Tour tra i colori del Rajasthan - Delhi, Agra & Jaipur - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere la vacanza perfetta in India con un tour ricco di escursioni e visite affascinanti
  • Scoprire la storia e la cultura di questa splendida regione dell'Asia
  • Soggiornare in eleganti hotel selezionati accuratamente per voi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per questo coinvolgente tour ed esplorate le vere bellezze dell'India, una terra ricca di colori, profumi e diversità. Da Nuova Delhi ad Agra e Jaipur, lasciatevi incantare da luoghi sorprendenti ricchi di storia, natura e atmosfere magiche.

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Giorno 2: Delhi

Giorno 3: Delhi - Mandawa

Giorno 4: Mandawa - Bikaner

Giorno 5: Bikaner - Jaisalmer

Giorno 6: Jaislamer

Giorno 7: Jaislamer - Jodhpur

Giorno 8: Jodhpur - Udaipur

Giorno 9: Udaipur

Giorno 10: Udaipur - Jaipur

Giorno 11: Jaipur

Giorno 12: Jaipur - Fatherpur Sikri - Agra 

Giorno 13: Agra - Delhi

Giorno 14: Ritorno

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Volo per Delhi e arrivo a Delhi in serata.
Accoglienza e assistenza in aeroporto, quindi trasferimento e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Delhi

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Vecchia Delhi.
Visita al Forte Rosso, la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, il quartiere dello shopping e cuore della città vecchia, il Raj Ghat, dove fu cremato il Mahatma Gandhi.
Scoperta di Nuova Delhi:
Visita al Qutub Minar, uno straordinario minareto costruito nel 1199, il più grande al mondo (72,55 m) dove sono riprodotti versetti del Corano su ciascuno dei primi tre piani, tutti costruiti in arenaria rossa.
Visita agli edifici governativi, alla Porta dell'India e al Connaught Place.


Pernottamento in hotel.


Giorno 3: Delhi - Mandawa

Prima colazione in hotel e partenza per Mandawa.
Arrivo in hotel a Mandawa, un piccolo principato feudale che ha vissuto un periodo di grande splendore tra la metà del XVIII e l'inizio del XX secolo. Oggi la piccola città custodisce ancora alcune straordinarie havelis: residenze costruite da ricchi mercanti, la cui elaborata architettura dava loro l'aspetto di piccoli palazzi piuttosto che di semplici case. Le loro pareti sono decorate con affreschi che presentano una varietà di motivi decorativi: scene religiose, profane e persino di corte, illustrazioni di storie o leggende e ritratti, insomma dei veri e propri gioielli!


Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Mandawa - Bikaner

Prima colazione in hotel e partenza per Bikaner.
Arrivo e check-in in hotel, poi visita della città di Bikaner, del Forte di Junnagarth, una fortezza costruita nel XV secolo come un vero e proprio nido d'aquila, a cui si accede da una lunga rampa e da diverse porte monumentali, una delle quali mostra numerosi colpi di cannone risalenti a una delle ultime battaglie.
Il forte contiene diversi palazzi, templi e musei. È un labirinto di corridoi, scale e cortili interni con superbe facciate scolpite.
Giro in tuk tuk attraverso il pittoresco bazar, seguito da una passeggiata nella città vecchia per esplorare le stradine e visitare alcune delle antiche havelis.


Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Bikaner - Jaisalmer

Prima colazione e proseguimento per Jaisalmer, perfetto esempio di città fortificata Rajput che emerge dal deserto e che un tempo era un'importante rotta per le carovane di spezie e oppio.
Questa sontuosa città alle porte del deserto del Thar controllava un tempo il commercio tra India e Pakistan.


Arrivo, check-in e pernottamento in hotel.

  

Giorno 6: Jaislamer

Dopo la prima colazione, visita di questa splendida città di arenaria gialla costruita su una collina ai margini del deserto del Thar:


-Il Palazzo del Maharawal, con le sue numerose stanze decorate con mosaici e dipinti
-Le Haveli, antiche residenze palaziali con balconi incredibilmente elaborati, costruite nel XVIII secolo da ricchi mercanti
-Il tempio Jain
- I  bazar
- Una magnifica serata nel cuore delle dune del deserto del Thar
- Un giro in cammello


Rientro e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 7: Jaislamer - Jodhpur

Prima colazione in hotel e partenza per Jodhpur, con conseguente sistemazione in hotel.


Nel pomeriggio, visita di Jodhpur, nota anche come "la città blu" per il colore delle sue case.
Proprio nel cuore del deserto, questa città è adagiata ai piedi di una fortezza, un'enorme macina di arenaria rosso scuro dove si sono consumate le forze di molti conquistatori.
Jodhpur è un'oasi confortante per i viaggiatori che hanno appena attraversato il deserto del Thar.
La città vecchia è circondata da un muro con sette porte, costruito intorno alla metà del XVI secolo su un perimetro di quasi 10 km, che la protegge anche dalla sabbia.


Visita al magnifico Forte Mehrangarh, che prende il nome dal suo attuale proprietario, il Maharaja di Jodhpur.
Il sito è costruito in cima a una collina che domina la città e si apre attraverso una successione di sette porte monumentali.
Su uno degli Iohapol, ovvero i cancelli di ferro, si trovano le impronte delle mani delle vedove del Maharaja Man Singh, che si immolarono sulla sua pira funeraria nel 1843.
Il museo del forte ospita anche dei palanchini, mezzi usati per viaggiare in elefante, armi, sciabole, spade, pugnali e piccoli cannoni.
Molte sale contengono collezioni di miniature, la sala Takhat Mahal è interamente decorata con specchi e dipinti, con sfere di vetro colorate appese al soffitto e il "Jankhi Mahal" contiene una sorprendente collezione di culle reali.
Visita al Jaswant Thada, il mausoleo reale in marmo bianco del maharaja Singh II, costruito nel 1899.


Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 8: Jodhpur - Udaipur

Prima colazione in hotell e mattinata dedicata alla visita di Udaipur, con sosta a Ranakpur per visitare i Templi Jain (aperti dalle 12:00 alle 16:00 - La guida non potrà entrare nei templi, ma sarà disponibile un'audioguida per gli ospiti).

I templi di Ranakpur, risalenti al XV secolo, sono famosi in tutto il mondo per la loro magnifica e complessa architettura. Sono uno dei cinque grandi pellegrinaggi dei giainisti. Si trovano a circa 95 km a nord di Udaipur.
Pranzo in un ristorante locale

Proseguimento per Udaipur e check-in in hotel all'arrivo.

Udaipur è la capitale storica del regno rajputano di Mewar. La provincia di Mewar è diventata poi parte del Rajasthan dopo l'indipendenza dell'India.


Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 9: Udaipur

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Udaipur - City Palace, Sahelion-ki-bari (giardino delle damigelle) e Tempio di Jagdish.

Il City Palace è un complesso di diversi palazzi costruito nel 1559 come palazzo principale della dinastia Sisodia Rajput. È situato su una collina sulla sponda orientale del lago Pichola. La sua architettura è una miscela di stili Rajput e Mughal. Offre una magnifica vista sul lago e sulle sue isole, oltre che sul Lake Palace.

Il Sahelion-ki-bari è un giardino con fontane, chioschi, uno stagno di loto ed elefanti di marmo. Il suo nome significa giardino delle vergini.

Il Tempio di Jagdish risale al 1651 ed è dedicato a Vishnu, il salvatore dell'universo. È considerato il tempio più grande della città. Ha pilastri intagliati, soffitti e sale decorate e pareti dipinte; la guglia (shikhar) del tempio principale è alta 24 m e vanta opulente decorazioni.

Gita in barca (visita collettiva) sul lago Pichola, a seconda del livello dell'acqua.


Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 10: Udaipur - Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur (la città rosa dei Rajput, il cui colore rosa simboleggia l'ospitalità), nonchè la capitale del Rajasthan.

Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal maharaja Jaisingh Ji seguendo il piano ideale stabilito nell'Arthashasthra indù, secondo il quale la città doveva riflettere il cosmo e l'ordine sociale dei varnas e delle caste nella distribuzione dei suoi abitanti.
La città era disposta a forma di quadrato, racchiusa da mura con 9 porte, e suddivisa in 9 distretti, ognuno con una funzione specifica.
Successivamente arrivo, check-in nella struttura in cui soggiornerete. 

Tempo libero a vostra disposizione per esplorare il mercato o godervi un po' di relax prima del pernottamento in hotel a Jaipur.

Giorno 11: Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta di Jaipur.

Sosta davanti al Palazzo dei Venti Hawa Mahal, con la sua facciata barocca e un'architettura al tempo stesso estrosa e funzionale, che permetteva alle donne di corte di contemplare lo spettacolo della strada lontano da occhi indiscreti.
Si prosegue con un'escursione al Forte di Amber, residenza dei maharaja e sempre preparato ad affrontare la guerra.


Salite quindi sui bastioni a bordo di un veicolo 4x4 e visitate poi il palazzo con le sue stanze a specchio e l'antico harem, un vero e proprio labirinto.


Possibilità di assistere alla Puja presso il tempio di Kali (la Puja è un momento di preghiera secondo i riti indù). È possibile entrare nel tempio solo a piedi nudi e senza articoli in pelle.
Visita all'osservatorio astronomico Jantar Mantar, testimonianza della passione del Maharaja Jaisingh Ii per l'astronomia. Questi affascinanti strumenti monumentali permettono di leggere latitudini, longitudini e distanze tra i corpi celesti, con l'ora corrispondente al meridiano di Jaipur.
Passeggiata in rikshaw (risciò) per la città vecchia e pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 12: Jaipur - Fatherpur Sikri - Agra 

Prima colazione in hotel e partenza per Agra.
Durante il tragitto sosta a Fatehpur Sikri, antica capitale ai tempi dell'imperatore Moghul Akbar. Caratterizzata da un'architettura più barocca rispetto al Forte Rosso, questa capitale fu abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione. Si tratta del frutto di una sintesi di vari stili indo-musulmani e indù ed è senza dubbio uno dei siti più spettacolari del mondo.

Visita della Grande Moschea, con la tomba dello sceicco Salim Chishti e della Casa del Gioiello, nota anche come Diwan-I-Khas (Sala delle udienze), contenente il pilastro di Akbar.
Proseguimento per Agra.
Arrivo, check-in e pernottaamento in hotel.

 

 

Giorno 13: Agra - Delhi

Prima colazione in hotel e poi visita al celebre Taj Mahal, l'emozionante mausoleo Mughal che è l'emblema turistico dell'India.
Fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte nel 1631 spezzò il cuore dell'imperatore al punto da  rendere grigi i suoi capelli da un giorno all'altro. La costruzione del Taj Mahal iniziò nello stesso anno e fu completata solo nel 1653.
Gli operai, 20.000 in tutto, furono reclutati da tutta l'India e dall'Asia centrale. L'architetto principale sarebbe stato Isa Khan, proveniente da Shiraz (Iran) ma anche dall'Europa arrivarono degli esperti: Austin da Bordeaux e Verono da Venezia si occuparono della decorazione.

Successivamente, visita al Forte di Agra, un esempio eccezionale di architettura Mughal, nonchè sede e roccaforte dell'Impero Mughal per generazioni. L'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura e le porte e i primi edifici a est del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse i bastioni esterni. Visitate la sala per le udienze pubbliche e i padiglioni reali.

In seguito, partenza per Delhi (distante 204 km, circa 4h30).
Arrivo a Delhi, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Giorno 14: Ritorno

Prima colazione in hotel e, in base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Delhi e check-in.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete in camere Standard presso strutture selezionate accuratamente per voi (o simili*):

A Delhi: Vivanta By Taj Dwarka 5* o simile

A Mandawa: Vivaana Culture Hotel o simile

A Bikaner: Heritage Resort 4* o simile

A Jaisalmer: Saira Fort Sarovar Portico 4* o simile

A Jodhpur: Indana Palace 5* o simile

A Udaipur: Bamboo Sa Resort 5* o simile

A Jaipur: Holiday Inn Express & Suites 4* o simile

Ad Agra: Crystal Sarovar Premiere 4* o simile

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Si prega di notare che il check-in e il check-out saranno effettuati alle ore 14:00 in tutti gli hotel.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso l'India

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo. 

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Delhi, Agra e Jaipur

Delhi, Agra e Jaipur formano insieme il cosiddetto Triangolo d'Oro dell'India, che attira milioni di visitatori ogni anno.

 

Nella capitale dell'India succede sempre qualcosa. Delhi è una città enorme, con una miscela di colori, odori, suoni e traffico. In mezzo a questo trambusto si trovano templi, monumenti antichi e negozi caratteristici.

La città è composta da due parti. La parte vecchia, Old Delhi, risale al XVII secolo, all'epoca dell'Impero Mughal, ed è la parte più frequentata della città. La parte nuova, Nuova Delhi, risale al dominio britannico in India. Questa parte è il cuore politico del Paese, molto più tranquilla, ma certamente non meno impressionante.

 

La città di Agra è nota soprattutto per il famosissimo Taj Mahal, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1983. È l'attrazione più visitata del Paese. Ma la città ha molto più cultura, monumenti storici e un ricco patrimonio da offrire, come il Forte di Agra e la città desertica di Fatehpur Sikri.

 

La città rosa di Jaipur è la capitale del Rajasthan, lo stato più grande dell'India. I palazzi da fiaba, i possenti forti e i tranquilli templi creano un'atmosfera magica in questa città speciale. Una delle principali attrazioni è Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti". L'edificio a cinque piani fu progettato in modo che le donne all'interno del palazzo potessero osservare la vita all'esterno senza essere viste. Ma anche Jantar Mantar e Ajmer Fort meritano una visita.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

Eventuali pranzi/cene

Spese per il visto

Tassa aeroportuale

Spese per macchine fotografiche / video

Copertura assicurativa

Spese personali come bollette telefoniche, spese di lavanderia, bevande al tavolo, ecc.

Eventuali pasti diversi da quelli specificati sopra

Qualsiasi altra voce non menzionata sopra

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour tra i colori del Rajasthan