Tour di gruppo: La Terra del Baltico - Tallinn - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare le suggestive strade medievali di Tallinn, immergendosi nella sua atmosfera storica unica
  • Ammirare l'architettura intricata e l'arte dell'Art Nouveau nelle vie di Riga
  • Scoprire i tesori architettonici e culturali di Vilnius, inclusa la sua ammaliante città vecchia
  • Approfittare della guida in italiano per apprezzare appieno la ricca storia e la cultura dei Paesi Baltici

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un affascinante tour di 6 notti attraverso i gioielli storici e culturali dei Paesi Baltici. Inizierete il vostro viaggio nella suggestiva Tallinn, in Estonia, dove le antiche mura medievali e i vicoli vi trasporteranno indietro nel tempo. Successivamente, farete tappa a Riga, capitale della Lettonia, con le sue affascinanti strade medievali e la ricca storia dell'Art Nouveau. Continuerete il vostro viaggio verso la Collina delle Croci, un simbolo di fede e resistenza in Lituania, prima di esplorare la magica Vilnius, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Preparatevi a vivere un viaggio indimenticabile attraverso la ricca storia e la cultura dei Paesi Baltici.

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Arrivo a Tallinn

Giorno 2: Tallinn

Giorno 3: Tallin - Parnu - Riga

Giorno 4: Riga

Giorno 5: Riga - Rundale - Collina delle Croci - Vilnius

Giorno 6: Vilnius - Castello di Trakai - Vilnius

Giorno 7: Vilnius - Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 - 2

Giorno 1: Arrivo a Tallinn

Trasferimento in hotel autonomo (possibilità di prenotare transfer facoltativi con supplemento) Il check-in in hotel sarà disponibile dalle 15:00.
Si consiglia di uscire per esplorare la città a piedi se il volo arriva in anticipo.

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 2: Tallinn

Colazione in albergo. Al mattino visita guidata della città. Fiore all'occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri lunghe 2 km che circondano il centro storico sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d'Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, potete anche ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero. 

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorni 3 - 4

Giorno 3: Tallin - Parnu - Riga

Colazione in albergo. Partenza per Riga. Durante il percorso vi fermerete alla località balneare di Parnu, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Riga

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 4: Riga

Colazione in albergo. Al mattino, visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Visiteremo l'antico castello dell'ordine livoniano, la cattedrale, la chiesa di San Juan e San Pedro, la porta svedese e la torre della polvere, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come i tre fratelli e il Parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico.

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorni 5 - 7

Giorno 5: Riga - Rundale - Collina delle Croci - Vilnius

Colazione in albergo. Partenza per Vilnius. Lungo il percorso vi fermerete al castello di Rundale, considerato un'opera maestra dell'arte architettonica barocca lettone, costruito alla fine del XVI secolo. Proseguimento presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai, i pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia giá esistenti. Arrivo a Vilnius.

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 6: Vilnius - Castello di Trakai - Vilnius

Colazione in albergo. Vilnius è conosciuta per la sua bellissima architettura, patrimonio dell'umanità. Visiteremo la cattedrale, l'università e la chiesa di San Pedro e San Pablo. Proseguimento verso Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi (per ragioni operative si potrá cambiare questa visita il giorno prima). 

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 7: Vilnius - Partenza

Colazione in hotel. Giorno di rientro, (trasferimenti non inclusi) chiedete alla vostra guida il modo più comodo per raggiungere l'aeroporto (possibilità di prenotare trasferimenti facoltativi con supplemento).

 

 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un viaggio ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):

-Tallinn: Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa Hotel

-Riga: Wellton Riga Hotel & SPA o Rixwell Gertrude

-Vilnius: Courtyard Vilnius

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma (6 pernottamenti con prima colazione negli hotel elencati).

In viaggio verso i Paesi Baltici

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Tallinn

La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.

Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.

Appena fuori, rilassatevi al Kadriorg, la valle di Caterina, moglie dello zar Pietro il Grande, dove un palazzo bianco e rosso domina su un meraviglioso giardino, che custodisce al suo interno imperdibili musei.

Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del  maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.

Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.

 

Da non perdere:

-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo

 

Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia

Leggi di più

Alla scoperta di Riga

Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.

La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.

Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.

 

Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.

 

Da vedere :

- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista

 

Piatti tipici:

- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi

Leggi di più

Alla scoperta di Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

IMPORTANTE:  

- 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – V.O.S si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito. La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma. Il testo di questo itinerario è ufficiale, V.O.S non è responsabile di modifiche al testo, o integrazioni apportate allo stesso al momento della pubblicazione o della vendita. 

- I tempi indicati sono stime e soggetti a modifiche  

- Per motivi logistici il programma potrà subire variazioni nell'ordine delle attività o svolgersi al contrario, ciò non altera nulla di quanto pubblicato. 

Il prezzo non include: 

Voli internazionali 

Pranzi, cene e bevande

Trasferimenti

Mance e spese personali

Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce ”Incluso”

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: La Terra del Baltico