Approvato dai nostri esperti —
- L’esclusivo Hotel 5* affacciato sulla celebre Promenade, in cui lo stile classico della costruzione Belle Epoque convive con raffinate soluzioni di design
- Il bar dall'atmosfera futurista, il Ristorante à la page La Pescheria e l'ampia area Fitness & SPA con piscina e hammam. Per gli amanti della bicicletta, all’uscita dell’Hotel c’è la possibilità di noleggiare una “Velo Bleu “, il bike sharing della città
- Le camere moderne e raffinate, con vista sui boulevard di Nizza o sulle colline retrostanti, impreziosite da atmosfere iridescenti nei toni del bianco e dell'avorio
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.
Lo scenario —
Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.
Attrazioni più vicine
- a 7 minuti dalla stazione ferroviaria
- a 10 minuti a piedi dalla Promenade des Anglais
- a 10 minuti a piedi dal centro storico
I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
L'hotel —
Un importante intervento di ristrutturazione dell'edificio in stile Belle Epoque ha saputo fondere lo stile classico della costruzione con uno stile contemporaneo, dove gli elementi architettonici originali convivono con raffinate soluzioni di design.
Il bar, dall'atmosfera futurista, La Pescheria, ristorante alla moda, l'ampia area Fitness & SPA, con piscina e Hammam, sono punti di riferimento della mondanità cittadina e per eventi, e incontri.
Durante il periodo estivo i clienti che prenotano l'accesso alla celebre spiaggia RUHL PLAGE avranno a disposizione una zona riservata Boscolo. Per gli amanti della bicicletta, all’uscita dell’Hotel c’è la possibilità di noleggiare una “Velo Bleu “, il bike sharing della città.
Un hotel al centro della storia
Palazzi e grandi alberghi evocano sogno e lusso e sembrano intonare un inno al piacere.Nel 1913, il noto albergatore svizzero Baumgartner commissiona all'architetto Charles Dalmas il progetto dell'edificio che, oggi, ospita il Boscolo Exedra Nice. Chiamato in origine "Hotel du Rhin", venne intenzionalmente costruito nel cuore della città, immerso nel verde e nella pace del boulevard Victor Hugo, lontano dalle zone più mondane, vantando da subito una clientela borghese e fortunata, che preferiva l'esclusività della quiete alla folla del lungomare.
La facciata classica in stile Belle Epoque e il notevole decoro degli interni, di ispirazione settecentesca, seducono coloro che ricercano eleganza, fascino e stile.
Le camere
Massima occupazione camera:
Ristorazione
L'atmosfera sofisticata dell'hotel lo incorona a luogo d'incontro prediletto e di élite.
Al suo interno, locali raffinati, ispirati all’arte del saper vivere: il Ristorante La Pescheria, dove gustare le assortite proposte à la carte di “pescato del giorno” e il Bar Genesi. La proposta gastronomica spazia dai piatti tipici alle portate italiane; il servizio impeccabile e la cucina elegante e creativa sono il tratto distintivo della “Boscolo Food Experience”.
L’Hotel Exedra ospita serate gastronomiche a tema dirette dalla regia di noti chef italiani e francesi, che creano menu speciali per ogni occasione.
Benessere e SPA
Forme plastiche e fluide dominano la struttura, ideata dall'architetto Simone Micheli che ne ha curato gli ambienti: reception, spazio tisane, area fitness, cabine per i trattamenti, zona umida con sauna, bagno turco, docce aromatiche e Vichy.
La piscina con vasca è dominata da un grande albero stilizzato dal cui ramo fuoriesce un getto massaggiante. Una lunga panca è adibita all'idromassaggio laterale.
La SPA del Boscolo Nice è il tempio del relax, in un’atmosfera curata e di grande suggestione.
Ogni trattamento si accompagna all’utilizzo di prodotti ideati solo per le SPA Boscolo: una linea per la cura e la bellezza di viso e corpo da utilizzare anche a casa.
I dintorni —
Promenade des Anglais
La Promenade des Anglais, ovvero il lungomare di Nizza, è senza ombra di dubbio uno degli aspetti più significativi di questa città: si tratta di una lunga (cinque chilometri) e larga (dieci chilometri) passeggiata sulla strada adiacente al mare, un'oasi di pace per pedoni, ciclisti e amanti dei roller.
Cathédrale Orthodoxe Russe St-Nicolas
La vista di questa cattedrale russa lascia letteralmente senza fiato i turisti che approdano per la prima volta a Nizza. Esotica, orientale, sembra quasi uscita da un libro di "Mille e una notte": si tratta di una chiesa ortodossa, realizzata seguendo il modello della Cattedrale di San Basilio della Piazza Rossa a Mosca.
Piazza Massena
Il luogo di ritrovo della gente a Nizza è piazza Massena, una delle piazze più simboliche della città: è caratterizzata da una bella fontana centrale con i flussi d'acqua a ritmi diversi e altissimi, il monumento dedicato alla Costa azzurra e le belle mattonelle bianche e grige che decorano la pavimentazione della piazza.