Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una nave da crociera a 4 stelle con cabine spaziose
- Assistere a spettacoli musicali dal vivo e avere a disposizione un'ampia gamma di attività per il tempo libero
- Godersi le esperienze culinarie di tutto il mondo preparate dagli chef di bordo
- Festeggiare i 200 anni di passione per il rugby con i tifosi di tutto il mondo durante le partite
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Vivete la Coppa del Mondo di Rugby in modo unico —
Nel 2023 celebreremo i 200 anni del rugby con l'organizzazione della Coppa del Mondo: l'occasione perfetta per vivere un grande evento!
Vi offriamo le primissime crociere 100% rugby, con biglietti ufficiali per le partite, trasmissioni in diretta su schermi giganti, un museo dedicato al rugby, eventi e attività esclusive, relatori internazionali di rugby e molte altre sorprese.
Un'esperienza esclusiva vi attende a bordo della EPIC 4*, una nave di alta gamma della Norwegian Cruise Line. In qualità di firmatari della "Cruise Charter" e di una crociera etichettata "Trash Sea Free Alliance", vi imbarcherete in un viaggio unico e responsabile. Siete pronti a partire?
La vostra esperienza in anteprima —
Dal 1° al 7 ottobre, imbarcatevi in una crociera senza precedenti per il lancio della Coppa del Mondo di Rugby 2023! Oltre a godere delle lussuose strutture della Norwegian EPIC 4*, questa crociera vi offre biglietti esclusivi per vivere i momenti più emozionanti di questa competizione.
Immaginate, innanzitutto, di assistere alla partita Sudafrica vs Tonga in tempo reale a Marsiglia. Poi spostatevi a Lione per assistere alla partita Nuova Zelanda vs Uruguay. Il giorno seguente, godetevi Francia vs Italia.
Unitevi a noi in un'avventura che combina perfettamente rugby di livello mondiale e intrattenimento di lusso.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1 - Domenica 01 ottobre 2023
Imbarco a Marsiglia
Giorno della partita - Sudafrica vs Tonga
Giorno 2 - Lunedì 02 ottobre 2023
Partenza da Marsiglia
Trasferimento a Lione
check-in in hotel a Lione
Giorno 3 - Martedì 03 ottobre 2023
Giornata libera a Lione
Giorno 4 - Mercoledì 04 ottobre 2023
Giornata libera a Lione
Giorno 5 - Giovedì 05 ottobre 2023
Giorno della partita - Nuova Zelanda vs Uruguay
Giorno 6 - Venerdì 06 ottobre 2023
Giornata della partita - Francia vs Italia
Giorno 7 - Sabato 07 ottobre 2023
chech out
Le tappe del vostro itinerario —
Dal 01 al 07 ottobre
Giorno 1 - Domenica 01 ottobre 2023
Imbarco a Marsiglia
Giorno della partita - Sudafrica vs Tonga
Giorno 2 - Lunedì 02 ottobre 2023
Partenza dei partecipanti da Marsiglia
Trasferimento a Lione
check-in in hotel
Giorno 3 - Martedì 03 ottobre 2023
Giornata libera a Lione
Giorno 4 - Mercoledì 04 ottobre 2023
Giornata libera a Lione
Giorno 5 - Giovedì 05 ottobre 2023
Giorno della partita - Nuova Zelanda vs Uruguay
Giorno 6 - Venerdì 06 ottobre 2023
Giorno della partita - Francia vs Italia
Giorno 7 - Sabato 07 ottobre 2023
chech out
Benvenuti a bordo —
Esplorate l'affascinante storia del Mar Mediterraneo a bordo della Norwegian Epic. Questa nave straordinaria non smetterà mai di stupirvi. Riconosciuta come la migliore nave da crociera in termini di intrattenimento da Frommer's, la Norwegian Epic mantiene alti gli standard con il suo straordinario spettacolo "Burn the Floor". Oltre a offrire un intrattenimento straordinario, la Norwegian Epic dispone di una nuova generazione di cabine che vanno dai monolocali progettati per chi viaggia da solo ai lussuosi salotti privati dell'Haven. Inoltre, potrete godere di un'ampia varietà di opzioni di ristorazione che vi faranno capire perché questa crociera è un'esperienza unica.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade cabine con balcone.
Cabina con balcone
Spaziosa e con balcone, questa cabina vi permetterà di ricaricare le batterie nella calma e nella privacy di uno spazio accogliente e confortevole, arredato con gusto e dotato di tutti i servizi necessari per un soggiorno rilassante.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande incuse).
Durante la vostra emozionante crociera, avrete accesso a un'ampia varietà di opzioni di ristorazione. Potrete gustare pasti deliziosi nei due ristoranti principali, cenare al buffet aperto e visitare caffè informali, grigliate e take-away. Dalle panetterie con invitanti dessert ai piatti gourmet preparati da chef di talento con ingredienti freschi, troverete molte opzioni per soddisfare i vostri gusti. Avrete anche l'opportunità di esplorare ristoranti speciali (soggetti a disponibilità e a un costo aggiuntivo, su prenotazione) che amplieranno i vostri orizzonti culinari. Che preferiate un'insalata rinfrescante o un piatto con una salsa saporita, qui lo troverete.
E naturalmente non possono mancare i numerosi bar e caffè a bordo. Dallo Starbucks al vivace sake bar, dall'elegante angolo del whisky alla sofisticata cantina di sigari, fino all'esilarante Comedy Club, avrete a disposizione numerose opzioni per trascorrere piacevoli momenti con i vostri amici e familiari.
A bordo
La Norwegian Epic offre una varietà di attività. Potrete nuotare in piscina, allenarvi in palestra, divertirvi nel parco acquatico per grandi e piccini, giocare nella pista da bowling o nella sala giochi. E non perdetevi l'intrattenimento a bordo, dagli spettacoli di musica e danza agli spettacoli comici.
Se avete voglia di rilassarvi, troverete il vostro posto nella Spa, dove potrete accedere a diversi trattamenti per il vostro benessere.
In viaggio verso Marsiglia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Marsiglia
La brezza fresca del Maestrale, il sole che tramonta nel Mar Mediterraneo e l’esuberanza del vecchio porto di Marsiglia hanno sedotto tanti viaggiatori dell’Europa mediterranea arrivati qui nel corso degli anni. Scoprite questa affascinante città tutta da vivere, i suoi quartieri vivaci e storici, gli eventi culturali e i paesaggi mozzafiato.
Percorrete le vie di una città cosmopolita, ricca di storia e cultura, partendo dal suo quartiere più antico, il Panier, con bar, botteghe artigianali, street art e la Vieille Charité. Proseguite e fermatevi ad ammirare la Makor, l’emblematica cattedrale di Marsiglia, in stile neobizantino, fino a raggiungere l’animato Vieux Port fino alla Corniche.
A piedi o in trenino, non potete perdervi il punto più alto della città, la basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, un capolavoro neobizantino che domina su un panorama mozzafiato.
Per una pausa rinfrescante, dirigitevi verso le calanques, insenature che si estendono sulla costa di Marsiglia e Cassis: Port Pin, Sugiton, Sormiou, En Vau vi regaleranno uno spettacolo naturale. Se preferite un pomeriggio tranquillo in spiaggia, andate al Prado con le sue spiagge paesaggistiche, gli spazi verdi e le strutture per il tempo libero.
Inoltre, quattro meravigliose isole in mezzo al mare vi aspettano, l’Arcipelago delle Frioul, con Pomègue, Ratonneau, Tiboulen e la rinomata If, il cui castello fa da sfondo al Conte di Montecristo di Dumas.
Musei da vedere:
- Il MUCEM, Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo
- Il Museo delle Belle Arti
- Il Museo di Storia Naturale
- Il Museo di storia di Marsiglia, con reperti archeologici a ripercorrere la storia della città fino al XVIII
Piatti tipici:
- Bouillabaisse, zuppa di pesce
- Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
- Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
- Panisse fris, a base di farina di ceci fritta
- Daube, manzo stufato alla provenzale
- Tapenade, crema di olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
- Aïoli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
- Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
- Pastis, liquore all’anice
Alla scoperta di Lione
Città storica alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, Lione è testimone di 2000 anni di storia. Situata in una posizione magnifica, la città delle luci è patrimonio mondiale dell'UNESCO ospita importanti rovine romane, grandi cattedrali e spettacolari esempi di architettura gotica e rinascimentale.
Scoprite Place Bellecour, la più grande piazza pedonale in Europa, sulla Presqu'île. Immergetevi nei vecchi quartieri della Vecchia Lione, con la Cattedrale di Saint Jean, perfetta fusione di stile romanico e gotico, e gli imperdibili traboules, un labirinto di passaggi coperti che collegavano gli edifici della città.
Ammirate un panorama sulla città dalla collina di Fourvière, insediamento romano che domina Lione e dove troverete rovine di quest’epoca oltre alla Basilica Cattolica di Fourvière. Altra collina storica da non perdere è la Croix-Rousse, quartiere bohémien e sede della tessitura della seta con il Mur des Canuts.
Il polmone verde della città è il Parc de la Tête d'Or, un parco urbano su 117 ettari.
Da non perdere:
- I Quais du Polar, il più grande festival europeo sul giallon durante il mese di aprile
- Le notti sonore, festival di musica elettronica in luoghi emblematici della città, a maggio
- La notte dei musei, con l’ingresso gratuito ai musei di Lione a maggio
- La festa delle luci, l’8 dicembre per 4 notti, con luminarie appese alle finestre della città e illuminazione dei siti più importanti
- Il Musée des Beaux-Arts de Lyon, il museo di belle arti con una delle più importanti collezioni d’arte d’Europa
- Il Museo d’Arte Contemporanea, aperto esclusivamente nel periodo delle mostre
- La Maison des Canuts, la casa dei tessitori di sera nel quartiere della Croix-Rousse
- Il Musée Lumière, la casa museo della famiglia Lumière, sulle invenzioni dei cinematografi
- Il Musée des Confluences, un centro scientifico e museo antropologico
- Il Museo Lugdunum, che ripercorre la storia di Luione fino all’epoca romana
Piatti tipici:
- Jésus e rosette lyonnaise, salami tipici lionesi
- Saucisson brioché, brioche di pane con salsiccia
- Salade lyonnaise, insalata con pancetta affumicata, uova in camicia e crostini
- Quenelles, canederli con carne o pesce
- Andouillette, insaccato di intestino di vitello
- Formaggi Saint-Marcellin e Saint Félicien, con pasta molle e crosta dura
- Cervelles de Canut, formaggio caprino alle erbe
- Tarte aux pralines, crostata ripiena di crema alla panna e mandorle pralinate rosa
- Bugnes, chiacchiere
- Coussin de Lyon, con pasta di mandorle verde ripiena di cioccolato
- Vino Beaujolais