Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un'oasi dalla bellezza quasi surreale e soggiornare in una struttura affascinante nel cuore dell'AlUla
- Concedersi una pausa rinfrescante a bordo piscina, ammirando i canyon color ocra
- Coronare il proprio viaggio nel lusso optando per l'offerta 2 con la pre-estensione a Dubia, la città del futuro
Le nostre offerte —
Lasciatevi tentare da un'esperienza indimenticabile nel cuore della magnifica riserva di Ashar. Nel cuore dell'Arabia Saudita, questa regione dal fascino quasi onirico vi invita alla scoperta e al relax. Sublimato dai canyon ocra in cui è incastonato, l'Habitas AlUla 5* è l'ambiente di lusso ideale per unire comfort e cambiamento di scenario.
Se lo desiderate, potete arricchire la vostra vacanza con l'offerta 2, che include una pre-estensione a Dubai. Prima di partire per la suggestiva bellezza del deserto di AlUla, fate una sosta nella moderna ed effervescente Dubai, soggiornando al Marriott Resort Palm Jumeirah 5* e scegliendo la durata che più vi aggrada:
9 notti: 4 notti a Dubai + 5 notti nella valle dell'Ashar
10 notti: 5 notti a Dubai + 5 notti nella valle dell'Ashar
10 notti: 4 notti a Dubai + 6 notti nella valle dell'Ashar
11 notti: 4 notti a Dubai + 7 notti nella valle dell'Ashar
11 notti: 5 notti a Dubai + 6 notti nella valle dell'Ashar
12 notti: 5 notti a Dubai + 7 notti nella valle dell'Ashar
Our Habitas AlUla 5* —
Idealmente immerso nel cuore della natura preservata della Valle dell'Ashar, l'Our Habitas AlUla 5* vi apre le porte per un soggiorno indimenticabile in Arabia Saudita. Questa struttura unica che fonde lusso, benessere e atmosfera tardizionale vi affascinerà fin dal primo istante. Sistematevi in una splendida villa e lasciatevi ispirare dalla natura che vi circonda per un'esperienza immersiva.
Non aspettate oltre prima di fuggire ad Al-'Ula, una vera e propria oasi nel cuore del deserto.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Ville Canyon.
Villa Canyon (45 m²)
Tra atmosfera autentica e comfort, la vostra Villa Canyon vi immergerà immediatamente in un'atmosfera unica. Circondata dalle pareti rocciose, vi permetterà di godere di panorami ammalianti sul canyon e sul vasto deserto.
Nota bene: le ville sono tutte su un unico livello. Il trasporto è assicurato da carrelli elettrici.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) o la pensione completa (bevande escluse).
Il ristorante Tama, che in aramaico significa "qui e ora", offre piatti raffinati preparati con cura con ingredienti freschi e locali. Combinando la cucina mondiale con i piatti tipici del Medio Oriente, questo luogo promette un viaggio culinario coinvolgente con i sapori delle spezie un tempo commerciate sulla via dell'incenso... Di giorno, non esitate a fare una pausa rilassante con un drink nell'area lounge Thuraya Wellness, che prende il nome da una costellazione di stelle molto usata dai beduini per orientarsi. Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero avere un numero limitato di posti a sedere, accessibili solo su prenotazione o presentando il green pass.
Attività e Tempo Libero
Soggiornando all'Habitas AlUla avrete il lusso di non dover scegliere tra relax, benessere e scoperte culturali!
Rilassatevi su un lettino per fare il pieno di vitamina D prima di fare un tuffo rinfrescante nella splendida piscina all'aperto. In seguito, coccolate il vostro corpo e la vostra mente presso il Thuraya Wellness Centre con una sessione di yoga, o concedetevi un massaggio per essere coccolati da mani esperte, o tenetevi in forma presso il centro fitness. A meno che non preferiate esplorare i dintorni per scoprire l'avventura, il patrimonio, l'arte e l'osservazione delle stelle.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita del centro storico di AlUla
Immergetevi nella storia di AlUla con una visita guidata del suo centro storico. Scoprirete i suoi aneddoti, il suo stile unico e un vero e proprio labirinto di resti architettonici.
Escursione di mezza giornata a Hegra
Visitate Hegra, il primo sito saudita inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e il più grande sito conservato della civiltà nabatea a sud di Petra, che ospita più di 110 tombe scavate in gigantesche formazioni rocciose.
Elephant Rock
Immersa nelle sabbie dorate del deserto e arrampicata per tre piani nel cielo dell'Arabia Saudita, la Roccia dell'Elefante, nota anche come Jabel Al Fil, è uno dei siti più belli di Al ula. A differenza delle facciate ornate e intagliate a mano delle vicine tombe nabatee di Hegra, la “proboscide” dell'elefante non è stata intagliata a mano e il “corpo” di questo monolite di arenaria rossa è stato modellato dalle forze della natura: milioni di anni di erosione da parte di vento e acqua.
Osservazione delle stelle ad AlUla
Sperimentate una cena unica sotto il cielo di AlUla. Nelle serate in cui la luna è piena, l'escursione si svolgerà al chiaro di luna con una breve passeggiata. Nelle serate più buie, l'escursione si concentrerà sull'osservazione delle stelle, accompagnata da una cena tradizionale al fuoco.
Marriott Resort Palm Jumeirah 5* —
Situato sulla celebre spiaggia di Palm Jumeirah, il Marriott Resort Palm Jumeirah 5* offre un mix perfetto di servizi per il tempo libero e per gli affari. Comodamente collegato al vivace centro di Dubai e ai quartieri degli affari attraverso Sheikh Zayed Road, è il punto di partenza ideale per tutto ciò che la città ha da offrire.
Il resort vanta una spiaggia privata lungo la passeggiata di Palm West Beach, che invita gli ospiti a rilassarsi, nuotare, praticare sport acquatici ed esplorare gli incantevoli ristoranti sul lungomare. Che si tratti di relax o di avventura, questa splendida destinazione promette un'esperienza indimenticabile tra le bellezze del Golfo Arabico.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Palm vista mare in upgrade.
Camera Palm vista mare (41 m²)
Una camera paradisiaca con viste mozzafiato, un lussuoso letto in cui rilassarsi e un bagno in marmo: la camera Palm vista mare vi offre un'esperienza indimenticabile a Dubai.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è con upgrade a mezza pensione (bevande escluse).
Il resort vanta 10 ristoranti, bar e lounge, che garantiscono agli ospiti l'accesso a pasti sontuosi e bevande preparate ad arte in un ambiente accattivante. L'esperienza culinaria del resort permette ai clienti di fare il giro del mondo gastronomico, con cucine provenienti da Giappone, Corea, Perù, Messico, Levante, Italia e altro ancora. Inoltre, in alcuni ristoranti selezionati sono disponibili menù speciali a tema per i bambini e buffet per bambini.
Attività e Tempo Libero
Immerso in 7.000 metri quadrati di spiaggia privata, il resort offre infinite avventure per tutti. Godetevi gli sport acquatici e le attività marine sulla riva o nuotate in una piscina di 75 metri con bar a bordo piscina. La Saray Spa onora le pratiche curative arabe fondendo la tradizione con le terapie moderne per ottenere risultati concreti, vantando quattro sale per i trattamenti maschili e cinque per quelli femminili, due centri di ringiovanimento express e uno spazio per i trattamenti di coppia splendidamente concepito.
Un'accoglienza calorosa attende le famiglie: i bambini sono trattati come giovani adulti e ricevono carte di registrazione e passaporti M personalizzati. Il programma M Passport rende speciale il loro soggiorno grazie a gesti e regali, assicurando a tutti ricordi indimenticabili.
Non dimenticate poi di partire alla scoperta di Dubai, un vero regno pieno di tesori tutti da scoprire.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Biglietto per il Louvre Abu Dhabi
Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per recarvi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, e visitare uno dei suoi monumenti più affascinanti, sia per l'architettura che per la ricchezza delle sue collezioni: Il Louvre Abu Dhabi.
Volo in elicottero di Dubai - Palm Tour - 17 minuti
Imbarcatevi su un volo in elicottero di 17 minuti a Dubai, seguendo l'itinerario del Palm Tour, con vista sulla storica insenatura e sui souk, e scoprite punti di riferimento iconici come il Burj Al Arab Hotel, il Jumeirah Beach Hotel e il Wild Wadi Water Park.
Volo in elicottero di Dubai - Vision Tour - 22min
Scoprite Dubai da una prospettiva unica durante un volo in elicottero di 22 minuti, sorvolando monumenti iconici come le World Islands, le torri Burj El Arab e Burj Khalifa, il Dubai Creek, i Badguir, gli hotel Palm Jumeirah e il campo da golf nel cuore della città.
Safari nel deserto di mezza giornata con cena barbecue
Tappa obbligata per chiunque visiti Dubai, il safari nel deserto è un'esperienza elettrizzante.
Verranno a prendervi con un veicolo 4x4 con aria condizionata e partirete per un viaggio emozionante attraverso le dune del deserto arabo, guidato da un autista esperto. Fate una corsa sulle dune di sabbia giganti per circa 30 minuti, risate ed emozioni garantite!
Biglietto Burj Khalifa - 148° piano - orari normali
Preparatevi ad accedere all'osservatorio esterno più alto del mondo, situato nella torre più alta del mondo: il Burj Khalifa.
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers
Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine.
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - orari normali
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo con i suoi 828 metri!
Dubai City Tour
Fate un tour di Dubai, una città di contraddizioni e meraviglie. In questo affascinante tour della città vedrete il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno, l'unico e il maestoso.
Il tour inizia con alcuni dei più grandi edifici del Medio Oriente. Godetevi una foto panoramica dell'iconico Burj Al Arab, l'hotel più alto del mondo situato su una propria isola.
Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca
Fate un viaggio indietro nel tempo con questa escursione nel deserto che vi riporterà alla Dubai degli anni '50. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per finire con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure
Scoprite il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di rivivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine...
In viaggio verso l'Arabia Saudita —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Arabia Saudita
L'Arabia Saudita è una destinazione enigmatica e misteriosa di cui si sa poco, dalle idilliache isole del Mar Rosso e le acque cristalline per le immersioni alle cime delle montagne e alle oasi del deserto. Culture e identità diverse e un patrimonio culturale e storico incontaminato. Se stavate cercando qualcosa di diverso, questo è il momento di trovarlo!
Alla scoperta di Dubai
Al confine tra Oriente e Occidente, vi aspetta Dubai, la città più caratteristica della Penisola Araba e degli Emirati Arabi Uniti. Sembra difficile da immaginare, ma dietro i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas e la città non era altro che un piccolo villaggio di pescatori. Ora sede di spiagge eleganti, grattacieli, alberghi ultramoderni, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole di puro lusso.
Scoprite la città vecchia, con gli antichi quartieri del Bur, Creek e Deira, con i famosi suk, i mercati tradizionali. Passeggiate nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale. In seguito, immergetevi nell'ambiente chic del moderno centro della città: godetevi la vista in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o regalatevi shopping senza precedenti al Dubai Mall, il centro commerciale più, che ospita migliaia di negozi oltre a un acquario e una pista di pattinaggio. Al suo esterno, si trova un’immensa fontana che vi regala uno spettacolo più volte al giorno su un lago artificiale.
Rilassatevi al sole in una delle splendide spiagge di Dubai, come Sunset Beach, con vista sull’hotel Burj Arab, la spiaggia di Jumeirah Beach Residences, Kite Beach, ideale per gli sport acquatici o La Mer.
Da non perdere:
- il Museo del Futuro, situato nel quartiere finanziario, uno spazio espositivo per servizi e prodotti innovativi e in chiave futuristica
- Il Dubai Museum, situato nel Forte di Al Fahidi, l’edificio più vecchio della città
- L’XVA Art Gallery, galleria d’arte contemporanea, presso il XVA Hotel & Caf
- Il museo del caffè, nel quartiere di Al Fahidi
- L’Aquaventure Waterpark e la Dolphin Bay, un enorme parco acquatico sull’isola di Palm Jumeirah, nell’Atlantis The Palm Hotel
- Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, uno degli acquari sospesi più grandi al mondo, all’interno del Dubai Mall
- Il Dubai Miracle Garden, aperto da novembre a maggio, apparso più volte nel libro del Guinnes dei Primati come giardino più fiorito al mondo
- Dubai Parks and Resorts, il più grande parco a tema del Medio Oriente
Piatti tipici:
- Hummus, salsa con ceci frullati, olio, aglio e limone
- Labneh, uno yogurt da accompagnare ai piatti più piccanti
- Manaqish, pasta di pane con timo, formaggio o carne
- Tabbouleh, con bulgur, prezzemolo, menta pomodori e cipolla
- Shawarma, khubz farcito con straccetti di carne speziati, lattuga, pomodori e salsa tahina
- Shish tawook, kebab con pollo marinato e grigliato
- Umm Ali, pasta sfoglia imbevuta nel latte, con cannella, pistacchi e uvetta
- Kunafa, pasta filata imbevuta nello sciroppo, con formaggio e noci