Tour di 9 notti tra la Giordania e la Terra Santa - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire due paesi straordinari con molteplici paesaggi
  • Viaggiare in Terra Santa alla scoperta delle tre religioni monoteistiche più praticate
  • Ammirare Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno
  • Galleggiare sul Mar Morto e concedervi trattamenti esclusivi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Lasciatevi trasportare in un mondo meraviglioso mentre viaggiate attraverso due paesi dalle mille sfaccettature. Accompagnati da una guida parlante italiano, arriverete ad Amman per raggiungere dopo qualche giorno Gerusalemme, dove rimarrete stupiti dalla bellezza della città e dalla sua particolare atmosfera per iniziare il vostro viaggio in Terra Santa. Tornerete poi in Giordania per scoprire Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avrete la possibilità di attraversare il deserto del Wadi Rum in jeep e di fare il bagno nel Mar Morto!

 

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Amman, Jerash e Ajloun

Giorno 3: Amman, ponte di Allenby, Gerico e Gerusalemme

Giorno 4: Gerusalemme e Betlemme

Giorno 5: Gerusalemme, Nazareth, Galilea, Tiberio, Ponte di Allenby e Amman

Giorno 6: Amman, Monte Nebo, Madaba, Kings Highway, Kerak e Petra

Giorno 7: Petra

Giorno 8: Petra, Piccola Petra e Wadi Rum

Giorno 9: Wadi Rum, Mar Morto e Amman

Giorno 10: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo ad Amman

All'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia, sarete accolti e assistiti da un nostro rappresentante che vi aspetterà con un cartello con il vostro nome per completare tutte le procedure aeroportuali, poi
vi accompagnerà l'autista/guida che verrà a prendervi all'aeroporto e vi condurrà al vostro hotel ad Amman.

 

Giorno 2: Amman, Jerash e Ajloun

Dopo la colazione, incontrerete l'autista/guida in hotel e sarete trasferiti nel nord della Giordania per visitare una delle città della Decapoli, Jerash, ed esplorare il castello di Ajloun.

Jerash (Gerasa) è probabilmente una delle più belle città romane conservate del Vicino Oriente, la città dei 1000 pilastri. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 a.C., passò sotto il controllo romano e diventò
e divenne una delle dieci principali città romane della Confederazione della Decapoli.

Ajloun è un castello musulmano del XII secolo nel nord-ovest della Giordania. Il nome deriva da un monaco cristiano che visse sulla montagna in epoca bizantina. Si ritiene che il castello controllasse il traffico lungo la strada che da Damasco portava in Egitto. Dalla cima del castello si può anche godere di una vista panoramica sulla Valle del Giordano.

Infine, potete gustare un pasto presso una famiglia locale o addirittura soggiornare presso un abitante del luogo per immergervi nella cultura.

 

Giorno 3: Amman, ponte di Allenby, Gerico e Gerusalemme

Fate il pieno di carburante con la prima colazione prima di incontrare l'autista/guida in hotel al mattino per partire verso il ponte di Allenby e attraversare il confine con la Terra Santa.

Entrando in Terra Santa, visiterete Gerico, la città più antica del mondo, il Monte delle Tentazioni e la Città Vecchia di Gerusalemme, nonché alcuni siti e la Via Dolorosa.

Leggi di più

Giorni 4-6

Giorno 4: Gerusalemme e Betlemme

Dopo la colazione, continuerete la visita di Gerusalemme.

Il trasferimento vi porterà sul Monte Sion per vedere il Cenacolo (la stanza dell'Ultima Cena secondo la tradizione), la tomba di Re Davide e l'Abbazia della Dormizione. Dirigetevi verso il Monte degli Ulivi a Gerusalemme per vedere la Chiesa dell'Ascensione, la Chiesa del Pater Noster e godere di una vista panoramica della Città Vecchia di Gerusalemme, la Chiesa Dominus Flevit e i Giardini del Getsemani. Successivamente vi trasferirete a Betlemme per visitare la Chiesa della Natività e il Campo dei Pastori.

 

Giorno 5: Gerusalemme, Nazareth, Galilea, Tiberio, Ponte di Allenby e Amman

Dopo la prima colazione incontrerete il vostro autista/guida in hotel e sarete trasferiti a visitare il nord: Nazareth, Cafarnao, Galilea, Tiberiade.

A Nazareth, il villaggio dell'infanzia di Gesù, visiterete la Chiesa dell'Annunciazione, in stile bizantino. Fu costruita nel luogo in cui si ritiene che l'angelo Gabriele abbia annunciato la nascita di Gesù alla Vergine Maria. Andrete poi a Tabgha, il luogo tradizionale in cui i discepoli furono chiamati dal mare di Galilea. Si dice che Gesù abbia incontrato qui i suoi discepoli per l'"ultimo pranzo". La tradizione cattolica associa questo evento alla nomina di Pietro a capo unico della Chiesa.

Potrete fare una gita in barca sul Mar di Galilea, uno dei siti più belli di Israele e di importanza storica e spirituale sia per gli ebrei che per i cristiani.
di importanza storica e spirituale sia per l'ebraismo che per il cristianesimo.

Proseguirete fino al ponte di Allenby per attraversare il confine e rientrare in Giordania.

 

Giorno 6: Amman, Monte Nebo, Madaba, Kings Highway, Kerak e Petra

Incontro con l'autista/guida in hotel al mattino, per essere trasferiti a Petra attraverso la King's Highway, che è la più antica strada di comunicazione del mondo utilizzata ininterrottamente. Collegava gli antichi Bashan, Giliade e Ammon a nord con Moab, Edom, Paran e Madian a sud.

Raggiungerete il Monte Nebo, situato a circa 47 km da Amman e a 10 km da Madaba. Si ritiene che sia il luogo in cui Mosè visse i suoi ultimi giorni ed è considerato la Terra Promessa. La prima chiesa sul Monte Nebo fu costruita alla fine del IV secolo d.C. e segna la sua importanza storica nella regione. Il Monte Nebo offre una vista fantastica sul Mar Morto, sulla Cisgiordania, su Gerico, sul fiume Giordano e, nelle giornate limpide, su Betlemme e sulla città di Gerusalemme.

Partenza per Madaba, una piccola città della Giordania centrale situata a 33 km a sud della capitale Amman. Era un'importante stazione paleocristiana sulla via di pellegrinaggio da Gerusalemme al Monte Nebo attraverso il fiume Giordano. Oggi è abitata da cristiani e musulmani, un esempio di tolleranza religiosa tra due religioni in Giordania.

Che ci si avvicini a Karak dall'antica Strada dei Re a est o dal Mar Morto a ovest, la suggestiva silhouette di questa città fortificata e del suo castello vi farà immediatamente capire perché qui si sono decisi i destini di re e nazioni per millenni. Il castello è lungo circa 220 metri, largo 125 metri all'estremità nord e 40 metri all'estremità sud, dove una stretta valle tagliata da un fossato lo separa dalla collina adiacente, molto più alta, che un tempo era la postazione d'artiglieria preferita da Saladino.

Leggi di più

Giorni 7-10

Giorno 7: Petra

Fate il pieno di forze con la colazione, mentre vi dirigete verso le gigantesche montagne rosse e gli immensi mausolei di Petra (camminate fino a 10 km).

Sebbene si sia scritto molto su Petra, nulla prepara davvero a questo luogo straordinario. Petra, la meraviglia del mondo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è senza dubbio il tesoro più prezioso e la maggiore attrazione turistica della Giordania. È una città vasta e unica, scavata nella roccia dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che si stabilì qui oltre 2000 anni fa. La loro presenza ne fece un importante crocevia per la seta, le spezie e altre rotte commerciali che collegavano la Cina, l'India e l'Arabia meridionale con l'Egitto, la Siria, la Grecia e Roma. Inizierete il viaggio pedalando per 700 metri fino all'ingresso dell'impressionante gola stretta che conduce splendidamente al Tesoro.

 

Giorno 8: Petra, Piccola Petra e Wadi Rum

Incontro con l'autista/guida in hotel al mattino e viaggio intorno ad Al Beidha, meglio conosciuta come Piccola Petra.

Si entra nel sito attraverso una stretta gola chiamata Siq Al-Barid, il "Siq freddo". Questo nome si riferisce al fatto che le alte pareti impediscono alla luce del sole di entrare nel canyon e riscaldarlo. Si ritiene che la Piccola Petra fosse un importante sobborgo di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. In uno degli edifici si trovano i resti di affreschi dipinti con uccelli, uva e fiori, risalenti al I secolo d.C..

In seguito, sarete trasferiti a sud verso il paesaggio più grande e più bello della Giordania: il Wadi Rum, che scoprirete in 4x4. Avrete anche l'opportunità di fare trekking insoliti per scoprire il deserto a piedi. Il nostro team vi condurrà in canyon inesplorati dove potrete ammirare antiche iscrizioni e disegni tamudici scolpiti nella roccia e scalinate nabatee che conducono a un terreno più alto. Scoprirete anche il Pozzo di Lawrence, un tempio nabateo, un'oasi nel deserto e incredibili ponti di roccia.

 

Giorno 9: Wadi Rum, Mar Morto e Amman

Raggiungete il vostro autista/guida al campo al mattino e lasciatevi trasportare nel punto più basso della terra: il Mar Morto.

Il Mar Morto ha un vasto patrimonio storico e spirituale. La sua superficie e le sue coste si trovano a 430,5 metri sotto il livello del mare, la più bassa elevazione sulla terra. Si ritiene che in questo luogo siano sorte cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Le acque del Mar Morto sono note da secoli per essere l'unico luogo al mondo in cui esiste questa particolare combinazione di benefici termali: condizioni solari e climatiche particolari, atmosfera arricchita di ossigeno, sale marino ricco di minerali, sorgenti termo-minerali e fanghi ricchi di minerali che forniscono un efficace trattamento medico e benefici terapeutici che attirano visitatori da tutto il mondo.

Vi divertirete moltissimo a prendere il sole, a nuotare o piuttosto a "galleggiare sulla superficie dell'acqua" grazie al fatto che il contenuto di sale è nove volte superiore a quello dell'acqua di mare normale.

Rientrerete quindi ad Amman.

 

Giorno 10: Partenza

Ultimo incontro con l'autista/guida in hotel per il trasferimento all'aeroporto Queen Alia per il volo di ritorno.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro viaggio, potrete scegliere di soggiornare in hotel 4* o 5*:

 

Hotel 4*:

Amman: Monarch Luxury o Sulaf Luxury (o simile)

Gerusalemme: Hotel S.T George (o simile)

Petra: Petra Moon o Sella Hotel o Quattro (o simile)

Wadi Rum: Mazayen o Oasis o Arena Camps (o simile)

 

Hotel 5*:

Amman: The House Boutique o Rotana o Land Mark Hotel (o simile)

Gerusalemme: Dan Jerusalem o Milano Hotel o The Boutique (o simile)

Petra: Il Vecchio Villaggio o il Movenpick Nabatean o Hayat (o simile)

Wadi Rum: UFO o Aicha Desert Camp o Sun City Camp (o simile)

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Tra deserto e Terra Santa

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

Alla scoperta dell'Israele

Israele è un Paese antico e nuovo al tempo stesso, che racchiude in un piccolo spazio un'incredibile varietà geografica, storica e culturale, diversa da qualsiasi altro al mondo. Grazie alle sue dimensioni, è possibile rilassarsi su una delle sue spiagge mediterranee, galleggiare nel Mar Morto, passeggiare per le strade di Gerusalemme e Tel Aviv, percorrere l'Israel National Trail, scoprire oasi in mezzo al nulla o ammirare le formazioni di arenaria di Makhtesh Ramon, il tutto nel raggio di pochi chilometri. L'effervescente diversità di Israele vi farà sentire come se steste visitando diversi paesi e persino diverse epoche storiche contemporaneamente.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 9 notti tra la Giordania e la Terra Santa