Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un rifugio lussuoso e ammirare un panorama mozzafiato
- La sistemazione nella camera Randonneur, il giusto mix di semplicità e comfort
- Scoprire nuovi sapori in uno scenario idilliaco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
ll Refuge du Montenvers —
Partite alla scoperta del Monte Bianco e di Chamonix e lasciate le valigie al Refuge du Montenvers, accessibile solo dalla stazione di Chamonix Mont Blanc, apprezzerete la sua calma assoluta. Questo è il luogo ideale per le vostre vacanze con gli amici, in famiglia o in coppia. Ricaricate le batterie e non dimenticate di osservare la natura intorno a voi. Situato di fronte al mare di ghiaccio, sarà il vostro punto di partenza per giornate di scoperta e attività come il trekking.
Le camere —
Negoziato per voi:
- Sistemazione con upgrade in camera Randonneur
Per questa offerta abbiamo riservato per voi un upgrade in camera Randonneur.
Camera Randonneur (17 M²)
Scoprite una camera accogliente che unisce semplicità, convivialità e comfort. Con pareti in legno, morbidi piumoni, armadi di metallo e prodotti di benvenuto Pure Altitude, il vostro rifugio sarà perfetto per condividere momenti autentici.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse). Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Il Restaurant du Montenvers vi accoglie a pranzo e a cena per offrirvi un assaggio della cucina locale di montagna: la fonduta savoiarda, il pollo arrosto o i diots savoiardi vi delizieranno. Preferite una cucina più moderna? Andate al Panoramique Mer de Glace per gustare un piatto in un ambiente industriale. Dopo una giornata sportiva, andate al Bar des Glaciers!
Le attività
Avete sempre sognato di avere una montagna tutta per voi? Dimenticate gli smartphone al Refuge du Montenvers e approfittate dei giochi da tavolo e di un buon libro in biblioteca per un detox digitale. Il soggiorno sarà indimenticabile per tutta la famiglia: a seconda delle condizioni meteorologiche, ogni giovedì alle 17:30 dal 01/07 al 26/08 i vostri bambini si divertiranno con delle fantastiche attività di orienteering.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Chamonix —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Chamonix —
I dintorni —
I tesori naturali di Chamonix
Mont-Blanc Express, treno turistico
La linea del Mont Blanc Express, parzialmente inaugurata nel 1908, è stata un fattore di sviluppo del turismo nella valle di Chamonix e collega Saint-Gervais-les-Bains-Le Fayet a Martigny.
I suoi 55 km presentano 30 stazioni, 19 sul tratto francese e 11 in Svizzera. Se i paesaggi osservabili dai finestrini panoramici del treno sono incantevoli di per sé, la linea Mont Blanc Express offre una serie di fermate deliziose, fonti di benessere e relax. Il parco termale di Le Fayet combina divertimento e relax. Le Gorges de la Diozaz offrono i loro sentieri agli appassionati di trekking.
Il lago Chavants o più lontano il lago Gaillands combinano sport all'aperto e aree di picnic. Lo chalet del ghiacciaio rivela la bellezza del ghiacciaio dei Bossons. Chamonix attraverso i suoi due musei offre un approccio storico, artistico e mineralogico alla valle. Chamonix è anche la porta di accesso al Montenvers, al mare di ghiaccio e all'Aiguille du Midi.
Lago Bianco
All'interno della riserva naturale delle Aiguilles Rouges, il Lago Bianco è uno dei più bei laghi di montagna, famoso per il suo panorama unico sul massiccio del Monte Bianco. Un rifugio vicino al lago offre dalla sua terrazza un bel panorama sul ghiacciaio del Tour, il bacino dell'Argentière, l'Aiguille Verte, le Drus e le Aiguilles de Chamonix.