Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi incantare dai meravigliosi paesaggi e tesori della Giordania
- Soggiornare in strutture eleganti e accoglienti per un riposo tranquillo ad ogni tappa
- Gustare i sapori tipici locali grazie ai pasti inclusi in rinomati ristoranti del posto
- Approfittare del tour in 4x4 nel deserto per fare un'esperienza indimenticabile, o decidere di arricchire il vostro viaggio con l'esperienza in Spa con supplemento o con la crociera in yacht ad Aqaba
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Volete vivere un'esperienza indimenticabile, emozioni in bilico tra sorpresa e gioia? Volete proiettarvi in un universo tanto moderno quanto antico e camminare sulle orme di Lawrence d'Arabia? Allora la Giordania è la destinazione che fa per voi! Un paese con molte sfaccettature, che vi stupirà con i suoi innumerevoli tesori tutti da scoprire in 7 notti. Da Petra la rosa, al maestoso Wadi Rum, passando per l'autentica Madaba con i suoi bellissimi mosaici! Non rimarrete delusi!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Italia - Amman
Giorno 2: Amman - Jerash - Amman
Giorno 3: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum - Aqaba
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto - Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Italia - Amman
Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento al vostro albergo.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman - Jerash - Amman (160Km - 2h30)
Dopo la colazione, partenza per la visita della città di Jerash. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli, è stato scoperto e restaurato nel corso di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, ingrandita dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Potrete ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade colonnate, gli enormi templi e teatri, le terme e le fontane e le sue mura forate. Dopo il pranzo, ritorno ad Amman. Tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile valle del Giordano, Amman prende il suo nome dagli Ammoniti, discendenti di Abramo. Sulla più grande di queste colline, godrete della vista più interessante della città di Amman e dei tesori del suo centro storico, che sono la sua cittadella e la sua acropoli romana. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Colazione in hotel e visita della città di Amman, poi partenza per la Strada dei Re per la visita di Madaba. Conosciuta anche come la città di mosaici, questo vescovado bizantino ha 14 chiese di grande valore artistico che ospitava anche straordinarie scuole di mosaicisti. Scoprirete la chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina dissotterrata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del 6° secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Poi visiterete Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì al Monte Nebo. Ad un'altitudine di 840m, la montagna è diventata un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie di accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Colazione in hotel e partenza per un tour di un giorno interamente dedicato a Petra, la città rosa.
La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpita in morbida pietra arenaria. Cosa si riflette sul sito oggi è il lavoro dell'uomo negli ultimi diecimila anni. Sono quasi 800 monumenti che punteggiano Petra oltre 100 km2. Si tratta dell'ottava meraviglia del mondo, è dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO,ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una lunga faglia causata da un terremoto preistorico e poi vi dirigerete verso il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh"o il "Tesoro" con la sua decorazione greco-romana. Questa città è di una bellezza mozzafiato... Oltre il Tesoro, vi sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte ad arco, strade e porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo Romano e visitare il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in un notevole stato di conservazione. Pranzo al ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, "il Monastero". Tempo libero. Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Colazione in hotel e partenza per "Piccola Petra" per un'ultima visita in questo maestoso sito! Poi, prenderete la strada per il Deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura le scogliere, picchi e valli del Wadi Rum devono invece la loro bellezza e la loro travolgente grandezza, secondo T. E. Lawrence, solo a sé stessi. Questo sito è uno dei luoghi iconici della Grande Rivolta Araba, amplificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso di ospitalità e la gastronomia beduina. Nel pomeriggio, farete un giro in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum. Cena e pernottamento all'Eco-Lodge.
Giorno 6: Wadi Rum - Aqaba
Colazione in hotel e partenza per Aqaba. È una località balneare della Giordania, una città particolarmente soleggiata, ideale per rilassarsi e godersi lo splendido scenario marino.
Questa città è il luogo ideale per il relax dei vacanzieri a causa del suo più grande tesoro, il Mar Rosso.
Pranzo libero e giornata libera, possibilità di utilizzare le strutture dell'hotel, visitare la città e fare un po' di shopping.
In opzione CON SUPPLEMENTO: gita in yacht ad Aqaba per 4 ore con pranzo.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare e conosciuto per essere un vero e proprio tesoro di sali minerali! Per via di questa sua qualità, si dice che l'acqua del Mar Morto possa essere persino in grado di curare alcune malattie. La notorietà del Mar Morto è anche legata al fatto di far letteralmente galleggiare i bagnanti a causa del suo elevato contenuto di sale. Pranzo nel punto più basso del mondo. Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Giorno 8: Mar Morto - Italia
Trasferimento all'aeroporto e partenza verso l'Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4* (o simili):
Amman: Monarch o Amman West 4* o simile
Petra : Old Village ou Petra Moon Luxury 5* o simile
Mar Morto : Crown Plaza 5* o simile
Aqaba: Movenpick 5* o simile
Wadi Rum: Camp Mirage in una tenda standard. Un'esperienza unica non un hotel classico.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dal giorno 2 al giorno 7, eccetto ad Aqaba (giorno 6), dove godrete del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) e il pranzo sarà libero.
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania