Hotel Balanea —
L'hotel Balanea 3* vi apre le sue porte sul porto turistico di Calvi. Con le sue 37 camere, è il luogo ideale per ricaricare le batterie durante le vostre vacanze in Corsica. La sua posizione eccezionale vi permetterà di scoprire facilmente l'isola della Bellezza. Lasciatevi incantare dalla sua vista mozzafiato, tra mare e montagna!
Ristorazione
Quando siete in giro, non esitate a fermarvi in una delle piccole gastronomie, dove troverete alcune delle migliori specialità dell'isola.
Attività e Tempo Libero
Il vostro hotel è situato in posizione ideale sul porto turistico di Calvi. Potrete raggiungere facilmente le vivaci vie della città durante il giorno e la sera per godervi la sua atmosfera unica. A seconda di ciò che desiderate, potete optare per una giornata in spiaggia o per una visita ai tesori culturali e naturali della regione.
Calvi
L'isola della Bellezza è piena di luoghi segreti, insoliti e sorprendenti che aspettano solo voi. Godetevi un'esperienza unica e autentica all'insegna del relax e della gastronomia. Scoprite una regione rinomata per i suoi magnifici paesaggi tra terra e mare: la Balagne. Un tempo conosciuta come il "Giardino della Corsica", sarete sedotti dal contrasto tra i suoi piccoli villaggi tipici e la ricchezza della sua flora composta da fichi, olivi, frutteti profumati e palme fiammeggianti che adornano le pianure e le colline.
Alla scoperta di Saint Raphaël
Meta chiave della Costa Azzurra, al confine tra il Var e le Alpi Marittime, la stazione balneare di Saint-Raphaël è incastonata tra i monti e il mare e vi offrirà grandi momenti di relax in famiglia, tra amici o in coppia.
Amerete la vivacità di questa città soleggiata e le numerose spiagge nelle vicinanze, senza perdervi la spiaggia del Débarquement a Cap Dramont. Il massiccio dell'Esterel è a due passi, dove potrete fare delle escursioni al fresco della foresta lussureggiante e ammirare il panorama dall'alto.
Perdetevi tra le viuzze del centro storico, con tappe alla chiesa Saint Rafèu, in stile romanico, e alla Basilique de Notre-Dame de la Victoire fino al caratteristico porto vecchio.
Con i suoi chilometri di costa, le sue calette selvagge e il suo cielo azzurro, la regione è un vero paradiso per gli amanti del mare aperto e delle immersioni. Da Cap Roux alla Corniche d'Or, alcuni dei più bei panorami del Mediterraneo si riveleranno davanti ai vostri occhi. Al vicino porto di Santa Lucia potrete immergervi con lezioni di subacquea o provare sport acquatici sulla spiaggia di Beaurivage.
Percorrete il Sentiero del litorale, per un percorso panoramico dal porto di Santa Lucia fino ad Agay. Al largo della costa vedrete l'Isola d'oro e nei dintorni, potrete scoprire numerose città come Fréjus, Saint-Tropez, Cannes e Antibes.
Da non perdere:
- La Route du Mimosa, un percorso fiorito dal villaggio Bormes-Les-Mimosas a quello di Grasse, passando per Saint-Raphaël
- Il Festival des Jazz, a inizio luglio
- Il Mercato notturno di Agay (nei mesi di luglio e agosto)
- Il Casino Barrière di Saint-Raphaël
- Il Museo archeologico
Cosa mangiare nella regione:
- Zuppa di pesce
- Insalata nizzarda
- Pan bagnat, panino imbottito con tonno, pomodori, olive, acciughe e uova sode
- Socca, focaccia di farina di ceci
- Pissaladière, focaccia con acciughe o cipolle e olive caillettes
- Tarte tropézienne, brioche farcita alla crema