I tesori del Rajasthan - New Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende unica l'India e la possibilità di scegliere tra hotel di categoria Standard o Superiore
  • Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale parlante lingua italiana
  • Il trattamento di prima colazione inlcuso durante il tour, la possibilità di acquistare in opzione il supplemento di mezza pensione e i trasferimenti organizzati per voi tra le località e da/per l'aeroporto

Alla scoperta dell'India

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre tale percorso riportandovi a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

A vostra scelta

Questo tour di 9, 11 o 13 notti a vostra scelta vi porterà alla scoperta degli antichi splendori dell’India. Scoprite città meravigliose come Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaipur e Agra. Il tour prevede una guida parlante italiano durante le vostre visite e la sistemazione in una selezione di hotel di categoria Standard o Superior a vostra scelta.

9 notti: 1 notte a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 1 notte ad Agra + 1 notte a Delhi

11 notti
: 1 notte a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 2 notti a Jaisalmer + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 1 notte ad Agra

13 notti
: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 2 notti a Jaisalmer + 1 notte a Jodhpur + 2 notti a Udaipur + 2 notti a Jaipur + 2 notti ad Agra

L'itinerario di 9 notti

GIORNO 01: DELHI (India)
Arrivo a Delhi. Accoglienza e assistenza in aeroporto. Trasferimento in hotel.
Giorno 01 o giorno 10 in base agli orari dei voli: Visita Old Delhi, Jama Masjid Grand Mosque e Sikh Gurudwara Bangal Shabib Temple.

GIORNO 02: DELHI - MANDAWA (265 Kms, 6h00).
Prima colazione in hotel. Strada per Mandawa. Arrivo all'hotel di Mandawa, un piccolo principato feudale. Mandawa visse un periodo di grande splendore tra la metà del diciottesimo e l'inizio del ventesimo secolo. Oggi circondata da dune di sabbia, decrepita, polverosa, la piccola città di Mandawa conserva ancora haveli straordinari. Gli havelis erano palazzi costruiti da ricchi mercanti ai quali un'architettura ricercata dà l'aspetto di piccoli palazzi piuttosto che semplici case. Le loro pareti sono decorate con affreschi con vari motivi decorativi: scene religiose, secolari o addirittura cortesi, illustrazioni di storie o leggende, ritratti. Veri gioielli illuminanti! Arrivo e installazione in hotel. Visitate Mandawa con la scoperta di templi e haveli, dimore di maharaja e mercanti con le loro gallerie ornate di cupole e pitture naive piene di colori. Pernottamento in hotel.

GIORNO 03: MANDAWA - JODHPUR (350 kms, 6h30)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Arrivo e installazione in hotel a Jodhpur. Nel pomeriggio: visita di Jodhpur, chiamata anche "la città blu" a causa del rivestimento delle sue case. Una città incastonata ai piedi di una fortezza. Jodhpur appare come un'oasi confortante per il viaggiatore che ha appena attraversato il deserto del Thar. Il centro storico è circondato da un muro con sette porte, che fu eretto intorno alla metà del XVI secolo su un perimetro di quasi 10 km, che protegge anche la sabbia. Visitate il magnifico Forte Mehrangarh, dal nome del suo attuale proprietario, il Jodhpur Maharajah. Costruito sulla cima di una collina che domina la città, si apre con una successione di sette porte monumentali. Su uno degli Iohapols, cancelli di ferro, scoprirai le impronte delle mani delle vedove di Maharadjah Man Singh, che si immolò sulla sua pira funebre nel 1843. Visitate Jaswant Thada, il mausoleo reale in marmo bianco di Maharajah Singh II, costruito nel 1899. Pernottamento in hotel.

GIORNO 04: JODHPUR - UDAIPUR (280 kms, 06h)
Prima colazione in hotel. Al mattino, guida a Udaipur, con una sosta verso Ranakpur per visitare i templi Jain. (Aperto dalle 12.00 alle 16.00 - La guida non sarà in grado di entrare all'interno dei templi, ma un'audioguida sarà a disposizione dei clienti).
I templi Ranakpur, risalenti al 15 ° secolo, sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro architettura bella e complessa. Sono uno dei cinque grandi pellegrinaggi dei Jain. Si trovano a circa 95 km a nord di Udaipur. Pranzo in un ristorante locale
Continuate per Udaipur e check-in in hotel all'arrivo. Udaipur è la capitale storica del regno di Mewar Rajputan. La provincia di Mewar divenne parte del Rajasthan dopo l'indipendenza dell'India.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 05: UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Visita di Udaipur al mattino - City Palace, Sahelion Ki Bari (Giardino delle damigelle d'onore) e Tempio di Jagdish.
Il City Palace è un complesso di numerosi palazzi costruiti nel 1559 per essere il palazzo principale della dinastia Rajput Sisodia. Si trova in cima ad una collina sulla sponda orientale del lago Pichola. La sua architettura è un mix di stili Rajput e Mughal. Esso offre una magnifica vista sul lago e le sue isole, così come il Lake Palace.
Il Sahelion ki bari è un giardino con fontane, chioschi, un laghetto di loto e gli elefanti in marmo. Il suo nome significa giardino di vergini.
Il tempio Jagdish risale al 1651 ed è dedicato a Vishnu, il conservatore dell'universo. È considerato il più grande tempio della città. È dotato di pilastri scolpiti, soffitti decorati e pareti dipinte e camere, e la freccia (Shikhar) misura tempio principale alta 24 m, ed è riccamente decorato.
giro in barca (non privato) Lago Pichola a seconda del livello dell'acqua.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più
GIORNO 06: UDAIPUR - JAIPUR (390 kms + - 6h30)
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Jaipur (la città rosa nel Rajput, colore rosa simboleggia l'ospitalità), capitale del Rajasthan. Jaipur è stata costruita nel XVI secolo dal Maharaja Jaisingh Ji. Pernottamento in hotel.

GIORNO 07: JAIPUR
Prima colazione in hotel. Scoperta di Jaipur. Sosta al Palazzo del Vento 'Hawa Mahal' con facciata barocca, l'architettura sia stravagante e funzionale, che ha permesso alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti. Continuate con un'escursione al Forte Amber, residenza dei Maharaja e sempre pronta per la guerra. Vedendo i forti di difesa che circondano il luogo, puoi immaginare il potere del personaggio. Visita il palazzo con le sue stanze incastonate con specchi e il vecchio harem, un vero labirinto.  Opportunità di frequentare il Puja al Tempio di Kali. Puja è il tempo delle preghiere secondo i riti indù. Visita l'osservatorio astronomico "Jantar Mantar", testimone della passione di Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia. Ha costruito diversi osservatori tra cui quello di Jaipur (1728-1733). Questi strumenti monumentali utilizzati per leggere le latitudini, longitudini e le distanze tra i corpi celesti, il tempo corrispondente al meridiano di Jaipur. In Rickshaw attraverso la città vecchia. Possibilità di partecipare ad una lezione di cucina casalinga (a pagamento) Pernottamento nell'hotel prescelto.

GIORNO 08: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA (235 km, 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Lungo la strada fermatevi a Fatehpur Sikri, antica capitale del tempo dell'imperatore Mughal Akbar. Architettura più barocca del Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione. Derivato dalla sintesi di vari stili, indo-musulmani e indù, questo è uno dei siti più spettacolari. Visita di: La Grande Moschea, con la tomba di Sheikh Salim Chishti, The Jewel House anche chiamata Diwan-I-Khas (Sala delle udienze) contenente il pilastro di AkbarContinuazione per Agra.Arrivo e installazione in hotel.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 09: AGRA - DELHI (240 km, 5 ore)
Prima colazione in hotel. Visita il famoso Taj Mahal, questo mausoleo Mughal è l'emblema turistico dell'India. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua seconda moglie, Mumtaz Mahal. La sua morte di parto nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore, i cui capelli diventarono grigi in una notte. La costruzione del Taj Mahal fu intrapresa lo stesso anno per essere completata nel 1653. I lavoratori, 20.000 in tutto, sono stati reclutati in tutta l'India e l'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, di Shiraz (Iran). Hanno partecipato anche esperti europei: Austin da Bordeaux e Verono da Venezia hanno partecipato alla decorazione.
Partenza per Delhi (204 Kms + - 4h30). Arrivo a Delhi e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: DELHI PARTENZA - Con volo di ritorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Itinerario 11 notti

GIORNO 01: DELHI (India)
Arrivo a Delhi. Accoglienza e assistenza in aeroporto. Trasferimento in hotel.
Giorno 01 o giorno 10 in base agli orari dei voli: Visita Old Delhi, Jama Masjid Grand Mosque e Sikh Gurudwara Bangal Shabib Temple.

GIORNO 02: DELHI - MANDAWA (265 Kms, 6h00).
Prima colazione in hotel. Strada per Mandawa. Arrivo all'hotel di Mandawa, un piccolo principato feudale. Mandawa visse un periodo di grande splendore tra la metà del diciottesimo e l'inizio del ventesimo secolo. Oggi circondata da dune di sabbia, decrepita, polverosa, la piccola città di Mandawa conserva ancora haveli straordinari. Gli havelis erano palazzi costruiti da ricchi mercanti ai quali un'architettura ricercata dà l'aspetto di piccoli palazzi piuttosto che semplici case. Le loro pareti sono decorate con affreschi con vari motivi decorativi: scene religiose, secolari o addirittura cortesi, illustrazioni di storie o leggende, ritratti. Veri gioielli illuminanti! Arrivo e installazione in hotel. Visitate Mandawa con la scoperta di templi e haveli, dimore di maharaja e mercanti con le loro gallerie ornate di cupole e pitture naive piene di colori. Pernottamento in hotel.

GIORNO 03: MANDAWA - BIKANER (190 km + - 4 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Bikaner. Arrivo e installazione in hotel. Tour della città di Bikaner. Visita il Forte di Junnagarth, fortezza costruita nel XV secolo come un vero e proprio nido d'aquila, a cui si accede da una lunga rampa e da diversi cancelli. Su uno di essi possiamo vedere molti impatti di palle di cannone, una delle ultime battaglie. Il forte contiene vari palazzi, templi e musei. È un labirinto di corridoi, scale e cortili che rivelano belle facciate intagliate. Passa in Tuk Tuk nel pittoresco Bazaar, quindi cammina lungo Heritage Walk nella città vecchia per esplorare le sue stradine e cogliere l'occasione per visitare alcuni vecchi havelis. Pernottamento in hotel.

GIORNO 04: BIKANER - JAISALMER (330 km + - 6 ore)
Prima colazione. Trasferimento a Jaisalmer, il perfetto esempio di città fortificata Rajput emerge dal deserto. Questa sontuosa città situata alle porte del deserto del Thar, un tempo controllava questo commercio tra India e Pakistan. Arrivo e installazione in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 05: JAISALMER
Dopo colazione, visita questa bellissima città di arenaria gialla costruita su una collina ai margini del deserto di Thar: Palazzo Maharawal con molte stanze decorate con mosaici e dipinti. Gli Haveli, palazzi antichi con balconi incredibilmente lavorati, costruiti nel XVIII secolo da ricchi mercanti. Il tempio Jain. Cammina nel bazar. Parteciperai a una bellissima serata nel cuore delle dune del deserto del Thar. Giro in cammello.
Rientro e pernottamento in hotel.

Leggi di più
GIORNO 06: JAISLAMER - JODHPUR (325 km + - 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Arrivo e installazione in hotel a Jodhpur. Nel pomeriggio: visita di Jodhpur, chiamata anche "la città blu" a causa del rivestimento delle sue case. È nel cuore del deserto una città incastonata ai piedi di una fortezza. Il centro storico è circondato da un muro con sette porte, che fu eretto intorno alla metà del XVI secolo su un perimetro di quasi 10 km, che protegge anche la sabbia.Visita il magnifico Forte Mehrangarh, dal nome del suo attuale proprietario, il Jodhpur Maharajah. Costruito sulla cima di una collina che domina la città, si apre con una successione di sette porte monumentali. Su uno degli Iohapols, cancelli di ferro, scoprirai le impronte delle mani delle vedove di Maharadjah Man Singh, che si immolò sulla sua pira funebre nel 1843.Puoi scoprire molti cortili, circondati da palazzi con facciate intagliate. Pernottamento in hotel.

GIORNO 07: JODHPUR - UDAIPUR (280 kms + - 06h)
Prima colazione in hotel. Al mattino, guida a Udaipur, con una sosta in rotta verso Ranakpur per visitare i templi Jain. (Aperto dalle 12.00 alle 16.00 - La guida non sarà in grado di entrare all'interno dei templi, ma un'audioguida sarà a disposizione dei clienti).
I templi Ranakpur, risalenti al 15 ° secolo, sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro architettura bella e complessa. Sono uno dei cinque grandi pellegrinaggi dei Jain. Si trovano a circa 95 km a nord di Udaipur. Pranzo in un ristorante locale.
Continuazione a Udaipur e il check-in in hotel all'arrivo.
Udaipur è la capitale storica del regno di Mewar Rajputan. La provincia di Mewar divenne parte del Rajasthan dopo l'indipendenza dell'India. Pernottamento in hotel.

GIORNO 08: UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Visita di Udaipur al mattino - City Palace, Sahelion Ki Bari (Giardino delle damigelle d'onore) e Tempio di Jagdish.
Il City Palace è un complesso di numerosi palazzi costruiti nel 1559 per essere il palazzo principale della dinastia Rajput Sisodia. Si trova in cima ad una collina sulla sponda orientale del lago Pichola. La sua architettura è un mix di stili Rajput e Mughal. Esso offre una magnifica vista sul lago e le sue isole, così come il Lake Palace.
Il Sahelion ki bari è un giardino con fontane, chioschi, un laghetto di loto e gli elefanti in marmo. Il suo nome significa giardino di vergini.
Il tempio Jagdish risale al 1651 ed è dedicato a Vishnu, il conservatore dell'universo. È considerato il più grande tempio della città. È dotato di pilastri scolpiti, soffitti decorati e pareti dipinte e camere, e la freccia (Shikhar) misura tempio principale alta 24 m, ed è riccamente decorato. Giro in barca sul Lago Pichola a seconda del livello dell'acqua. Pernottamento in hotel.

GIORNO 09: UDAIPUR - JAIPUR (390 kms + - 6h30)
Prima colazione in hotel. Strada per Jaipur (la città rosa nel Rajput, colore rosa simboleggia l'ospitalità), capitale del Rajasthan. Jaipur è stato costruito nel XVI secolo dal Maharaja Jaisingh Ji. La città fu disegnata in una piazza, circondata da mura traforate con 9 porte, e divisa in 9 quarti ciascuna delle quali aveva una funzione specifica. Arrivo e installazione in hotel a Jaipur.Tempo libero nel mercato o per il riposo. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: JAIPUR
Prima colazione in hotel. Scoperta di Jaipur. Sosta al Palazzo del Vento 'Hawa Mahal' facciata barocca, l'architettura sia stravagante e funzionale, che ha permesso alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti. Continuazione con un'escursione al Forte Amber, residenza dei Maharaja e sempre pronta per la guerra. Vedendo i forti di difesa che circondano il luogo, puoi immaginare il potere del personaggio.  Visita il palazzo con le sue stanze incastonate con specchi e il vecchio harem, un vero labirinto. Puja è il tempo delle preghiere secondo i riti indù. Visita l'osservatorio astronomico "Jantar Mantar", testimone della passione di Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia.Ha costruito diversi osservatori tra cui quello di Jaipur (1728-1733).Questi strumenti monumentali utilizzati per leggere le latitudini, longitudini e le distanze tra i corpi celesti, il tempo corrispondente al meridiano di Jaipur. Giro in Rickshaw per la città vecchia. Possibilità di partecipare ad una lezione di cucina casalinga seguita da pranzo ( a pagamento). Pernottamento nell'hotel prescelto.

GIORNO 11: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA (235 km + - 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Lungo la strada fermarsi a Fatehpur Sikri, antica capitale del tempo dell'imperatore Mughal Akbar. Architettura più barocca del Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione. Derivato dalla sintesi di vari stili, indo-musulmani e indù, questo è uno dei siti più spettacolari. Visita di: La Grande Moschea, con la tomba di Sheikh Salim Chishti, The Jewel House anche chiamata Diwan-I-Khas (Sala delle udienze) contenente il pilastro di AkbarContinuazione per Agra.Arrivo e installazione in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: AGRA - DELHI - con volo di ritorno
Prima colazione in hotel. Visita il famoso Taj Mahal, questo mausoleo Mughal è l'emblema turistico dell'India. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua seconda moglie, Mumtaz Mahal. La sua morte di parto nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore, i cui capelli diventarono grigi in una notte. La costruzione del Taj Mahal fu intrapresa lo stesso anno per essere completata nel 1653. I lavoratori, 20.000 in tutto, sono stati reclutati in tutta l'India e l'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, di Shiraz (Iran). Hanno partecipato anche esperti europei: Austin da Bordeaux e Verono da Venezia hanno partecipato alla decorazione. Partenza per Delhi (204 Kms + - 4h30). Arrivo a Delhi. Secondo il tuo programma di volo, trasferimento all'aeroporto di Delhi e check-in.

Itinerario 13 notti

GIORNO 01: Voli per DELHI (India)
Arrivo a Delhi. Accoglienza e assistenza in aeroporto. Trasferimento e pernottamento in hotel.

GIORNO 02: DELHI
Prima colazione. Partenza per la visita della vecchia Delhi. Vedrai Il Forte Rosso, la Jama Masjid una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk il quartiere dello shopping e il cuore della città vecchia, il Raj Ghat dove fu cremato Mahatma Gandhi. Scoperta di Nuova Delhi: Visita Qutub Minar, straordinario minareto costruito nel 1199, il più grande minareto del mondo (72,55 m) dove troviamo la riproduzione dei versetti del Corano su ciascuno dei primi tre piani costruiti in arenaria rossa. Edifici governativi, Gateway in India, Connaught Place. Pernottamento in hotel.

GIORNO 03: DELHI - MANDAWA (265 Kms, 6h00).

Prima colazione in hotel. Strada per Mandawa. Arrivo all'hotel di Mandawa, un piccolo principato feudale. Mandawa visse un periodo di grande splendore tra la metà del diciottesimo e l'inizio del ventesimo secolo. Oggi circondata da dune di sabbia, decrepita, polverosa, la piccola città di Mandawa conserva ancora haveli straordinari. Gli havelis erano palazzi costruiti da ricchi mercanti ai quali un'architettura ricercata dà l'aspetto di piccoli palazzi piuttosto che semplici case. Le loro pareti sono decorate con affreschi con vari motivi decorativi: scene religiose, secolari o addirittura cortesi, illustrazioni di storie o leggende, ritratti. Veri gioielli illuminanti! Arrivo e installazione in hotel. Visitate Mandawa con la scoperta di templi e haveli, dimore di maharaja e mercanti con le loro gallerie ornate di cupole e pitture naive piene di colori. Pernottamento in hotel.

GIORNO 04: MANDAWA - BIKANER (190 km + - 4 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Bikaner. Arrivo e installazione in hotel. Tour della città di Bikaner. Visita il Forte di Junnagarth, fortezza costruita nel XV secolo come un vero e proprio nido d'aquila, a cui si accede da una lunga rampa e da diversi cancelli. Su uno di essi possiamo vedere molti impatti di palle di cannone, una delle ultime battaglie. Il forte contiene vari palazzi, templi e musei. È un labirinto di corridoi, scale e cortili che rivelano belle facciate intagliate. Passa in Tuk Tuk nel pittoresco Bazaar, quindi cammina lungo Heritage Walk nella città vecchia per esplorare le sue stradine e cogliere l'occasione per visitare alcuni vecchi havelis. Pernottamento in hotel.

GIORNO 05: BIKANER - JAISALMER (330 km + - 6 ore)
Prima colazione. Trasferimento a Jaisalmer, il perfetto esempio di città fortificata Rajput emerge dal deserto. Questa sontuosa città situata alle porte del deserto del Thar, un tempo controllava questo commercio tra India e Pakistan. Arrivo e installazione in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 06: JAISALMER
Dopo colazione, visita questa bellissima città di arenaria gialla costruita su una collina ai margini del deserto di Thar: Palazzo Maharawal con molte stanze decorate con mosaici e dipinti. Gli Haveli, palazzi antichi con balconi incredibilmente lavorati, costruiti nel XVIII secolo da ricchi mercanti. Il tempio Jain. Cammina nel bazar. Parteciperai a una bellissima serata nel cuore delle dune del deserto del Thar. Giro in cammello.
Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 07: JAISLAMER - JODHPUR (325 km + - 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Arrivo e installazione in hotel a Jodhpur. Nel pomeriggio: visita di Jodhpur, chiamata anche "la città blu" a causa del rivestimento delle sue case. È nel cuore del deserto una città incastonata ai piedi di una fortezza. Il centro storico è circondato da un muro con sette porte, che fu eretto intorno alla metà del XVI secolo su un perimetro di quasi 10 km, che protegge anche la sabbia.Visita il magnifico Forte Mehrangarh, dal nome del suo attuale proprietario, il Jodhpur Maharajah. Costruito sulla cima di una collina che domina la città, si apre con una successione di sette porte monumentali. Su uno degli Iohapols, cancelli di ferro, scoprirai le impronte delle mani delle vedove di Maharadjah Man Singh, che si immolò sulla sua pira funebre nel 1843.Puoi scoprire molti cortili, circondati da palazzi con facciate intagliate. Pernottamento in hotel.

GIORNO 08: JODHPUR - UDAIPUR (280 kms + - 06h)
Prima colazione in hotel. Al mattino, guida a Udaipur, con una sosta in rotta verso Ranakpur per visitare i templi Jain. (Aperto dalle 12.00 alle 16.00 - La guida non sarà in grado di entrare all'interno dei templi, ma un'audioguida sarà a disposizione dei clienti).
I templi Ranakpur, risalenti al 15 ° secolo, sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro architettura bella e complessa. Sono uno dei cinque grandi pellegrinaggi dei Jain. Si trovano a circa 95 km a nord di Udaipur. Pranzo in un ristorante locale.
Continuazione a Udaipur e il check-in in hotel all'arrivo.
Udaipur è la capitale storica del regno di Mewar Rajputan. La provincia di Mewar divenne parte del Rajasthan dopo l'indipendenza dell'India. Pernottamento in hotel.

GIORNO 09: UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Visita di Udaipur al mattino - City Palace, Sahelion Ki Bari (Giardino delle damigelle d'onore) e Tempio di Jagdish.
Il City Palace è un complesso di numerosi palazzi costruiti nel 1559 per essere il palazzo principale della dinastia Rajput Sisodia. Si trova in cima ad una collina sulla sponda orientale del lago Pichola. La sua architettura è un mix di stili Rajput e Mughal. Esso offre una magnifica vista sul lago e le sue isole, così come il Lake Palace.
Il Sahelion ki bari è un giardino con fontane, chioschi, un laghetto di loto e gli elefanti in marmo. Il suo nome significa giardino di vergini.
Il tempio Jagdish risale al 1651 ed è dedicato a Vishnu, il conservatore dell'universo. È considerato il più grande tempio della città. È dotato di pilastri scolpiti, soffitti decorati e pareti dipinte e camere, e la freccia (Shikhar) misura tempio principale alta 24 m, ed è riccamente decorato. Giro in barca sul Lago Pichola a seconda del livello dell'acqua. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: UDAIPUR - JAIPUR (390 kms + - 6h30)
Prima colazione in hotel. Strada per Jaipur (la città rosa nel Rajput, colore rosa simboleggia l'ospitalità), capitale del Rajasthan. Jaipur è stato costruito nel XVI secolo dal Maharaja Jaisingh Ji. La città fu disegnata in una piazza, circondata da mura traforate con 9 porte, e divisa in 9 quarti ciascuna delle quali aveva una funzione specifica. Arrivo e installazione in hotel a Jaipur.Tempo libero nel mercato o per il riposo. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11: JAIPUR
Prima colazione in hotel. Scoperta di Jaipur. Sosta al Palazzo del Vento 'Hawa Mahal' facciata barocca, l'architettura sia stravagante e funzionale, che ha permesso alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti. Continuazione con un'escursione al Forte Amber, residenza dei Maharaja e sempre pronta per la guerra. Vedendo i forti di difesa che circondano il luogo, puoi immaginare il potere del personaggio.  Visita il palazzo con le sue stanze incastonate con specchi e il vecchio harem, un vero labirinto. Puja è il tempo delle preghiere secondo i riti indù. Visita l'osservatorio astronomico "Jantar Mantar", testimone della passione di Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia.Ha costruito diversi osservatori tra cui quello di Jaipur (1728-1733). Questi strumenti monumentali utilizzati per leggere le latitudini, longitudini e le distanze tra i corpi celesti, il tempo corrispondente al meridiano di Jaipur. Giro in rickshaw nella città vecchia. Possibilità di assistere ad una lezione di cucina casalinga seguita da pranzo (a pagamento). Pernottamento nell'hotel prescelto.

GIORNO 12: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA (235 km + - 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Lungo la strada fermarsi a Fatehpur Sikri, antica capitale del tempo dell'imperatore Mughal Akbar. Architettura più barocca del Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione. Derivato dalla sintesi di vari stili, indo-musulmani e indù, questo è uno dei siti più spettacolari. Visita di: La Grande Moschea, con la tomba di Sheikh Salim Chishti, The Jewel House anche chiamata Diwan-I-Khas (Sala delle udienze) contenente il pilastro di Akbar. Continuazione per Agra.Arrivo e installazione in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 13: AGRA
Prima colazione in hotel. Visita il famoso Taj Mahal, questo mausoleo Mughal è l'emblema turistico dell'India. Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua seconda moglie, Mumtaz Mahal. La sua morte di parto nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore, i cui capelli diventarono grigi in una notte. La costruzione del Taj Mahal fu intrapresa lo stesso anno per essere completata nel 1653. I lavoratori, 20.000 in tutto, sono stati reclutati in tutta l'India e l'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, di Shiraz (Iran). Hanno partecipato anche esperti europei: Austin da Bordeaux e Verono da Venezia hanno partecipato alla decorazione.

GIORNO 14: AGRA - DELHI - con volo di ritorno
Dopo la prima colazione, partenza per Delhi (204 Km + - 4:30). Arrivo a Delhi. Secondo il tuo programma di volo, trasferimento all'aeroporto di Delhi e check-in

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Abbiamo organizzato per voi un tour di 9, 11 o 13 notti con sistemazione in hotel di categoria Standard o Superior, in base all'offerta da voi selezionata, per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Di seguito troverete la lista degli hotel previsti, in caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

I vostri hotel di categoria Standard durante il circuito di 9 notti:
- A Delhi: Radisson Udyog Vihar 5*
- A Mandawa : Vivaana Culture Hotel
- A Jodhpur: Fairfield by Marriott 4*
- A Udaipur: Royale Retreat 4*
- A Jaipur: Park Regis 4*
- A Agra: Crystal Sarovar Premiere 4*

I vostri hotel di categoria Superior durante il circuito di 9 notti:
- A Delhi: Radisson Udyog Vihar 5*
- A Mandawa : Vivaana Culture Hotel
- A Jodhpur: ITC WelcomHotel 5*
- A Udaipur: The Lalit Laxmi Vilas Palace 5*
- A Jaipur: Marriott 5*
- A Agra: Jaypee Palace 5*

I vostri hotel di categoria Standard durante il circuito di 11 e 13 notti:
- A Delhi: The Suryaa 5*
- A Mandawa : Vivaana Culture Hotel
- A Bikaner: Ganga Mahal 4*
- A Jaisalmer: Gorbandh Palace 4*
- A Jodhpur: Fairfield By Marriott 4*
- A Udaipur: Royale Retreat 4*
- A Jaipur: Park Regis 4*
- A Agra: Crystal Sarovar Premiere 4*

I vostri hotel di categoria Superior durante il circuito di 11 e 13 notti:
- A Delhi: The Lalit 5*
- A Mandawa : Vivaana Culture Hotel
- A Bikaner: Vesta Palace Bikaner 4*
- A Jaisalmer: Marriott Resort & Spa 5*
- A Jodhpur: ITC WelcomHotel 5*
- A Udaipur: The Latit Laxmi Vilas Palace 5*
- A Jaipur: Marriott 5*
- A Agra: Jaypee Palace 5*

In caso di mancata disponibilità in uno degli hotel indicati, viene garantita la sistemazione in un struttura di pari categoria.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione con una bottiglia d'acqua per persona al giorno.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di mezza pensione nella seconda fase del processo di acquisto.

Le categorie di alberghi

In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

In viaggio verso l'India

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia, Bologna a Delhi.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per aeroporto e l'hotel e tra le località sono inclusi nell'offerta.

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:

- Trasferimenti in veicolo con autista parlante inglese tra le località

- Trasferimenti da/per l'aeroporto

I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Corso di cucina in famiglia a Jaipur

A Jaipur, lezione di cucina indiana di circa 2 ore presso una famiglia seguita da pranzo / degustazione dei preparati.

Wash ‘N’ Change con cena l'ultimo giorno a Delhi

Goditi 3 ore in un hotel per cambiarti, fare una doccia e cenare prima di tornare a casa.

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 26°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I tesori del Rajasthan