Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare le isole coperte di pini, le baie appartate e le città di pietra della costa croata in questa crociera di 7 notti, che inizia e finisce a Spalato
- Il comfort dell'Adriatic Princess, una barca a motore ideale per crociere di lusso lungo la bellissima costa dalmata e per visitare le piccole isole lungo il tragitto
- Approfittare di un'escursione in Montenegro per scoprire le Bocche di Cattaro, così come i siti protetti dall'UNESCO e scoprire i resti assolutamente magici dell'influenza romana
- Assaggiare la gustosa gastronomia balcanica tra la cucina turca e quella croata
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
La costa della Croazia è una delle regioni più belle e incontaminate di tutta l’Europa, ricca di bellissimi luoghi da scoprire. Potrete ammirare acque cristalline, città medievali diventate patrimonio mondiale dell’UNESCO, spiagge di sabbia bianca e meravigliose isolette.
In questa crociera in Croazia conoscerete Dubrovnik, una fantastica città medievale con uno dei porti più belli di tutto il mediterraneo, Hvar famosa per le sue fantastiche spiagge, Spalato e tanto altro ancora!
Salpate a bordo con noi!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Imbarco a Spalato
Giorno 2: Spalato - Hvar (isola di Hvar) - Vela Luka (isola di Korcula)
Giorno 3: Vela Luka (isola di Korcula) - Pomena (Isola di Mljet) - Slano
Giorno 4: Slano - Dubrovnik
Giorno 5: Dubrovnik - Escursione in Montenegro
Giorno 6: Dubrovnik - Isole Elafiti – Curzola
Giorno 7: Curzola - Brac - Spalato
Giorno 8: Spalato
Il vostro itinerario —
GIORNO 1: Sabato - Partenza da Spalato
Imbarco in qualsiasi momento dopo le 14:00. Dopo un drink di benvenuto e uno spuntino, incontrate il vostro direttore di crociera e l'equipaggio e fate conoscenza con le regole e le misure di sicurezza. Il vostro viaggio inizia con la cena a bordo e il pernottamento a Spalato.
GIORNO 2: Domenica Spalato - Hvar (isola di Hvar) - Vela Luka (isola di Korcula) (colazione e cena del capitano)
Oggi è il giorno per godersi i punti salienti della costa dalmata centrale. Dopo la prima colazione, scegliete di esplorare Spalato per conto vostro o unitevi ad un tour opzionale a piedi* del famoso Palazzo di Diocleziano di Spalato. Costruito per ospitare l'imperatore romano, il palazzo è diventato una città dopo che gli slavi hanno rovinato la vicina città romana di Salona. Con la nostra guida locale, scoprite i segreti dei secoli passati in quello che è oggi il cuore vibrante della più grande città della Dalmazia.
Poi, fate un salto sull'isola di Hvar, conosciuta per il viola della sua lavanda, il rosso dei suoi vini e l'atmosfera veneziana del suo punto caldo Hvar. Esplorate da solo prima di fare un bagno rinfrescante a Pakleni, le meravigliose isole vicine. Infine, una breve navigazione vi porterà a Vela Luka sull'isola di Korčula, dove arriverete giusto in tempo per un rilassante tardo pomeriggio, una cena e il pernottamento.
GIORNO 3: Lunedì - Vela Luka (isola di Korcula) - Pomena (Isola di Mljet) - Slano (colazione e pranzo)
Il vostro capitano sceglierà una baia appartata per fare un salto in mare e iniziare la giornata. Circondato dal verde intenso delle foreste che hanno fatto guadagnare a Korčula il suo nome e la sua fama, meditate sul suono dei grilli e sul silenzio mentre vi immergete nell'essenza di questa regione: il mare blu cristallino.
Poi proseguite verso un'altra isola verde, questa volta Mljet. Il parco nazionale dell'isola ospita due laghi salati collegati al mare attraverso uno stretto canale. Gli amanti della natura si divertiranno a fare escursioni a piedi o in bicicletta qui, eventualmente anche in kayak fino al piccolo isolotto al centro del lago, affascinante con il suo monastero di Santa Maria del XII secolo.
Non perdetevi Mljet! Trascorrete la serata nel piccolo insediamento di Slano sulla terraferma, un tempo adorato dai capitani di mare di Dubrovnik. Il perché diventa evidente non appena si fa la prima passeggiata sul lungomare.
Nelle vicinanze di Slano, la piccola città di Ston rivendica la sua fama per molte cose gourmand: vini forti, antica produzione di sale e succulenti ostriche e cozze. A metà strada, un tuffo sull'isola di Lopud vi prepara a scoprire la città vecchia di Dubrovnik. Circondata da immense mura, come in un universo a sé stante, le facciate famose in tutto il mondo si allineano mentre percorri le stesse strade del cast e delle troupe di Game of Thrones, Star Wars e Robin Hood. Godetevi una serata di romanticismo, sfarzo e glam, dato che pernotterete a Dubrovnik.
GIORNO 5: Mercoledì - Dubrovnik - Escursione in Montenegro (colazione e cena)
Al mattino, avventuratevi verso est. Superata la serena valle di Konavle, attraversate il confine con il Montenegro. Il paesaggio diventa più drammatico, con le montagne innevate che incombono sul mare Adriatico turchese. Guidando intorno alla baia di Boka, la sua bellezza attira, con insediamenti abitati fin dall'epoca illirica e romana che punteggiano in modo affascinante le coste. Scoprite la pittoresca Perast con il suo caratteristico lungomare e la chiesa di Nostra Signora delle Rocce, situata su un'isola artificiale di fronte alla città.
Successivamente, visita la gemma di Kotor, iscritta nella lista dell'UNESCO. Dopo che la vostra guida vi introdurrà in un labirinto di vicoli curvilinei e piazze baciate dal sole, vagate per conto vostro prima di tornare indietro. Al ritorno, cena e pernottamento nella zona di Dubrovnik.
L'estremo sud della Croazia ha molte gemme. Sparpagliato tra Dubrovnik e Korčula, l'arcipelago degli Elafiti è affascinante per le sue isole incontaminate che una volta erano un'oasi per i marinai locali per costruire le loro navi e per i capitani per costruire le loro tenute. Oggi, le Elafiti sono apprezzate per il loro ambiente caratteristico. Fermati in una delle tre isole abitate per una passeggiata e un bagno, prima di un pranzo a bordo in rotta verso Korčula. Saprai che Korčula era una roccaforte veneziana non appena poserai gli occhi sulle numerose statue di leoni che ti guardano dalle facciate e dalle porte della città. La presunta casa del famoso viaggiatore Marco Polo è destinata ad affascinarti, sia che tu la esplori da solo o con un tour a piedi opzionale*. Pernottamento a Korčula.
GIORNO 7: Venerdì - Curzola - Brac - Spalato (colazione e pranzo)
La colazione è servita sopra le viste mozzafiato dell'arcipelago giocosamente disperso di Korčula, e seguita da una navigazione panoramica intorno alle punte della penisola di Pelješac e dell'isola di Hvar, forse anche un bagno rinfrescante lungo la strada. Fermatevi a visitare la patria del "marmo croato", l'isola di Brač (Brazza).
Probabilmente avete già notato la pietra calcarea di altissima qualità, forse sulla facciata della Casa Bianca a Washington DC o del Bundestag a Berlino. La scuola di scalpellini ancora in funzione a Pučišća offre la possibilità di imparare di più su come si plasma questa pietra per l'eternità. Continuate la vostra navigazione a Spalato dove all'arrivo potrete unirvi alla nostra escursione facoltativa Gusto di Spalato**. Pernottamento a Spalato.
GIORNO 8: Sabato - Spalato (colazione)
Godetevi una colazione d'addio prima di salutare i vostri compagni di viaggio e l'equipaggio e sbarcare dopo la colazione entro le 9:00 AM.
Benvenuti a bordo —
La MS Adriatic Princess ha deliziato i crocieristi per molti anni. Quando è stata lanciata, ha stabilito lo standard per il servizio, le dimensioni della cabina e il comfort generale di crociera che altri hanno seguito. Oggi, dopo una recente ristrutturazione completa, questo yacht a motore di prima classe, con il suo arredamento elegante e strutture moderne, è ancora la nave ideale per esplorare e scoprire la costa adriatica della Croazia. La MS Adriatic Princess ha aperto la strada alla crociera, ora lascia che ti porti nella magia della Croazia.
Vi informiamo che:
L'itinerario della crociera è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteorologiche.
Le partenze sono garantite. Elite Travel si riserva il diritto di cambiare il fornitore della nave nel caso in cui i servizi contrattati non siano forniti secondo gli standard precedentemente concordati.
Gli ospiti sono obbligati a seguire le regole della nave (che si trovano in forma scritta sulla nave) soprattutto per quanto riguarda il portare bevande a bordo.
In caso di cattivo comportamento Elite Travel/capitano si riserva il diritto di chiedere ai clienti di sbarcare.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le cabine sul Ponte Inferiore o le cabine sul Ponte Principale, a vostra scelta.
Cabina ai piani inferiori (14 m²)
Rilassatevi in una cabina luminosa e accogliente con un oblò sul ponte inferiore. Tutte le cabine sono dotate di letti queen-size o twin, moderni servizi privati, aria condizionata completa e i più recenti sistemi di sicurezza.
Massima occupazione:


Cabina sul ponte principale (11 m²)
Soggiornate in una bella cabina sul ponte principale con finestre apribili. Tutte le cabine sono dotate di letti queen-size o twin, moderni servizi privati, aria condizionata completa e i più recenti sistemi di sicurezza. Dotata di prese di corrente, TV LCD e asciugacapelli, vi sentirete come a casa vostra!
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione con 1/2 litro d'acqua incluso durante i pasti.
Il ponte superiore dispone di una sala da pranzo con aria condizionata che può ospitare tutti gli ospiti in una volta, con un bar completamente attrezzato e TV LCD, e progettato con eleganti arredi in legno. La zona lounge-bar vi invita a sprofondare nei suoi divani in pelle. Il ponte superiore dispone di una sala da pranzo con aria condizionata che può ospitare tutti gli ospiti in una volta, con un bar completamente attrezzato e TV LCD, e progettato con eleganti arredi in legno. La zona lounge-bar vi invita a sprofondare nei suoi divani in pelle. Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet possono essere limitati nel numero di posti e sono accessibili solo su prenotazione o presentazione di un "pass sanitario". Mentre la maggior parte dei ristoranti sono attualmente aperti, si prega di notare che questo può cambiare a seconda della situazione sanitaria e delle raccomandazioni del governo.
Scoprite il piacere della prima colazione e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
La vita di bordo
Le aree esterne includono un piccolo ponte coperto con tavoli e sedie nella parte posteriore della nave e un grande ponte sole che offre 155 m² di spazio con lettini per tutti gli ospiti e anche una vasca idromassaggio. Prendete la vostra dose di vitamina D, cambiate il paesaggio e ammirate le sfumature di blu e turchese che vi circondano! Il wifi gratuito è disponibile nel salone e nella parte posteriore della barca, in modo da poter inviare a casa i vostri allettanti selfie delle vacanze!
Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere sia all'interno che all'esterno possono essere chiuse, avere un accesso limitato, essere accessibili solo su prenotazione o mostrando un "pass sanitario".
In viaggio verso Spalato —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
La Croazia —
Alla scoperta di Hvar
Imbarcatevi per una vacanza al sole! Benvenuti a Hvar, un'isola croata che mescola le tradizioni storiche con il dinamismo di una destinazione alla moda, designata come una delle città più belle del mondo. Da non perdere una visita nell'incantevole villaggio di Vrboska, soprannominato "Piccola Venezia". Visitate le sue affascinanti strade dove vecchi edifici, bar alla moda e natura incontaminata si mescolano alla perfezione. Lungo le spiagge dell'isola, lasciatevi cullare dalle onde turchesi del mare Adriatico.
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara
Alla scoperta di Korcula
La città di Korcula ha una storia ricca e antica, ben visibile nella struttura dei suoi palazzi e delle bellissime chiese. La città è formata da tre "quartieri": il centro storico o Cittavecchia, il sobborgo barocco chiamato Borak, adiacente le mura, e il quartiere San Nicolò che, insieme ai quartieri della costa orientale (Sveti Antun, Domince e Soline) formano la parte turistica di Korcula, in cui si concentrano il porto, gli alberghi e le SPA.
La crociera non include:
- Bevande diverse da quelle incluse (vedi sopra)
- Le bevande possono essere acquistate solo al bar
- Mance o qualsiasi altra spesa di natura personale
- Tasse e imposte, € 45,00 a persona, da pagare a bordo in contanti
- Servizio di lavanderia nei porti di scalo selezionati
- Noleggio teli mare
- Ingresso al parco nazionale di Mljet
- Tutto quanto non espressamente incluso