Approvato dai nostri esperti —
- Il lussuoso hotel 5* sulla famosa isola artificiale di The Palm Jumeirah di Dubai
- La miscela unica di modernità e tradizione, i grattacieli, le spiagge dorate e le esperienze di lusso della Città d'Oro
- Il resto del vostro viaggio alle Maldive e il soggiorno in una villa con un trattamento di All Inclusive
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Il vostro viaggio inizia a Dubai, una città abbagliante piena di imponenti grattacieli e lussuosi centri commerciali. Visitate il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, e ammirate il panorama dal suo osservatorio. Potrete anche esplorare il vecchio quartiere di Al Fahidi e navigare lungo il torrente in una tradizionale abra.
Volate poi alle Maldive, un paradiso tropicale di acque cristalline e spiagge di sabbia bianca.
La calma idilliaca e la bellezza naturale delle Maldive formano un contrasto perfetto con la vivace energia di Dubai!
Le nostre offerte:
9 notti: 4 notti a Dubai + 5 notti alle Maldive
11 notti: 4 notti a Dubai + 7 notti alle Maldive
12 notti: 4 notti a Dubai + 8 notti alle Maldive
12 notti: 5 notti a Dubai + 7 notti alle Maldive
13 notti: 4 notti a Dubai + 9 notti alle Maldive
14 notti: 7 notti a Dubai + 7 notti alle Maldive
14 notti: 4 notti a Dubai + 10 notti alle Maldive
Marriott Resort Palm Jumeirah 5* —
Situato sulla celebre spiaggia di Palm Jumeirah, il Marriott Resort Palm Jumeirah 5* offre un mix perfetto di servizi per il tempo libero e per gli affari. Comodamente collegato al vivace centro di Dubai e ai quartieri degli affari attraverso Sheikh Zayed Road, è il punto di partenza ideale per tutto ciò che la città ha da offrire.
Il resort vanta una spiaggia privata lungo la passeggiata di Palm West Beach, che invita gli ospiti a rilassarsi, nuotare, praticare sport acquatici ed esplorare gli incantevoli ristoranti sul lungomare. Che si tratti di relax o di avventura, questa splendida destinazione promette un'esperienza indimenticabile tra le bellezze del Golfo Arabico.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Palm vista mare.
Camera Palm vista mare (41 m²)
Una camera paradisiaca con viste mozzafiato, un lussuoso letto in cui rilassarsi e un bagno in marmo: la camera Palm vista mare vi offre un'esperienza indimenticabile a Dubai.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Il resort vanta 10 ristoranti, bar e lounge, che garantiscono agli ospiti l'accesso a pasti sontuosi e bevande preparate ad arte in un ambiente accattivante. L'esperienza culinaria del resort permette ai clienti di fare il giro del mondo gastronomico, con cucine provenienti da Giappone, Corea, Perù, Messico, Levante, Italia e altro ancora. Inoltre, in alcuni ristoranti selezionati sono disponibili menù speciali a tema per i bambini e buffet per bambini.
Attività e Tempo Libero
Immerso in 7.000 metri quadrati di spiaggia privata, il resort offre infinite avventure per tutti. Godetevi gli sport acquatici e le attività marine sulla riva o nuotate in una piscina di 75 metri con bar a bordo piscina. La Saray Spa onora le pratiche curative arabe fondendo la tradizione con le terapie moderne per ottenere risultati concreti, vantando quattro sale per i trattamenti maschili e cinque per quelli femminili, due centri di ringiovanimento express e uno spazio per i trattamenti di coppia splendidamente concepito.
Un'accoglienza calorosa attende le famiglie: i bambini sono trattati come giovani adulti e ricevono carte di registrazione e passaporti M personalizzati. Il programma M Passport rende speciale il loro soggiorno grazie a gesti e regali, assicurando a tutti ricordi indimenticabili.
Non dimenticate poi di partire alla scoperta di Dubai, un vero regno pieno di tesori tutti da scoprire.
Biglietto per il Louvre Abu Dhabi
Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per recarvi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, e visitare uno dei suoi monumenti più affascinanti, sia per l'architettura che per la ricchezza delle sue collezioni: Il Louvre Abu Dhabi.
Volo in elicottero di Dubai - Palm Tour - 17 minuti
Imbarcatevi su un volo in elicottero di 17 minuti a Dubai, seguendo l'itinerario del Palm Tour, con vista sulla storica insenatura e sui souk, e scoprite punti di riferimento iconici come il Burj Al Arab Hotel, il Jumeirah Beach Hotel e il Wild Wadi Water Park.
Volo in elicottero di Dubai - Vision Tour - 22min
Scoprite Dubai da una prospettiva unica durante un volo in elicottero di 22 minuti, sorvolando monumenti iconici come le World Islands, le torri Burj El Arab e Burj Khalifa, il Dubai Creek, i Badguir, gli hotel Palm Jumeirah e il campo da golf nel cuore della città.
Safari nel deserto di mezza giornata con cena barbecue
Tappa obbligata per chiunque visiti Dubai, il safari nel deserto è un'esperienza elettrizzante.
Verranno a prendervi con un veicolo 4x4 con aria condizionata e partirete per un viaggio emozionante attraverso le dune del deserto arabo, guidato da un autista esperto. Fate una corsa sulle dune di sabbia giganti per circa 30 minuti, risate ed emozioni garantite!
Biglietto Burj Khalifa - 148° piano - orari normali
Preparatevi ad accedere all'osservatorio esterno più alto del mondo, situato nella torre più alta del mondo: il Burj Khalifa.
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers
Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine.
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - orari normali
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo con i suoi 828 metri!
Dubai City Tour
Fate un tour di Dubai, una città di contraddizioni e meraviglie. In questo affascinante tour della città vedrete il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno, l'unico e il maestoso.
Il tour inizia con alcuni dei più grandi edifici del Medio Oriente. Godetevi una foto panoramica dell'iconico Burj Al Arab, l'hotel più alto del mondo situato su una propria isola.
Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca
Fate un viaggio indietro nel tempo con questa escursione nel deserto che vi riporterà alla Dubai degli anni '50. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per finire con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure
Scoprite il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di rivivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine...
Dhigufaru Island Resort 5* —
Incastonato nella Riserva dell'atollo di Baa, il Dhigufaru Island Resort 5* è perfettamente integrato nella natura di quest'isola da sogno.
Qui troverete tutto quello che potete immaginare e che potreste desiderare da un soggiorno alle Maldive: pace, tranquillità ma anche escursioni e la bellezza di paesaggi che vi lasceranno senza fiato!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Ville Semi Water.
Villa Semi Water (53 m²)
Svegliatevi al suono delle onde che lambiscono la riva in questa Villa Semi Water. In posizione perfetta per ammirare il sorgere del sole, con una magnifica vista sull'orizzonte, queste ville consentono l'accesso diretto alla laguna di Dhigufaru dall'Aanu Sandrock dal proprio ampio ponte privato.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto in upgrade è di All Inclusive.
Progettato per offrirvi fascino e semplicità al contempo, il ristorante principale Dhandifulhu rappresenta l'esperienza culinaria del Dhigufaru. Oltre a una cucina gustosa e varia, questo ristorante offre una vista panoramica sull'oceano. Scoprite i sapori dei 4 angoli del mondo e godetevi una serata dedicata ai maldiviani con intrattenimento tradizionale.
Situato sulla spiaggia, l'Athiri Grill è il luogo ideale per gustare deliziosi piatti alla griglia in un ambiente sofisticato e romantico.
Il Raagudi Bar si trova direttamente sul molo di arrivo. Qui potrete rinfrescarvi con un cocktail o una soda. Tra un pasto e l'altro, potrete gustare gelati, succhi di frutta freschi e pasticcini.
Attività e Tempo Libero
L'hotel offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti. Iniziate la giornata in piscina o sulla spiaggia di sabbia bianca, comodamente seduti in camera. Lasciate che i dolci raggi del sole si posino sulla vostra pelle, prima di salire a bordo di una canoa per esplorare l'infinita barriera corallina turchese... L'isola di Dhigufaru è il luogo perfetto per cimentarsi nelle immersioni e ammirare l'incredibile e dinamica vita marina dell'atollo di Baa.
Alla fine della giornata, non potrete resistere a una pausa di benessere presso la Spa, dove potrete abbandonarvi alle mani esperte dei massaggiatori.
In viaggio verso Dubai —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Dubai
Al confine tra Oriente e Occidente, vi aspetta Dubai, la città più caratteristica della Penisola Araba e degli Emirati Arabi Uniti. Sembra difficile da immaginare, ma dietro i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas e la città non era altro che un piccolo villaggio di pescatori. Ora sede di spiagge eleganti, grattacieli, alberghi ultramoderni, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole di puro lusso.
Scoprite la città vecchia, con gli antichi quartieri del Bur, Creek e Deira, con i famosi suk, i mercati tradizionali. Passeggiate nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale. In seguito, immergetevi nell'ambiente chic del moderno centro della città: godetevi la vista in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o regalatevi shopping senza precedenti al Dubai Mall, il centro commerciale più, che ospita migliaia di negozi oltre a un acquario e una pista di pattinaggio. Al suo esterno, si trova un’immensa fontana che vi regala uno spettacolo più volte al giorno su un lago artificiale.
Rilassatevi al sole in una delle splendide spiagge di Dubai, come Sunset Beach, con vista sull’hotel Burj Arab, la spiaggia di Jumeirah Beach Residences, Kite Beach, ideale per gli sport acquatici o La Mer.
Da non perdere:
- il Museo del Futuro, situato nel quartiere finanziario, uno spazio espositivo per servizi e prodotti innovativi e in chiave futuristica
- Il Dubai Museum, situato nel Forte di Al Fahidi, l’edificio più vecchio della città
- L’XVA Art Gallery, galleria d’arte contemporanea, presso il XVA Hotel & Caf
- Il museo del caffè, nel quartiere di Al Fahidi
- L’Aquaventure Waterpark e la Dolphin Bay, un enorme parco acquatico sull’isola di Palm Jumeirah, nell’Atlantis The Palm Hotel
- Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, uno degli acquari sospesi più grandi al mondo, all’interno del Dubai Mall
- Il Dubai Miracle Garden, aperto da novembre a maggio, apparso più volte nel libro del Guinnes dei Primati come giardino più fiorito al mondo
- Dubai Parks and Resorts, il più grande parco a tema del Medio Oriente
Piatti tipici:
- Hummus, salsa con ceci frullati, olio, aglio e limone
- Labneh, uno yogurt da accompagnare ai piatti più piccanti
- Manaqish, pasta di pane con timo, formaggio o carne
- Tabbouleh, con bulgur, prezzemolo, menta pomodori e cipolla
- Shawarma, khubz farcito con straccetti di carne speziati, lattuga, pomodori e salsa tahina
- Shish tawook, kebab con pollo marinato e grigliato
- Umm Ali, pasta sfoglia imbevuta nel latte, con cannella, pistacchi e uvetta
- Kunafa, pasta filata imbevuta nello sciroppo, con formaggio e noci
Alla scoperta delle Maldive
Con i suoi 26 atolli e 1000 isole coralline nel cuore dell'Oceano Indiano, le Maldive sono certamente una destinazione paradisiaca per eccellenza. Di queste isole, solo 200 sono abitate, il che le rende un punto di riferimento per i resort di lusso con bellissime ville affacciate sull'azzurro dell'Oceano Indiano.
La sua capitale, Malé, è una delle più piccole al mondo, su un’isola di soli 2 kmq. Caratterizzata da case colorate, vivaci mercati e moschee, sarà una pausa urbana e dinamica.
Le Maldive hanno un'incredibile diversità di vita marina, con coralli e oltre 2000 specie di pesci, che vanno dai pesci di barriera e gli squali di barriera alle murene, le razze e gli squali balena. Scoprite la baia di Hanifaru, nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, con il sito di snorkeling più famoso del paese, insieme al Rashdoo Maldivarum e al Dhidhdhoo Beyru, due punti di immersione sull’atollo di Ari.
Per una vacanza nella natura incontaminata, lontani dal turismo di massa, scegliete l’atollo Shaviyani, l’atollo delle tartarughe. Se invece siete alla ricerca di una vacanza tra resort di lusso, scegliete l’esclusivo atollo di Noonu, conosciuto anche perché, su una delle sue isole, Landhoo, sono presenti i resti di un megalite hawitta, risalente al 2000 a.C.
Da non perdere:
- Il National Museum a Malé, per un’immersione nella storia delle Maldive
- La Moschea di Hukuru Miski nella capitale, la più antica di tutte le isole
Piatti tipici:
- Mashuni, a base di tonno, cipolla e cocco, con pomodori, peperoni e hikandhi fai
- Geri riha, manzo al curry
- Chichandaa satani, a base di pelle di serpente, con latte di cocco, cipolle, limone e peperoncino
- Theluli mas, frittura di tonno con spezie
- Raiymahu riha, zuppa di dentice piccante
- Kaliyaa Birinjee, riso patna con cipolla, aglio, cannella e zenzero
- Kandumahu mussanmaa, foglie di palma farcite di tonno al cocco e curry
- Huni hakuru folhi, pancakes di fatina di cocco, latte e zucchero
- Bodibaiy, a base di riso e zucchero
- Kalhusai, tè nero
- Raa, vino di palma dolce