
Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
8/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 21 recensioni)
Eccellente
5
Ottimo
13
Medio
3
Mediocre
0
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
7,8
Hotels
6,6
Trasporti
8,6
Guide
8,2
Visite
8,8
Rapporto qualità / prezzo
7,8
21 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Guida Abdaal eccezionale nel comunicare e molto preparata, anche estremamente disponibile a dare consigli extra.
Pulman utilizzato comodo e confortevole, con Wi-Fi e possibilità di caricare telefono con USB.
Cosa non ho apprezzato
Magari da migliorare leggermente la pianificazione negli hotel, che comunque erano buoni. per esempio ad amman nei primi 3 giorni la camera era ok con qualche problema di internet e temperatura mentre ultima notte stanza molto più curata, magari apprezzabile invertire l'assegnazione in base ai giorni di permanenza.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Ottimo cibo e ristorazione negli alberghi.
Autista sempre puntuale.
Guida eccezionale e fuori dagli schemi (Abdel).
Cosa non ho apprezzato
La maggior parte degli hotel presentava problemi con la doccia e lo sciacquone del water, le camere non erano pulite al 100% e anche l'impianto di riscaldamento lasciava a desiderare (rumoroso e lento nel funzionamento). Credo che per questo e altri motivi (il prezzo bassissimo dei biglietti per l'accesso ai siti turistici) si sarebbe potuto spendere meno per il pacchetto.
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Attrazioni turistiche, strutture ricettive e guida
Cosa non ho apprezzato
Nulla
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Le trasferte troppo lunghe e i luoghi per ritirare le persone anche tre alberghi
Nota
9,2
Cosa ho apprezzato
La tempestiva sostituzione della guida inadeguata.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
5,8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
La guida era poco preparata sui temi storici ed artistici. Le visite ai siti dovevano essere fatte nelle prime ore del giorno, considerata l'elevata temperatura.
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
I posti migliori sono stati petra, petra di notte e wadi rum.
Cosa non ho apprezzato
Insufficienti i ristoranti specialmente nel deserto del wadi rum. Ristorante sporco e camere non proprio pulite con la presenza di insetti
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Assistenza arrivo / partenza perfetta
Hotel P Quattro e Zeina camp soddisfacenti
Cosa non ho apprezzato
Organizzazione da disperazione, a Petra 22 persone dislocate in 5 alberghi , ore e ore perse in pullman.
Hotel Harir da dimenticare, prima nella stanza 219 (con buche sul pavimento e un asciugamano per tre persone) poi nella stanza 230 ( suite con puzza di fogna che fuoriusciva dalla vasca, con fuoriuscita dell’acqua dallo scarico, due asciugamani per tre persone, e terzo posto letto una brandina da 170x75 con materassino da 10 cm di altezza per mio figlio, 21 anni h 185 cm e 120 kg di peso ) per fortuna le ultime due notti siamo stati trasferiti all’hotel Bristoll.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
La professionalità della guida jameel’s!
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Pulmino assolutamente scomodo ed inadatto. Soprattutto per chi ha richiesto un upgrade alle 5 stelle. Autista bene, il mezzo era assolutamente fuori target.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La professionalita' della prima guida Amjad e dell'autista Mohammed.
Cosa non ho apprezzato
Il tour era composto da gruppi con diversi programmi e questo ha causato ritardi e cambi di programma: non abbiamo visitato Madaba ma una localita' meno importante perche' il primo giorno abbiamo perso tempo andando al Mar Morto per incontrare un altro gruppo.
Inoltre e' stata inserita una escursione ad Aqaba (non prevista) dopo Petra con relativa escursione facoltativa e questo ci ha impedito di proseguire la visita di Petra (interrotta il giorno precedente causa pioggia), che avrebbe potuto essere completata nella mattina seguente prima del rientro ad Amman. Considerando che Petra e' l'attrattiva principale del viaggio, questa e' stata a nostro avviso una grave pecca nell'organizzazione.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Guida ed autista empatici e preparati, disponibili, accoglienti ed accudenti.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel Mena in Amman non rispecchia le 4 stelle. La camera aveva una sola poltroncina sebbene fosse evidente che lo spazio ne poteva contenere un paio (come il n. di ospiti); veniva fornito un solo asciumano da viso e nessun tappeto per uscire dalla doccia; il cestino per contenere la carta igienica utilizzata "dopo il servizio" era aperto e non con il coperchio come dovrebbe essere per evitare gli odori sgradevoli; aree di disimpegno nella hall di ingresso e corridoi decisamente freddi; i momenti con massimi afflussi di persone nella sala da pranzo erano particolarmente critici per spazi inadeguati a muoversi;
Nota
9
Cosa ho apprezzato
ricevimento e accompagnamento all aeroporto. bravissima e disponibile guida.
Cosa non ho apprezzato
Forse organizzare meglio gli spostamenti riducendo i km e le ore in pulman
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
hotel Bristol Amman ottimo hotel Hyatt Petra particolare ma un po' dispersivo Tendopoli Wadi Rum simpatico ma max 3 stelle. Guida eccezionale per cultura lingua italiana e disponibilità quando abbiamo avuto una componente del gruppo per una doppia frattura al braccio.
Cosa non ho apprezzato
Difficoltà a trovare e raggiungere le camere all'Hyatt di Petra con valigie
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
La prima guida era molto competente: spiegava bene ed in modo esaustivo; la seconda non spiegava e quando lo faceva sembrava conoscere poco. Alla fine leggevo la lonely Planet che avevo con me per capire cosa stavamo visitando. Per quanto riguarda gli hotel purtroppo alcuni non erano adeguati alla stagione invernale: come sapete a Petra abbiamo chiesto di cambiare, nel primo la stanza era fredda, abbiamo dormito vestiti in una situazione di forte disagio (oltretutto il bagno era senza riscaldamento con acqua tiepida, praticamente lo abbiamo usato solo per i bisogni più urgenti). Inoltre era molto distante da Petra. Il secondo, il canyon hotel, era a Petra e adatto ad accogliere i turisti. Il fatto di essere negli alberghi a 5 stelle comportava inoltre che ogni sera arrivavamo in albergo 1 ora dopo aver portato gli altri membri del gruppo nei loro hotel e il mattino successivo avevamo appuntamento 1 ora prima per essere ripresi. Praticamente perdevamo 2 ore in più sul bus rispetto agli
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
guida ed autista disponibili e preparati.
Cosa non ho apprezzato
Alcuni partecipanti erano dislocati in diversi hotel nella stessa città e ci può stare, ma altri erano addirittura in altra città il che comporta perdita di ore per il recupero. Perso più di un'ora in hotel a Petra; non risultava la prenotazione per 10 persone.
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
lontananza degli alberghi dei partecipanti che ha fatto perdere molto tempo
Nota
6,6
Cosa ho apprezzato
La buona compagnia degli altri partecipanti.
Cosa non ho apprezzato
Il gruppo per quanto piccolo era troppo disperso perché ognino era in alberghi diversi e si perdeve troppp tempo nei transfer da un albergo all’altro spesso lo tani anche di 30 min.
Fermata ed esperienza a Wadi rum poteva essere organizzata molto meglio in modo meno turistico.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
La guida, l organizzazione, i siti visitati.
Cosa non ho apprezzato
Gli hotel vanno migliorati. Non sono sufficienti 4 stelle, non garantiscono affidabilità.
Nota
6
Cosa ho apprezzato
A parte le visite che sono state tutte bellissime, vanno evidenziati i punti carenti del viaggio: 1) assolutamente sbagliata la scelta di far viaggiare parteciparti risiedenti in alberghi diversi, si può fare in città piccole, non ad AMMAN dove per poter raggiungere i 4 alberghi dove risiedevano i 20 partecipanti al tour, impiegavamo ogni mattina almeno 2 ore!!! Non si capisce perchè non siamo stati alloggiati tutti nello stesso hotel! Probabilmente chi ha pensato questo giro mattutino per raccogliere tutti i partecipanti NON E' MAI STATO AD AMMAN!!! 2) L' Hotel nel deserto era ASSOLUTAMENTE NON NELLO STANDARD DI UN 4 STELLE, lenzuola non pulite (marroni e c'era la sabbia all'interno), mancavano gli asciugamani, da considerarsi delle CAPANNE degne di un 2 stelle al massimo! 3) Ogni mattina dovevamo svegliarci almeno 1 ora- 1+1/2 ore prima perchè dovevamo fare il giro degli hotel per recuperare i partecipanti al tour, decisamente assurdo! 4) La guida è stata la cosa peggiore del viagg
Cosa non ho apprezzato
La guida il primo giorno, come siamo saliti nel pulman ha PRETESO LA MANCIA, CHE HA QUANTIFICATO LUI IN 30 JD (dinari giordani) pari a circa € 50 !!! Ha continuato a perseguitarci per avere i soldi per i due giorni a venire, pretendendoli. Decisamente maschilista, alle nostre domande (eravamo un gruppo di amiche di 7 donne) ci rispondeva "signora dopo, aspetta" e non ci rispondeva mai. Era loquace solo con gli uomini. Decisamente antipatico e poco disponibile. Per colpa sua abbiamo perso ore per capire come muoverci in autonomia in Amman, se solo ci avesse dato dei consigli, ci saremmo risparmiate ore di attese! Decisamente da cambiare. Inolre sarebbe il caso di mettere una guida più giovane e di vedute più aperte, e non integraliste islamiche!
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
La scelta dei siti da visitare
Cosa non ho apprezzato
La dislocazione del gruppo in hotel diversi e lontani uno dall’altro: risultato molte ore inutili in pullman in stessa di recuperare gli altri partecipanti. Senza senso!
Nota
6,6
Cosa ho apprezzato
Nelle Vostre informazioni di viaggio il visto di entrata in Giordania non era previsto, x cui l’abbiamo fatto in Italia. All’arrivo ad Amman l’addetto all’accoglienza aveva i visti x noi.
La guida che ci ha accompagnati durante il tour era preparata e disponibile anche se un po’ troppo insistente nel richiedere la mancia da lui stabilita in 30 dinari e troppo veloce negli spostamenti lasciandoci troppo poco tempo (per esempio a Madaba a parte la chiesa non abbiamo potuto vedere nulla, come non esserci stati!)
Nota decisamente negativa l’hotel Sadeen ad Amman. La camera era pessima, moquette lercia, bagno con incrostazioni e fughe delle piastrelle nere, il terzo letto con nastro adesivo ai bordi, vetri no comment! Una vergogna!!! A tal fine si allegano foto. Anche il buffet era sempre uguale e freddo ed il personale non particolarmente disponibile. Praticamente un hotel che si raccomanda fortemente di cancellare dal Vostro circuito.
Cosa non ho apprezzato
Soprattutto hotel Amman
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Rapporto qualità prezzo, intensità del viaggio, preparazione della guida
Cosa non ho apprezzato
Una grave difformità dal programma di viaggio originario. Era prevista una notte da passare in hotel sul mar morto. Quando abbiamo ricevuto il programma definitivo non c’era più. Per sistemare abbiamo dovuto pagare 50 euro in più ( pagamento fatto direttamente alla guida)
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Perfetta organizzazione del viaggio
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
La guida Mahammad Al Sayaheen puntuale efficiente sa trattare con le persone e tenere il gruppo.
Vita a Petra e Wadi Rum
Cosa non ho apprezzato
Hotels: Regency Palace di Amman camere non sono da 4
5 stelle stupiti rotti e moquette scolorita Piscina imbarazzante sporchissima e rovinata
Visto: abbiamo pagato 80 dinari quando altri non hanno pagato
Gruppo d 20 parso è troppo numeroso sarebbe stato meglio essere tutti nello stesso hotel per e itate perdite di tempo nei pick up
Più giorno a Petra e Wadi rum e eliminate i castelli
Mar morto con rientro ad Amman: sarebbe stato utile avere una camera di cortesia all hotel Ramada dove ci siamo alloggiati invece di andare in giro come accampati in spiaggia e in piscina anche per fare una doccia decente alla fine giornata x tornare in Amman per non sporcare gli abiti

Giordania / GiordaniaTour di gruppo: Tra mare e meraviglie storiche
Esclusivo

Regno Unito / Londra
A partire da € 92

Repubblica Dominicana / Cap Cana
Fino a -80%

Mauritius / Mauritius
Fino a -58%

Regno Unito / Londra
A partire da € 100

Belgio / Bruxelles
A partire da € 67
Giordania
Soggiorni Giordania
Soggiorni Asia
Le nostre offerte a Amman