
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere l'avventura di una crociera di 7 notti, esplorando località iconiche come Bonifacio, le Isole Lavezzi e le splendide spiagge di Cala Lunga e Cala d'Orzu
- Esplorare le coste selvagge della Corsica via mare, ammirando le scogliere a picco sul mare e le profonde insenature
- Scoprire le meraviglie nascoste dell'isola, come le torri genovesi e le antiche fortezze che punteggiano il litorale
- Navigare lungo le acque turchesi e cristalline, scoprendo calette remote e isolotti incantevoli lungo il percorso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
L'Isola della Bellezza può essere scoperta in tutto il suo splendore via mare. Una crociera privilegiata, lontano dalla folla, un susseguirsi di scogliere a picco sul mare, profonde insenature e isolotti bagnati da acque turchesi.
Una meravigliosa scoperta della Corsica in 7 notti, delle sue fortezze e torri genovesi, delle sue affascinanti cittadine, delle sue meravigliose spiagge e calette: Bonifacio, le Isole Lavezzi, Roccapina, Campo Morro, Ajaccio... La Corsica, montagna del Mediterraneo, è una destinazione da sogno per gli amanti del mare. Navigare lungo la splendida costa occidentale dell'isola a bordo di un catamarano non è solo per i navigatori esperti, ma per tutti coloro che vogliono scoprire la Corsica senza i vincoli delle strade estive congestionate e senza dover fare le valigie ogni volta che si cambia località.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Ajaccio
Giorno 2: Ajaccio - Cacalu - Cala di Conca o Scoglio Lungo
Giorno 3: Cala di Ziolu
Giorno 4: Isole di Lavezzi
Giorno 5: Isole di Lavezzi - Bonifacio
Giorno 6: Bonifacio - Spiaggia d'Arbitru o Spiaggia d'Argento - Cala Lunga o Tizzano
Giorno 7: Cala Lunga o Tizzano - Cala d’Orzu - Campomoro – Ajaccio
Giorno 8: Ajaccio
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 4
Giorno 1: Ajaccio
Imbarco sul catamarano ad Ajaccio dalle 18:00, sistemazione nelle cabine. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Ajaccio - Cacalu - Cala di Conca o Scoglio Lungo
Partenza per Cacalu, conosciuta anche come Anse de Cacao, una piccola baia a nord di Capo Muro. Con il suo sontuoso fondale marino, è una tappa ideale per
nuotare tra le rocce. Si naviga poi verso Cala Di Conca, una piccola cala lontana dalla civiltà, circondata da una magnifica vegetazione selvaggia, o verso lo Scoglio Lungo, scoglio che ricorda le isole Lavezzi, dove si possono trascorrere piacevoli momenti di relax. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3: Cala di Ziolu
Partenza per Roccapina. Questa passeggiata vi porterà attraverso una bellezza di granito rosa sopra il mare, tra Sartène e Bonifacio.
Scoprirete la sua spiaggia unica, sorvegliata dal Leone di Roccapina (una roccia che ricorda un leone), e vi tufferete nelle sue acque turchesi, costeggiate da rocce e macchia. Nel tardo pomeriggio, navigazione verso le isole Fazziolu (vicino a Bonifacio, 2h30 di navigazione) o Paragnanu, dove trascorrerete la serata. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4: Isole di Lavezzi
Partenza per le Isole di Lavezzi, 10 km a sud-est di Bonifacio. Questo insieme di isolotti di granito, a volte circondati da insenature blu turchese, è uno dei siti più belli del Mediterraneo. Accessibile solo in barca, scoprirete una fauna acquatica indimenticabile. La parte migliore della giornata è il tardo pomeriggio, quando i visitatori giornalieri lasciano gli isolotti sulle navette e l'arcipelago viene restituito ai diportisti: passeggiate sui sentieri deserti e raggiungete il cimitero marino poco prima del tramonto. Cena e pernottamento a bordo (se il tempo non permette di pernottare nelle isole, la notte sarà trascorsa vicino a Bonifacio).
Giorni 5 - 8
Giorno 5: Isole di Lavezzi - Bonifacio
Al mattino, partenza da Lavezzi verso Bonifacio. Si costeggiano le incredibili scogliere bianche dominate dalla cittadella prima di entrare nel porto. Bonifacio è un vero e proprio museo a cielo aperto. Dall'alto delle sue scogliere si gode di una vista eccezionale. Se ne avete voglia, potete godervi la sua vivace vita notturna, con piccoli bar, ristoranti sul porto o nei vicoli, negozi di artigianato... Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6: Bonifacio - Spiaggia d'Arbitru o Spiaggia d'Argento - Cala Lunga o Tizzano
A seconda dell'orario di partenza da Bonifacio, il capitano vi porterà a scoprire la Spiaggia d'Arbitru (in corso, Arbitru è il corbezzolo), o la Spiaggia d'Argento a Pietrosella (2 ore di navigazione), sulla riva sud del Golfo di Ajaccio. Mare e Sole o "Spiaggia d'Argento", soprannominata per la sua sabbia, una vera e propria polveriera di luce, gode di una reputazione impeccabile: acqua traslucida, banchi di sabbia che permettono di camminare a lungo. La navigazione prosegue poi verso Cala Lunga (circa 2 ore), una spiaggia di sabbia bianca e acqua turchese, o verso Tizzano, un adorabile paesino incastonato tra le rocce. Vero e proprio paradiso, Tizzano non ha nulla da invidiare ai siti turistici più famosi del mondo. Lungo la costa, scoprirete graziose calette ideali per oziare al sole. La limpidezza e il colore dell'acqua invitano a fare una lunga nuotata rinfrescante.
Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 7: Cala Lunga o Tizzano - Cala d’Orzu - Campomoro – Ajaccio
Partenza per Cala d'Orzu, (1 ora e 30 minuti di navigazione) una cala famosa per il suo ristorante sulla spiaggia "chez Francis"... Se lo desiderate, potete pranzare lì come extra opzionale. Nel pomeriggio, farete una sosta a Campomoro (1 ora e 30 minuti di navigazione), un villaggio con un'atmosfera da fine del mondo e un fascino incontaminato. Visitate la torre genovese e il piccolo museo. Ritorno ad Ajaccio alla fine della giornata. Cena e pernottamento a bordo, attraccati per un'eventuale passeggiata notturna nelle affascinanti strade di Ajaccio. Perché non cogliere l'occasione per scoprire il fascino della città vecchia?
Giorno 8: Ajaccio
Sbarco alle 9.00 con un bagaglio di ricordi che porterete per sempre con voi.
Catlante 600 —
"Il nostro sogno è farvi amare ancora di più il mare".
Questo slogan ha permesso a decine di migliaia di viaggiatori di realizzare il loro sogno: vivere un'esperienza eccezionale durante una crociera in barca a vela.
Costruito a Lorient, nel cuore della Cité de la Voile Eric Tabarly e del suo ambiente di regate oceaniche ad alta tecnologia, il catamarano Catlante 600 è innanzitutto orientato alla sicurezza: sartiame robusto, scafo rinforzato in carbonio, accessori di coperta ben dimensionati, per navigare in tutta tranquillità nei mari del mondo. Questa imbarcazione rende ogni giorno in mare un piacere e vi permette di muovervi rapidamente alla scoperta di luoghi sempre più unici. Con i suoi eccezionali spazi interni ed esterni, questo catamarano vi regalerà una crociera indimenticabile.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine doppie o triple, a vostra scelta.
Cabina doppia o tripla
La cabina doppia (o tripla), curata nei dettagli, offre un'estetica pratica e contemporanea, con ampio spazio per il riposo e il relax. Grazie all'equilibrio tra comfort e praticità, questa sistemazione si rivela l'ambiente perfetto per distendersi dopo una giornata trascorsa in navigazione.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
All'interno del catamarano troverete una cucina di alta qualità, completamente attrezzata con fornelli, forni, lavastoviglie, due frigoriferi e persino un congelatore. Avrete la possibilità di preparare prelibatezze culinarie anche mentre siete in navigazione. E non può mancare la macchina per il caffè, per iniziare ogni giornata con il piacere di un espresso fresco appena preparato.
A bordo
Esplorare il CATLANTE 600 è un'esperienza straordinaria che unisce in modo perfetto comfort e praticità, regalando un'avventura in mare senza confronti. Immaginatevi al centro dell'oceano, circondati da uno scenario mozzafiato che si estende per 270 gradi. Questa imbarcazione offre una vista unica che vi permetterà di immergervi completamente nell'ampio orizzonte marino.
L'imbarcazione dispone di una solida piattaforma anteriore con sedute in legno di teak, ideali per ammirare il panorama marino. Sul flybridge, in aggiunta, c'è ampio spazio per rilassarsi e prendere il sole con il massimo comfort. Le ampie piattaforme posteriori semplificano l'accesso e offrono una comoda via per tuffarsi in acqua. Per garantire la sicurezza, sono presenti numerose maniglie distribuite su tutta la barca. A bordo, troverete una vasta gamma di attrezzature, tra cui pinne e maschere per il nuoto. Durante la notte, due proiettori subacquei illuminano l'area circostante, creando un'atmosfera magica e invitante per chi vuole fare il bagno sotto le stelle.
In viaggio verso la Corsica —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Corsica