Alla scoperta della Provenza in libertà - Avignone - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Questo incredibile tour che vi farà conoscere la storia medievale dei borghi provenzali e la natura più selvaggia del Roussillon e della Camargue
  • Le esperienze incluse nell'offerta, dove potrete immergervi nel parco naturale dei Calanchi, ammirare da vicino i fenicotteri rosa della Camargue e scoprire Marsiglia ed Avignone
  • I confortevoli hotel 4* in cui soggiornerete comodamente in ogni tappa, con prima colazione inclusa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Provenza

Alla scoperta della Provenza
Se dicendo Provenza vi vengono in mente solo i campi di lavanda, allora avrete ancora molto da scoprire. Per questo vi proponiamo un tour incredibile che vi farà conoscere il sud della Francia come non l'avrete mai visto nè immaginato. Dalla storia del palazzo dei Papi di Avignone, all'architettura romana di Arles, ai borghi medievali di Les Baux de Provence e Gordes. Ma non solo: la natura qui la fa da padrona. Che ne dite di immergervi nei canyon di ocra del Roussillon? E vi aspettate dei fenicotteri rosa che camminano di fianco a voi? In questo tour, tutto è possibile! Siete pronti a passeggiare sugli stessi sentieri che hanno conquistato Van Gogh e Cézanne?

L'offerta

7 notti: 2 notti ad Avignone + 2 notti ad Arles + 2 notti a Marsiglia + 1 notte ad Aix en Provence

L'itinerario

GIORNO 1: AVIGNONE
La scoperta della Provenza inizia con un soggiorno ad Avignone; la capitale di questa bellissima regione soleggiata e colorata.
La guida vi accoglierà in hotel e vi spiegherà il programma completo del circuito.
Ti aspetta un tour a piedi della città, che ha conservato un grande fascino provenzale. La grande storia di Avignone è legata ai papi che vi si stabilirono nel 14° secolo.

Opzione: biglietto d'ingresso per il Palais des Papes e Pont Saint Bénezet
Visitate il Palais des Papes e il Pont Saint Bénezet. Entrate nel loro palazzo e scoprite un gran numero di aneddoti sulla vita delle corti papali.

Pernottamento all'hotel L’Horloge 4* ad Avignone.
GIORNO 2: AVIGNONE - ISLE SUR LA SORGUE - ROUSSILLON - GORDES - AVIGNONE (115 km)
Prendete la strada per Roussillon.
Pranzo libero sulla strada per Isle sur la Sorgue.
Arrivati al Sentier des Ocres (biglietti da ritirare in loco), esplorate il canyon del Roussillon, il più grande deposito di ocra del mondo.
Scoprite il Roussillon, classificato tra "i borghi più belli di Francia" le cui pietre, tetti e facciate offrono una scintillante tavolozza di colori dai toni caldi.
Sulla via del ritorno, prendetevi del tempo per passeggiare nel villaggio collinare di Gordes.

Pernottamento all'hotel L’Horloge 4* ad Avignone

GIORNO 3: AVIGNONE - BAUX DE PROVENCE - ARLES (56 km)
Partenza per il cuore della Provenza!
Fate una prima sosta a St Rémy de Provence e al Moulin d'Alphonse Daudet prima di dirigervi verso Les Baux de Provence. È un piacere passeggiare per i vicoli e le piazze di questa piccola cittadella. All'uscita della città, i Carrières de Lumière sono teatro di magnifici spettacoli.
Nel pomeriggio, sulla strada per Aigue Morte vi aspetta un'avventura indimenticabile: un safari nella selvaggia Camargue. A bordo di un 4 x 4 lasciatevi trasportare dalla guida che vi infermerà sulla complessità di questo delta. Scoprite l'allevamento di cavalli e tori, stagni, paludi, canneti, vita sociale e agricola della regione, fauna e flora e ammirate il volo di fenicotteri rosa.
In serata, direzione Arles.

Pernottamento all'Arles Plaza 4* hotel ad Arles
GIORNO 4: ARLES - VALLE BAUX - ARLES (40 km)
Dopo colazione, fate una passeggiata nel centro di Arles. Passeggiate per le stradine, fiancheggiate da affascinanti piazze e negozi con prodotti locali, lasciandovi immergere nello spirito provenzale. Visitate l'anfiteatro, una vestigia dell'antichità romana, ammirate la Place de la République e l'obelisco risalente al 4° secolo. Passate di fronte all'Hôtel-Dieu dove soggiornò Vincent Van Gogh durante il suo soggiorno ad Arles.

Opzione: gita di un giorno alla Vallée des Baux
La guida ti porterà dai viticoltori per far risvegliare le vostre papille gustative. Visitate un autentico ovile tradizionale e incontrate il produttore di formaggio di capra per una degustazione. La giornata continua in uno dei vigneti più belli della regione, per il momento clou della giornata.
Il pranzo al sacco si svolgerà in un luogo unico.
All'inizio del pomeriggio, vedrete una bobina per scoprire l'arte di un produttore. Poi farete da una degustazione di diverse varietà di oli artigianali.
Questa bellissima vacanza si conclude con una pausa gastronomica con succhi di frutta biologici, frullati o caffè, accompagnati dai migliori dolci della regione.

Pernottamento all'Arles Plaza 4* hotel ad Arles

GIORNO 5: ARLES - MARSIGLIA (90 km)
Dopo colazione, partenza per la città più antica di Francia fondata dai Greci: Marsiglia.
Per la mattinata avrete in programma un tour originale della città in bici elettrica con una guida. Ammirate i luoghi fuori mano e le principali attrazioni della città. Esplorate il quartiere del Porto Vecchio, il Quai des Belges e l'iconico Canebière, la culla e il cuore della città. Visitate Notre Dame de la Garde, nota anche per il suo panorama a 360° della città e delle sue isole.
Tempo libero per scoprire il ricco patrimonio culinario di Marsiglia attraverso una degustazione di vini regionali e formaggi salati.
Provate anche gustosi snack tradizionali come la panisse fritta, presso un artigiano locale.

Pernottamento all'hotel NH Collection Marseille 4* Marsiglia
GIORNO 6: MARSIGLIA - CALANQUES - MARSIGLIA (30 km)
Partenza per Cassis. Immergetevi nella calda atmosfera del piccolo porto di pescatori circondato da vigneti e le sue piccole terrazze allineate sotto le case dai colori caldi.
Imbarcatevi per una crociera magica (biglietti inclusi) per esplorare gli angoli più isolati del Parco Naturale delle Calanques. Dal mare, ammirate un susseguirsi di fiordi delimitati da scogliere e dai sontuosi paesaggi di questo sito eccezionale sulle rive del Mediterraneo.
Nel pomeriggio, passeggiate per il centro città a piacere.

Opzione: visita del museo Mucem, il primo museo nazionale dedicato al Mediterraneo.
 
Pernottamento all'hotel NH Collection Marseille 4* Marsiglia

GIORNO 7: MARSIGLIA - CHATEAU LA COSTE - AIX EN PROVENCE (67 km)
Dopo colazione, direzione Châteaux La Coste per una visita guidata di arte e architettura francese (incontro con la guida in loco alle 10 del mattino).
Château La Coste è una tenuta di vigneti dove vino, arte e architettura vivono in armonia e celebrano la bellezza della Provenza. Artisti e architetti sono stati invitati e incoraggiati a scegliere un posto nel paesaggio che parlasse direttamente con loro. Scoprite attraverso colline e vallate boscose, tra uliveti e vigneti, le numerose installazioni di arte contemporanea sulla strada.
Château La Coste, è una tenuta vinicola e uno straordinario centro d'arte contemporanea con opere dei più grandi architetti contemporanei, Frank Ghery (Museo Guggenheim di Bilbao, Walt Disney Concert Hall, Marques de Riscal, New York Tower, Fondation Louis Vuitton Paris e altri), Tadao Ando (Poly Center Shanghai, Dogana Venice, Naoshima Island, Sapporo Buddha Hill) o Jean Nouvel (Louvre Abu Dhabi, Philarmonie Paris, Agbar Tower, Musée Chirac Quai Branly) e combina un ristoranti di lusso e raffinati. Lungo un percorso attraverso gli splendidi vigneti ci sono opere di diversi artisti. Un superbo padiglione musicale creato regolarmente ospita artisti e concerti musicali.
Creato da Paddy Mc Mullen, un collezionista irlandese, il progetto trasforma la tenuta vinicola di Château La Coste in un centro di arte contemporanea. Gli artisti e gli architetti invitati hanno carta bianca per creare un'opera artistica sul luogo di loro scelta,
Per pranzo, mangiate in uno dei 4 ristoranti (Le Tadao Ando, La Terrasse, Francis Mallmann, famoso chef argentino, Vila La Coste). In un ambiente eccezionale, gusterete una cucina creativa con prodotti freschi provenienti principalmente dai produttori locali e dal loro orto.
Continuate sulla strada per Aix en Provence.
Visitate in completa libertà la bellissima città di Aix, amata città di Paul Cézanne. Passeggiate per gli incantevoli vicoli del centro storico e scoprite le case del 18° secolo, le fontane autentiche e le vivaci piazzette. La cattedrale è piuttosto singolare: mescola colonne romane del 1° secolo e eccezionali opere d'arte.
Infine, visitate il famoso studio di Cézanne e scoprite la storia del luogo, la vita quotidiana dell'artista e l'influenza della sua pittura sui movimenti artistici che seguirono.
 
Pernottamento all'hotel Golden Tulip 4* di Aix en Provence

GIORNO 8: AIX EN PROVENCE
Dopo colazione, è arrivato il momento di tornare in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
Benvenuto della guida ad Avignone
City tour di 3 ore di Avignone
Safari in 4x4 in Camargue (durata 3 ore e 30)
Tour in bici elettrica di Marsiglia (durata 3 ore)
Crociera nel parco naturale dei Calanchi (durata 3 ore)
Biglietto per un "Art and Architecture tour" al Château La Coste

Hotel previsti durante il tour o similari

Avignone : 2 notti presso l'hotel L’Horloge 4*
Arles: 2 notti presso l'Arles Plaza 4* hotel

Marsiglia: 2 notti presso l'hotel NH Collection Marseille 4*
Aix en Provence: 1 notte presso l'hotel Golden Tulip 4*

Sistemazione in camera Standard, camera Superior doppia o Superior tripla, a scelta.

Massima occupazione camera Standard o Superior doppia:

Adulti Adulti
2 Adulti
o

Massima occupazione camera Superior tripla:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di Prima colazione.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

In viaggio verso la Provenza

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
I cittadini italiani che non esercitano alcuna attività lavorativa/professionale possono circolare e soggiornare liberamente in Francia per periodi anche superiori ai 3 mesi, a condizione di essere in possesso di carta di identità o di passaporto in corso di validità.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Tutti i cani e gatti dovranno essere muniti del nuovo passaporto europeo per gli animali domestici, disponibile presso qualsiasi veterinario, contenente informazioni dettagliate, che attestino l’esecuzione di una vaccinazione antirabbica in corso di validità. L'animale deve essere identificato mediante un microchip elettronico.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta della Provenza in libertà