Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
- Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati dalla guida locale parlante inglese
- La possibilità di aggiungere alla vostra offerta il trattamento di mezza pensione e tutti i trasferimenti inclusi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
02° giorno – Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Vi immergerete quindi tra le antiche vestigia dell'India medievale. Nel pomeriggio una visita vi condurrà tra le aree verdi di Delhi e il quartiere di Lutyen dove visiterete le attrazioni principali del sud della città come il Qutab Minar del XII secolo, il mausoleo dell'Imperatore Humayun con la sua tomba monumentale, India Gate (la residenza presidenziale), l'antico palazzo dei vice re, il Parlamento e i bastimenti del Secretariato ammirando così un mix interessante di stili vittoriani e del XX secolo. Più tardi raggiungerete il vibrante villaggio di Hauz Khas per una passeggiata tra le rovine medievali e i negozietti bhoemienne oltre ai chioschi di cibo locale. Alla fine della giornata sorseggerete tipico the Masala per poi tornare in hotel per il pernottamento.
Dopo colazione, prenderete la volta della strada per Agra. Qui arriverete in hotel e poi visiterete il meraviglioso Taj Mahal (chiuso il venerdì), uno dei monumenti più famosi al mondo e costruito nel XVII secolo dall'Imperatore Shah Jahan a testimonianza dell'amore eterno. Nel 1631 l'Imperatore Shah Jahan fece costruire questa meravigliosa costruizione per celebrare la favorita delle sue spose Mumtaz-i-Mahal venuta a mancare dando alla luce il loro 14esimo figlio. Attraversato il monumentale portone d'ingresso, percorrerete i giardini del palazzo e ammirerete i marmi bianchi ricoperti dai versetti del Corano. Il Taj Mahal è talmente bello da essere quasi irreale e di un biancore eccezionale. Sotto la cupola principale si erge il monumento sepolcrale a memoria dei due sposi. Infine visiterete il Forte Rosso, costruito da Akbar tra il 1566 e il 1573 venne costruito per rispondere alle necessità militari dovute all'espansionismo delle truppe dell'impero mongolo. Akbar costruì una fortezza inconquistabile con circa 2,5 km di mura alte 15 metri. Successivamente rientrerete in hotel per il pernottamento.
Dopo la colazione in hotel partirete per Khimsar, qui raggiungerete in hotel e poi visiterete la fortezza cittadina. Più tardi sarà il momento di un'emozionante escursione in Jeep nel deserto. Pernottamento in hotel.
08° giorno - Khimsar - Mandawa (275km circa 6 ore)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel per poi dirigervi a Mandawa, una piccola città nella regione di Shekhawati, conosciuta non solo per le sue case tradizionali ma anche per la bellezza del suo castello. Pernottamento in hotel.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Abbiamo organizzato per voi un tour con sistemazione in hotel di categoria Standard per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Di seguito troverete la lista degli hotel previsti, in caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Hotel previsti durante il tour:
- Delhi : Hotel Radisson Blu Paschim Vihar 5* o similare
- Agra : Hotel Howard Plaza The Fern 4* o similare
- Jaipur : Hotel Holiday Inn 4* o similare
- Pushkar : Pushkar Resort 4* o similare
- Khimsar : Khimsar Fort 3* o similare
- Mandawa : Hotel Vivaana Culture 4* o similare
- Delhi : Hotel Red Fox 3* o similare



Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplemento di mezza pensione

Le categorie di alberghi —
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 3/4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.