Approvato dai nostri esperti —
- L'hotel 4* caratterizzato da un'elegante architettura classica in stile Art Déco Art Déco
- La posizione privilegiata a breve distanza dalla celebre Avenue de Champs-Elysées e dall'Arc de Triomphe
- La splendente storia di questa elegante struttura legata, un albergo di lusso per attori hoolywoodiani e scrittori famosi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.
Lo scenario —
Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.
Attrazioni più vicine
- Tour Eiffel - 30 minuti a piedi
- Champs-Élysées - 15 minuti a piedi
- Arc de Triomphe - 10 minuti a piedi
- Museo d'Orsay - 30 minuti a piedi
- Louvre - 15 minuti con mezzi pubblici
- Place de la Concorde- 20 minuti a piedi
I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
L'hotel —
Questo splendido hotel 4* è caratterizzato da un'elegante architettura classica in stile Art Déco che si apre su un patio centrale. Ambienti dall'atmosfera raffinata e comfort di qualità vi attendono all'Hotel California Champs-Elysées, la meta ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile nella capitale francese.
La sua storia

I grandi giornalisti americani, inviati speciali da New York o da Los Angeles, trasformarono gradualmente tutta la rue de Berri in un'arteria americana. Durante la Liberazione si ritrovarono nella posizione migliore per osservare gli eventi. Fu qui che debuttarono i primi ristoranti americani degli Champs-Elysées attirando naturalmente i grandi nomi del cinema hollywoodiano.
Negli anni cinquanta non era raro incontrare ogni giorno al bar del California Hemingway, Orson Welles o Clark Gable, e tra i clienti più fedeli Elisabeth Taylor e Richard Burton.
L'Hotel California nacque ufficialmente il 9 marzo 1923 quando la Principessa di Polignac acquistò un terreno al 16 di rue de Berri. Ma fu Pierre Bermond, pioniere francese dell’industria alberghiera di lusso – che ha anche lasciato il suo nome nella storia del Royal Monceau di Parigi, del Ruhl di Nizza e del Miramar di Biarritz – che fece dell’hotel un albergo di lusso che visse momenti di gloria fin dall’arrivo dei primi giornalisti d’oltreoceano. Nelle sue suite si intervistavano le star. Nel seminterrato si trovava una galleria commerciale di lusso con annesso salone di parrucchiere.
Tutto il mondo della stampa, del cinema e dell’America passava dall'Hotel California che rimase per lungo tempo il faro che rifletteva le luci di Hollywood.
Le camere
L'hotel dispone di 158 camere e suite “so french” che offrono, a scelta, un arredo classico in stile Luigi XVI o più moderno con interni dallo stile contemporaneo.
Altrimenti potrete rilassarvi in eleganti Camere Deluxe di 30 mq che vantano una vista sul Patio o su rue de Berri. Tutte le camere dispogono di interni moderni ed eleganti e dotate di ogni tipo di comfort pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.


Ristorazione


Il Lounge Bar Café
Per tutta la giornata, la cucina creativa dello chef Gilles Courtin propone piatti accattivanti e fantasiosi tipici del territorio francese con creazioni briose a base delle migliori materie prime.
Il Bar
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alla 01.00.
Il Bar è il luogo perfetto dove iniziare o terminare la giornata in un’ambiente musicale dall’atmosfera accoglienti. La ricca carta dei whisky (oltre 200 marche) la dice lunga sulla sua storia. Vera e propria enciclopedia del malto a cui hanno contribuito, in oltre 80 anni di esistenza, illustri giornalisti americani che ne hanno fatto la dépendance del loro giornale fino agli anni ‘70. Gli attori americani hollywoodiani come Clark Gable, la coppia Elisabeth Taylor e Richard Burton, ma anche scrittori come Orson Wells e Ernest Hemingway prediligevano questo luogo e lo frequentavano con assiduità durante i loro soggiorni nella capitale.
Il bar offre anche bevande calde da consumare a tutte le ore in un’atmosfera prestigiosa che invita al relax.
La Lobby
Ristrutturata di recente, costituisce il prolungamento naturale del Lounge Bar e del Patio, un invito a mescolarsi alla vita movimentata dell’hotel. Durante l’aperitivo, all’ora del tè e per tutta la giornata, questo è il crocevia della vita dell’hotel dove tutti amano ritrovarsi.
Il Patio
Un ambiente intimo e rilassante a due passi dalla turbinante Avenue des Champs-Elysées aperto per la colazione o la cena o anche per sorseggiare un cocktail. Tutto attorno al patio, i tavoli sono disposti in maniera armoniosa per regalarvi momenti unici.
Il Patio è aperto da aprile a ottobre a seconda delle condizioni atmosferiche.
Il Cadre d'Or
Il ristorante Cadre d’Or, situato al centro del patio con la sua fontana Art Déco, accoglie i suoi ospiti fin dalle 7.00 del mattino per un'abbondante prima colazione all’americana. Al suo interno, l’arredo caldo e confortevole vi prepara ad un viaggio culinario indimenticabile.
Le attività
Per gli amanti dello sport, l'hotel mette a disposizione una sala fitness dove allenarsi e mantenersi in forma anche in vacanza.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Trasferimento da / per aeroporto (solo per offerte con volo)
I dintorni —
Il museo Rodin con il suo giardino romantico e le famose sculture del "Pensatore" e del "Bacio", il Giardino Des Tuileries, i viali ombreggiati e il suo laghetto dove i bambini spingono piccole imbarcazioni, il Giardino di Lussemburgo e i suoi eterni giocatori di scacchi, i Grands Boulevards e le loro boutique di lusso, le gallerie d'arte e i caffé letterari.
Parigi è a portata di mano: scegliete di viverla da protagonisti.