Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un soggiorno unico in piena libertà con il noleggio auto in opzione
- In Opzione hotel 3* o 4* a vostra scelta per un soggiorno in pieno comfort
- Prolungate il vostro soggiorno e godetevi una crociera nelle Calanche
- Scoprire i tesori della Provenza e gustare i sapori locali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra offerta —
Un soggiorno nel sud della Francia che ha come sottofondo il canto delle cicale e il profumo provenzale della lavanda!
Tra gli eccezionali vigneti a nord, le Alpilles a sud, la Camargue a ovest e il Luberon a est, partite per un viaggio intimo alla scoperta di una delle più belle regioni di Francia! Città storiche, villaggi di carattere, autentica gastronomia locale, paesaggi unici e soprattutto l'ospitalità e la gioia di vivere dei suoi abitanti, la Provenza non avrà più segreti per voi.
Se volete far durare il piacere, approfittate di un'estensione di 3 giorni nel cuore della città focese, Marsiglia. Un giro in tuktuk, una crociera nel cuore dei calanchi e una passeggiata nel Vecchio Porto! Una bella fuga con un accento del sud
Itinerario :
Giorno 1: Arrivo ad Avignone
Giorno 2: regione di Sault
Giorno 3: Luberon
Giorno 4: Le Alpilles
Giorno 5: Pont du Gard
Se esteso :
Giorno 6: Pont du Gard / Arles / Marsiglia
Giorno 7: Le Calanques
Giorno 8: Partenza da Marsiglia
Il vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Avignone
Arrivo ad Avignone con mezzi propri al mattino.
Opzionale: Noleggio auto Cat B per 5 giorni alla stazione TGV o alla stazione centrale di Avignone
Pomeriggio dedicato alla scoperta del Palais des Papes e del Pont d'Avignon (ingresso al sito + histopad incluso), il maestoso complesso architettonico classificato dall'Unesco come patrimonio mondiale, simbolo forte del papato ad Avignone nel XIV secolo. Attraversa le porte del tempo con una visita al Palazzo dei Papi. Dotato di un HistoPad, immergiti nella multimedialità. Prima di andare al Pont d'Avignon per ballare un po'... non dimenticate di aprire la porta della Cattedrale dei Doms, e di salire al giardino del Rocher des Doms per godere di uno dei più bei panorami della città papale. L'accesso al Pont d'Avignon, o Pont Saint-Bénézet, chiuderà questo viaggio attraverso il tempo del Papato in Provenza.
Suggerimento: passeggiata guidata lungo il Rodano per scoprire Avignone da un'altra angolazione: 12 € / pers - senza prenotazione
Alloggio in un hotel 3* nel centro di Avignone come l'IBIS AVIGNON CENTRE GARE o simile.
Cena in libertà.
Colazione in hotel.
Guida fino alla regione di Sault.
Situata ai piedi dell'impressionante Mont Ventoux, le colline coperte di lavanda diventano viola in estate (fino a metà agosto). Se hai sempre sognato di ammirare un mare di lavanda, è nella regione di Sault che troverai la tua felicità! Campi a perdita d'occhio, stradine o sentieri tortuosi, villaggi tipici incantevoli... Un vero scenario da cartolina.
Fino a metà agosto: Passeggiata sul "Chemin des lavandes": attraverserete i campi di lavanda che circondano Sault con un anello di 5 km (1h30 di cammino facile). Pannelli informativi segnano il percorso, con numerose spiegazioni.
Alla fine del percorso, non perdetevi una visita a una distilleria tradizionale: qui, tutto viene fatto alla vecchia maniera, con un fuoco di paglia di lavanda per produrre il vapore utilizzato per estrarre gli oli essenziali. L'essiccazione viene poi fatta al sole, secondo la tecnica tradizionale. La visita permette anche di scoprire i diversi tipi di lavanda e le loro caratteristiche!
Da metà agosto: passeggiata nelle Gorges de la Nesque:
Lunghe 15 chilometri, le Gorges de la Nesque si snodano tra affioramenti rocciosi che sembrano bloccarne il percorso. È difficile vedere il fondo perché la vegetazione mediterranea copre le pareti del canyon.
La strada panoramica delle Gorges de la Nesque collega Monieux a Villes-sur-Auzon su una trentina di chilometri. Si passa da un tunnel all'altro, giocando a nascondino con il Mont Ventoux che si erge in lontananza. Su questa strada, il tempo sembra essersi fermato e solo la natura ci mostra la strada. Solo il canto delle cicale provenzali disturba questa quiete.
Nel pomeriggio, è il momento dell'assalto al Mont Ventoux.
Vetta mitica temuta dai ciclisti del "Tour de France", faro per gli abitanti della regione, il Mont Ventoux è il punto più alto del dipartimento con i suoi 1909 metri di altitudine. La strada che porta alla cima del "Gigante di Provenza" da Sault è magnifica. Guadagnare gradualmente altezza con belle viste sui campi di lavanda. La cima vi offrirà una magnifica vista sulla pianura di Vaucluse e le Alpi in lontananza.
Dopo questa grande boccata d'aria fresca, prendete la strada occidentale per tornare alla pianura.
Sosta di degustazione in uno dei numerosi vigneti della regione: Muscat de Beaume de Venise, Côte du Rhône (Gigondas, Vacqueyras, Rasteau...)
Cena in libertà.
Giorno 3: Luberon, tra i paesaggi color ocra
Colazione.
Giornata dedicata alla scoperta del Luberon, questa terra di grande fascino, dei suoi attraenti villaggi medievali, dei suoi prodotti locali, del suo artigianato e dei suoi paesaggi ocra.
Sosta fotografica alla magnifica abbazia cistercense di Sénanque, immersa nei suoi campi di lavanda, per qualche foto, seguita da tempo libero nell'affascinante e caratteristico villaggio di Gordes, dominato dal suo castello, costruito interamente in pietra secca, tipico della regione, e classificato come uno dei più bei villaggi di Francia. Passeggiate per le affascinanti stradine e calate per scoprire i suoi monumenti e i magnifici punti di vista.
Continuate verso il Pays de l'Ocre e Roussillon, che brilla sotto le luci ocra. Passeggiate in questo villaggio arroccato con le sue case colorate, i resti della sorprendente "corsa all'ocra" che fiorì nel XIX secolo.
Dirigiti ad Apt per una pausa golosa nella capitale mondiale della frutta candita, durante la visita alla Maison des Fruits Confits, il primo museo in Europa dedicato esclusivamente alla frutta candita (una deliziosa specialità locale).
In seguito, farete una passeggiata colorata nel cuore del "Colorado Provençal". Sarete stupiti dai paesaggi spettacolari che sono a vostra disposizione appena arrivati. L'ocra è ovunque, mostrandoti le sue naturali variazioni di colore, i suoi paesaggi modellati dall'acqua, dal vento e dall'uomo. (diversi circuiti possibili - contare da 45min a 2h di cammino).
Ritorno all'hotel alla fine della giornata. Cena in libertà.
Giorno 4: Alpilles - Terreni calcarei
Colazione.
Giornata dedicata alla scoperta delle Alpilles, questo massiccio calcareo bianco coperto di garrighe e circondato da ulivi e viti.
Andare a Saint-Remy de Provence (il sabato mattina, non perdetevi il grande mercato dei produttori, uno dei più belli e meglio forniti della Provenza)
Attività mattutina a scelta (da specificare al momento della conferma):
Per gli amanti dell'arte: una passeggiata di un'ora "Sulle orme di Van Gogh" a Saint-Remy de Provence per scoprire i luoghi che hanno ispirato Vincent van Gogh. Dal centro storico al chiostro di Saint-Paul de Mausole scoprirete 19 riproduzioni dei suoi quadri più emblematici. Seguita da una visita gratuita del Cloitre Saint-Paul de Mausole (ingresso incluso).
Guida fino a Les Baux-de-Provence, arroccato su uno sperone roccioso ed eletto "Villaggio più bello di Francia".
Visita immersiva nel cuore delle Cave di Luce, questo sito eccezionale presenta uno spettacolo audiovisivo in immersione totale nel cuore delle cave di calcare. Ogni anno, le opere di un nuovo artista sono evidenziate.
Alla fine della giornata, fermati in un frantoio per una degustazione di oli deliziosi.
Ritorno all'hotel alla fine della giornata. Cena in libertà.
Giorno 5: Pont du Gard
Colazione al mattino. Check out delle camere.
Impossibile partire senza scoprire una delle meraviglie dell'antichità romana.
Raggiungi il maestoso Pont du Gard (ingresso al sito incluso). Capolavoro dell'architettura antica, il Pont du Gard è uno dei resti romani meglio conservati al mondo. Scoprite un monumento grandioso nel cuore del percorso di questo acquedotto romano.
Ritorno ad Avignone a fine mattinata o proseguimento a Marsiglia per coloro che hanno scelto l'estensione di 3 giorni / 2 notti.
- ESTENSIONE MARSIGLIA 4 giorni / 3 notti
Giorno 5 Pont du Gard - Arles - Marsiglia
Colazione al mattino. Check-out.
Impossibile partire senza scoprire una delle meraviglie dell'antichità romana.
Raggiungi il maestoso Pont du Gard (ingresso al sito incluso). Capolavoro dell'architettura antica, il Pont du Gard è uno dei resti romani meglio conservati al mondo. Scoprite un monumento grandioso nel cuore del percorso di questo acquedotto romano.
Prosegui per Arles per il pranzo e una passeggiata nelle stradine dell'antica città.
Classificata come città d'arte e di storia e inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Arles ha il maggior numero di monumenti romani dopo Roma ed è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per i suoi monumenti dal 1981. Questa città, considerata come "la porta della Camargue", è un vero invito a viaggiare all'epoca romana. Arles può essere visitata principalmente a piedi. Con un pass per i monumenti (incluso), spingi le porte dell'anfiteatro (arene) e del teatro antico prima di raggiungere Marsiglia alla fine della giornata.
Alloggio in un hotel 3* a Marsiglia come l'Ibis Marseille Euromed o simile.
Cena in libertà.
Giorno 6: Marsiglia
Colazione in hotel.
Giornata libera per scoprire i tesori di Marsiglia (tour a piedi esclusi gli ingressi).
In programma: una sosta alle Terrasses du Port (il centro commerciale offre una terrazza con una vista eccezionale!), la Cattedrale de la Major, il famoso MuceM, Fort Saint-Jean e il mitico Vieux-Port.
Nel pomeriggio, esplorate il quartiere più antico di Marsiglia o prendete il trenino turistico (pagamento a bordo) che vi permetterà di raggiungere Notre-Dame de la Garde senza fatica e di godere della più bella vista panoramica di Marsiglia e delle sue isole.
Opzionale:
Salite a bordo di un tuktuk per una visita insolita della città (ingressi esclusi)! Scoprite il quartiere più antico di Marsiglia: Le Panier, l'Hôtel de Cabre, la Cattedrale Maggiore, la Vieille Charité così come il nuovo MuCEM e la Villa Méditerranée... Dopo una deviazione al Vecchio Porto, percorrete la mitica Corniche Kennedy e godetevi la splendida vista sull'arcipelago del Frioul e le sontuose ville di Roucas-Blanc... Avvicinatevi a Notre-Dame-de-la-Garde (sosta di 20 minuti) e ammirate la vista mozzafiato su Marsiglia e il Mar Mediterraneo... prima di tornare al Vecchio Porto. La vostra guida-autista vi racconterà aneddoti sulla città, i suoi abitanti e i suoi tesori! Durata 2h : Prezzo per tuktuk (max 3 persone): 85 €.
Giorno 7: Le calanche
Colazione al mattino.
Al mattino, imbarcatevi per una crociera coinvolgente nel cuore delle calanche di Marsiglia. Visita le 6 più grandi insenature di Marsiglia grazie a un tour in barca unico! Da Callelongue a Sugiton passando per Sormiou o l'arcipelago di Riou, imbarcatevi per scoprire le più belle rive del Mediterraneo a Marsiglia. I ruscelli sono luoghi splendidamente conservati in mezzo alla natura. I ruscelli sono spesso difficili da raggiungere su strada. Durata: circa 2 ore
Pomeriggio libero per passeggiare nelle vie dello shopping di Marsiglia o per scoprire le piccole stazioni balneari nei dintorni: dalla Côte Bleue alle grandi spiagge di La Ciotat, avrete l'imbarazzo della scelta.
Giorno 8: Ritorno
Colazione in hotel.
Fine dei servizi
Hotel previsti durante il tour o similari —
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete in una camera Standard in hotel 3* o 4* secondo il programma.
- Soggiorno di 3 notti /4 giorni Marsiglia 3*: Ibis Euromed
- Soggiorno di 3 notti / 4 giorni Marsiglia 4*: Novotel Suite Euromed
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet possono essere chiusi o limitati nel numero di posti. Vi consigliamo vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni 2 giorni prima del vostro arrivo.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Tour in Provenza: Scoperta di Avignone e visite dei villaggi del Luberon
Iniziate il vostro tour scoprendo il villaggio di Baux de Provence. Godetevi un po' di tempo libero per visitare le magnifiche rovine del suo castello medievale e vagare per le sue affascinanti strade.
Questo villaggio, costruito su uno sperone roccioso, vi offrirà una vista panoramica eccezionale della regione.
Poi dirigiti verso Avignone, la città dei Papi, per ammirare il Palazzo dei Papi e il famoso Pont Bénezet, meglio conosciuto come il Pont d'Avignon!
Alla fine della giornata tornerete ad Aix en Provence accompagnati dal vostro autista.
Grazie a questo tour, esplorate i villaggi autentici che fanno della Provenza una vera terra di fascino!
Si prega di notare:
Da novembre a marzo: martedì, giovedì, venerdì e domenica
Da aprile a ottobre: martedì, giovedì, venerdì, domenica
Orario: ore 9
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto sarà in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 posti)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, spagnolo e francese dal vostro autista
Scoperta dei villaggi di collina del Luberon
Iniziate il vostro tour in minibus nel villaggio di Lourmarin. Godetevi un po' di tempo libero per visitare questo villaggio e ammirare l'architettura del suo magnifico castello rinascimentale.
Sulla strada del tour, scoprite il villaggio di Bonnieux prima di raggiungere uno dei più bei villaggi di Francia: Roussillon. Arroccato su una scogliera di ocra, l'infinita varietà di colori dell'ocra dà a questo villaggio l'aspetto della tavolozza di un pittore.
Scegliete questa escursione che vi farà scoprire le più belle meraviglie della Provenza!
Si prega di notare:
Da aprile a ottobre (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato): 13.30
Da novembre a marzo (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato): 12.30
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto sarà in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, francese o spagnolo dal vostro autista
Escursione in Provenza: Villaggi e mercati di collina
Durante questo tour, scoprirete i mercati locali e incontrerete i numerosi artigiani della regione con il loro know-how unico a Gordes, Fontaine de Vaucluse o Isle sur la Sorgue (a seconda del giorno).
Attraverserete il Luberon e le sue incantevoli case fino a Isle-sur-Sorgue, chiamata anche la "Venezia della Comtadine". Rimarrete affascinati da questo piccolo villaggio circondato dall'acqua e costellato di negozi tradizionali.
Vi fermerete poi a Fontaine-de-Vaucluse e raggiungerete uno dei più bei villaggi di Francia: Gordes. Vi fermerete alla famosa abbazia di Sénanque, circondata da campi di lavanda (dal 15 giugno al 15 luglio), prima di raggiungere Roussillon. Arroccato su una scogliera di ocra, l'infinita varietà di colori dell'ocra dà a questo villaggio l'aspetto della tavolozza di un pittore. Lasciati incantare da questo paesaggio pittoresco!
Alla fine della giornata, ritornerete ad Aix en Provence accompagnati dal vostro autista.
Optate per questo tour unico e scoprite i pittoreschi villaggi di questa affascinante regione!
Si prega di notare:
Da novembre a marzo: martedì e giovedì
Da aprile a ottobre: martedì, giovedì, venerdì, domenica
Orario: 9am
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto è in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, spagnolo e francese dal vostro autista
NB: Il mercato di Gordes si svolge il martedì
Il mercato di Bonnieux si svolge il venerdì
Il mercato di l'Isle sur la Sorgue si svolge la domenica
La sosta all'Abbazia di Sénanque è solo dal 15 giugno al 15 luglio
Giornata di scoperta dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon
Iniziate il vostro tour in minibus nel "Pays de Sault" con i suoi campi di lavanda selvatica a perdita d'occhio. Visiterete la città di Sault, meglio conosciuta come la capitale della lavanda. Avrete del tempo libero per esplorare la città e pranzare lì.
Nel pomeriggio, scoprite i villaggi arroccati di Gordes, Saint Saturnin-les-Apt e Saignon. Le loro posizioni privilegiate vi offriranno una bella vista panoramica sull'entroterra provenzale!
Si prega di notare:
Attività stagionale: offerta valida solo da luglio ad agosto
Validità: tutti i giorni (tranne in casi eccezionali)
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto sarà in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 posti)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, spagnolo e francese dal vostro autista
Visita e scoperta dei campi di lavanda
Iniziate il vostro tour in minibus attraverso gli "altipiani di Valensole" e i suoi campi di lavanda a perdita d'occhio.
Continuate questa mattina con una visita a una distilleria tradizionale e scoprite il processo di fabbricazione dell'essenza di lavanda.
Si prega di notare:
Attività stagionale: offerta valida solo da giugno a luglio
Validità: tutti i giorni (tranne in casi eccezionali)
Punto di partenza: centro di Aix en Provence
Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente
Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
Il trasporto sarà in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 posti)
Il vostro tour sarà commentato in inglese, spagnolo e francese dal vostro autista
Visita e scoperta di Aix-en-Provence
All'arrivo ad Aix-en-Provence in minibus, seguite la vostra guida per questo tour a piedi della città. Scoprite il Cours Mirabeau, un grande viale verde nel cuore della città! Magnifiche residenze del XVII e XVIII secolo fiancheggiano questo viale fino alla sua famosa fontana!
Approfittate del vostro tempo libero in città per passeggiare nei parchi e trovare i vostri souvenir in uno dei tanti negozi tipici! Si può anche visitare l'Atelier Cézanne, che Cézanne stesso ha progettato. Alla fine della giornata, tornerete a Marsiglia accompagnati dal vostro autista.
Grazie a questo tour della città, Aix-en-Provence non avrà più segreti per voi!
Si prega di notare:
- Validità (salvo casi eccezionali): lunedì, giovedì e sabato
- Orario di partenza: 9.00 in inverno e 10.00 in estate
- Durata: 4 ore
- Punto di partenza: centro di Marsiglia
- Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
- I bambini sotto i 12 anni beneficiano di una tariffa preferenziale
- Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente (su richiesta)
- Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
- Il trasporto è in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
- Il vostro tour sarà commentato in inglese, francese e spagnolo dal vostro autista
- Il prezzo include: Commento dell'autista/guida, Trasporto in minibus da/per il centro di Marsiglia
- Il prezzo non include: Biglietti d'ingresso ai siti e monumenti visitati, Spese personali, Mance
Un giorno in bicicletta: Visita di Marsiglia e bagno nelle Calanche
Questo giro in bicicletta di 30 km ti porterà alle più belle spiagge e calette delle Calanques!
Iniziate la vostra visita guidata scoprendo l'incredibile Abbazia di Saint Victor e i pittoreschi quartieri della città di Marsiglia. Pedala fino al Palais de Pharo, che si affaccia sul mare e offre una vista eccezionale. Il Vallon des Auffes, un piccolo porto pittoresco arroccato, vi incanterà con le sue numerose capanne, caffè e ristoranti!
Continua il tuo giro in bicicletta passando per la Corniche Kennedy, le magnifiche spiagge del Prado e il piccolo porto di pesca di Madrague Montredon!
Avrete tempo per mangiare al porto di Goudes (secondo il programma). Poi, parti in direzione della penisola di Cap Croisette, situata nel cuore dell'arcipelago di Riou, con la sua cornice esotica.
Fate il bagno nella Calanque de la Maronaise poi visitate il piccolo porto della Calanque de Callelongue che vi incanterà con il suo rilievo e le sue acque cristalline. Finisci il tuo giro in bicicletta attraversando il Parco Borelli e ammirando la famosa Basilica di Notre Dame de la Garde, chiamata anche la Buona Madre!
Questa giornata di ciclismo attraverso i siti più belli di Marsiglia e delle Calanques vi lascerà dei bei ricordi tra bagni, panorami, cucina e fascino locale!
Si prega di notare:
- Validità: Ogni giorno
- Orario di partenza: 9:30
- Durata : 06h00 a 07h00
- Punto di partenza: centro di Marsiglia.
- La bicicletta elettrica richiede una pedalata continua. La pratica è facile ma richiede una forma fisica da normale a buona.
- Per partecipare a questo tour, devi essere alto almeno 1m45 e pesare meno di 110kg
- Le persone sotto i 25 anni beneficiano di tariffe preferenziali
- La vostra guida commenterà il tour in francese e inglese
- Dimensione massima del gruppo di 18 partecipanti
- Un supplemento per il pranzo sarà richiesto sul posto. Il pranzo può essere preso in uno dei seguenti ristoranti:
Au Bord de l'Eau: lunedì e martedì: 15 rue des Arapèdes 13008 Marsiglia
Auberge du Corsaire: da mercoledì a domenica: 35 rue Désirée-Pellaprat, 13008 Les Goudes/Marsiglia
- I seggiolini per bambini (0-3 anni) e i rimorchi monoroue (fino a 35 kg, cioè 8-9 anni) saranno disponibili con un supplemento da pagare in loco
- I tour sono mantenuti in caso di pioggia, ma possono essere annullati in caso di tempesta. In questo caso verrà offerta una data alternativa o un rimborso
- Il prezzo include: Il tour di 1 giorno (30 km), Commento della vostra guida, Sicurezza e attrezzatura per la pioggia
- Il prezzo non include: Pranzo, Mance (opzionale), Qualsiasi altro extra
Alla scoperta di Cassis e Marsiglia
Scopri la città di Marsiglia e Cassis! Passa per molti siti imperdibili lungo la costa!
Inizierete il vostro tour in minibus scoprendo la costa e andando al Cap Canaille, un'imponente scogliera a strapiombo sul mare, attraverso il Col de la Gineste che collega Marsiglia a Cassis!
Sarete impressionati dalla bellezza di questo panorama eccezionale sulla baia di Cassis e il massiccio del Gardiole!
Ritorno a Marsiglia per un tour panoramico della città! Fermati alla basilica di Notre Dame de la Garde e goditi una vista incredibile sulle isole del Frioul e sul Château d'If al largo della costa! Seguendo la strada Corniche raggiungerai l'abbazia di Saint Victor con le sue fortificazioni medievali che dominano il Vecchio Porto di Marsiglia!
Optate per questo tour unico che combina una passeggiata sulla costa nelle Calanques e una visita alla città di Marsiglia!
Si prega di notare:
- Validità: lunedì, giovedì, sabato (salvo casi eccezionali)
- Orario di partenza: 13:00 da novembre a marzo, 14:00 da aprile a ottobre
- Durata: 6 ore
- Punto di partenza: nel centro di Marsiglia
- Per questo servizio, è richiesto un minimo di 2 persone
- I bambini sotto i 12 anni beneficiano di una tariffa preferenziale
- Seggiolini per bambini e seggiolini sono forniti gratuitamente (su richiesta)
- Questa attività non è adatta a persone con mobilità ridotta
- Il trasporto è in minibus con aria condizionata (capacità massima 8 persone)
- Il vostro tour sarà commentato in inglese, francese e spagnolo dal vostro autista
- Il prezzo include: La scoperta di Marsiglia e Cassis, Il commento dell'autista/guida, Il trasporto in minibus da/per il centro di Marsiglia
- Il prezzo non include: Biglietti d'ingresso ai monumenti, Crociera nelle calanques, Spese personali, Mance
Biglietto giornaliero per il Rocher Mistral
Rocher Mistral vi invita a scoprire la Provenza con la vostra famiglia o gli amici in un modo totalmente nuovo, attraverso spettacoli mozzafiato nel più antico castello della regione.
Segui le orme dell'incredibile Claude de Forbin, ufficiale della marina reale di Luigi XIV, rivivi la rivolta di Cascavèu e immergiti nella Provenza dell'anno 1000 con i monaci dell'abbazia Saint-Victor di Marsiglia. Scoprirete anche i giardini elencati del castello, progettati da André Le Nôtre, durante un affascinante spettacolo notturno di poesia e tecnologia.
Attenzione: accesso dalle 13 alle 16.30. I biglietti possono essere ritirati direttamente alla biglietteria:
Indirizzo: Rocher Mistral - Chateau de la Barben, Quartier du Chateau, 13330 La Barben.
Per ritirare i biglietti, l'accesso alla biglietteria è a partire dalle 9.30. La biglietteria è aperta dalle 9 alle 21 ininterrottamente.
Biglietto serale per il Rocher Mistral
Rocher Mistral vi invita a scoprire la Provenza con la vostra famiglia o gli amici in un modo totalmente nuovo, attraverso spettacoli mozzafiato nel più antico castello della regione.
Segui le orme dell'incredibile Claude de Forbin, ufficiale della marina reale di Luigi XIV, rivivi la rivolta di Cascavèu e immergiti nella Provenza dell'anno 1000 con i monaci dell'abbazia Saint-Victor di Marsiglia. Scoprirete anche i giardini elencati del castello, progettati da André Le Nôtre, durante un affascinante spettacolo notturno di poesia e tecnologia.
Si prega di notare:
L'accesso è dalle 20:00 alle 23:30. I biglietti possono essere ritirati direttamente alla biglietteria. Indirizzo: Rocher Mistral - Chateau de la Barben, Quartier du Chateau, 13330 La Barben. L'accesso alla biglietteria è dalle 9.30 per ritirare i biglietti. La biglietteria è aperta dalle 9 alle 21 ininterrottamente.
Biglietto combinato giorno/sera al Rocher Mistral
Rocher Mistral vi invita a scoprire la Provenza con la vostra famiglia o gli amici in un modo totalmente nuovo, attraverso spettacoli mozzafiato nel più antico castello della regione.
Segui le orme dell'incredibile Claude de Forbin, ufficiale della marina reale di Luigi XIV, rivivi la rivolta di Cascavèu e immergiti nella Provenza dell'anno 1000 con i monaci dell'abbazia Saint-Victor di Marsiglia. Scoprirete anche i giardini elencati del castello, progettati da André Le Nôtre, durante un affascinante spettacolo notturno di poesia e tecnologia.
Si prega di notare:
L'accesso è dalle 16.30 alle 23.30. I biglietti possono essere ritirati direttamente alla biglietteria. All'indirizzo: Rocher Mistral - Chateau de la Barben, Quartier du Chateau, 13330 La Barben.
Per ritirare i biglietti, l'accesso alla biglietteria è dalle 9:30 del mattino. La biglietteria è aperta dalle 9 alle 21 ininterrottamente.
Visita alla Manade Fernay - Pacchetto mattutino
Venite a visitare la manade di Fernay in un carrello per una mattina!
Si prega di notare:
Formula del mattino (10:30 - durata 3 ore)
Pranzo incluso
Disponibilità: tutti i giorni tranne la domenica
Gratis per i bambini sotto i 6 anni
Gratis: bevande durante il pasto (vino, acqua)
Visita alla Manade Fernay - Pacchetto serale
Venite a visitare la manade di Fernay in carrozza per una mattina!
Potrete anche assistere allo smistamento dei tori e a uno spettacolo di flamenco durante la vostra cena.
Si prega di notare:
Pacchetto mattutino (18:00 - durata 3 ore)
Pasto serale incluso
Disponibilità: tutti i giorni tranne la domenica
Gratis per i bambini sotto i 6 anni
Gratis: bevande durante il pasto (vino, acqua)
Visita sorprendente di Marsiglia in Tuk Tuk
Salite a bordo di un tuktuk per un insolito tour della città (esclusi i biglietti d'ingresso)! Scoprite il quartiere più antico di Marsiglia: Le Panier, l'Hôtel de Cabre, la Cattedrale Maggiore, la Vieille Charité così come il nuovo MuCEM e la Villa Méditerranée... Dopo una deviazione al Vecchio Porto, percorrete la mitica Corniche Kennedy e godetevi la splendida vista sull'arcipelago del Frioul e le sontuose ville di Roucas-Blanc... Avvicinatevi a Notre-Dame-de-la-Garde (fermata di 20 minuti) e ammirate la vista mozzafiato su Marsiglia e il Mar Mediterraneo... prima di tornare al Vecchio Porto. La vostra guida-autista vi racconterà aneddoti sulla città, i suoi abitanti e i suoi tesori! Durata 2h : Prezzo per tuktuk (max 3 persone): 85 €.
In viaggio verso Marsiglia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).