Approvato dai nostri esperti —
- L'imbarcazione moderna che offre una vacanza intima e autentica con intrattenimento a bordo
- Lo scenario mozzafiato della Côte d'Albâtre, dove le bianche scogliere si tuffano nelle acque blu del Canale della Manica
- L'atmosfera pittoresca di Honfleur, un'affascinante città portuale con case colorate e strade acciottolate
- I tesori storici di Rouen, una città-museo vivente dove maestose chiese gotiche, case pittoresche e strade acciottolate vi trasportano indietro nei secoli
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
Partite per una crociera di 4 notti in cui patrimonio e storia sono le parole d'ordine del vostro viaggio.
Visitate il sontuoso Castello di Versailles, la più grande e sontuosa residenza reale in un contesto verde unico. Scoprite la Côte d'Albâtre, bagnata dalle acque verdi e blu della Manica, che offre alcuni dei paesaggi più suggestivi della Normandia. Per finire, visitate Rouen, una vera e propria città museo, con le sue case pittoresche, le strade acciottolate e le chiese gotiche.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Parigi
Giorno 2: Poissy - Mantes-La-Jolie
Giorno 3: Honfleur
Giorno 4: Rouen
Giorno 5: Parigi
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Per motivi di sicurezza della navigazione, la compagnia e il comandante della nave hanno l'esclusiva discrezione di modificare l'itinerario della crociera. Questa crociera è soggetta all'influenza delle maree e gli orari di arrivo nei porti di scalo possono essere modificati.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Parigi
Imbarco alle 18:00. Presentazione dell'equipaggio e cocktail di benvenuto. Attraversate Parigi di notte* per godere di splendide vedute della capitale più prestigiosa del mondo. Adornati dai loro superbi costumi di luce, i più bei monumenti di Parigi si susseguono lungo l'acqua. Uno spettacolo magico vi attende. Navigazione verso Poissy.
*a seconda del livello dell'acqua.
GIORNO 2: POISSY - MANTES-LA-JOLIE
Escursioni facoltative a pagamento in loco:
- La Reggia di Versailles** (prenotazione obbligatoria prima della partenza). È uno dei monumenti più famosi e prestigiosi dell'arte francese del XVII secolo. Charles Perrault scrisse di questo splendido monumento storico, Patrimonio dell'Umanità, che "non è un palazzo, è un'intera città". Dalla Sala degli Specchi agli appartamenti del re, dalla tenuta del Trianon ai sublimi giardini, ogni passo è un'avventura e tutto è una meraviglia.
- I giardini di Versailles** . Scoprite la tenuta di Versailles in modo diverso, attraverso le vaste prospettive associate ai Bosquets, il numero di sculture, la ricchezza della flora e l'abbondanza di acqua, e la loro storia. Nel 1661, Luigi XIV incaricò André Le Nôtre di creare e progettare i giardini di Versailles, che considerava importanti quanto il castello stesso. Lasciatevi guidare attraverso il più grande museo all'aperto del mondo.
Navigazione notturna verso Honfleur.
** Garantito per un minimo di 25 partecipanti - al di sotto di questo numero o il lunedì, l'escursione viene sostituita dallo Château de Malmaison.
Giorno 3: Honfleur
Le vostre escursioni facoltative a un costo aggiuntivo:
- Visita guidata di Honfleur. Un tempo città mercato del Ducato di Normandia, un'altra fortezza militare, porto di partenza di grandi esploratori e terra dei pittori impressionisti, Honfleur, città affascinante e dal fascino incomparabile, ha sempre affascinato la gente. Il suo adorabile porticciolo, i suoi ricchi musei e i suoi piccoli caffè vi invitano a fare un salto nel tempo.
Le vostre escursioni facoltative a un costo aggiuntivo nel pomeriggio:
- Scoprite la Côte d'Albâtre. Sulla strada per l'estuario della Senna, vedrete il famoso ponte strallato della Normandia, una vera e propria impresa tecnologica, prima di raggiungere la Côte d'Albâtre. Patrimonio naturale del Pays de Caux, la costa offre scenari spettacolari, come Étretat, dove le maestose falesie di gesso bianco che si gettano nella Manica sono un monumento naturale spettacolare. La città vanta anche una serie di notevoli castelli, manieri e ville, tra cui il Manoir de la Salamandre e Clos Lupin, luogo di nascita del famoso ladro gentiluomo Arsène Lupin di Maurice Leblanc.
- Escursione sulle falesie della Côte d'Albâtre, il fenomeno di erosione più spettacolare della costa. Il percorso lungo la Côte d'Albâtre offre agli escursionisti il fascino della costa normanna. Spiagge di ciottoli, città portuali, prati verdi e falesie di gesso fanno parte del paesaggio e vi accompagneranno nel vostro viaggio. Sosta a Étretat per una scoperta libera della città.
Ritorno a bordo a Honfleur. Navigazione notturna verso Rouen.
Giorno 4: Rouen
La vostre escursione facoltativa a un costo aggiuntivo:
- Visita guidata di Rouen. La "città dei cento campanili" ha una storia particolarmente ricca e affascinante.
Giovanna d'Arco, Gustave Flaubert, Pierre Corneille, Claude Monet e Guglielmo il Conquistatore hanno contribuito alla fama di questa città, che vanta una collezione unica di monumenti civili e religiosi che vanno dal Medioevo ai giorni nostri. La cattedrale, il Gros Horloge e la chiesa di Sainte Jeanne d'Arc combinano armoniosamente tradizione e modernità.
Pomeriggio in navigazione lungo i meandri della Senna. Sotto i riflessi mutevoli di un cielo in perenne movimento, si susseguono i paesaggi bucolici e contrastanti cari ai pittori impressionisti.
Animazione "Guinguettes" a bordo. Simbolo della cultura delle rive della Senna e della Marna e di una certa arte di vivere, le guinguettes erano in origine piccoli cabaret della periferia parigina che fungevano da ristoranti (dove veniva servito il famoso "petit vin blanc" sotto i pergolati) e da luoghi per balli e intrattenimenti vari.
GIORNO 5: PARIGI
Prima colazione a buffet a bordo. Sbarco alle 9.00.
-L'imbarco è previsto a partire dalle 18:00 e lo sbarco dopo la prima colazione alle 9:00
Crociera MS Seine Princess o MS Botticelli —
A seconda delle date di partenza, potrete navigare su una delle imbarcazioni seguenti: MS Botticelli o MS Seine Princess.
La vostra nave vi offrirà comfort e privacy mentre navigate lungo un fiume dagli splendidi contrasti.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Ponte Principale o cabine Ponte Superiore, a vostra scelta.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 5 (bevande incluse, escluse quelle dai menù speciali).
Situato sul ponte superiore di ogni nave, il ristorante vi offrirà una cucina delicata in un ambiente raffinato per ogni pasto. Potrete approfittare delle grandi finestre che si aprono sullo splendido panorama.
A bordo
Per un momento memorabile in buona compagnia, recatevi al lounge bar situato sul ponte superiore di ogni barca. Potrete divertirvi sulla pista da ballo.
Quando c'è il sole, sdraiatevi sulle sedie a sdraio del solarium, il luogo perfetto per rilassarvi e godervi il paesaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Crociera di 1 ora sulla Senna e cena lungo la banchina al "Bistro Parisien"

Godetevi una serata nel cuore di Parigi e della sua atmosfera, partecipando a una crociera di un'ora sulla Senna e cenando ai piedi della Torre Eiffel in un bistrot parigino!
Crociera con cena a Parigi sui Bateaux Parisiens - ore 20.30 (servizio découverte)

Unitevi a noi in una crociera con cena per scoprire tutta la magia delle rive della Senna e lasciatevi sedurre dalla Città della Luce ammirando i suoi monumenti più belli di notte!
Crociera sulla Senna, partenza ai piedi della Torre Eiffel

Partecipate a una crociera di un'ora con i Bateaux Parisiens! La crociera partirà dai piedi della Torre Eiffel e i commenti saranno forniti da audioguide individuali (disponibili in 14 lingue) all'interno del battello.
Paris Passlib’ Discover - 3 giorni

Utilizzate il vostro Paris Passlib’ Discover per accedere a 3 diverse attività e scoprire Parigi in un modo completamente nuovo! Da crociere, musei e monumenti a visite guidate e noleggio di biciclette... Avrete l'imbarazzo della scelta.
Paris Passlib’ City - 5 giorni

Approfittate del vostro Paris Passlib' City per accedere a 5 attività diverse e scoprire Parigi in modo diverso! Dalle crociere, ai musei e ai monumenti, ai tour panoramici in autobus, alle esperienze insolite, al noleggio di biciclette e alle visite guidate... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
In viaggio verso Parigi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Parigi
"Se sei stato abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi quando eri un giovane, allora, ovunque tu vada per il resto della tua vita, lei rimane con te... Parigi è una festa" diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cercate qualcosa di esotico? Visitate il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Andate a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa per soddisfare la vostra curiosità, avete solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette
- Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain
Alla scoperta di Honfleur
Honfleur è una delle città più belle della Normandia. Situata nella regione del Calvados, vi piacerà passeggiare per le sue stradine e ammirare il suo porto, che ha ispirato molti artisti, tra cui Claude Monet. Sulle banchine si vedono ancora un buon numero di pittori che usano i loro pennelli per esaltare la bellezza di questo tipico e autentico paesaggio normanno.
Alla scoperta di Rouen
Con più edifici tutelati che abitanti, Rouen è un'oasi di pace... Vi piacerà passeggiare per le sue strade, ammirare i suoi numerosi monumenti, la sua cattedrale (la più alta di Francia) e il suo patrimonio culturale, nonché assaporare la sua gastronomia e i suoi prodotti locali... Se siete curiosi, buongustai o appassionati di storia, questa è la destinazione che fa per voi.
Non aspettate oltre, fate le valigie e vi porteremo in Normandia!