Apprezzerete —
- Esplorare l'essenza della Giordania accompagnato da una guida
- Sentire la magia unica di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO
- Trascorrere una notte in un campo nel deserto del Wadi Rum
- Lasciarsi galleggiare nel Mar Morto, un'esperienza unica al mondo
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta della Giordania —

Per questo abbiamo trovato esattamente quello di cui avete bisogno! Che ne dite di esplorare la Giordania e i suoi numerosi tesori? Dalla sontuosa Route of the Kings alla maestosa Petra, passando per la deliziosa Amman, avrete il privilegio di immergervi in una cultura ricca di aneddoti e lasciarvi trasportare dal dolce profumo delle spezie... Prendetevi il tempo per esplora i paesaggi più belli di questo affascinante paese, che vi offriranno un cambio di scenario garantito!
Partite per il viaggio della vostra vita!
A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Amman + 2 notti a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 2 notti a Amman con hotel a scelta
9 notti: 2 notti a Amman + 2 notti a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 2 notti a Amman + 2 notti estensione Mare con hotel a scelta
L'itinerario - arrivo sabato e domenica —
Benvenuto all'Aeroporto Internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman.
Notte in hotel.
Giorno 2: Amman - Jerash - Amman
Colazione e partenza in escursione per la visita della città romana di Jerash, il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi la città romana è considerata una delle meglio conservate del Medio Oriente. Potete ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, i suoi bagni e fontane e le sue mura traforate. Nel pomeriggio, ritorno ad Amman per un tour panoramico della città, capitale del Paese.
Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re. Visitate Madaba, la città dei mosaici, con 14 chiese. Questo vescovato bizantino ospitava una straordinaria scuola di mosaico. La loro arte raggiunse il suo culmine nel quinto e nel sesto secolo. Visiterete la Chiesa di San Giorgio di Madaba, con la "mappa della Palestina" riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del sesto secolo traccia la geografia del Medio Oriente bizantino. Poi visiterete il Monte Nebo, a 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè, che lasciò le pianure di Moab, si arrampicò sulla vetta del monte Nebo, a un'altitudine di 840 m. Divenne un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Tornerete poi a Petra attraverso la strada del deserto.
Cena e notte in hotel.
Giorno 4: Petra
Colazione in hotel e partenza per un'intera giornata di visite turistiche a Petra. La cosiddetta città rosa, è anche l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo è il sito più famoso in Giordania e anche in Medio Oriente. Attraverserete il Siq, faglia stretta e lunga causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, all'improvviso appare il più maestoso monumento di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con decorazioni greco-romane. Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, case, camere funerarie, sale, bagni, scalinate monumentali, porte ad arco, strade lastricate e soprattutto il Teatro Romano di circa 3000 posti. Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir o al Monastero (opzionale), e tempo libero prima di tornare in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per la piccola Petra, poi viaggio per il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura, le scogliere, le vette e le valli del Wadi Rum devono la loro "bellezza serena" e "imponenza schiacciante" a se stessi. Nel pomeriggio, effettuerete un tour in 4X4 "locale" nel deserto per circa due ore. Installazione nel campo (tenda esclusiva con letto, bagno con doccia, condizionatore d'aria, ecc.).
Cena e pernottamento al campo.
Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Colazione e partenza per il Mar Morto per una nuotata e un'esperienza indimenticabile. Il suo particolare clima lo rende un luogo di villeggiatura eccezionale. Il Mar Morto copre un'area di 920 kmq. La profondità massima del Mar Morto è 399 m. Il basso fiume Giordano è 410 m sotto il livello del mare ed è il punto più basso del mondo. Arrivo ad Amman.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Amman
Prima colazione. Giornata libera per godere delle strutture dell'hotel e visitare la città liberamente.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Amman - ritorno
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
L'itinerario si svolge da sabato a sabato o da domenica a domenica. Può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- 2 ore di escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
Estensione mare in Mar Morto —
Dopo la colazione in hotel partirete per l'hotel che vi aspetta sulle sponde del Mar Morto per trascorrere un paio di giorni in totale relax.
Giorno 9: Mar Morto
Rilassatevi ammirando gli splendidi tramonti che il Mar Morto sa regalare e approfittando dei servizi dell'hotel in cui pernotterete.
Giorno 10: ritorno in Italia
Dopo la colazione, ripartirete in tempo per il vostro volo di rientro in Italia
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*
Amman: Hotel Seven Roses 4* o Mena Tyche Hotel Amman 4*
Petra: Hotel P Quatro
Wadi Rum: Mazayen Camp o Al Sultana
Hotel di categoria 5*
Amman: Holiday Inn 5* o Bristol Amman Hotel 5*
Petra: Hyatt Petra
Massima occupazione:





Godetevi il soggiorno in Giordania esplorando il mondo culinario e scoprendo i sapori locali in completa libertà! Lasciatevi tentare dal famoso hummus, una ouzi di agnello o carne kobbeh! Avvicinatevi ad una ricca cultura, a tutti i livelli!
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti sono inclusi come da programma e prevedono:
- Trasferimenti in veicolo turistico durante il tour con aria condizionata
- Trasferimenti da/per aeroporto per le offerte con assistenza in loco
- Trasferimenti da Ammam al Mar Morto per andata e ritorno per le offerte con Estensione Mare
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita di Petra di sera
