Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il Triangolo d’oro dell’India con un tour di gruppo di 6 notti, accompagnati da una guida di lingua italiana durante le escursioni
- Ammirare il contrasto tra la vibrante Nuova Delhi, la maestosità di Jaipur e la romanticità di Agra, in un viaggio che racchiude l’essenza del Rajasthan
- Godersi la tranquillità di un tour con partenze garantite da 2 a 16 persone, ideale per chi desidera un’esperienza condivisa ma intima
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Fatevi conquistare dal fascino dell'India con questo tour di 6 notti nella regione del Rajasthan, a Nord del Paese. Accompagnati da una guida in italiano durante le escursioni scoprirete le città di Delhi, Jaipur e Agra e i loro principali monumenti, come il Forte di Amber e il Taj Mahal.
Ammirate la meraviglia di Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa ferma nel tempo da 300 anni, e avventuratevi tra i colorati bazar di Jaipur per sperimentare un contatto con la cultura indiana e la popolazione locale.
Il vostro itinerario:
-Tour di 6 notti:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi - Jaipur
Giorno 4: Jaipur - Amber - Jaipur
Giorno 5: Jaipur - Fatehpur Sikri- Agra
Giorno 6: Agra
Giorno 7: Partenza da Delhi
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 6 notti
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Delhi. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e d’immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante di Orient Tours vi accoglierà all’uscita del terminal arrivi, per accompagnarvi successivamente al vostro hotel.
All’arrivo in hotel, procedura di check-in.
Capitale dell’India e principale porta d’accesso al Paese, la moderna Delhi è una metropoli vivace che combina armoniosamente antico e moderno. Tra i grattacieli che si innalzano rapidamente, si ergono ancora, come silenziosi testimoni del passato, i numerosi monumenti che ricordano la grande eredità storica della regione. Il primo impatto per chi arriva dall’aeroporto è quello di una città verde e spaziosa, alberata e costellata di splendidi parchi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Delhi
Dopo la colazione, partenza per un'intera giornata di escursioni alla scoperta di questa vibrante città.
La visita inizierà con il Tempio del Loto, simbolo di armonia e purezza, seguito dalla Casa di Gandhi, oggi museo dedicato alla vita e al pensiero del Mahatma. Si prosegue con la visita del Tempio Sikh di Bangla Sahib, il più grande e importante della capitale, luogo di accoglienza e serenità dove i fedeli offrono pasti gratuiti a chiunque desideri condividere un momento di pace.
Nel pomeriggio, tour panoramico lungo il Raj Ghat, l’imponente viale cerimoniale su cui si affacciano gli edifici governativi e la monumentale Porta dell’India, memoriale dedicato ai soldati indiani caduti in guerra.
La giornata prosegue con la visita al maestoso Tempio di Akshardham, straordinario complesso in pietra rosa e marmo bianco ornato da 234 colonne intagliate e migliaia di sculture raffiguranti divinità e scene della mitologia hindu.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Delhi - Jaipur
Dopo la colazione, verso la Città Rosa, capitale del Rajasthan, Jaipur (circa 6 ore di viaggio).
La storia di Jaipur, la “Città della Vittoria”, è sempre presente. Capitale del Rajasthan, è circondata da colline dominate da forti imponenti e abbellita da palazzi, dimore signorili e giardini. Le sue antiche fortezze e palazzi, un tempo teatro di fastose cerimonie reali, oggi vivono armoniosamente integrati nel tessuto cittadino.
A parte il traffico moderno, poco sembra essere cambiato: i bazar e i colori tradizionali dei vestiti delle donne e dei turbanti degli uomini donano a Jaipur un fascino senza tempo.
All’arrivo, passeggiata tra i mercati della città con sosta davanti alla magnifica facciata del Palazzo dei Venti (Hawa Mahal), simbolo di Jaipur. Si prosegue con la visita esterna del suggestivo Palazzo Albert Hall e della scenografica Patrika Gate, uno dei luoghi più fotografati della città.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Jaipur
Dopo la colazione, incontro con la guida locale e partenza per la visita di Amber Fort, l’antica capitale.
La costruzione del forte fu iniziata nel XVII secolo dal Maharaja Mansingh, generale dell’imperatore Akbar. Prima della costruzione del City Palace, Amber era la sede del potere. Il forte, circondato da mura fortificate, domina il lago sottostante e offre una vista spettacolare.
All’interno, si potranno ammirare cortili e sale splendidamente decorati con affreschi, pietre preziose e specchi. Il più famoso è il Sheesh Mahal (Sala degli Specchi), dove una sola fiamma di lampada si riflette in centinaia di specchi illuminando tutta la sala.
Rientro a Jaipur per visitare il Palazzo del Maharaja (City Palace), residenza reale ancora oggi abitata in parte dalla famiglia del maharaja, e il Jantar Mantar, straordinario osservatorio astronomico in pietra costruito dal sovrano Sawai Jai Singh II, appassionato di scienza e astronomia.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Jaipur - Fatephur Sikri - Agra
Dopo la prima colazione, sarete condotti ad Agra e durante il tragitto visiterete con la guida locale Fatehpur Sikri, con alcune soste lungo il tragitto per scoprire affascinanti testimonianze del Rajasthan. La giornata inizia con la visita al Tempio delle Scimmie, un luogo sacro popolato da centinaia di macachi che vivono in armonia con i pellegrini, simbolo di devozione e spiritualità.
Si prosegue poi verso i suggestivi pozzi a gradini (Baoris), antiche opere d’ingegneria indiana utilizzate in passato per raccogliere e conservare l’acqua, veri e propri capolavori architettonici scolpiti nella pietra.
Arrivo a Fatehpur Sikri, la celebre città abbandonata in arenaria rossa, costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come capitale del suo impero.
Oggi, le sue mura e i suoi palazzi si conservano in uno stato sorprendente, offrendo al visitatore un affascinante viaggio nel tempo. Tra i monumenti più importanti si trovano la Moschea Jama Masjid, il Palazzo di Jodha Bai e la Sala delle Udienze.
Proseguimento per Agra e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del maestoso Forte Rosso di Agra, antica residenza dei sovrani Mughal, da cui si ammira una splendida vista sul Taj Mahal.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Agra
Dopo la colazione, la giornata inizia con la visita al maestoso Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo moderno e simbolo immortale dell’amore eterno.
Costruito nel XVII secolo dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal, il monumento richiese 22 anni di lavoro e l’impegno di oltre 20.000 artigiani. Realizzato interamente in marmo bianco intarsiato con pietre preziose, il Taj Mahal cambia colore a seconda della luce del giorno, offrendo uno spettacolo di rara bellezza.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Partenza da Delhi
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarvi sul volo per la vostra destinazione.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Durante il vostro tour nel nord dell'India soggiornerete nei seguenti hotel 5* (o simili):
Hotel 5* (o simili):
A Delhi: Crowne Plaza (o simile)
A Jaipur: Royal Orchid (o simile)
Ad Agra: Grand Mercure (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse): colazioni e cene.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.