Approvato dai nostri esperti —
- L'affascinante struttura circondata da un bellissimo giardino e situata nel centro di Aix-en-Provence
- Le splendide camere in stile provenzale contemporaneo dotate di tutti i comfort per una vacanza di total relax
- La Spa sensoriale, un vero e proprio rifugio di benessere in centro città
Aquabella Hotel & Spa 4* —
Negoziato per voi:
- Check out posticipato fino alle 14.00
- Un accesso VIP per soggiorno
Situato nel centro di Aix en Provence, circondato da un magnifico giardino mediterraneo, l'Aquabella Hotel & Spa 4* è un paradiso inaspettato e un punto di partenza per visitare la città in tutta comodità. L'hotel vi invita a godervi puri momenti di relax ad Aix en Provence, a sorseggiare un drink nel Lounge Bar e ad assaporare le deliziose specialità del ristorante L'Orangerie e La Terrasse de La Tour.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Privilege con terrazza.
Camera Privilege con terrazza (24 m²)
Le camere Privilege con terrazza combinano modernità e comfort. Sono decorate declinando uno stile contemporaneo, vantano moderni servizi e una terrazza con una bella vista panoramica sulla città di Aix.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aquabella Hotel & Spa offre le migliori offerte gastronomiche di Aix en Provence. Scoprite il ristorante L'Orangerie, che serve piatti con tocchi mediterranei ispirati alle quattro stagioni della Provenza: il luogo perfetto per inziare la giornata con la colazione o uno squisito brunch. Non perdetevi anche il lounge bar, la location ideale per godersi un buon drink di ritorno da un giro in centro.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Accesso libero alla Spa Sensoriale (sauna, hammam, jacuzzi, palestra e docce sensoriali)
Soggiornando all'Hotel Aquabella, potrete concedervi un vero e proprio relax presso la Spa Thermes Sextius. Fate un salto alle docce sensoriali, concedetevi un trattamento o un massaggio rilassante (con supplemento) e tornate più rilassati che mai.
Dopo aver passeggiato per le strade acciottolate di Aix-en-Provence o aver scalato la montagna Sainte-Victoire, fate il pieno di vitamina D in un ambiente molto piacevole. Una totale liberazione dalla tensione vi aspetta durante la vostra fuga nel Sud
La piscina esteriore è aperta da maggio a settembre
Non sono ammessi bambini al di sotto dei 16 anni.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Cena di 3 portate al ristorante dell'Orangerie (tranne 11/02, 14/02 e domenica)
Per un vero e proprio viaggio gustativo, optate per la cena di 3 portate offerta dal ristorante dell'Orangerie, che comprende 1 antipasto, 1 piatto principale e 1 dessert
LA CENA È PREVISTA IL GIORNO SUCCESSIVO ALL'ARRIVO IN HOTEL (tranne 11/02, 14/02 e domenica- i clienti che arrivano il giorno prima di queste date non possono prenotare l'opzione).
Per tutte le prenotazioni del menu, verranno offerti 1 cocktail della casa, 1 bevanda calda con le sue mignon e uno sconto del 10% sulla carta dei vini.
Il menu proposto è strutturato come segue (a titolo informativo e soggetto a variazioni stagionali): sarà possibile degustare il menu sottostante (a titolo informativo e soggetto a variazioni stagionali) comprendente 1 antipasto, 1 piatto principale accompagnato da 1 cocktail della casa, 1 bevanda calda e relative mignon offerte e 10% di sconto sull'intera carta delle bevande a cena (20H00)
Starter :
Uovo alla coque fritto, funghi del momento saltati in padella, salsa al vino rosso
Oppure
Terrina di stinco di maiale con prezzemolo e condimenti, salsa Gribiche
Oppure
Tartare di manzo Charolais, all'italiana, tagliata al coltello, scaglie di parmigiano
Piatto principale:
Saint Pierre & Baudroie come una bourride marsigliese, cozze Bouchot
Oppure
Vitello arrosto, crema di cerfoglio, gremolata di pistacchi e olio verde
Oppure
Entrecote di manzo alla plancha, razza francese da 350 g minimo, patatine fritte fresche fatte in casa e mesclun
Dessert :
Creme brulée al rum, zenzero e lime, gelato alla crema di castagne
Oppure
entremet ghiacciato con sorbetto di clementine della Corsica, gelato alla vaniglia con nocciole del Piemonte e cioccolato al latte
Oppure
Mela caramellata e castagne, sorbetto alla mela cotogna
Bevande :
1 cocktail della casa, 1 bevanda calda e le sue mignardises
E 10% di sconto su tutto il menu bevande
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Scoperta dei villaggi di collina del Luberon
Iniziate il vostro tour in minibus nel villaggio di Lourmarin. Godetevi un po' di tempo libero per visitare questo villaggio e ammirare l'architettura del suo magnifico castello rinascimentale.
Sulla strada del tour, scoprite il villaggio di Bonnieux prima di raggiungere uno dei più bei villaggi di Francia: Roussillon. Arroccato su una scogliera di ocra, l'infinita varietà di colori dell'ocra dà a questo villaggio l'aspetto della tavolozza di un pittore.
Scegliete questa escursione che vi farà scoprire le più belle meraviglie della Provenza!
Si prega di notare:
Da aprile a ottobre (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato): 13.30
Da novembre a marzo (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato): 12.30
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto sarà in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, francese o spagnolo dal vostro autista
Escursione in Provenza: Villaggi e mercati di collina
Durante questo tour, scoprirete i mercati locali e incontrerete i numerosi artigiani della regione con il loro know-how unico a Gordes, Fontaine de Vaucluse o Isle sur la Sorgue (a seconda del giorno).
Attraverserete il Luberon e le sue incantevoli case fino a Isle-sur-Sorgue, chiamata anche la "Venezia della Comtadine". Rimarrete affascinati da questo piccolo villaggio circondato dall'acqua e costellato di negozi tradizionali.
Vi fermerete poi a Fontaine-de-Vaucluse e raggiungerete uno dei più bei villaggi di Francia: Gordes. Vi fermerete alla famosa abbazia di Sénanque, circondata da campi di lavanda (dal 15 giugno al 15 luglio), prima di raggiungere Roussillon. Arroccato su una scogliera di ocra, l'infinita varietà di colori dell'ocra dà a questo villaggio l'aspetto della tavolozza di un pittore. Lasciati incantare da questo paesaggio pittoresco!
Alla fine della giornata, ritornerete ad Aix en Provence accompagnati dal vostro autista.
Optate per questo tour unico e scoprite i pittoreschi villaggi di questa affascinante regione!
Si prega di notare:
Da novembre a marzo: martedì e giovedì
Da aprile a ottobre: martedì, giovedì, venerdì, domenica
Orario: 9am
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto è in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, spagnolo e francese dal vostro autista
NB: Il mercato di Gordes si svolge il martedì
Il mercato di Bonnieux si svolge il venerdì
Il mercato di l'Isle sur la Sorgue si svolge la domenica
La sosta all'Abbazia di Sénanque è solo dal 15 giugno al 15 luglio
Visita alla fondazione Vasarely
Scopri l'universo unico e originale di Victor Vasarely. Approfitta di un ingresso a persona alla Fondazione Vasarely ad Aix-en-Provence e lasciati incantare da un luogo unico. L'immersione sarà totale fin dai primi istanti.
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Aix-en-Provence —
Direzione sud della Francia, nel cuore della Provenza: siete a Aix-en-Provence, la soleggiata città dalle mille fontane fondata dai romani nel 123 a.C e patria di Paul Cézanne.
Vagate per le strette strade acciottolate del centro storico, dal Cours Mirabeau alla fontana della Rotonde, perdendovi per le vie dello shopping e dei caffé tra piazze e splendidi palazzi.
Per una pausa in città ma immersi nel verde, fate un salto al Parc Jourdan, al Parc de la Torse, o ai meravigliosi giardini del Pavillon de Vendôme, accessibili a piedi dal centro, o partite alla scoperta della maestosa Sainte-Victoire. Soggetto privilegiato dal pittore impressionista Paul Cézanne, la montagna domina sulla regione a 1011 metri e vi regalerà una vista mozzafiato, fino al mare e alle Alpi durante le belle giornate.
Il cuore della vità notturna è su Place des Cardeurs e Rue de la Verrerie, costellate di bar e ristoranti frequentati da turisti, universitari e locali, perfetti per le vostre serate indimenticabili.
Vi innamorerete del fascino e dell'autenticità di questa destinazione situata a solo 1 ora dalle più belle spiagge del Mediterraneo, da Cassis alle Calanche, e dalle città di Marsiglia, Avignone e Arles.
Musei da vedere:
-L’Atelier di Cézanne e il terrain des peintres a 15 minuti dall’atelier, dove l’artista dipingeva la Sainte-Victoire
-Il Museo Granet, museo d’arte con pitture e sculture da Cézanne e Giacometti
-L’ Hôtel de Caumont, un centro d’arte in un palazzo del XVIII secolo con esposizioni temporanee
-La Fondation Vasarely, dedicato alle opere di Victor Vasarely
-Pavillon de Vendôme, un museo in un palazzo del XVIII secolo con una collezione di opere d’arte e arti grafiche
Piatti tipici della città e della Provenza:
-Calissons d’Aix, dolci a base di pasta di mandorle
-Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
-Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
-Fougasse, focaccia farcite con olive nere, cipolla, fromaggio o pancetta
-Tapenade, crema di olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
-Aioli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
-Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
-Pastis, liquore all’anice