Approvato dai nostri esperti —
- Fare di ogni giorno un'incredibile occasione di scoperta grazie al tour privato del Rajasthan in compagnia di una guida in italiano
- Visitare l'imponente Taj Mahal, la meraviglia del mondo dalla storia più romantica e commovente della storia
- Proseguire il sogno in uno splendido 5* alle Maldive, approfittando dei trasferimenti in idrovolante inclusi e del trattamento All Inclusive
- Scegliere tra due tipologie di Ville che vi consentiranno di restare in contatto con il meraviglioso Oceano Indiano in ogni momento della giornata
Il vostro sogno nell'Oceano Indiano —
Lasciatevi tentare da un'offerta che vi permetterà di scoprire due affascinanti volti dell'Oceano Indiano: dalla spiritualità e dal fermento della regione indiana del Rajahstan alle spiagge paradisiache del maldiviano atollo di Baa, si prospetta un viaggio coinvolgente e immersivo.
Potrete scegliere tra le seguenti durate:
13 notti: Tour di 8 notti in India + 5 notti nell'atollo di Baa
14 notti: Tour di 8 notti in India + 6 notti nell'atollo di Baa
15 notti: Tour di 8 notti in India + 7 notti nell'atollo di Baa
16 notti: Tour di 8 notti in India + 8 notti nell'atollo di Baa
17 notti: Tour di 8 notti in India + 9 notti nell'atollo di Baa
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparate le valigie per un tour privato indimenticabile di 8 notti nel Rajasthan, la regione settentrionale dell'India, in compagnia di una guida in italiano! Iniziate il vostro viaggio a Delhi e godetevi i suoi paesaggi mozzafiato, sperimentando un primo assaggio dell'incredibile e mistica cultura indiana.
Esplorate e scoprite l'affascinante architettura locale in città come Jaipur e Fathepur Sikri e scattate una foto ricordo della vostra vacanza di fronte al celeberrimo Taj Mahal di Agra.
La vostra avventura nel cuore dell'Oriente inizia ora!
L'itinerario del vostro tour:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi - Mandawa
Giorno 4: Mandawa - Jodhpur
Giorno 5: Jodhpur - Jaipur
Giorno 6: Jaipur
Giorno 7: Jaipur - Fathepur Sikri - Agra
Giorno 8: Agra - Delhi
Giorno 9: Partenza da Delhi
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: ARRIVO A DELHI
Arrivo a Delhi in serata. Accoglienza e assistenza in aeroporto.
Trasferimento in hotel.
GIORNO 2: DELHI
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Vecchia Delhi.
Vedrete il Forte Rosso, la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e cuore della città vecchia, il Raj Ghat, dove fu cremato il Mahatma Gandhi.
Quindi, andrete alla scoperta di Nuova Delhi con una visita al Qutub Minar, uno straordinario minareto costruito nel 1199, il più grande al mondo (72,55 m) dove sono riprodotti versetti del Corano su ciascuno dei primi tre piani, tutti costruiti in arenaria rossa. Proseguirete con gli edifici governativi, la Porta dell'India e il Connaught Place.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: DELHI - MANDAWA
Partenza per Mandawa.
Arrivo in hotel a Mandawa, un piccolo principato feudale che ha vissuto un periodo di grande splendore tra la metà del XVIII e l'inizio del XX secolo.
Oggi circondata da dune di sabbia, decrepita e polverosa, la piccola città di Mandawa contiene ancora alcune straordinarie havelis. Le havelis erano residenze costruite da ricchi mercanti, la cui elaborata architettura dava loro l'aspetto di piccoli palazzi piuttosto che di semplici case. Le loro pareti sono decorate con affreschi che presentano una varietà di motivi decorativi: scene religiose, profane e persino di corte, illustrazioni di storie o leggende e ritratti. Veri e propri gioielli di illuminazione!
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: MANDAWA - JODHPUR
Prima colazione in hotel.
Partenza per Jodhpur, arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita di Jodhpur, nota anche come “la città blu” per il colore delle sue case. Situata proprio nel cuore del deserto, questa città è adagiata ai piedi di una fortezza, un'enorme macina di arenaria rosso scuro dove si sono consumate le forze di molti conquistatori.
Jodhpur è un'oasi confortante per i viaggiatori che hanno appena attraversato il deserto del Thar. La città vecchia è circondata da un muro con sette porte, costruito intorno alla metà del XVI secolo su un perimetro di quasi 10 km, che la protegge anche dalla sabbia.
Visita al magnifico Forte Mehrangarh, che prende il nome dal suo attuale proprietario, il Maharaja di Jodhpur. Costruito in cima a una collina che domina la città, si apre attraverso una successione di sette porte monumentali.
Su uno degli Iohapol, i cancelli di ferro, si trovano le impronte delle mani delle vedove del Maharaja Man Singh, che si immolarono sulla sua pira funeraria nel 1843. Ci sono numerosi cortili, circondati da palazzi con facciate scolpite. Il museo del forte contiene palanchini, gondole usate per viaggiare in elefante, armi, sciabole, spade, pugnali e piccoli cannoni. Molte stanze contengono collezioni di miniature, la sala del Takhat Mahal è interamente decorata con specchi e dipinti, con sfere di vetro colorate appese al soffitto e il “Jankhi Mahal” contiene una sorprendente collezione di culle reali.
Visita a Jaswant Thada, il mausoleo reale in marmo bianco del maharaja Singh II, costruito nel 1899.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 5-9
GIORNO 5: JODHPUR - JAIPUR
Prima colazione in hotel.
Partenza per Jaipur, la capitale del Rajasthan, soprannominata "la città rosa dei Rajput", il colore simbolo dell'ospitalità.
È stretta da un'immensa muraglia merlata che argina a stento le maree dell'attività umana nella parte più affascinante della turbolenta metropoli del Rajasthan, con i suoi bazar brulicanti di mille attività, i suoi sontuosi templi...
Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal maharaja Jaisingh Ji secondo il piano ideale stabilito nell'Arthashasthra indù. In base a questo piano, la città doveva riflettere il cosmo e l'ordine sociale dei varnas e delle caste nella distribuzione dei suoi abitanti. La città era disposta a forma di quadrato, racchiusa da mura con 9 porte, e suddivisa in 9 distretti, ognuno con una funzione specifica.
Arrivo e check-in in hotel a Jaipur. Tempo libero nel mercato o per riposare.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: JAIPUR
Prima colazione in hotel.
Oggi andrete alla scoperta di Jaipur. Sosta davanti al Palazzo dei Venti Hawa Mahal, con la sua facciata barocca e un'architettura al tempo stesso estrosa e funzionale, che permetteva alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti.
Si prosegue con un'escursione al Forte di Amber, residenza dei maharaja e sempre pronto alla guerra. I forti difensivi che circondano il luogo rendono l'idea della potenza del personaggio.
Salite sui bastioni a bordo di elefanti o di un veicolo 4x4.
Visitate il palazzo, con le sue stanze incastonate di specchi e l'antico harem, un vero e proprio labirinto.
Avrete anche la possibilità di assistere alla Puja presso il tempio di Kali. La Puja è un momento di preghiera secondo i riti indù. È possibile entrare nel tempio solo a piedi nudi e senza articoli in pelle.
Visita all'osservatorio astronomico Jantar Mantar, testimonianza della passione del Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia,il quale fece costruire diversi osservatori, tra cui quello di Jaipur (1728-33). Questi strumenti monumentali permettono di leggere latitudini, longitudini e distanze tra i corpi celesti, con l'ora corrispondente al meridiano di Jaipur.
Passeggiata in rikshaw (risciò) per la città vecchia.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA
Partenza per Agra.
Durante il tragitto sosta a Fatehpur Sikri, antica capitale ai tempi dell'imperatore moghul Akbar. Di architettura più barocca rispetto al Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione.
Frutto di una sintesi di vari stili indo-musulmani e indù, è uno dei siti più spettacolari del mondo. Visita alla Grande Moschea, con la tomba dello sceicco Salim Chishti e alla Casa del Gioiello, nota anche come Diwan-I-Khas (Sala delle udienze), contenente il pilastro di Akbar.
GIORNO 8: AGRA - DELHI
Prima colazione in hotel.
Visita al famoso Taj Mahal (chiuso tutti i venerdì), emozionante mausoleo Mughal che è l'emblema turistico dell'India.
Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal. La morte di Mumtaz Mahal nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore e i suoi capelli divennero grigi da un giorno all'altro. La costruzione del Taj Mahal iniziò nello stesso anno e fu completata solo nel 1653. Gli operai, 20.000 in tutto, furono reclutati da tutta l'India e dall'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, proveniente da Shiraz (Iran). Furono portati anche esperti dall'Europa: Austin da Bordeaux e Verono da Venezia contribuirono alla decorazione.
Successivamente, partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e sistemazione in hotel.
Tempo libero per rilassarsi.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: PARTENZA DA DELHI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornete in hotel 4* e 5* di qualità appositamente selezionati per voi (o simili).
Hotel 4* e 5*:
A Delhi: Zone Connect by the Park Saket 4*
A Mandawa: Vivaana Culture Hotel (Boutique)
A Jodhpur: Indana Palace 5*
A Jaipur: Suryaa Villa a Boutique Haveli 4*
Ad Agra: Fairfield by Marriott 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. Si prega di notare che la categoria si basa su standard locali che possono differire da quelli italiani.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) dalla colazione del secondo giorno alla colazione del nono giorno. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete aggiungere in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Dhigufaru Island Resort 5* —
Incastonato nella Riserva dell'atollo di Baa, il Dhigufaru Resort 5* è perfettamente integrato nella natura di quest'isola da sogno.
Qui troverete tutto quello che potete immaginare e che potreste desiderare da un soggiorno alle Maldive: pace, tranquillità ma anche escursioni e la bellezza di paesaggi che vi lasceranno senza fiato, in questo resort troverete tutto questo e molto altro.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgarde Semi-Water Villa o Fidhanfulhu Water Villa, a vostra scelta.
Semi-Water Villa (104 m²)
Svegliatevi al suono delle onde che lambiscono la riva in questa Semi-Water Villa. In posizione perfetta per ammirare il sorgere del sole, con una magnifica vista sull'orizzonte, queste ville consentono l'accesso diretto alla laguna di Dhigufaru dall'Aanu Sandrock dal proprio ampio ponte privato.
Massima occupazione:
Villa Fidhanfulhu Water (74 m²)
L'eccezionali Fidhanfulhu Water Villa è una villa sull'acqua luminosa, spaziosa e lussuosamente arredata. Ogni villa dispone di una propria scala che conduce alla laguna cristallina sottostante, perfetta per nuotare o fare snorkeling.
Trascorrerete le giornate rilassandovi sul blu dell'Oceano Indiano, prendendo il sole sulla chaise longue privata mentre sarete coccolati dal personale attento.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è con upgrade a All Inclusive.
Progettato all'insegna del fascino e della semplicità, il ristorante principale Dhandifulhu rappresenta l'esperienza culinaria del Dhigufaru. Oltre a una cucina gustosa e varia, questo ristorante offre una vista panoramica sull'oceano. Scoprite i sapori dei 4 angoli del mondo e godetevi una serata dedicata ai maldiviani con intrattenimento tradizionale.
Situato sull'acqua, il ristorante Athiri & Wine Cellar è il luogo ideale per gustare un delizioso bicchiere di vino e cenare in un ambiente sofisticato e romantico.
Il Raagudi Bar si trova direttamente sul molo di arrivo. Qui potrete rinfrescarvi con un cocktail o una soda. Tra un pasto e l'altro, potrete gustare gelati, succhi di frutta freschi e pasticcini.
Attività e Tempo Libero
L'hotel offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti. Iniziate la giornata in piscina o sulla spiaggia di sabbia bianca, comodamente seduti in camera. Lasciate che i dolci raggi del sole si posino sulla vostra pelle, prima di salire a bordo di una canoa per esplorare l'infinita barriera corallina turchese... L'isola di Dhigufaru è il luogo perfetto per cimentarsi nelle immersioni e ammirare l'incredibile e dinamica vita marina dell'atollo di Baa.
Alla fine della giornata, non potrete resistere a una pausa di benessere presso la Spa, dove potrete abbandonarvi alle mani esperte dei massaggiatori.
In viaggio verso Delhi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti inclusi sono come segue: - Trasferimenti privati da e per l'aeroporto di Delhi - Trasferimenti in idrovolante tra l'aeroporto e l'hotel alle Maldive Informazioni aggiuntive per i trasferimenti per le offerte senza volo
Se scegliete un'offerta senza volo, prevedete di arrivare a Malé prima delle 15:00 e di partire da Malé dalle 10:00 per poter usufruire dei trasferimenti.
- Il fornitore di trasferimenti in idrovolante impone una franchigia massima di 20 kg a persona per il bagaglio registrato in stiva e un massimo di 5 kg a persona per il bagaglio a mano; il peso aggiuntivo sarà addebitato (5 dollari al kg, a titolo indicativo).
Nota bene: il bagaglio per i neonati di età inferiore ai 2 anni non è incluso nella franchigia bagaglio. Pertanto, sarà necessario pagare un supplemento di 5 dollari per kg in loco.
- L'hotel e il fornitore di trasferimenti non possono essere ritenuti responsabili per eventuali reclami derivanti da voli internazionali persi, ritardi nei trasferimenti in idrovolante causati da condizioni meteorologiche avverse o da cause di forza maggiore.
- Gli idrovolanti operano solo durante il giorno. Se arrivate a Malé con un volo internazionale dopo le 15:00, il trasferimento in hotel sarà effettuato il giorno successivo e il pernottamento a Malé sarà a vostro carico.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.
Alla scoperta dell'atollo di Baa
L’atollo di Baa comprende in realtà due atolli, South Maalhosmadulu e Goidhoo, per un totale di 57 isole, di cui solo 13 sono abitate.
I versanti nord ed est dell’atollo di Baa (Maalhosmadulu) offrono ottime opportunità per le immersioni, grazia al grande numero di isole, reef e pass, mentre il lato ovest presenta molti canali e poca barriera corallina.
Sul lato meridionale dell'atollo di Goidhoo ci sono ampi spazi sabbiosi con formazioni coralline.