
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio sensazionale accompagnati da una guida di lingua italiana in uno scenario architettonico unico, dagli anfiteatri romani ai castelli crociati dell'Impero Ottomano
- Ammirare la bellezza di uno dei sette meraviglie del mondo, Petra, e perdersi nelle distese desertiche del Wadi Rum durante un'escursione in 4x4
- Galleggiare sulle acque salate del Mar Morto e apprezzare l'autenticità dei siti preservati nella biosfera di Dana
- Soggiornare in strutture accuratamente selezionate per voi con pensione completa, per il massimo della serenità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Su terre ocra dal fascino millenario, questo suggestivo tour di 7 notti nel cuore della Giordania vi invita a immergervi in tutto il patrimonio culturale, naturale e archeologico del Paese, al fianco di una guida di lingua italiana.*
Tornate indietro nel tempo passeggiando per i vicoli lastricati dell'antica città romana di Jerash, ammirate i mosaici di Madaba e immergetevi nel mistero del sacro monte Nebo.
Potrete anche apprezzare la biosfera di Dana, fermare il tempo tra le dune del Wadi Rum e vivere un momento speciale in una delle meraviglie del mondo: Petra.
Il vostro itinerario di viaggio in dettaglio:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Jerash e Amman
Giorno 3: Madaba, Monte Nebo, Kerak e Dana
Giorno 4: Dana, Shobak e Petra
Giorno 5: Petra
Giorno 6: Petra e Wadi Rum
Giorno 7: Mar Morto
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
*Per i gruppi con meno di 7 partecipanti, è prevista una guida-autista a Jerash, Petra e Amman.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 3
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Il primo giorno del tour segna l'arrivo nel paese, più precisamente all'aeroporto nazionale. Al vostro arrivo un rappresentante vi accoglierà con un cartello con il logo e vi fornirà una prima assistenza al terminal.
Da lì, sarete accompagnati al veicolo privato che vi porterà all'hotel ad Amman, dove la cena è inclusa (buffet fino alle 21:00).
Giorno 2: Jerash e Amman
Il secondo giorno inizia con una visita guidata a una capitale romana, dopo aver fatto colazione inhotel. Partirete per un'escursione a Jerash, uno dei luoghi più importanti da visitare in Giordania: è una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente e di tutto il territorio che faceva parte dell'antico impero. Monumenti di grande bellezza sono ancora visibili, come l'arco di Adriano, il tempio di Zeus e la piazza ovale, oltre a strutture e resti archeologici di primo ordine.
Dopo il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse), visiterete la "Capitale Bianca", Amman. I luoghi più importanti della visita sono la cittadella, il museo archeologico e il teatro romano, dove i visitatori possono comprendere il ricco passato di questa città.
Alla fine della giornata, tornerete all'hotel di Amman, dove la cena sarà servita di nuovo per la serata.
Giorno 3: Madaba, Monte Nebo, Kerak e Dana
Il terzo giorno del tour inizia anche con la colazione in hotel ad Amman.
La prima tappa è la città di Madaba, che ospita alcuni dei migliori mosaici bizantini del mondo. In particolare, la famosa "mappa mosaica della Terra Santa", la più antica rappresentazione di questo territorio sacro per ebrei, cristiani e musulmani, in cui è inclusa la Giordania. Si trova nella chiesa di San Giorgio, che visiteremo con una guida.
La tappa successiva è ancora più speciale per chi è interessato alla religione: il Monte Nebo, dove Mosè vide la Terra Promessa. Dopo essergli stato negato l'ingresso, rimase e morì lì. Per questo motivo, il complesso religioso costruito oggi è un memoriale per questo profeta. Dai suoi punti panoramici, i viaggiatori possono immaginare ciò che i suoi occhi hanno visto: tra cui Gerusalemme in una giornata limpida.
Nel pomeriggio, visiterete una delle fortezze erette dai crociati nel Levante: il castello di Kerak. Visiteremo questa antica capitale del paese di Moab, roccaforte del temibile Renaud de Châtillon, che si erge su un promontorio roccioso che domina frutteti. Pranzo durante la visita (bevande escluse). Arrivo in hotel e cena (bevande escluse).
Giorno 4 - 6
Giorno 4: Dana e Shobak
Giornata dedicata alla scoperta della Biosfera di Dana, iscritta nella lista indicativa dell'UNESCO: è una vera oasi di pace, un mondo selvaggio e contrastato che si estende dalla fine della valle del Rift giordano a nord, fino alle pianure desertiche del Wadi Araba. Passeggiata attraverso montagne boschive, colline rocciose, dune di sabbia e deserti pietrosi, dove probabilmente incontrerete gli abitanti locali della regione.
Nel villaggio di Dana, vedrete donne che fabbricano ceramiche e gioielli in argento e coltivano piccoli orti biologici. Pranzo durante la visita in forma picnic (bevande escluse).
Con queste immagini ancora negli occhi, riprenderete la strada per percorrere una distanza maggiore: quella che ci porterà al castello di Shobak. Qui vedrete un altro castello della crociata, questa volta costruito dai cristiani del re Baudouin I di Gerusalemme nel XII secolo. Conquistato decenni dopo dall'esercito di Saladino, è un magnifico residuo di quest'epoca. È ora di proseguire il viaggio e percorrere altri chilometri in veicolo per raggiungere Wadi Musa, la città da cui si accede a Petra. Vi sistemerete in hotel, dove vi aspetta uan deliziosa cena (bevande escluse).
Giorno 5: Petra
Dopo la colazione in hotel, vi dirigerete al centro visitatori per un'avventura in un luogo così iconico. Si tratterà di un'esperienza sicura, confortevole e guidata.
Tra i luoghi più impressionanti troviamo la via delle facciate, la via colonnata, il Siq e, naturalmente, il Tesoro. La visita e le spiegazioni vi permetteranno di comprendere la storia della "città rosa", che fu la capitale dell'impero nabateo alcuni secoli prima di Cristo, e una città importante sotto il dominio romano dal II secolo d.C. Dopo questa giornata intensa.
Giorno 6: Petra e WadiRum
Questa mattina, farete una gita complementare a Piccola Petra, un'area scavata nella roccia che probabilmente fu un caravanserraglio o un centro di accoglienza e servizio per Petra. La visita sarà probabilmente più tranquilla.
Vi dirigerete verso una delle principali attrazioni turistiche della Giordania: il Wadi Rum. Questo deserto, protetto come riserva naturale e dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO, ci mostrerà i suoi segreti fin dal primo incontro, rivelando i suoi incanti.
Preparatevi a vivere grandi emozioni: vi aspetta un'escursione in 4x4 attraverso gli angoli nascosti del Wadi Rum. Grazie a questo mezzo di trasporto, raggiungerete dune rosse, canyon ombrosi, archi rocciosi che sfidano le leggi della gravità e altri luoghi incantevoli nel deserto.
L'alloggio di questa sera sarà una tenda tradizionale beduina e nomade, e un campo beduino nel cuore di Wadi Rum ci aspetterà per cena (bevande escluse) e per il riposo della notte nelle tende più confortevoli. Ma una delle sue principali attrazioni si trova proprio fuori di esse: nel cielo, che al tramonto si riempie di stelle brillanti per il nostro massimo piacere.
Giorno 7 - 8
Giorno 7: Mar Morto
La bellezza del tramonto della sera precedente e della notte nel deserto del Wadi Rum non può che essere paragonata a un'altra esperienza: l'alba. Questa mattina potremo assistere a come le prime luci avvolgono il nostro ambiente e illuminano il cielo…
Dopo la colazione al campo, il ritmo e le attività della giornata dipenderanno completamente da voi, poiché le ore successive, al Mar Morto, saranno libere da impegni.
Il lago affascina chiunque venga a visitarlo, per vari motivi. Ovviamente, per le sue acque estremamente salate, che consentono al nuotatore di galleggiare senza sforzo. E dall'altra parte, perché è il punto più basso della Terra: circa -400 metri di altitudine. Per questa ragione, il pomeriggio che trascorrerete liberamente in questo luogo sarà uno dei momenti più speciali del viaggio.
Potrete pranzare e cenare in hotel prima di riposarvi.
Giorno 8: Partenza
Dopo la colazione in hotel, l'autista verrà a prendervi all'orario concordato per arrivare in tempo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman, da cui partirà il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel 4* (o simili):
Amman: Kaya o Monarque o simile
Petra: Old Village o simile
Dana: Dana Guesthouse o simile
Mar Morto: Holiday Inn o simile
Wadi Rum: Mezeyen o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Mongolfiera al Wadi Rum

Ammirate la magnifica vista a volo d'uccello delle maestose montagne del Wadi Rum salendo su una mongolfiera. Che si tratti di un piccolo piacere per te stesso o di una sorpresa per una persona cara, un giro in mongolfiera è un'esperienza unica. I voli in mongolfiera si svolgono generalmente al mattino presto e durano circa un'ora, ma è necessario prevedere 2-3 ore per l'intera esperienza.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti relative alle offerte senza volo:
Per organizzare i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci i vostri orari di volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando l'apposito modulo nel vostro account. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE! I trasferimenti riguardano solo i viaggi aeroporto di Amman/hotel/aeroporto di Amman.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!