
Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi incantare dalla maestosità di Petra e dal fascino senza tempo del deserto del Wadi Rum
- Scoprire Jerash, la città romana meglio conservata del Vicino Oriente
- Rilassarsi sulle rive del Mar Morto, uno dei paesaggi più spirituali del mondo, ricco di meraviglie naturali mozzafiato
- Approfittare di 2 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa e scegliere di viaggiare con Turkish Airlines per un maggiore comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate la Giordania e scoprite il tesoro del Medio Oriente in questa avventura di 7 notti/8 giorni. Immergetevi nella storia, nella cultura e nella bellezza naturale di questo Paese dalle mille sfaccettature, mentre ogni tappa del vostro viaggio vi rivelerà tesori architettonici, paesaggi mozzafiato e incontri arricchenti. Dall'esplorazione delle antiche città alle avventure nel deserto, passando per l'immersione nella vita cittadina moderna, questo viaggio in Giordania sarà un'esperienza memorabile che stimolerà i vostri sensi e nutrirà il vostro spirito d'avventura.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Dai vestigi romani di Jerash alla fortezza di Ajlun
Giorno 3: Dalla città dei Mosaici a Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Da Petra al deserto del Wadi Rum
Giorno 6: Dal deserto al Mar Morto
Giorno 7: Giornata libera al Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto - Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
All’arrivo, accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all’aeroporto di Amman. Vi aspetterà con un cartello con il vostro nome e vi assisterà prima del passaggio alla polizia di frontiera e alla dogana per l’ottenimento del visto. Successivamente, scenderete a recuperare i vostri bagagli. Una volta ritirati, il nostro rappresentante vi accompagnerà fino al vostro autista, che vi condurrà al vostro hotel ad Amman per la notte.
Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
GIORNO 2: DAI VESTIGI ROMANI DI JERASH ALLA FORTEZZA DI AJLUN
Dopo la colazione, partenza per un viaggio attraverso i secoli, dal II al XII secolo.
La giornata inizia con la visita di Jerash, la città romana provinciale meglio conservata del Vicino Oriente. Rimasta sepolta sotto la sabbia per secoli, è stata riportata alla luce e restaurata nel corso di 70 anni. Oggi rappresenta uno degli esempi più straordinari di urbanistica romana nel Medio Oriente.
Dopo la pausa pranzo, proseguimento verso Ajlun per visitare l’imponente Fortezza di Qalaat al Rabad, costruita nel XII secolo durante l’epoca di Saladino per proteggere la regione e controllare le miniere di ferro locali. Dalla sua cima, potrai ammirare panorami spettacolari sulla Valle del Giordano.
Prima del tramonto, ritorno ad Amman per scoprire la Cittadella, il Tempio di Ercole, il Teatro Romano e fare una passeggiata nella città vecchia.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: DALLA CITTÀ DEI MOSAICI A PETRA
Dopo la colazione, salutiamo Amman per percorrere la strada dei re verso il sud della Giordania. Su questa strada apprezzeremo la bellezza del paesaggio attraversando profondi wadi, uliveti, villaggi rurali e terreni agricoli. Durante il percorso, ci fermeremo a Madaba per visitare la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, resa famosa dalla sua mappa a mosaico bizantina della Terra Santa del VI secolo, e altri siti biblici. Poi ci dirigeremo verso il Monte Nebo, il luogo di sepoltura noto di Mosè, che offre una vista spettacolare sulla Terra Santa. Successivamente, visiteremo il castello di Kerak, che offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei Crociati. In serata, arrivo a Petra.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.
Giorno 4: Petra
Dopo la colazione, partenza per la giornata più attesa del viaggio. Oggi esploreremo il famoso sito nabateo di Petra, capitale dell'antico impero commerciale nabateo fino alla conquista romana nel 106 d.C. Petra si trova sul bordo di Wadi Araba e uno dei modi migliori per raggiungerla è passare attraverso il Siq, una gola stretta e sinuosa attraversata dalle imponenti pareti del canyon e dalle colline circostanti. Una volta a Petra, noterete che ci sono pochissimi edifici indipendenti, poiché i Nabatei preferivano scolpire le loro case nelle scogliere di arenaria rosa. La visita guidata vi porterà attraverso il Siq prima di arrivare al Khazneh, uno dei templi più elaborati di Petra. Scopriremo come i Nabatei hanno scolpito le loro terre nelle pareti rocciose e ne sapremo di più sul suo significato spirituale. Visiteremo anche l'antico anfiteatro romano in rovina e la strada colonnata. Sarete guidati attraverso la città prima di avere del tempo libero per visitare a vostro piacimento. Se avrete ancora energia, potete anche recarvi al Luogo Alto del Sacrificio e alla Fontana del Leone.
Cena e pernottamento a Petra.
GIORNO 5: DA PETRA AL DESERTO DI WADI RUM
Dopo la colazione, inizierete la giornata esplorando il magnifico deserto e i paesaggi montuosi del Wadi Rum. Tenete d’occhio i jebel rocciosi color rame, che affascinarono Lawrence durante le sue visite nel deserto durante la rivolta araba, prima di diventare celebre nel film Lawrence d’Arabia.
Farete un safari in jeep di 3 ore attraverso il magnifico paesaggio desertico, scoprendo alte scogliere e formazioni rocciose bizzarre.
Trascorrerete la serata e la notte intorno al falò, osservando le stelle e gustando una deliziosa cena tradizionale giordana.
Cena e pernottamento a Wadi Rum.
Giorno 6: Dal deserto al Mar Morto
Oggi, dopo la colazione, inizierete il vostro ritorno verso il nord della Giordania attraversando la famosa strada di Wadi Araba. Lascerete il deserto per scoprire l’immancabile Mar Morto. Non solo è il punto più basso del pianeta, situato a 400 metri sotto il livello del mare, ma è anche considerato uno dei paesaggi più spirituali del mondo, ricco di meraviglie naturali spettacolari.
Vi sistemerete sulle rive del Mar Morto nel vostro splendido resort per i prossimi due giorni.
Cena e pernottamento al Mar Morto.
GIORNO 7: GIORNATA LIBERA AL MAR MORTO
Dopo la colazione, giornata libera al Mar Morto per godervi questo ambiente rilassante e spirituale.
Cena e pernottamento al Mar Morto.
GIORNO 8: MAR MORTO - PARTENZA
Dopo la colazione e in base ai vostri orari di volo, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel:
Ad Amman: Amman Marriott Hotel 5* o Sheraton 5* (o simile)
A Petra: Petra Marriott Hotel 5* (o simile)
Nel Wadi Rum: Immagination luxury camp (o simile)
Sul Mar Morto: Dead Sea Marriott Resort & Spa 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
La vostra opzione inclusa —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!