Approvato dai nostri esperti —
- Vivere il sogno di soggiornare su un catamarano dotato di tutti i comfort per godere di momenti di puro relax nel Mediterraneo
- Approfittare del trattamento di All Inclusive a bordo per trascorrere una vacanza all'insegna della spensieratezza
- Navigare in alcune delle più belle zone del Sud della Corsica e del Nord della Sardegna durante una vacanza indimenticabile di 7 notti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
Imbarcatevi con noi in questa crociera di 7 notti: Porto Cervo, Porto Rafael, Cala di Volpe, sono alcune delle destinazioni riservate a coloro che ricercano nelle proprie vacanze comfort, lusso, natura e autenticità.
Questo angolo di Sardegna ha saputo combinare sapientemente tutti questi elementi. Di fronte alle calette, ai villaggi antichi, alle ville e ai resort di lusso lungo la costa della grande isola sarda, un arcipelago di sette isole, La Maddalena, classificato come parco nazionale, offre ai visitatori un paradiso naturale di spiagge rosa o bianche, calette segrete e sentieri tra la macchia mediterranea. Un vero incanto!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Ajaccio - La Tavolara
Giorno 2: La Tavolara - Cala di Volpe
Giorno 3: Cala di Volpe - Porto Cervo - Caprera - Porto Rafael
Giorno 4: Porto Rafael - La Maddalena - Porto Madonna
Giorno 5: Porto Madonna - Les Lavezzi - Bonifacio
Giorno 6: Bonifacio - Roccapina - Tizzano
Giorno 7: Tizzano - Golfe de Valinco - Baie d’Ajaccio
Giorno 8: Ajaccio
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Ajaccio - La Tavolara
Accoglienza al porto di Ajaccio alle 18:00 e imbarco sul vostro catamarano. Cocktail di benvenuto, presentazione dell'equipaggio e briefing sulla sicurezza. Cena, quindi partenza per una navigazione notturna fino all'isola di La Tavolara, di fronte al golfo di Olbia.
Giorno 2: la Tavolara - Cala di Volpe
La Tavolara è famosa per essere stata uno dei set di James Bond contro il Dr. No. Ebbene sì, il film non è stato girato solo in Giamaica. Solo un ancoraggio è consentito a sud-ovest dell'isola: "Palmatore". La Tavolara è magnifica con il suo grande plateau roccioso che ricorda lo scoglio di Gibilterra o di Cape Town. La spiaggia della baia di Palmatore ha un'atmosfera leggermente caraibica, merita una visita! Di fronte al molo, il ristorante è gestito da una vera principessa. Infatti, la famiglia che occupa la maggior parte di questa parte dell'isola discende da personalità locali che avevano ricevuto dal re d'Italia il titolo di "famiglia reale di Tavolara" alla fine del XIX secolo. Visitate il piccolo cimitero per saperne di più su questa famiglia.
Nel tardo pomeriggio, vi dirigerete verso Cala di Volpe, in due ore di navigazione. Trascorrerete il pomeriggio a passeggiare a Cala di Volpe, una magnifica insenatura costellata di sontuose ville e di un magnifico hotel di lusso della catena Starwood.
Giorno 3: Cala di Volpe - Porto Cervo - Caprera - Porto Rafael
Dopo la colazione, solcherete le acque verso la famosa baia di Porto Cervo. Qui vi troverete di fronte a una spettacolare concentrazione di yacht e lussuose ville. Già all'arrivo è evidente che questo è un luogo frequentato da personaggi famosi e paparazzi! Poiché queste persone si concedono solo il meglio, è superfluo dire che il posto è particolarmente bello. Il villaggio è affascinante. È stato interamente progettato e disegnato negli anni '60 dal famoso architetto designer italiano Luigi Vietti, per soddisfare le esigenze del importante programma di sviluppo immobiliare turistico del principe miliardario Karim Aga Khan IV. E non si è risparmiato nulla! Il pranzo sarà servito a bordo a Porto Cervo o poco distante, di fronte alla spiaggia di Pevero.
Il vostro pomeriggio sarà immerso nella Cala Brigantino, situata sull'isola di Caprera: un incantevole piccolo ancoraggio selvaggio, dall'aria di nascondiglio dei pirati, in un paesaggio arido di macchia mediterranea, emanando profumi di asfodelo. Ideale per fare il bagno e passeggiare in tranquillità.
Nel tardo pomeriggio, lascerete questo rifugio naturale per Porto Rafael, una bella insenatura ai piedi di un complesso di lusso. Rifugio di miliardari, Porto Rafael è stato costruito negli anni '60 e porta il nome del suo architetto. Le ville sono tutte splendide, e la vegetazione è rigogliosa. Qui scoprirete una piazzetta molto graziosa con un'atmosfera da Ibiza degli anni '70, un piccolo pontile e un viale che conduce al Harry’s Bar.
Pernottamento e ancoraggio a Porto Rafael.
Giorno 4: Porto Rafael - La Maddalena - Porto Madonna
Questa mattina si parte per La Maddalena, sull'isola principale dell'omonimo arcipelago, per il pranzo. Si tratta di un piccolo villaggio italiano dove il cappuccino è particolarmente delizioso! È possibile fare shopping nella sua via principale. Ogni mattina si tiene un piccolo mercato locale con tutto il folklore italiano: vendita di mozzarella fresca e pesce all'asta. Nel pomeriggio, si raggiungono le isole Budelli, Razzoli e Santa Maria, situate a nord del Parco Naturale dell'Arcipelago di La Maddalena. Queste tre piccole isole offrono ancoraggi superbi. A Porto Madonna, il porto naturale creato dall'incontro di queste tre isolette, l'acqua è molto bassa e presenta tutte le sfumature di blu, dal verde jade molto chiaro al blu oltremare. Si parla infatti di "piscine naturali"! I reef di granito chiaro e le spiagge di sabbia rosa molto fine sono circondati da macchia mediterranea la cui vegetazione sembra nutrirsi di sabbia e mare.
La cena e il pernottamento sono previsti all'ancora in questo angolo di paradiso...
Giorno 5: Porto Madonna - Les Lavezzi - Bonifacio
Il catamarano salperà presto dall'ancora per dirigere verso le meravigliose isole Lavezzi, situate tra la Corsica e la Sardegna, per ancorare nell'insenatura di Greco. È in quest'arcipelago mitico che verrà servita la colazione. Le Lavezzi sono una tappa imperdibile. Un magnifico insieme di rocce granitiche e spiagge di sabbia bianca. Il paesaggio è fiabesco. Numerosi sentieri serpeggiano attraverso una macchia mediterranea tanto secca quanto densa. È un paradiso per escursionisti, diportisti e subacquei. L'arcipelago è soggetto a rigorose regolamentazioni dal momento della sua classificazione come riserva naturale nel 1982. È vietato allontanarsi dai sentieri segnati! Avrete a disposizione gran parte della giornata per godervi il bagno, le spiagge di sabbia bianca e le passeggiate in queste isole incontaminate.
Successivamente, farete tappa per la notte a Bonifacio, una città atipica arroccata su una scogliera di calcare, un museo a cielo aperto. Vi offrirà panorami eccezionali. Se lo desiderate, potrete godervi la vivace vita notturna, con piccoli bar, ristoranti sul porto o nelle viuzze, e negozi di artigianato...
Cena e pernottamento in porto o a bordo.
Giorno 6: Bonifacio - Roccapina - Tizzano
Durante la mattinata, navigherete lungo le bianche scogliere del sud della Corsica, per poi risalire la costa occidentale verso nord e gettare l'ancora ai piedi del famoso Leone di Roccapina, custode di una meravigliosa insenatura: acque color turchese, pini marittimi e sabbia bianca. Nel tardo pomeriggio e per la serata, vi dirigerete verso Tizzano, un incantevole villaggio nascosto tra le rocce. Vi accorgerete presto che Tizzano non ha nulla da invidiare ai più celebri siti turistici mondiali, ma senza la folla...
La cena e il pernottamento saranno a bordo.
Giorno 7: Tizzano - Golfo di Valinco - Baia di Ajaccio
Per l'ultimo giorno di crociera, il vostro capitano vi condurrà a trascorrere la maggior parte della giornata nel golfo di Valinco, che offre, da Campomoro a Porto Pollo, passando per Propriano, una successione di spiagge bianche e accoglienti villaggi. Un luogo perfetto, che saprà soddisfare sia gli amanti delle passeggiate che gli appassionati di fondali marini o gli amanti del relax. Vi dirigerete verso la baia di Ajaccio nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo, in porto per consentirvi di esplorare eventualmente le vivaci strade di Ajaccio di notte. Perché non approfittare per scoprire il fascino della città vecchia?
Giorno 8:
Ultima colazione a bordo. Dovrete sbarcare alle 9 del mattino al porto di Ajaccio, anche se la voglia di continuare a godervi questo magnifico veliero in Corsica, in Sardegna o altrove sarà forte.
Informazioni importanti:
Partenza unica il 29/06/24 a bordo del Catlante 600.
Età minima 7 anni al momento della partenza
Condizioni di cancellazione:
- Fino a 31 giorni prima della partenza: 25% dell'importo totale della prenotazione a titolo di penale
- Tra 30 giorni e 16 giorni prima della partenza: 50% dell'importo totale della prenotazione come penale
- Tra 15 giorni e 7 giorni prima della partenza: 70% dell'importo totale della prenotazione come penale
- 6 giorni prima della partenza: penale del 100% dell'importo totale della prenotazione.
Catlante 600 —
Costruito a Lorient, nel cuore della Città della Vela Eric Tabarly e del suo ambiente tecnologicamente avanzato e dedicato alle regate oceaniche, il catamarano Catlante 600 è principalmente orientato alla sicurezza: il suo albero robusto, la carena rinforzata in carbonio e l'attrezzatura ben dimensionata garantiscono una navigazione serena in ogni mare del mondo.
Questa imbarcazione trasforma ogni giornata in mare in un piacere e consente di esplorare rapidamente luoghi unici. Con spazi abitativi eccezionali sia all'interno che all'esterno, questo catamarano offre l'opportunità di vivere una crociera indimenticabile.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Cabine doppie o Cabine triple, a vostra scelta.
Cabina doppia o tripla
Arredata con cura, la Cabina doppia (o tripla) presenta un design pratico e moderno, con spazio sufficiente per riposare e rilassarsi. Con una combinazione di comfort e funzionalità, questa sistemazione è il luogo ideale per riposare dopo una giornata in mare.
Ogni cabina è dotata di:
- Spazio per riporre
- Luci di lettura individuali
- Bagno privato
- Lenzuola e asciugamani
- Ventilatore
- 1 vasto oblò panoramico
- 1 pannello di ventilazione sul ponte nella stanza da bagno
- 1 pannello di ventilazione in cabina
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
A bordo
Navigare a bordo del CATLANTE 600 è un'esperienza senza pari, dove il lusso e la funzionalità si fondono armoniosamente per offrire un'avventura marittima senza precedenti.
Immaginatevi nel cuore del mare, circondati da uno spettacolo mozzafiato su un panorama marino a 270 gradi. L'imbarcazione vi regala una visione senza pari, permettendovi di immergervi completamente nell'immensità del mare.
L'imbarcazione offre una piattaforma anteriore robusta con sedili in teak, perfetti per godersi il panorama marino. Il flybridge, inoltre, offre uno spazio generoso per prendere il sole in tutta comodità.
Le grandi piattaforme posteriori facilitano l'imbarco e forniscono un accesso agevole per nuotare. Per garantire la sicurezza, sono presenti numerose maniglie in tutto l'imbarcazione.
A bordo troverete attrezzature come pinne e maschere... Di notte, due proiettori subacquei illuminano l'area circostante, creando un'atmosfera magica per il nuoto notturno.
Il Catamarano Catlante 600 è dotato di un tender gonfiabile motorizzato. Pilotato dal Capitano o dal suo secondo, consente di sbarcare i passeggeri durante l'ancoraggio.
In viaggio verso Ajaccio —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Si prega di notare che non è incluso il trasferimento tra l'aeroporto e il porto: i clienti dovranno prendere un taxi da e per l'aeroporto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Corsica
Alla scoperta della Sardegna
Caratterizzata da circa 2000 km di costa, la Sardegna è la seconda isola più grande di tutto il Mediterraneo. Spiagge sabbiose e entroterra montuoso caratterizzano questa splendida Regione, meta turistica invidiata in tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un soggiorno di mare, la Sardegna è il posto che fa per voi! Sabbia fine e vere e proprie piscine naturali vi stanno aspettando in tutta la loro bellezza.
Lasciatevi andare alla dolce melodia delle onde che si accompagnano a riva ed evadete dallo stress della vita quotidiana. Ma la Sardegna non è solo mare: anche gli amanti della cultura potranno apprezzare l'isola, che ancora oggi offre alcune perle risalenti al 13° secolo, come il quartiere medievale di Cagliari.