali è il Pichola. All’arrivo visita del City Palace, il palazzo reale di Udaipur, fedele al tema cromatico della città, che viene chiamata anche “la Bianca” per il candore dei suoi palazzi che si riflettono nel lago in netto contrasto con gli interni ravvivati da affreschi e con i colori della pareti intarsiate di specchi e mosaici. Visita poi al tempio consacrato al Vishnu il Jagdish, costruito nel 1651. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si effettuerà un giro in barca sul lago Pichola osservando il gioco di colori che si riflette sugli edifici della città al tramonto. Rientro in hotel cena e pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00.
Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.
A partire dal mese di giugno 2017 il Taj Mahal è soggetto a lavori di restauro. La ristrutturazione si svolgerà in fasi differenti con lo scopo di non deturpare l’intera visuale del mausoleo.
Il viaggio richiede un buono spirito di adattamento per i lunghi trasferimenti su strada.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Partenze da Milano - India del Nord
Jaipur: Clarks Amer 4*sistemazione in camera Standard
Agra: Radisson 4* sistemazione in camera Superior
Orchha: Amar Mahal 3* sistemazione in camera Standard
Khajuraho: Golden Tulip 4*sistemazione in camera Standard
Varanasi: Rivatas by Ideal 4*sistemazione in camera Deluxe
Delhi: ITC Dwarka 4* sup sistemazione in camera Deluxe
Partenze da Roma- Rajasthan Fortezze&Tigri
Delhi: ITC Dwarka 4* sup sistemazione in camera Executive
Udaipur: Shikarbadi 4* sistemazione in camera Deluxe
Jodhpur: Park Plaza 4* sistemazione in camera Superior
Jaisalmer: Gorbandh Palace (heritage) sistemazione in camera Deluxe
Bikaner: Lallgarh Palace (heritage) sistemazione in camera Deluxe
Jaipur: Clarks Amer 4* sistemazione in camera Deluxe
Ranthambore: Ranthambore Regency4* sistemazione in camera Standard
Agra: Pride Plaza 4* sistemazione in camera Superior
Delhi: ITC Dwarka 4* sup sistemazione in camera Deluxe


Il trattamento previsto è di Mezza Pensione.
I clienti, l'ulitmo giorno, potranno usufruire gratuitamente del late check-out fino a quando verranno prelevati per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
In viaggio verso l'India —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Delhi.
I vostri orari di volo:
Partenze da Milano
Andata
LH 259 26 Dicembre Milano Malpensa - Francoforte 0740 0900
E0LH 760 26 Dicembre Francoforte - New Delhi 1315 0130+1
Ritorno
LH 761 05 Gennaio Delhi - Francoforte 0335 0745
LH 246 05 Gennaio Francoforte - Milano Malpensa 0910 1020
Partenze del Roma
Andata
BA 549 26 Dicembre Roma Fiumicino - Londra 1155 1345
BA 257 26 Dicembre Londra - Delhi 1845 0845+1
Ritorno
BA 142 06 Gennaio Delhi- Londra 0320 0730
BA 554 06 Gennaio Londra - Roma Fiumicino 0925 1305
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Lufthansa e British Airways
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.