Approvato dai nostri esperti —
- Ammirerete i monumenti storici della città di Bordeaux
- Degusterete le specialità del territorio della regione Nuova-Aquitania, i dolcetti cannelés tipici di Bordeaux, il tutto accompagnato da buoni vini dal sapore boschivo
- Approfitterete dell’escursione inclusa alla città del vino per conoscere tutti i segreti di questa bella regione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Bordeaux —

Per la vostra prossima gita in città scegliete questa fantastica destinazione! Una città d’arte nel bel mezzo di numerose vigne e situata alle porte dell’oceano atlantico, inoltre caratterizzata della foresta delle Lande, e a sole due ore dai Pirenei…Bordeaux vi ammalierà in un attimo! Conosciuta come capoluogo dell’Aquitania, scoprirete una città ricca di storia e tradizione. Non rimarrete delusi neanche dal lato gastronomico: ottimi piatti gourmet, ristoratori amanti della cucina raffinata, della natura e delle belle cose, ce ne sarà per tutti i gusti!
Fate le vostre valige e seguiteci…
Hôtel Hilton Garden Inn Bordeaux Centre 4* —
Situato nel cuore di Bordeaux, capitale mondiale dell’enologia, l’hotel Hilton Garden Inn Bordeaux Centre è ubicato in una posizione ideale. La stazione dei treni di Bordeaux Saint-Jean si trova solamente a qualche passo dall’hotel e vi permetterà di scoprire facilmente tutta la regione. L’opera Nazionale, la città del vino ed il Métropole Arena sono solamente a 10 minuti in tram, mentre il Palazzo dei Congressi è a soli 20 minuti.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Camera Deluxe (24 m²)
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un upgrade in camera Deluxe con vista su Bordeaux e sulla Garonna
Le camere Deluxe dell’Hotel Hilton Garden Inn Bordeaux beneficiano d’una vista incomparabile sulla città e sul fiume principale: la Garonna. Spaziose e confortevoli queste camere saranno il vostro rifugio d’alta classe per trascorrere un ottimo soggiorno.
Massima occupazione camera Deluxe:




Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta una 1 cena la prima sera per persona per soggiorno.
Il ristorante Babette: - Prodotti freschi e di stagione -
Il piacere è servito nel piatto! Le ricette dello chef proposte al ristorante non rompono le regole: una cucina con dei prodotti freschi e di stagione. I classici (zuppa di carote, zenzero e limone, Pollo Yakitori e dolcetti Chocorange) incomparabili di Babette… Delle ricette semplici e dei prodotti naturali con sapori tutti da scoprire.
Il café Babette: -D’asporto o da assaporare in loco-
Un uovo alla coque per colazione? Un’insalata quinoa agli spinaci per pranzo? Un caffè ed un dolcetto “scone” di pomeriggio? Il cafè Babette vi aspetta! E se non avete il tempo di sedervi per prendervi una pausa relax, potete prendere il tutto d’asporto!
Le attività
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un 1 ingresso alla città del vino a persona e per soggiorno, 1 accesso alla sala fitness per persona e per notte
La catena Babette v’invita ad un viaggio attraverso la sua selezione d’oggetti, di vestiti o d’accessori d’ispirazione etnica, spesso colorati e sempre utili. Dall'oggetto decorativo all'accessorio di moda, Babette propone esclusivamente creazioni con un design francese al 100%. Venite a scoprirle tutte nel negozio!
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Esperienze incluse in questa offerta —
Città del vino – Biglietto salta fila
Gita disponibile tutti i giorni dalle 10h alle 18h (eccetto casi eccezionali).
Da notare:
La Città del vino sarà chiusa eccezionalmente il 25 dicembre, il primo di gennaio, ogni mercoledì di gennaio, ed infine il 7 febbraio.
Il prezzo comprende:
Il biglietto d’ingresso
La degustazione del vino sul belvedere
L’utilizzo di una guida digitale
Il prezzo non comprende:
L’accesso alle esposizioni temporanee
L’accesso ai laboratori di degustazione
Mance (facoltative)
Ogni spesa di natura personale
Formalità amministrative —
Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
Visto d’ingresso: No
I cittadini italiani che non esercitano alcuna attività lavorativa/professionale possono circolare e soggiornare liberamente in Francia per periodi anche superiori ai 3 mesi, a condizione di essere in possesso di carta di identità o di passaporto in corso di validità.
Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.
Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Tutti i cani e gatti dovranno essere muniti del nuovo passaporto europeo per gli animali domestici, disponibile presso qualsiasi veterinario, contenente informazioni dettagliate, che attestino l’esecuzione di una vaccinazione antirabbica in corso di validità. L'animale deve essere identificato mediante un microchip elettronico.
Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.