
Approvato dai nostri esperti —
- Un leggendario treno di lusso attraverso il Rajasthan e Agra, compreso il Parco Nazionale di Ranthambore
- La comodità delle spaziose cabine Deluxe con bagno, un maggiordomo personale, servizi che includono 2 ristoranti, un lounge bar e un centro benessere
- Una varietà di paesaggi da ammirare per apprezzare il vasto mondo al di là del finestrino del treno
- Il programma ricco di attività, escursioni ed esperienze g
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il Palace on Wheels offre un viaggio di lusso attraverso il patrimonio reale indiano, con l'ulteriore vantaggio di essere un modo di viaggiare più ecologico rispetto ai tour tradizionali. Il suo design opulento offre lusso e comfort senza pari. L'arredamento squisito del treno, il servizio di prima classe e le escursioni studiate con cura ne fanno un'esperienza di vita.
L'anteprima del vostro viaggio —
Giorno 2: Jaipur, la città rosa
Giorno 3: Riserva della tigre di Ranthambhore, Forte della collina di Chittorgarh
Giorno 4: Udaipur, la città dei laghi
Giorno 6: Jodhpur, cuore di Marwa
Giorno 7: Santuario degli uccelli di Bhatarpur, Agra, città del Taj Mahal
Giorno 8: Nuova Delhi
Le tappe del vostro itinerario —
Viaggio in treno di 7 notti
Giorno 2: Jaipur, la città rosa
Dopo una breve sosta fotografica ad Hawa Mahal (Palazzo dei venti), il giro turistico raggiunge l'escursione al Palazzo di Amber, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Godetevi un giro in elefante sui ripidi bastioni del forte. Il pranzo si svolge nel 1135 AD Boutique Restaurant, situato nei locali del forte.
In seguito, scoprite la bellezza del Palazzo del Forte del XVI secolo, ben conservato, con enormi cortili e costruito con una rara fusione di architettura Rajput e Mughal.
Verso le 17:00, visitate il vivace mercato locale per fare acquisti. Ritorno al treno Palace on Wheels verso le 18:00 e partenza per la prossima destinazione. La cena viene servita a bordo.
Giorno 3: Riserva della tigre di Ranthambhore, Forte della collina di Chittorgarh
Ritorno alla stazione ferroviaria di Sawai Madhopur e partenza in treno entro le 10:00 del mattino. Il pranzo viene preparato a bordo.
Giorno 4: Udaipur, la città dei laghi
In seguito, fate un giro in barca intorno al famoso “Lake Palace Hotel”, situato su una piccola isola nel mezzo del lago Pichola. Il pranzo si tiene presso il maestoso Fatehprakash Palace Hotel.
Più tardi, avrete del tempo libero per lo shopping, seguito da una visita ai Giardini Reali di Saheliyon Ki Bari. Cena a bordo.
Visitate poi Patwon ki Haveli, una delle case signorili più grandi ed elaborate, alta cinque piani e ampiamente scolpita. Nelle vicinanze si trova un gruppo di templi Jain del XV secolo, splendidamente scolpiti e con una biblioteca che ospita alcuni dei più antichi manoscritti dell'India.
Si prosegue per il pranzo in un hotel a 5 stelle e poi si ritorna al treno per un breve riposo e un tè. Alle 16:30 si procede all'escursione alle Dune di sabbia di Sam nel deserto del Thar per fare un giro in cammello durante il tramonto. In seguito, programma culturale e cena in hotel a 5 stelle. Ritorno al treno entro le 22:00 e partenza.
Giorno 6: Jodhpur, cuore di Marwa
Ritorno al treno Palace on Wheels e partenza alle 15:30. La cena viene servita a bordo.
Giorno 7: Santuario degli uccelli di Bhatarpur, Agra, città del Taj Mahal
Il treno vi condurrà alla stazione ferroviaria alla periferia di Agra alle 10:30 del mattino. Il giro turistico inizia con la visita al Forte di Agra, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sede del potere del potente impero Mughal.
Il pranzo presso l'ITC Mughal Hotel è seguito da una visita al maestoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno e un'impeccabile meraviglia architettonica costruita in marmo bianco. In seguito, gli ospiti avranno del tempo libero per lo shopping.
Ritorno al treno per la cena a bordo e partenza.
Giorno 8: Nuova Delhi
La vostra sistemazione durante il tour —
Il treno
Il treno di lusso vi porta in un viaggio emozionante nella terra reale delle dune di sabbia e dei palazzi regali. Votato come il 4° miglior treno di lusso al mondo, questo porta con sé un'atmosfera intrinseca che si sposa perfettamente con il fascino maestoso e la bellezza diffusa in modo così sontuoso sul territorio indiano.
Il treno è completamente autosufficiente ed è dotato di aria condizionata. Ogni cabina è dotata di toilettes annesse, appositamente attrezzate per il viaggiatore globale di lusso con tutti i comfort moderni come Wi-Fi, mini dispensa, canale musicale, cassaforte, moquette da parete a parete, ecc. Ogni salone dispone anche di un addetto personale, noto anche come khidmatgars, al vostro servizio.
Sul treno sono presenti due lounge Resto-Bar e una Spa aryurvedica.
Se scegliete la pre-estensione o l'estensione, soggiornerete in un hotel 5* a Nuova Delhi.
La prenotazione include il trasferimento dall'aeroporto. L'offerta non include alcolici, biancheria, videocamere e altri oggetti di natura personale.
Ristorazione
Il trattamento è di pensione completa (tè del mattino, colazione, pranzo, tè e cena, caffè e acqua minerale).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita di Nuova Delhi con guida di lingua italiana con ingressi

Concedetevi una visita della città per scoprire la cultura locale, grazie anche alla guida di lingua italiana che vi accompagnerà.
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.
DETTAGLI:
L'alimentazione elettrica del treno è a 110/230 AC Volt con prese multiple nelle cabine e nei bagni e, a seconda delle apparecchiature elettroniche, si può scegliere di portare con sé i propri adattatori.
Il servizio di lavanderia è disponibile in giorni limitati.
Lo spazio disponibile nelle cabine è limitato e si consiglia agli ospiti di portare con sé un bagaglio morbido e di dimensioni simili a quelle delle compagnie aeree internazionali.
Il treno è dotato di aria condizionata centralizzata e la temperatura a bordo è mantenuta a 22 gradi Celsius.
Non è consentito fumare a bordo del treno.
Nota:
La direzione del treno si riserva il diritto di modificare gli orari del tour per adattarli alla logistica locale.
Gli hotel o i ristoranti indicati per i pasti fuori bordo sono soggetti a modifiche.