
Approvato dai nostri esperti —
- Questo incredibile tour che vi farà conoscere la storia medievale dei borghi provenzali e la natura più selvaggia del Roussillon e della Camargue
- Le esperienze incluse nell'offerta, dove potrete immergervi nel parco naturale dei Calanchi, ammirare da vicino i fenicotteri rosa della Camargue e scoprire Marsiglia ed Avignone
- I confortevoli hotel 4* in cui soggiornerete comodamente in ogni tappa, con prima colazione inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Provenza —

L'offerta —
7 notti: 2 notti ad Avignone + 2 notti ad Arles + 2 notti a Marsiglia + 1 notte ad Aix en Provence
L'itinerario —
La scoperta della Provenza inizia con un soggiorno ad Avignone; la capitale di questa bellissima regione soleggiata e colorata.
La guida vi accoglierà in hotel e vi spiegherà il programma completo del circuito.
Ti aspetta un tour a piedi della città, che ha conservato un grande fascino provenzale. La grande storia di Avignone è legata ai papi che vi si stabilirono nel 14° secolo.
Pernottamento all'hotel L’Horloge 4* ad Avignone.
Prendete la strada per Roussillon.
Pranzo libero sulla strada per Isle sur la Sorgue.
Arrivati al Sentier des Ocres (biglietti da ritirare in loco), esplorate il canyon del Roussillon, il più grande deposito di ocra del mondo.
Scoprite il Roussillon, classificato tra "i borghi più belli di Francia" le cui pietre, tetti e facciate offrono una scintillante tavolozza di colori dai toni caldi.
Sulla via del ritorno, prendetevi del tempo per passeggiare nel villaggio collinare di Gordes.
Pernottamento all'hotel L’Horloge 4* ad Avignone
GIORNO 3: AVIGNONE - BAUX DE PROVENCE - ARLES (56 km)
Partenza per il cuore della Provenza!
Fate una prima sosta a St Rémy de Provence e al Moulin d'Alphonse Daudet prima di dirigervi verso Les Baux de Provence. È un piacere passeggiare per i vicoli e le piazze di questa piccola cittadella. All'uscita della città, i Carrières de Lumière sono teatro di magnifici spettacoli.
Nel pomeriggio, sulla strada per Aigue Morte vi aspetta un'avventura indimenticabile: un safari nella selvaggia Camargue. A bordo di un 4 x 4 lasciatevi trasportare dalla guida che vi infermerà sulla complessità di questo delta. Scoprite l'allevamento di cavalli e tori, stagni, paludi, canneti, vita sociale e agricola della regione, fauna e flora e ammirate il volo di fenicotteri rosa.
In serata, direzione Arles.
Pernottamento all'Arles Plaza 4* hotel ad Arles
Dopo colazione, fate una passeggiata nel centro di Arles. Passeggiate per le stradine, fiancheggiate da affascinanti piazze e negozi con prodotti locali, lasciandovi immergere nello spirito provenzale. Visitate l'anfiteatro, una vestigia dell'antichità romana, ammirate la Place de la République e l'obelisco risalente al 4° secolo. Passate di fronte all'Hôtel-Dieu dove soggiornò Vincent Van Gogh durante il suo soggiorno ad Arles.
Opzione: gita di un giorno alla Vallée des Baux
La guida ti porterà dai viticoltori per far risvegliare le vostre papille gustative. Visitate un autentico ovile tradizionale e incontrate il produttore di formaggio di capra per una degustazione. La giornata continua in uno dei vigneti più belli della regione, per il momento clou della giornata.
Il pranzo al sacco si svolgerà in un luogo unico.
All'inizio del pomeriggio, vedrete una bobina per scoprire l'arte di un produttore. Poi farete da una degustazione di diverse varietà di oli artigianali.
Questa bellissima vacanza si conclude con una pausa gastronomica con succhi di frutta biologici, frullati o caffè, accompagnati dai migliori dolci della regione.
Pernottamento all'Arles Plaza 4* hotel ad Arles
GIORNO 5: ARLES - MARSIGLIA (90 km)
Dopo colazione, partenza per la città più antica di Francia fondata dai Greci: Marsiglia.
Per la mattinata avrete in programma un tour originale della città in bici elettrica con una guida. Ammirate i luoghi fuori mano e le principali attrazioni della città. Esplorate il quartiere del Porto Vecchio, il Quai des Belges e l'iconico Canebière, la culla e il cuore della città. Visitate Notre Dame de la Garde, nota anche per il suo panorama a 360° della città e delle sue isole.
Tempo libero per scoprire il ricco patrimonio culinario di Marsiglia attraverso una degustazione di vini regionali e formaggi salati.
Provate anche gustosi snack tradizionali come la panisse fritta, presso un artigiano locale.
Pernottamento all'hotel NH Collection Marseille 4* Marsiglia
Partenza per Cassis. Immergetevi nella calda atmosfera del piccolo porto di pescatori circondato da vigneti e le sue piccole terrazze allineate sotto le case dai colori caldi.
Imbarcatevi per una crociera magica (biglietti inclusi) per esplorare gli angoli più isolati del Parco Naturale delle Calanques. Dal mare, ammirate un susseguirsi di fiordi delimitati da scogliere e dai sontuosi paesaggi di questo sito eccezionale sulle rive del Mediterraneo.
Nel pomeriggio, passeggiate per il centro città a piacere.
Opzione: visita del museo Mucem, il primo museo nazionale dedicato al Mediterraneo.
Pernottamento all'hotel NH Collection Marseille 4* Marsiglia
GIORNO 7: MARSIGLIA - CHATEAU LA COSTE - AIX EN PROVENCE (67 km)
Dopo colazione, direzione Châteaux La Coste per una visita guidata di arte e architettura francese (incontro con la guida in loco alle 10 del mattino).
Château La Coste è una tenuta di vigneti dove vino, arte e architettura vivono in armonia e celebrano la bellezza della Provenza. Artisti e architetti sono stati invitati e incoraggiati a scegliere un posto nel paesaggio che parlasse direttamente con loro. Scoprite attraverso colline e vallate boscose, tra uliveti e vigneti, le numerose installazioni di arte contemporanea sulla strada.
Château La Coste, è una tenuta vinicola e uno straordinario centro d'arte contemporanea con opere dei più grandi architetti contemporanei, Frank Ghery (Museo Guggenheim di Bilbao, Walt Disney Concert Hall, Marques de Riscal, New York Tower, Fondation Louis Vuitton Paris e altri), Tadao Ando (Poly Center Shanghai, Dogana Venice, Naoshima Island, Sapporo Buddha Hill) o Jean Nouvel (Louvre Abu Dhabi, Philarmonie Paris, Agbar Tower, Musée Chirac Quai Branly) e combina un ristoranti di lusso e raffinati. Lungo un percorso attraverso gli splendidi vigneti ci sono opere di diversi artisti. Un superbo padiglione musicale creato regolarmente ospita artisti e concerti musicali.
Creato da Paddy Mc Mullen, un collezionista irlandese, il progetto trasforma la tenuta vinicola di Château La Coste in un centro di arte contemporanea. Gli artisti e gli architetti invitati hanno carta bianca per creare un'opera artistica sul luogo di loro scelta,
Per pranzo, mangiate in uno dei 4 ristoranti (Le Tadao Ando, La Terrasse, Francis Mallmann, famoso chef argentino, Vila La Coste). In un ambiente eccezionale, gusterete una cucina creativa con prodotti freschi provenienti principalmente dai produttori locali e dal loro orto.
Continuate sulla strada per Aix en Provence.
Visitate in completa libertà la bellissima città di Aix, amata città di Paul Cézanne. Passeggiate per gli incantevoli vicoli del centro storico e scoprite le case del 18° secolo, le fontane autentiche e le vivaci piazzette. La cattedrale è piuttosto singolare: mescola colonne romane del 1° secolo e eccezionali opere d'arte.
Infine, visitate il famoso studio di Cézanne e scoprite la storia del luogo, la vita quotidiana dell'artista e l'influenza della sua pittura sui movimenti artistici che seguirono.
Pernottamento all'hotel Golden Tulip 4* di Aix en Provence
GIORNO 8: AIX EN PROVENCE
Dopo colazione, è arrivato il momento di tornare in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
Tour in bici elettrica di Marsiglia (durata 3 ore)
Crociera nel parco naturale dei Calanchi (durata 3 ore)
Biglietto per un "Art and Architecture tour" al Château La Coste
Hotel previsti durante il tour o similari —
Avignone : 2 notti presso l'hotel L’Horloge 4*
Arles: 2 notti presso l'Arles Plaza 4* hotel


Massima occupazione camera Superior tripla:



Il trattamento previsto è di Prima colazione.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso la Provenza —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).