
Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
8,4/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 44 recensioni)
Eccellente
17
Ottimo
25
Medio
0
Mediocre
2
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
8,8
Hotels
8,4
Trasporti
8,4
Guide
7,6
Visite
8,6
Rapporto qualità / prezzo
8,4
44 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Sosta ad Hakone ed escursione sul monte Takao davvero eccezionale
Cosa non ho apprezzato
La sosta ad Hakone è davvero troppo breve
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Per il 3* niente da dire, anche se ho scoperto che rispetto agli altri l'Intergate Hiroshima era una spanna sotto. Detto questo per 3 stelle non è neanche economico.
Cosa non ho apprezzato
Potrebbe essere data la possibilità di organizzare un taxi in anticipo tramite viaggio privato ad Hakone. Sebbene l'hotel sia a soli 5 minuti dalla stazione, la salita è troppo ripida per poterla percorrere a piedi. Sono stato avvisato nel volantino quindi ho potuto prendere un taxi all'arrivo. Ma verso le 17 non ho potuto prenotare un taxi attraverso l'hotel per partire il giorno successivo perché nella zona era tutto pieno. Alla fine, prendendo il treno due ore prima, sono riuscita a prendere un taxi, ma quello era ulteriore stress e dovermi svegliare alle 6:30.
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Il paese
Cosa non ho apprezzato
La guida di viaggio fornita dal fornitore JExp è un ORRORE. Non è formattato per la stampa. È scritto molto piccolo e non ti fa venir voglia di leggerlo. Per un viaggio di questo prezzo non mi aspettavo di avere un documento stampabile LEGGIBILE Avere un dettaglio giornaliero di ciò che si può fare e non un dettaglio per città. IN BREVE un documento fatto al minimo che non serve a nulla SCANDALOSO!
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Nel complesso tutto
Cosa non ho apprezzato
Più viaggi coperti in taxi che in autobus
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
L'ubicazione dell'alloggio, l'indipendenza, la libertà lasciata nell'organizzare le giornate, l'utilizzo dei mezzi pubblici piuttosto che dell'auto, avere la carta Suica (molto pratica), la disponibilità del servizio clienti.
Cosa non ho apprezzato
Incomprensione delle richieste da parte del servizio clienti e della sua reattività. La mancanza di dettagli nel diario di viaggio: - sarebbe interessante conoscere l'attrezzatura disponibile negli hotel (questo avrebbe potuto evitarmi di dover portare con me il phon e altre attrezzature che occupano spazio e peso in valigia) - sullo Shinkansen i posti riservati prevedevano uno spazio dedicato per le nostre valigie ma non lo sapevamo quindi abbiamo utilizzato un servizio aggiuntivo di trasferimento bagagli).
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,2
Cosa ho apprezzato
Hotel, visite, ristorazione soprattutto a HIROSHIMA.
Cosa non ho apprezzato
al nostro arrivo all'aeroporto di TOKYO siamo stati accolti da una persona che ci ha fornito tutti i documenti per il nostro soggiorno. Tra questi documenti e apparecchiature, il POCKETWIFI, non era caricato e la persona non ha saputo darci molti consigli sul suo utilizzo. E per i nostri viaggi a SHIKANSEN e ALTRI, le date non corrispondevano ai nostri desideri. Nessuna colazione inclusa per TOKYO, KYOTO, la domanda perché??????
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il circuito è ben organizzato, le destinazioni ben scelte.
Cosa non ho apprezzato
Nessun servizio di ritiro della colazione negli hotel di Tokyo e Kyoto. Nessun pass per viaggiare a Kyoto.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
la proposta di viaggio era molto interessante, tuttavia forse sarebbe stato necessario unire l'intero soggiorno a Tokyo in un colpo solo e non dividerlo in due (inizio e fine). il trasporto era ok.
Cosa non ho apprezzato
L'auto che ci è venuta a prendere all'aeroporto e ci ha accompagnato era molto comoda ma mancava lo spazio nel bagagliaio. 5 adulti + la loro valigia (e confermo che avevamo solo una valigia a persona) hanno avuto grosse difficoltà a salire in macchina. Abbiamo dovuto prendere una valigia dall'interno della cabina.
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il cibo... le escursioni... lo shopping...
Cosa non ho apprezzato
Tempo nei trasporti...
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Ottima posizione dell'hotel, circuito superiore. Non interessato dal pullman/auto di cui sopra
Cosa non ho apprezzato
niente
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Tutto è andato bene, ho accettato il cambio di hotel che né io né i trasferimenti in taxi sono stati comunicati per il cambio.
Cosa non ho apprezzato
Guida sbagliata allo Shinkan di Hakone. Nessun segnale chiaro dalla stazione a tShinkan. Sono andato a destra giù per i gradini fino al fondo della collina e poi ho dovuto risalire la ripida collina. Faceva caldo ed era molto faticoso. Mio marito soffre di artrosi e quindi ha causato dolori durante tutto il viaggio.
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Ho apprezzato molto gli alberghi, ottima posizione e belli. Le camere molto piccole ma è lo standard giapponese e ne eravamo consapevoli.
Cosa non ho apprezzato
L'organizzazione del viaggio è ottima per dei viaggiatori esperti. Noi ci siamo trovati bene perchè siamo abituati a viaggiare e perchè sapevamo che avremmo avuto solo gli alberghi e il volo, ma è impensabile che in un paese dove non parlano inglese si debba prenotare treni e trasporti e raggiungere le stazioni in modo autonomo.
Nel raikkonen ad Hakone non avevamo l'onsen in camera ed abbiamo dovuto fare un upgrade. Un errore prenotare una camera senza, è totalmente inutile andare se non si ha in camera un onsen, per fortuna era disponibile una camera che lo aveva. L'albergo in generale ad Hakone molto scarso sia dal punto di vista estetico che di confort (vi consiglio di cambiare).
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Buon equilibrio tra stili di città e atmosfere.
Cosa non ho apprezzato
Pocket Wifi non funzionava correttamente. Ho dovuto chiedere il cambio che è avvenuto dopo 5 giorni. Il viaggio prevedeva 14 notti in hotel. Tuttavia, non abbiamo avuto la possibilità di trascorrere l'ultima notte in hotel perché i nostri voli sono avvenuti alle 22:30 del giorno prima e alle 00:05 del mattino. Il servizio clienti ha risposto con quanto segue: Vi informo che il vostro soggiorno che inizia dal 22/06 al 07/07 include i voli e che il soggiorno in hotel inizia il 23/06. La informo inoltre che ha scelto questo volo al momento della prenotazione e che è stato informato degli orari e delle date dei voli. Questo può essere corretto, solo che non abbiamo potuto scegliere i voli e quindi riteniamo che si tratti di un problema di comunicazione di dati non sufficientemente chiari.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Pasti in ryokan e in hotel a Kyoto. il ryokan nella sua interezza, che merita un soggiorno di 2 giorni per godere appieno delle strutture. Le città sono fantastiche e meritano un soggiorno più lungo.
Cosa non ho apprezzato
Le indicazioni per gli spostamenti tra ogni città, che meritano di essere migliorate (ho trovato percorsi più semplici)... ricordatevi di avvisare i futuri clienti di anticipare la prenotazione per i treni o per il ritiro dell'hakone free pass.
Nota
7,2
Cosa ho apprezzato
Ottimo il poter girare senza guida ed essere autonomi negli orari e nelle tappe.
Bella l esperienza del Ryokan con onsen.
Cosa non ho apprezzato
La tappa di kanazawa l avrei apprezzata di più come terza tappa, dopo il monte fuji, anziché alla fine del viaggio. Come città da visitare ha senso solo se in abbinamento ai villaggetti di takayama e shirakawa go. Noi siamo arrivati a kanazawa alla fine della vacanza, dopo aver corso molto per visitare il più possibile, e non ce l abbiamo fatta a prendere altri autobus per vedere i villaggi. Siamo rimasti a kanazawa e secondo noi non vale la pena come tappa, per vedere solo la città in sé. Sarebbe stato meglio aggiungere qualche giorno a Tokyo e Kyoto, piuttosto, o una tappa in una località di mare per fare proprio relax.
La cerimonia del tè è stata carina ma non eccezionale. non spenderei più di 20€.
L hotel di Kyoto era l unico in cui i livelli di pulizia erano scarsi: negli altri hotel i livelli di pulizia erano eccellenti
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
ho apprezzato la scelta degli hotel sia in termini di qualità che di posizione nelle varie città.
Cosa non ho apprezzato
non si tratta di un reclamo, ma di un suggerimento sulla suddivisione dei gg nelle varie città: aumenterei di una notte la visita di tokyo e toglierei un giorno a kyoto
Nota
3,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
l'esperienza del tuo fornitore in giappone non è stata all'altezza hotel omo 3 e 5 molto nella media informazioni insufficienti riguardo ai viaggi da fare tra le città del soggiorno per una persona che conosce già il giappone va bene per noi che non sapevamo niente di molto molto difficile finalmente è così che il soggiorno ad hakone per un giorno è troppo breve 2 sarebbe meglio e 3 kioto invece di 4 giorni soprattutto per l'hotel omo 5 molto nella media secondo le informazioni di ritorno relative al trasporto dell'hotel narita l'aeroporto doveva essere curato 4h 30 prima del volo il messaggio inviato dalla compagnia che ha effettuato il viaggio era un prelievo dall'hotel 3 ore prima ed è arrivato all'aeroporto 2 ore prima del volo quando sappiamo il tempo necessario per il check-in, la ricerca, il controllo, è troppo giusto, siamo partiti da soli prendendo un taxi esperienza in giappone dovrebbe rivedere i suoi fornitori grazie cordialmente
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
La strada Giappone I giapponesi Guida a Tokio Il giorno passa
Cosa non ho apprezzato
L'hotel a Tokyo mancava di fascino o classe Il ryokan è un po' vecchio ma si mangia molto bene In effetti mi sarebbe piaciuto un ryokan con una vera sorgente termale all'esterno con fascino
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Per il servizio, in particolare il soggiorno ad Hakone
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
Ho apprezzato molto come è stato organizzato il viaggio e il numero di notti in ogni città era il giusto per noi
Cosa non ho apprezzato
Non ho apprezzato la qualità del ryokan ad Hakone, nettamente scadente, e le poche informazioni date dalla guida su cosa fare in quella zona e come sfruttare al meglio il pass fornito.
Non ho apprezzato che il piano di viaggio mi venisse fornito con meno di un mese di anticipo poiché non mi ha permesso di poter prenotare attività che avrebbero richiesto prenotazioni mesi prima.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Arrivi in città alle 11:00 per camera alle 15:00 Siamo stati a Kyoto per 4 giorni e le guide erano programmate per il 4° giorno! Ed entrambi nello stesso giorno...
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Tutto era perfettamente organizzato! Accoglienza aeroportuale e navette aeroportuali all'andata e al ritorno molto significative.
Cosa non ho apprezzato
Solo una breve nota sui tempi piuttosto brevi in alcune città come Hakone, dove avremmo apprezzato un giorno in più...
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,2
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
4
Cosa ho apprezzato
La precisione del registro
Cosa non ho apprezzato
Distribuzione dei giorni. Troppa Tokio L'impossibilità di prendere il trasferimento dall'aeroporto all'hotel per 20 minuti di ritardo dell'aereo. Il prezzo del trasporto pubblico non ottimizzato con la carta SUICA proposta.
Nota
7
Cosa ho apprezzato
L'hotel a Ginza, l'hotel a Kyoto e le loro posizioni Abbonamenti per treni e mezzi pubblici, cena tradizionale alla locanda Hakone
Cosa non ho apprezzato
L'hotel ha Hakone con igiene discutibile, soprattutto la parte termale, le spiegazioni per accedervi non erano molto chiare, e difficile con valigie grandi, soprattutto il giorno della partenza, impossibile avere un taxi la mattina dall'ostello, comunicazione personale difficile da becco. L'ultimo hotel di Tokyo: discutibile igiene della stanza, il SBD puzzava di urina, mancanza di calore da parte del personale, peccato per finire lì.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
tutto era molto bello
Cosa non ho apprezzato
tempo ad Hakone troppo breve in 1/2 giornata e l'orario di arrivo al ryokan indicava le 11:00 quando potevamo arrivare solo alle 15:00.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Ottimi hotel, ben posizionati, colazione al top …..
Cosa non ho apprezzato
Viaggio straordinario, consiglio il 200% Metropolitana di Kyoto non facile
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Soggiorno ad Hakone durante il fine settimana, funivia non disponibile, attesa infinita per un autobus e non in tempo per la barca. Nessuna precisione sull'assenza di una doccia in camera.
Nota
9,2
Cosa ho apprezzato
La costruzione del soggiorno gli abbonamenti alla circolazione di Treno e Metropolitana agevolati fluidità degli spostamenti e rispetto degli orari
Cosa non ho apprezzato
L'impossibilità di effettuare l'intera visita di HAKONE, città, musei e circuito dei laghi, data una sola notte e orari di arrivo/partenza incompatibili con gli orari di apertura
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Tokyo: personale accogliente e piacevole all'arrivo. Hotel piacevole e personale giovane/dedicato. Caffè impeccabilmente pulito e piacevole per la colazione. Hakone: Servizi che sono diventati internazionali - ad eccezione dei bagni:). Kyoto: Servizi +++. Ottimo hotel, ottimo servizio! Qualità della camera impeccabile. Il personale è stato molto premuroso. E PARLANO INGLESE!!! Per l'intero soggiorno, le posizioni degli hotel sono state ideali! PS: è la seconda volta che facciamo il viaggio :)
Cosa non ho apprezzato
Tokyo: personale accogliente e simpatico all'arrivo, ma non informato dell'offerta di viaggio. Trasporto di ritorno piacevole con alcuni inconvenienti: il nome dell'hotel era diverso dal nostro. Al ritorno il 03/10, nessuna informazione ricevuta sul supporto (targa immat sconosciuta). Il personale non parla inglese. Hakone: Il personale non parla inglese. Kyoto: RAS!!!
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
10
Cosa ho apprezzato
la scelta degli hotel: top! lo sheraton di Hiroshiman potrebbe essere un po' meno buono ma molto pratico proprio alla stazione la metro passa i treni, le spiegazioni, i trasferimenti tutto era fluido
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
L'incontro all'aeroporto è stato semplice, i trasferimenti hanno reso tutto molto semplice,
Cosa non ho apprezzato
Alcune delle camere dell'hotel erano così piccole che non si poteva aprire fisicamente una valigia, tuttavia avevamo 2 valigie grandi (2 persone per 2 settimane), quindi alcune camere erano molto scomode. Avremmo voluto modificare un po 'l'itinerario per adattarci meglio a noi per avere più tempo nei luoghi che ci interessavano di più.
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,2
Cosa ho apprezzato
Il piano delle visite alle città era buono. Le guide e il wifi erano buoni. La colazione allo Sheraton era molto buona.
Cosa non ho apprezzato
Un rappresentante che non parlava inglese e nessun taxi all'arrivo. Sto ancora aspettando il rimborso del taxi perché mi hanno fatto pagare un altro taxi. Il primo hotel a Toyko ci ha dato una stanza più piccola. Il viaggio avrebbe dovuto avere tutti i dettagli su un foglio anziché su 2. La spiegazione scritta su come prendere i treni era scarsa.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
La scarsa comunicazione tra VP e Japan Experience per quanto riguarda il mio orario e giorno di arrivo (voli cancellati, non sono responsabile, comunico in anticipo ma la connessione è mal assicurata. Peccato) e il numero di partecipanti (la cena del 31 è stata pianificato e ne paghi 2 in hotel)... Anche le informazioni contrarie riguardanti l'ingresso in Giappone nel file giapponese non sono aggiornate. Questo crea dubbi sul visto o no...
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Accessibilità delle persone - pulizia dei luoghi, trasporti, puntualità, disciplina, sicurezza ovunque, paesaggi, luoghi e cibo
Cosa non ho apprezzato
Una lente d'ingrandimento all'inizio del viaggio all'arrivo a Tokyo - non avevamo ricevuto il diario di viaggio dal fornitore Japan Experience prima del nostro arrivo, quindi eravamo al buio quando siamo arrivati sul posto - la navetta programmata per trasportarci dal dall'aeroporto all'hotel non ci ha aspettato a causa del ritardo sul nostro volo di arrivo - ho avuto solo un nome dell'hotel trasmesso da VP per telefono 24 ore prima della nostra partenza da Parigi perché dovevamo comunicare i dettagli dell'alloggio per passare la dogana prima del nostro arrivo a Tokyo - Si è scoperto che non era l'hotel giusto dove dovevamo stare quando siamo arrivati, quindi un casino piuttosto grande. Nonostante tutto, Japan Experience ha accettato di pagare le notti nell'hotel in cui siamo atterrati perché informato da VP a monte.
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Itinerario molto buono e numero di giorni adeguato per i tempi. Siamo rimasti positivamente sorpresi dal ryokan informato. Hotel confortevoli Navette sempre puntuali
Cosa non ho apprezzato
A volte avremmo preferito avere il nostro hotel più vicino al centro città (es. Osaka: vicino alla stazione dei treni ma abbastanza lontano dal centro storico).
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento

Giappone / TokyoSoggiorno in libertà: Cultura e divertimento nella Terra del Sol Levante
Esclusivo

Giappone / TokyoTour in libertà: Monte Fuji e i tesori nipponici
A partire da € 1.345

Cipro / Cipro
Esclusivo

Stati Uniti / New York
Esclusivo

Italia / Lecce
A partire da € 69

Marocco / Marrakech
Esclusivo
Giappone
Soggiorni Giappone
Soggiorni Asia