Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende unica l'India
- Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale parlante lingua italiana
- Il trattamento di prima colazione incluso durante il tour, la possibilità di acquistare in opzione il supplemento di mezza pensione
Alla scoperta dell'India —
A vostra scelta —
Questo tour di gruppo di 9 notti vi porterà alla scoperta degli antichi splendori dell’India.
Scoprirete città meravigliose come Delhi, Mandawa, Pushkar, Jaipur e Agra.
Il tour di gruppo prevede una guida parlante italiano durante le vostre visite e la sistemazione in una selezione di hotel di categoria Standard o Superior.
9 notti: 2 notti a Delhi + 1 notte a Mandawa + 1 notte a Bikaner + 1 notte a Pushkar + 2 notti a Jaipur + 1 notte ad Agra + 1 notte a Delhi
L'itinerario di 9 notti —
Partenza dall'Italia con arrivo a Delhi. Accoglienza e assistenza in aeroporto. Trasferimento in hotel.
Giorno 02: Delhi
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città vecchia. Vedrete Il Forte Rosso, Jama Masjid una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e il cuore della città vecchia, il Raj Ghat dove fu cremato Mahatma Gandhi.
scoprirete poi New Delhi:
Visiterete il Qutub Minar, uno straordinario minareto costruito nel 1199 che è più grande minareto del mondo (72,55 m) dove troverete la riproduzione dei versetti del Corano su ciascuno dei primi tre piani costruiti in arenaria rossa. Scoprirete inoltre gli edifici governativi e Piazza Connaught.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Mandawa, paese fondato nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese la cui caratteristica principale sono le "Haveli" dimore di ricchi mercanti di un tempo, affrescate con particolari dipinti. Nel corso della giornata, visiterete la Haveli più importante del paese. La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto" grazie ai moltissimi dipinti e affreschi che caratterizzano le case della zona. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere Bikaner. Visita della città antica e il Forte Junagarh e al caratteristico "Tempio dei Topi" nella città di Deshnok.
Rientro in albergo e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel partenza per Pushkar per scoprire gli antichi templi della città. Uno dei templi è dedicato al Dio Brahma, Dio della tradizione religiosa Hindù. Al suo interno troverete una splendente tartaruga d'argento sommersa da centinaia di monete sparse sul pavimento di marmo e caratterizzato da un portone in marmo abilmente scolpito e circondato da vivaci ed eleganti pavoni, sarete stupiti dallo splendore di questo tempio.
Proseguimento alla volta dei tipici Ghati Sacri del lago di Pushkar.
Arrivo in albergo e pernottamento.
Prima colazione in hotel
Partenza in direzione di Jaipur (la città rosa di Rajput, colore rosa simboleggia l'ospitalità), capitale del Rajasthan.
Prima colazione in hotel, partite per la vostra escursione verso Amber, l'antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire a bordo di una jeep 4x4 fino alla magnifica fortezza costruita da un'insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sotto la collina. Al termine della visita rientro a Jaipur.
Lungo il tragitto potrete fermarvi davanti al palazzo del vento "Hawa Mahal", facciata barocca, un'architettura sia fantasiosa che funzionale che ha permesso alle donne del cortile di contemplare lo spettacolo della strada lontano da sguardi indiscreti. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra.
Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua.
Proseguimento per Agra, l’antica capitale dell’Impero Mughal. Visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamuna e di fronte al Taj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan.
Più tardi, visita ai mercatini dell’artigianato di Agra. Nel pomeriggio, partenza per Delhi Arrivo, sistemazione in albergo . Pernottamento.
Giorno 10: Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Delhi per il volo di rientro.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Abbiamo organizzato per voi un tour di 9 notti con sistemazione in hotel di categoria Standard o Superior, in base all'offerta da voi selezionata, per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Di seguito troverete la lista degli hotel previsti, in caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
I vostri hotel di categoria Standard durante il circuito di 9 notti:
- A Delhi: The Suryaa 5*
- A Mandawa: Alsisar Maha 4*
- A Agra: Ramada Plaza 4* / Clarks Shiraz 4*
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di mezza pensione durante il processo d'acquisto.
Le categorie di alberghi —
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti in veicolo con autista tra le località
- Trasferimenti da/per l'aeroporto
I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.