Approvato dai nostri esperti —
- Godere di tutti i comfort di una crociera a 4 stelle, tra cui cabine spaziose e svariate strutture per il tempo libero
- Assaporare una varietà di specialità dal gusto internazionale nei ristoranti a bordo
- Assistere a spettacoli unici, tra cui Burn The Floor, uno spettacolo di ballo da sala e divertirvi nel parco acquatico a bordo
- Scoprire un'ampia gamma di paesaggi in un unico viaggio, esplorando i luoghi imperdibili del bacino del Mediterraneo nel comfort di una nave da crociera elegante e vivace
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra esperienza in anteprima —
Dirigetevi verso Marsiglia, il sud della Francia e il suo clima mite ed emblematico per intraprendere un'esperienza unica!
A bordo della Norwegian Epic 4*, vivete la Coppa del Mondo di Rugby nel modo più festoso possibile. Con spettacoli musicali, intrattenimento con la palla ovale e persino un museo del rugby, tutto sarà pronto per migliorare la vostra esperienza e immergervi nell'atmosfera frenetica dei Quarti di Finale.
In programma:
Imbarcatevi al porto di Marsiglia per scoprire la vostra elegante nave da crociera, che rimarrà attraccata per tutta la durata del vostro soggiorno. Il Velodromo vi aspetta poi per sostenere le squadre qualificate.
- Giorno 2: martedì 19 settembre 2023
Approfittate delle numerose strutture a bordo prima di recarvi alla partita dei quarti di finale 1 per vivere una vera emozione.
- Giorno 3: mercoledì 20 settembre 2023
Godetevi il comfort e l'atmosfera amichevole della vostra nave mentre raccogliete le forze e vi preparate all'atmosfera frenetica del Velodromo durante la partita dei Quarti di Finale 3 di questo giorno.
- Giorno 4: Giovedì 21 settembre 2023
L'avventura sta per concludersi, con sbarco alle 8:00.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: 18 settembre
Inizia il vostro soggiorno a Marsiglia sulla Norwegian Epic. Mettetevi comodi e iniziate a godere delle strutture di alta gamma della nave.
Giorno 2: 19 settembre
Una volta riposati, partite alla scoperta della città di Marsiglia! Rimarrete affascinati dall'atmosfera unica di Marsiglia, con il suo porto vecchio, la corniche, le spiagge accoglienti e i sentieri escursionistici delle Calanques.
Giorno 3: 20 settembre
È arrivato il giorno della partita! Partite verso le 12.00 per Nizza per assistere alla partita delle 17.45 nello stadio della città. Sostenete la squadra di vostra scelta tra Italia e Uruguay e vivete un'esperienza sportiva indimenticabile. Dopo la fine della partita, alle 20.00, trascorrerete il resto della notte in barca, per tornare a Marsiglia.
- Accesso alla partita tramite il nostro partner Infinity Sports Travel (per informazioni sui biglietti, chiamare il numero +330970174752).
Giorno 4: 21 settembre
Sbarco dalle 8.00.
EPIC ha ottenuto il marchio "Trash Sea Free Alliance", che mira a fermare i rifiuti in mare. Norwegian Cruise Line è anche firmataria della Cruise Charter, che la impegna a ridurre le emissioni inquinanti nell'aria e in mare, a proteggere la biodiversità e ad attuare un approccio ambientale globale su tutte le sue crociere. Il 2023 sarà caratterizzato dall'organizzazione della Coppa del Mondo di rugby, un ottimo modo per Voyage Privé di celebrare i 200 anni del rugby. Un evento unico, con biglietti esauriti in meno di due ore. La Rugby Cruise è la prima crociera al 100% dedicata al rugby con un museo del rugby, eventi e attività esclusive, discorsi di ex giocatori di rugby, trasmissioni di partite su schermo gigante, biglietti per gli stadi ufficiali e molto altro ancora.
Benvenuti a bordo —
Scoprite la storia del Mediterraneo a bordo della Norwegian Epic! Questa nave non smetterà di stupirvi. Votata come miglior nave da crociera per l'intrattenimento da Frommer's, la Norwegian Epic mantiene standard elevati con il suo sensazionale spettacolo "Burn the Floor".
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade cabine con balcone.
Cabina con balcone
Spaziosa e dotata, come suggerisce il nome, di un balcone, la vostra cabina vi permetterà di ricaricare le batterie nella calma e nella privacy di uno spazio accogliente e confortevole, arredato con gusto e dotato di tutti i servizi necessari per un soggiorno rilassante.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Durante la vostra crociera, avrete accesso a pasti deliziosi nei due ristoranti principali, a un buffet a volontà, a diversi caffè informali, nonché a grigliate e piatti da asporto. Dalla pasticceria ai gustosi dessert e ai piatti gourmet preparati dallo chef con ingredienti freschi, il vostro pasto può essere elegante o conviviale come volete.
Infine, non mancano i bar e le caffetterie tra cui scegliere: Starbucks, un sake bar, un whisky bar, una cantina di sigari e persino il Comedy Club. E l'elenco continua, avrete senz'altro l'imbarazzo della scelta!
Tempo libero
La Norwegian Epic offre una serie di attività, dal relax in piscina alla palestra, al parco acquatico per grandi e piccini, alla pista da bowling e alla sala giochi. Vi piaceranno anche i numerosi spettacoli disponibili a bordo: Comedy Club, spettacolo di pianoforte o concerto dal vivo... Ma soprattutto l'imperdibile spettacolo Burn The Floor, una straordinaria danza che combina valzer viennese e rumba.
Cercate il benessere? Concedetevi una meritata pausa nella Spa. Sono disponibili diversi servizi, tra cui agopuntura cinese e trattamenti per il corpo. Ci sono anche allenatori sportivi a disposizione per offrire consigli e un programma personalizzato, oltre a consulenze dietetiche e un servizio di bellezza.
In viaggio verso Marsiglia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Marsiglia
La brezza fresca del Maestrale, il sole che tramonta nel Mar Mediterraneo e l’esuberanza del vecchio porto di Marsiglia hanno sedotto tanti viaggiatori dell’Europa mediterranea arrivati qui nel corso degli anni. Scoprite questa affascinante città tutta da vivere, i suoi quartieri vivaci e storici, gli eventi culturali e i paesaggi mozzafiato.
Percorrete le vie di una città cosmopolita, ricca di storia e cultura, partendo dal suo quartiere più antico, il Panier, con bar, botteghe artigianali, street art e la Vieille Charité. Proseguite e fermatevi ad ammirare la Makor, l’emblematica cattedrale di Marsiglia, in stile neobizantino, fino a raggiungere l’animato Vieux Port fino alla Corniche.
A piedi o in trenino, non potete perdervi il punto più alto della città, la basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, un capolavoro neobizantino che domina su un panorama mozzafiato.
Per una pausa rinfrescante, dirigitevi verso le calanques, insenature che si estendono sulla costa di Marsiglia e Cassis: Port Pin, Sugiton, Sormiou, En Vau vi regaleranno uno spettacolo naturale. Se preferite un pomeriggio tranquillo in spiaggia, andate al Prado con le sue spiagge paesaggistiche, gli spazi verdi e le strutture per il tempo libero.
Inoltre, quattro meravigliose isole in mezzo al mare vi aspettano, l’Arcipelago delle Frioul, con Pomègue, Ratonneau, Tiboulen e la rinomata If, il cui castello fa da sfondo al Conte di Montecristo di Dumas.
Musei da vedere:
- Il MUCEM, Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo
- Il Museo delle Belle Arti
- Il Museo di Storia Naturale
- Il Museo di storia di Marsiglia, con reperti archeologici a ripercorrere la storia della città fino al XVIII
Piatti tipici:
- Bouillabaisse, zuppa di pesce
- Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
- Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
- Panisse fris, a base di farina di ceci fritta
- Daube, manzo stufato alla provenzale
- Tapenade, crema di olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
- Aïoli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
- Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
- Pastis, liquore all’anice