Tour di gruppo: Siti storici e cultura millenaria - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un viaggio di 7 notti che vi porterà a scoprire le meraviglie della Giordania accompagnati dalle spiegazioni della guida italofona
  • Scoprire il sito di Petra, Patrimonio dell'Unesco, e lasciarsi incantare dai suoi tesori nascosti e dai suoi colori unici e avvolgenti
  • Visitare il Wadi Rum, lo spettacolare deserto giordano, con le sue caratteristiche dune di sabbia rossa e i suoi meravigliosi panorami

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un affascinante viaggio alla scoperta delle meraviglie della Giordania. Questo tour di 7 notti vi porterà a conoscere incredibili siti archeologici ricchi di arte e bellezza, accompagnati da una guida di lingua italiana.

 

Preparatevi a passeggiare per le intricate vie di Amman, dove antico e moderno convivono e si fondono. Avrete poi la possibilità di visitare il magnifico sito di Petra, l'antica città nabatea scavata nella pietra più di mille anni fa, il cui Tesoro vi lascerà senza fiato. Andrete poi alla scoperta del deserto del Wadi Rum di cui potrete ammirare la bellezza del paesaggio a bordo di una jeep. 

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Amman

Giorno 2: Amman - Jerash- Ajloun - Mar Morto

Giorno 3: Giornata libera sul Mar Morto

Giorno 4: Mar Morto - Madaba - Nebo - Shobak - Petra

Giorno 5: Petra

Giorno 6: Petra - Wadi Rum con giro in Jeep

Giorno 7: Wadi Rum - Amman

Giorno 8: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Dal giorno 1 al giorno 3

Giorno 1: Amman

Arrivo all'aeroporto di Amman (QAIA). Incontro e accoglienza in aeroporto.

Cena (bevande escluse) e pernottamento ad Amman (La cena è prevista purché si arrivi in hotel prima delle ore 21:00)

 

Giorno 2: Amman – Jerash – Ajloun – Mar Morto

Dopo la colazione, visiteremo l'antica città romana di Jerash: strade lastricate e colonnate, templi svettanti in cima alle colline, teatri, ampie piazze pubbliche, terme, fontane e mura della città. Si proseguirà poi verso il nord della Giordania per visitare uno dei più importanti siti ecologici e storici del Medio Oriente: Ajloun. Il Castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare l'avanzata dei Crociati dominando le tre principali vie di accesso che conducono alla valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria.

Cena (bevande escluse) e pernottamento nel Mar Morto.

 

Giorno 3: Giornata libera nel Mar Morto

Godetevi la vostra giornata libera nel Mar Morto.

Cena (bevande escluse) e pernottamento nei pressi del Mar Morto.

 

Dal giorno 4 al giorno 5

Giorno 4: Mar Morto - Madaba - Monte Nebo- Shobak - Petra

Dopo la prima colazione, visita di Madaba, città nota soprattutto per la famosa mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa e per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi. Seguirà la visita della chiesa di San Giorgio.

 

Monte Nebo, una città citata nella Bibbia come il luogo in cui Mosè ebbe la possibilità di vedere la Terra Promessa nella quale non sarebbe mai entrato. A soli 190 km a sud di Amman e a meno di un'ora a nord da Petra, si trova un imponente castello che ricorda un'antica crociata, risalente allo stesso periodo turbolento di Kerak. Un cono di roccia che si erge su un paesaggio selvaggio e aspro, punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Oggi è Shobak, ma per i Crociati era il Mont Real (Crak de Montreal) o il Mons Regalis, che era il luogo in cui si trovava la città. Fu costruita nel 1115 da re Baldovino I di Gerusalemme per sorvegliare la strada da Damasco all'Egitto e fu la prima di una serie di roccaforti simili nel Regno latino di Gerusalemme.


Cena (bevande escluse) e pernottamento a Petra.

 

Giorno 5: Visita di Petra

Dopo la prima colazione, visita alla città nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio dell'UNESCO. Entrate nella città attraverso una stretta gola lunga 1 km e fiancheggiata da scogliere alte 80 metri! Notate i colori e le formazioni abbaglianti delle rocce. Il sito è enorme e contiene centinaia di elaborate tombe scavate nella roccia, un tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate.

 

Cena (bevande escluse) e pernottamento a Petra.

Leggi di più

Dal giorno 6 al giorno 8

Giorno 6: Petra - Tour in Jeep del Wadi Rum

 

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso il sud della Giordania per visitare altri siti significativi, tra cui il Wadi Rum. Esplorate il Wadi Rum con 2 ore di jeep nel deserto giordano! Il Wadi Rum è stato descritto al meglio da T.E. Lawrence come "Vasto, echeggiante e simile a un dio" e dagli abitanti del posto come "Valle della Luna".


Cena beduina (bevande escluse) e pernottamento a Wadi Rum.

 

Giorno 7: Wadi Rum - Amman

Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in hotel ad Amman.


Cena (bevande escluse) e pernottamento ad Amman.

 

Giorno 8: Partenza

 

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Amman (3 ore e mezza prima dell'orario di decollo).

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno adatto a voi, potete scegliere tra hotel 4* o 5*.

 

Gli hotel 4* selezionati (o simili):

 

Ad Hamman: Hotel Strand (o simili)

A Petra: Petra Castle (o simili)

Sul Mar Morto: Grand East hotel (o simili)

Nel Wadi Rum: Hasan Al-Zawaideh Camp (o simili)

 

Gli hotel 5* selezionati (o simili):

Ad Hamman: Bristol Amman (o simili)

Petra: Hyatt Zaman (o simili)

Sul Mar Morto: Holiday Inn hotel (o simili)

Nel Wadi Rum: Hasan Al-Zawaideh Camp (o simili)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Leggi di più

Ristorazione

Durante il vostro soggiorno in Giordania godrete del trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

 

In viaggio verso Amman

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

La vostra destinazione

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tasse di soggiorno da pagare in loco.

All'inizio del tour la guida richiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 euro) a persona da dividere tra il personale dei ristoranti, gli albergatori, i camerieri, gli addetti ai bagagli, gli autisti dei 4x4, il personale del Wadi Rum e l'autista del pullman.

La mancia viene richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e l'equa distribuzione.

Per quanto riguarda la mancia alla guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è a vostra discrezione.  Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del suo stipendio. 

Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, siete liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato! 

Il prezzo non include:

 

Eventuali mance e servizio di facchinaggio

Pasti e bevande non menzionati

Spese personali

Escursioni facoltative

Tutto quello che non è esplicitamente menzionato come incluso

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Siti storici e cultura millenaria