Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una lussuosa barca dotata di tutti i comfort e riposare in luminose cabine situate sul Ponte Principale
- Vivere un viaggio uinico nella spledida città attraversata dal Rodano e dalla Saona
- Ammirare la bellezza di Lione al crepuscolo illuminata dalle splendde luci durante la celebre "Fête des Lumières"
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
Approfittate di un breve soggiorno a Lione durante la Fête des Lumières, un evento ricco di emozioni che vi farà vedere la città da una prospettiva completamente nuova. Al calar della notte ammirate in modo inedito lo splendore del patrimonio della città.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Imbarco
Giorno 2: Escursioni alla scoperta di Lione
Giorno 3: Sbarco - Ritorno
Si prega di notare che durante il vostro soggiorno la nave in cui soggiornerete non navigherà ma resterà attraccata al molo.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Imbarco
Imbarco alle 15:00 su Quai Claude Bernard. Approfittate del vostro tempo libero per esplorare il mercatino di Natale e per scoprire le opere di artigiani e aziende innovative che si sfidano a colpi di fantasia per decorare e animare gli chalet. In seguito, incontro con l'equipaggio e cocktail di benvenuto. Cena a bordo (bevande escluse) e intrattenimento serale con balli.
GIORNO 2: ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI LIONE
Visita guidata di Lione. Scoprite la seconda città più grande della Francia, situata all'altezza della confluenza dei fiumi Rodano e Saona. Dal quartiere di Fourvière, dove godrete di un panorama sublime della città, alle rive della Saona con i loro muri dipinti, avrete modo di innamorarvi di questa pittoresca città francese. Ammirerete anche l'Hôtel de Ville (dall'esterno) sulla Place des Terreaux e l'Opéra National (dall'esterno).
Nel pomeriggio, visita della Vecchia Lione.In questa passeggiata storica partendo dal Boulevard de la Croix-Rousse, questi famosi vicoli, segreti e pieni di storia, vi racconteranno il mondo della seta e le tecniche tradizionali dei canuts (antica denominazione usata per i lavoratori della seta).
La serata è libera per esplorare la città illuminata: gni anno Lione si illumina per quattro notti consecutive. La Festa delle Luci (Fête des Lumières) mette in mostra l'eccezionale patrimonio della Presqu'île lionese, i suoi monumenti e le sue piazze con allestimenti scenografici che utilizzano la luce, il video, il suono e le arti performative.
GIORNO 3: SBARCO - RITORNO
Colazione a buffet a bordo. Sbarco alle 9.00 e fine dei servizi.
MS Camargue —
Inaugurato nel 2015, il MS Camargue si inserisce nella categoria degli yacht a 5 ancore con interni molto luminosi e spaziosi.
L'arredamento è rilassante con i suoi colori del tramonto, rosa tenue e arancione. L'arredo nel suo complesso è naturale ed elegante e ricorda la flora e la fauna della Camargue.
Le due principali aree comuni si trovano sul ponte superiore. A prua si trova il salone/bar, a poppa il ristorante dove vengono serviti tutti i pasti durante la crociera. Le cabine sul ponte superiore sono dotate di balcone alla francese, mentre quelle sul ponte principale hanno ampie finestre. Non esitate a recarvi sul ponte sole per rilassarvi: vi troverete comode poltrone e sedie a sdraio per trascorrere momenti di relax e godervi la vista panoramica.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine doppie sul Ponte Principale o cabine singole sul Ponte Principale, a vostra scelta.
Cabina doppia sul Ponte Principale
La Cabina doppia situata sul Ponte Principale si configura come una sistemazione estremamente luminosa e accogliente. Si tratta del luogo ideale per riposarsi dopo splendide gionate di escursioni e scoperte.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Situato sul ponte superiore, il ristorante è il luogo in cui vengono serviti tutti i pasti durante la crociera. Grazie alle sue ampie finestre panoramiche, potrete ammirare lo splendido scenario mentre cenate.
Concedetevi momenti d puro benessere rilassandovi sul Pont Soleil e lasciatevi coinvolgere dalle attività sportive organizzate al mattino. La sera, divertitevi partecipando alle serate di ballo che si tengono nel salone della nave.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
1 visita guidata di Lione in e-bike per persona per soggiorno
Fate un giro in bicicletta e scoprite, con l'aiuto della vostra guida appassionata, l'ambiente singolare, le strade affascinanti e l'architettura particolare di Lione. Durante 2 ore esplorerete luoghi emblematici come le rive della Saona, il Fort St Jean, il quartiere la Croix Rousse, il Parc de la Tête d'Or, le rive del Rodano e la Place Bellecour.
Crociera sulla Saona alla scoperta di Lione
Visitate Lione da una prospettiva nuova e in modo insolito al ritmo della Saona e scopri 2000 anni di storia con una guida che condividerà con voi tutti i segreti della città di Les Gones!
In viaggio verso Lione —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Lione
Città storica alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, Lione è testimone di 2000 anni di storia. Situata in una posizione magnifica, la città delle luci è patrimonio mondiale dell'UNESCO ospita importanti rovine romane, grandi cattedrali e spettacolari esempi di architettura gotica e rinascimentale.
Scoprite Place Bellecour, la più grande piazza pedonale in Europa, sulla Presqu'île. Immergetevi nei vecchi quartieri della Vecchia Lione, con la Cattedrale di Saint Jean, perfetta fusione di stile romanico e gotico, e gli imperdibili traboules, un labirinto di passaggi coperti che collegavano gli edifici della città.
Ammirate un panorama sulla città dalla collina di Fourvière, insediamento romano che domina Lione e dove troverete rovine di quest’epoca oltre alla Basilica Cattolica di Fourvière. Altra collina storica da non perdere è la Croix-Rousse, quartiere bohémien e sede della tessitura della seta con il Mur des Canuts.
Il polmone verde della città è il Parc de la Tête d'Or, un parco urbano su 117 ettari.
Da non perdere:
- I Quais du Polar, il più grande festival europeo sul giallon durante il mese di aprile
- Le notti sonore, festival di musica elettronica in luoghi emblematici della città, a maggio
- La notte dei musei, con l’ingresso gratuito ai musei di Lione a maggio
- La festa delle luci, l’8 dicembre per 4 notti, con luminarie appese alle finestre della città e illuminazione dei siti più importanti
- Il Musée des Beaux-Arts de Lyon, il museo di belle arti con una delle più importanti collezioni d’arte d’Europa
- Il Museo d’Arte Contemporanea, aperto esclusivamente nel periodo delle mostre
- La Maison des Canuts, la casa dei tessitori di sera nel quartiere della Croix-Rousse
- Il Musée Lumière, la casa museo della famiglia Lumière, sulle invenzioni dei cinematografi
- Il Musée des Confluences, un centro scientifico e museo antropologico
- Il Museo Lugdunum, che ripercorre la storia di Luione fino all’epoca romana
Piatti tipici:
- Jésus e rosette lyonnaise, salami tipici lionesi
- Saucisson brioché, brioche di pane con salsiccia
- Salade lyonnaise, insalata con pancetta affumicata, uova in camicia e crostini
- Quenelles, canederli con carne o pesce
- Andouillette, insaccato di intestino di vitello
- Formaggi Saint-Marcellin e Saint Félicien, con pasta molle e crosta dura
- Cervelles de Canut, formaggio caprino alle erbe
- Tarte aux pralines, crostata ripiena di crema alla panna e mandorle pralinate rosa
- Bugnes, chiacchiere
- Coussin de Lyon, con pasta di mandorle verde ripiena di cioccolato
- Vino Beaujolais