Volo con destinazione Amman, capitale della Giordania. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento verso l’hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Dopo la prima colazione, partenza verso i Castelli del Deserto. Visita di Qasr Al-Kharaneh, imponente fortezza dall’aspetto di caravanserraglio, seguita da Qasr Amra, gioiello dell’VIII secolo celebre per i suoi affreschi e per le sue tonalità dorate che si fondono con il paesaggio. Infine, scoperta di Qasr Al Azraq, magnifico edificio in basalto nero, profondamente segnato dalla storia. Pranzo in corso di escursione e rientro nella capitale. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: AMMAN – UMM QAIS – PELLA – AJLOUN – AMMAN
Partenza per Umm Qais, l’antica Gadara, che offre uno spettacolare panorama sulla Valle del Giordano e sul Lago di Tiberiade. Dopo il pranzo, sosta presso il sito archeologico di Pella, quindi proseguimento verso Ajloun. Visita della sua fortezza del XII secolo, capolavoro di architettura militare costruito dagli eserciti di Saladino, che domina maestosamente la valle. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: AMMAN – IRAQ AL-AMIR – SALT – AMMAN
Scoperta di Iraq al-Amir e del suo unico palazzo ellenistico. Proseguimento verso Salt, città autentica caratterizzata da abitazioni in pietra gialla. Una passeggiata a piedi vi immergerà nella sua storia ottomana, tra musei tradizionali e vicoli commerciali profumati di spezie. Pranzo presso una famiglia locale per scoprire la tipica ospitalità giordana, quindi rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.