Tour privato: Scoperta del Nord del Paese e del Gange - India - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un'esperienza unica grazie alla guida accompagnatrice di lingua italiana inclusa nella vostra offerta
  • Ammirare luoghi dal fascino storico e culturale indiscutibile come il Taj Mahal e il Forte di Amber
  • Approfittare dei trasferimenti inclusi durante il vostro viaggio per vivere un'avventura senza preoccupazioni
  • Soggiornare in confortevoli strutture 4* e 5* selezionate per voi e per il vostro benessere

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Preparatevi per un viaggio unico, fatto di cultura, emozioni, profumi e spiritualità. In questa avventura di 9 notti avrete la preziosa occasione di visitare alcuni dei siti più suggestivi dell'India in compagnia di una guida di lingua italiana.

Vi addentrerete alla scoperta di Delhi e proseguirete alla volta di città dal fascino unico come Jaipur e Agra; ammirerete la bellezza senza tempo del Taj Mahal e approfitterete di un giro in barca lungo il Gange, il "Fiume Sacro", a Varanasi

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Giorno 2: Delhi

Giorno 3: Delhi - Jaipur

Giorno 4: Jaipur

Giorno 5: Jaipur - Fathepur Sikri - Agra

Giorno 6: Agra - Jhansi - Orchaa - Khajuraho

Giorno 7: Khajuraho - Varanasi

Giorno 8: Varanasi 

Giorno 9: Varanasi - Delhi 

Giorno 10: Partenza da Delhi

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A DELHI 

Volo per Delhi e arrivo in serata.
Accoglienza e assistenza in aeroporto, trasferimento in hotel.

 

 

GIORNO 2: DELHI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Vecchia Delhi.
Vedrete il Forte Rosso, la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e cuore della città vecchia, il Raj Ghat, dove fu cremato il Mahatma Gandhi.


Vi avventurerete poi alla scoperta di Nuova Delhi.
Visita al Qutub Minar, uno straordinario minareto costruito nel 1199, il più grande al mondo (72,55 m) dove sono riprodotti versetti del Corano su ciascuno dei primi tre piani, tutti costruiti in arenaria rossa.
Vedrete gli edifici governativi, la Porta dell'India, Connaught Place.


Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 3: DELHI - JAIPUR (310 km, circa 5h30)

Prima colazione in hotel.
Partenza per Jaipur (la città rosa dei Rajput, il colore rosa simboleggiava l'ospitalità), capitale del Rajasthan.
È stretta da un'immensa muraglia merlata che argina a malapena le maree dell'attività umana nella parte più affascinante della turbolenta metropoli del Rajasthan, con i suoi bazar brulicanti di mille attività, i suoi sontuosi templi...
Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal maharaja Jaisingh Ji secondo il piano ideale stabilito nell'Arthashasthra indù, secondo il quale la città doveva riflettere il cosmo e l'ordine sociale dei varnas e delle caste nella distribuzione dei suoi abitanti.
La città era disposta a forma di quadrato, racchiusa da mura con 9 porte, e suddivisa in 9 distretti, ognuno con una funzione specifica.


Arrivo e check-in in hotel a Jaipur. Tempo libero per scoprire il mercato o per riposare.
Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 4: JAIPUR

Prima colazione in hotel. In seguito, scoperta di Jaipur.
Sosta davanti al Palazzo dei Venti Hawa Mahal, con la sua facciata barocca e un'architettura al tempo stesso estrosa e funzionale, che permetteva alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti.
Si prosegue con un'escursione al Forte di Amber, residenza dei maharaja e sempre pronto alla guerra. Quando si vedono i forti difensivi che circondano il luogo, si può immaginare la potenza del personaggio.
Salite sui bastioni a bordo di un veicolo 4x4.
Visitate il palazzo con le sue stanze a specchio e l'ex harem, un vero e proprio labirinto.
Possibilità di assistere alla Puja presso il tempio di Kali. La Puja è un momento di preghiera secondo i riti indù.
È possibile entrare nel tempio solo a piedi nudi e senza articoli in pelle.
Visita all'osservatorio astronomico Jantar Mantar, testimonianza della passione del Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia, che fece costruire diversi osservatori, tra cui quello di Jaipur (1728-33).
Questi strumenti monumentali permettono di leggere latitudini, longitudini e distanze tra i corpi celesti, con l'ora corrispondente al meridiano di Jaipur.
Giro in risciò per la città vecchia.


Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 5: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA  (235 km, circa 6h)

Prima colazione in hotel e partenza per Agra.
Durante il tragitto, sosta a Fatehpur Sikri, antica capitale ai tempi dell'imperatore moghul Akbar. Di architettura più barocca rispetto al Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione.
Frutto di una sintesi di vari stili indo-musulmani e indù, è uno dei siti più spettacolari del mondo. Visita a: La Grande Moschea, con la tomba dello sceicco Salim Chishti, la Casa del Gioiello, nota anche come Diwan-I-Khas (Sala delle udienze), contenente il pilastro di Akbar.
Proseguimento per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel.
Successivamente, visita del Forte di Agra.


Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 6: AGRA - JHANSI (in treno), JHANSI - ORCHAA - KHAJURAHO (su strada - 180 km / 3 ore circa)


Prima colazione in hotel.

Visita al  Taj Mahal (chiuso il venerdì). Questo monumento Mughal fu costruito dall'imperatore Shah Jehan in memoria della moglie Mumtaz Mahal, la "Signora del Taj". È considerato il monumento più stravagante mai costruito per amore, poiché l'imperatore ebbe il cuore spezzato quando Mumtaz Mahal, con cui era sposato da 17 anni, morì di parto nel 1629 dopo aver dato alla luce il suo 14° figlio. La costruzione del Taj iniziò nel 1631 e fu completata nel 1653.

Trasferimento alla stazione di Agra per prendere il treno per Jhansi.

All'arrivo a Jhansi, sarete accolti e trasferiti a Orchha.

Orchha è una città congelata nel tempo. Fu fondata nel XVI secolo dal capo Bundela, Rudra Pratap Singh, che costruì questa nuova capitale su grandi isole boscose nel fiume Betwa. Oggi, i resti del forte e dei palazzi parlano eloquentemente dei giorni di gloria di Orchha e della sua splendida eredità di arte e cultura. Anche se oggi è poco più di un villaggio, fare un salto indietro nel tempo nella fortezza e nei palazzi di Orchha è un'esperienza piacevole.

Tra i luoghi di interesse di Orchha vi sono il Jehangir Mahal, costruito nel 1606 all'interno del forte, il Raj Mahal, noto per i suoi splendidi murales, e il Rai Praveen Mahal, un palazzo immerso nei giardini di Anand Mahal. A Orchha si trovano templi ispirati alle grandi città che meritano sicuramente una visita. Tra questi, il tempio Ram Raja, il tempio Laxmi Narain con i suoi esuberanti affreschi e il tempio Chaturbhuj.

Proseguimento per Khajurâho: "la città dei templi".


Check-in in hotel a Khajurâho. Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 7: KHAJURAHO - VARANASI (in volo)

Prima colazione in hotel.
Al mattino partirete alla scoperta di Khajurâho. Questa grande capitale storica vanta oggi 25 santuari. Questi santuari testimoniano gli esempi più compiuti di architettura classica dell'India del Nord e rivelano l'inventario più grazioso della statuaria medievale. Essi testimoniano l'esplosione della creatività artistica che fece di Khajurâho la sua capitale estiva. Visiterete i templi di Khajurâho, costruiti dalla dinastia Chandela tra il X e l'XI secolo. Qui scoprirete il tempio Lakshmana, uno dei più antichi, e il tempio Kandariya Mahadev, dedicato a Shiva.

Prenderete poi il volo per Varanasi, la città più sacra dell'India. È conosciuta anche come Kashi (Città della Luce) e Benares. Il suo patrimonio spirituale e religioso risale a 3.000 anni fa. I circa 90 ghat che costeggiano il fiume sono la vita e l'anima di Vârânasî. All'arrivo, check-in in hotel. In seguito farete un giro in risciò attraverso le strette vie della città vecchia fino ai ghat. Assisterete alla "Puja", sulle rive del fiume sacro: i sacerdoti bramini, lampade a olio alla mano, pregano davanti al Gange e poi benedicono i pellegrini.

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 8: VARANASI

Prima colazione in hotel.
All'alba, partirete per un'indimenticabile gita in barca sul Gange. Lungo il fiume scoprirete i ghat (gradini che si tuffano nel fiume) utilizzati per i bagni rituali indù e le cremazioni, come il Manikarnika Ghat. Passeggerete poi per le strette vie di Vârânasî.
Nel primo pomeriggio visiterete il sito sacro di Sarnath, dove Buddha rivelò la sua dottrina e fondò la sua comunità monastica. Qui Buddha mise in moto "La ruota della legge", il suo primo sermone. Sul sito sono ancora visibili i resti degli edifici eretti da Ashoka stesso, tra cui il tempio principale risalente al VI secolo, la Colonna di Ashoka e lo Stupa di Dhamek, che occupa il centro di Sarnath e fu costruito nel V secolo d.C. nell'area nota come Giardino dei Cervi. La giornata si conclude con la visita al Museo di Sarnath, uno dei più importanti di tutta l'India. Contiene incisioni di tutti gli stili, con opere che vanno dal III secolo a.C. al XII secolo d.C..

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 9: VARANASI - DELHI (in aereo)

Prima colazione in hotel.
Successivamente prenderete il volo per Delhi.
Arrivo e check-in in hotel.


Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 10: PARTENZA DA DELHI 
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili): 

 

Delhi: WelcomHotel Dwarka 5* (o simile)

Jaipur: Holiday Inn Express 4* (o simile)

Ad Agra: Crystal Sarovar Premiere 4* (o simile)

Khajuraho: Hotel Ramada 4* (o simile)

Varanasi: Hotel Rivatas By Ideal 5* (o simile)

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Si prega di notare che in tutte le strutture l'orario per il check-in e il check-out è alle 14:00. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) che comprende la colazione e la cena a partire dalla colazione del giorno 2 fino alla colazione del giorno 10.

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).

In viaggio verso Nuova Delhi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni sui trasferimenti:

Utilizzo di mezzi di trasporto con aria condizionata per trasferimenti all'arrivo e alla partenza, visite turistiche, escursioni e viaggi a lunga distanza come da itinerario, compreso il trasferimento dei bagagli sullo stesso mezzo.

 

Il trasporto è previsto così:

2 persone - Medium Car (5 posti)

3 persone - Toyota Innova (6 posti)

4-6 persone - Tempo Traveler (8 posti)

 

 

Il giorno 6 il trasferimento Agra - Jhansi sarà in treno.

 

 

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo gli spostamenti aeroporto Nuova Delhi/hotel/aeroporto Nuova Delhi.

 

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'India

Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.

La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo del tour non include: 

Spese per il visto

Tassa aeroportuale

Spese per macchine fotografiche/video

Copertura assicurativa

Spese personali come bollette telefoniche, spese di lavanderia, bevande al tavolo, ecc.

Pasti non menzionati nella sezione "negoziato per voi"

Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "negoziato per voi" 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Scoperta del Nord del Paese e del Gange