Soggiorno in libertà di 4 notti nella Valle della Loira - Tours - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire tesori architettonici e storici e poterli ammirare durante le visite
  • Ammirare gli animali del Parco Zoologico di Beauval grazie alla visita inclusa nella vostra offerta
  • Esplorare la regione di Tours e soggiornare in un hotel 4* per un viaggio in pieno comodità
  • Godetevi un soggiorno che combina il patrimonio francese e le scoperte esotiche

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La vostra offerta

Più che un tour, la scoperta dei fiabeschi castelli dei Paesi della Loira è una vera immersione nel patrimonio francese. Grandiosi, ci catturano con la loro architettura, con la densità della loro storia e ci trasportano in tempi antichi dove ognuno può immaginarsi come un re o una regina. Da Villandry a Chambord o Blois, Chenonceau e Amboise, ogni nome risuona con il proprio prestigio. Venite ad esplorarli, a meravigliarvi prima di godervi una pausa naturale al Parco Zoologico di Beauval dove vi aspettano altri incanti della natura selvatica. 

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Tours - Villandry

Giorno 2: Chambord e Blois

Giorno 3: Chenonceau e Amboise

Giorno 4: Parco Zoo di Beauval

Giorno 5: Tour - Ritorno

 

Si prega di notare che il noleggio auto, in opzione per voi con supplemento, è fortemente raccomandato per sfruttare al meglio il vostro tour.

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1: Tours - Villandry

Il primo giorno arriverete a Tours alla fine della mattinata. 

In opzione per voi sarà possibile noleggiare un'auto (prenotazione obbligatoria al momento dell'iscrizione e ritiro alla stazione TGV di Saint-Pierre des Corps o alla stazione Tours Centre, o all'aeroporto di Nantes o all'aeroporto ORLY di Parigi). Il noleggio di un'auto è fortemente raccomandato per approfittare delle escursioni incluse nell'offerta.

 

Nel pomeriggio, visita del Castello di Villandry e dei suoi notevoli giardini.

Il Castello di Villandry è l'ultimo dei grandi castelli della Loira costruiti durante il Rinascimento nella Valle della Loira. La sobria eleganza della sua architettura unita al fascino dei suoi notevoli giardini fanno di questo monumento uno dei gioielli del patrimonio mondiale.

 

Check-in nel vostro hotel 4* vicino a Tours per 4 notti.

Cena libera in autonomia.

 

Giorno 2: Chambord e Blois

Dopo la prima colazione partirete per Chambord.

Immerso nella foresta di Sologne, questo castello è la più grande realizzazione di Francesco I e del periodo rinascimentale. All'interno, le stanze riflettono lo splendore del re attraverso le volte, la scala e l'ingegnosità della costruzione o le ricostruzioni di stanze come la camera da letto di Françoise I per una giornata di scoperta.

Visita gratuita del castello e dei giardini di Chambord con opuscolo esplicativo.

 

Opzionale: Assistere allo spettacolo "cavalli e uccelli rapaci". Lo spettacolo è proposto da martedì a domenica tra il 24/09 e il 03/10, poi solo dal 23/10 al 07/11.

 

Nel tardo pomeriggio, guida fino a Blois.

Passeggia per le strade pedonali di Blois, fiancheggiate da vecchie case a graticcio e da prospettive intricate. Dalla rue Poids du Roi, una successione di facciate e tetti conduce al campanile della cattedrale gotica di Saint Louis, che domina la città.


Opzionale: visita guidata di Blois in carrozza. Scoprite il centro storico di Blois dal comfort di una carrozza trainata da 2 cavalli.

 

Alla fine della giornata, venite a scoprire l'arte della soffiatura del vetro in una cantina trogloditica lungo la Loira. Dopo alcune spiegazioni sulla storia del vetro, le tecniche, le fornaci, la composizione del vetro e del cristallo, i colori, gli strumenti utilizzati, assisterete alla creazione di un pezzo dalla A alla Z, la raccolta del cristallo, il lavoro dei colori, le decorazioni e la formatura del pezzo unico e firmato.

 

Ritorno all'hotel.

Cena libera in autonomia.

Chenonceau et Amboise

Dopo la prima colazione partite per Chenonceau per una visita libera con una brochure del suo castello. Proprietà della Corona, poi residenza reale, il Castello di Chenonceau è un sito eccezionale, per la sua concezione originale, la ricchezza delle sue collezioni, il suo arredamento e la sua decorazione, ma anche per il suo destino, poiché è stato amato, amministrato e protetto da donne, tutte straordinarie e la maggior parte delle quali hanno fatto la storia.

 

Pranzo libero ad Amboise.

Suggerimento: Pranzo in un ristorante trogloditico per gustare una specialità medievale: Les Fouées!

 

Pomeriggio libero per la scoperta personale di Amboise.


Opzionale: visita gratuita del castello di Clos Lucé e del parco di Leonardo da Vinci (prenotazione obbligatoria). Visita la casa di Leonardo da Vinci e i suoi laboratori! Scoprite le stanze rinascimentali, gli affreschi dei suoi discepoli e i 40 modelli delle sue favolose macchine. Fate un viaggio iniziatico attraverso il sentiero del paesaggio, un vero e proprio museo a cielo aperto con 20 modelli e dipinti.

 

Alla fine del pomeriggio, scoprite le cantine trogloditiche e i metodi di produzione dei vini di Vouvray. Degustazione di vini di Vouvray e di vini della Loira. Enoteca, accessori per il vino, prodotti regionali, regali, souvenir.

 

Ritorno all'hotel.

Cena libera in autonomia.

Giorno 4: Parco Zoologico di Beauval

Dopo la prima colazione partite in direzione di Saint Aignan sur Cher per una visita libera del Parco Zoologico di Beauval (aperto dalle 9 alle 22).

Più di 8000 animali possono essere visti in installazioni notevoli su 35 ettari. Ora è classificato tra i 10 zoo più belli del mondo. Riunire così tante specie in un solo posto è una bella impresa. Dal Koala, ai gorilla, le tigri, i leoni bianchi, i panda e due ippopotami arrivati nel 2016. Una visita memorabile e piacevole lungo i sentieri ombreggiati con panchine per pause contemplative. Durante tutta la giornata, i nostri mediatori scientifici vi incontreranno ai quattro angoli dello ZooParc! Il team di appassionati del servizio educativo del Parco Zoologico di Beauval vi invita a incontrare ogni giorno specie straordinarie per raccontarti la loro vita e le loro abitudini.

 

Pranzo libero in autonomia in un ristorante del parco.


Dopo pranzo, continuazione della visita. Apprezzerete gli spettacoli che si svolgono. Due anfiteatri ospitano "Masters of the Air", un incredibile spettacolo di uccelli, e "Sea Lions Odyssey" presentato da agili leoni marini.

 

Cena libera in autonomia. Alloggio.

 

Giorno 5: Tour - Ritorno

Colazione in hotel.

 

Mattina libera per godere dei vostri ultimi momenti nel cuore della Valle della Loira e scoprire la città di Tours o andare a vedere altri importanti siti turistici della regione: Châteaux, Fattorie di funghi e villaggi trogloditi, Musei, artigianato...

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Durante questo soggiorno sull'itinerario dei Castelli della Loira, alloggerete in una camera Standard (doppia o tripla / quadrupla su richiesta) in un hotel 4* (o similare) nella zona di Tours.

 

Un benvenuto nelle migliori condizioni

Per i soggiorni più tranquilli, sarete accolti in tutta tranquillità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

 

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture. Le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere e le piscine all'aperto possono essere chiuse o avere un accesso limitato. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Tour in segway di 2 ore

Aggiungete un

Durante il vostro soggiorno a Tours, provate un giro di 2 ore su in segway.

 

Attenzione: quest'attività è riservata alle persone di età superiore ai 12 anni.

Tour in monopattino elettrico

Aggiungete un

Per una vacanza all'insegna del brivido, fate un giro su un monopattino elettrico e scoprite i numerosi tesori dei dintorni.


Si prega di notare che questa attività è disponibile per persone di età superiore ai 12 anni.

Biglietto salta fila per il Castello di Azay le Rideau e i suoi giardini all'inglese

Aggiungete un

Scoprite il castello di Azay le Rideau e i suoi giardini, classificati come patrimonio dell'UNESCO, grazie al vostro biglietto salta fila.
Situato su un'isola, scoprirete questo castello, considerato come un gioiello del Rinascimento. Camminerete attraverso i piani sulle orme dei nobili del passato. Completamente restaurato dal 2017, si possono ammirare i mobili e le decorazioni di un tempo.

Al primo piano, si può osservare la mostra "Gli incanti di Azay". Antica residenza di un grande tesoriere sotto Luigi XII, l'architettura classica del Rinascimento francese è combinata con innovazioni italiane.
Dopo la vostra visita al Château d'Azay le Rideau, godetevi una passeggiata nei giardini inglesi, anch'essi restaurati nel 2014.

 

Il prezzo include:

Biglietto d'ingresso al castello d'Azay le Rideau e i suoi giardini all'inglese

 

Il prezzo non include:

Qualsiasi spesa personale

Mance (opzionale)

Tutti gli altri extra

Leggi di più

In viaggio verso Parigi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta di Tours

Situata nella Valle della Loira, la città di Tours è una terra di cultura che potrete visitare con il vostro partner, la famiglia o gli amici. Dai suoi sontuosi castelli ai suoi musei a tema, passando per i suoi edifici religiosi ricchi di storia, soddisferà la sete di conoscenza dei viaggiatori di tutte le età. Nel cuore della città, ci sono anche sublimi spazi verdi, perfetti per una pausa rilassante tra due uscite. Ma questa antica città medievale è anche la promessa di una deliziosa epopea culinaria. La città e i suoi dintorni vi permetteranno di (ri)scoprire sapori autentici e piatti generosi, all'immagine stessa dei Tourangeaux.

Alla scoperta di Blois

Iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO per i suoi paesaggi variegati dall'architettura contrastante: dimore troglodite, castelli rinascimentali, fortezze medievali, città storiche, giardini o abbazie, la Valle della Loira promette una visita all'insegna del grandioso. Scoprite la storia del ricco patrimonio storico della regione Centre-Val de Loire. Seguite la Loira per scoprire i suoi numerosi castelli. In bicicletta o a piedi, seguite le rive della Loira o prendete la strada dei vigneti... Come volete, godetevi il vostro soggiorno in un ambiente rurale e rilassante.
Ci stai seguendo?

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo include: 

- 4 notti in hotel 4* a Tours in camera doppia o tripla / Quadrupla su richiesta

- Colazione inclusa

- Tasse locali incluse

- Biglietti d'ingresso con opuscolo esplicativo: Castello di Chambord, Castello di Chenonceau e giardini, Castello di Villandry e giardini, Parco zoologico di Beauval

- Visita di una cantina trogloditica e degustazione di vini, Visita di un laboratorio di soffiatura del vetro

- Il vostro piano dettagliato

 

Il prezzo non include:

- Trasporto durante il soggiorno

- Supplemento camera singola 5 giorni / 4 notti: €205

- Noleggio auto: 5 giorni Cat B (ritiro e riconsegna alla stazione o all'aeroporto - garanzia super cover inclusa - km illimitati, 2° autista incluso): 330 €

- Pasti e bevande

- Opzioni a la carte

- Assicurazione

- Qualsiasi servizio extra non menzionato nel prezzo

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno in libertà di 4 notti nella Valle della Loira