Approvato dai nostri esperti —
- Partecipare a un tour in due parti, con escursioni e trasferimenti inclusi e poi con noleggio auto, per alternare serenità e libertà
- Scoprire la natura incontaminata della Costa Rica, con i suoi vulcani spenti, la giungla tropicale e le spiagge paradisiache
- Soggiornare in strutture tipiche rigorosamente selezionate per il vostro comfort
- Concedervi una pausa rilassante alle sorgenti termali Baldi, in una delle 25 piscine termali, e sperimentare un relax totale in un ambiente unico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate attraverso la Costa Rica, un affascinante paradiso tropicale, con il nostro tour di 9 o 11 notti che vi porterà a scoprire luoghi incredibili, da Arenal all'incantevole spiaggia di Samara. Con un'auto a noleggio inclusa per una parte del viaggio, ogni giorno è una nuova avventura al vostro ritmo, che vi offre un'esperienza autentica e indimenticabile della pura vita costaricana.
Itinerario di 9 notti:
Giorno 1: San José
Giorno 2: San José - Tortuguero
Giorno 3: Tortuguero - Arenal
Giorno 4: Arenal
Giorno 5: Arenal - Monteverde
Giorno 6: Monteverde
Giorno 7: Monteverde - Spiaggia di Samara
Giorni 8 - 9: Spiaggia di Samara
Giorno 10: Partenza
Itinerario di 11 notti:
Giorno 1: San José
Giorno 2: San José - Tortuguero
Giorno 3: Tortuguero
Giorno 4: Tortuguero - Arenal
Giorni 5 - 6: Arenal
Giorno 7: Arenal - Monteverde
Giorno 8: Monteverde
Giorno 9: Monteverde - Spiaggia di Samara, Guanacaste
Giorni 10 - 11: Spiaggia di Samara
Giorno 12: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 9 notti
GIORNO 1: SAN JOSE
Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante locale vi incontrerà e vi assisterà all'aeroporto. Trasferimento privato dall'aeroporto internazionale Juan Santamaría all'hotel di San José. Effettuate il check-in, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e rilassatevi!
Pernottamento a San José.
GIORNO 2: SAN JOSE - TORTUGUERO (4H IN AUTO / 1H IN BARCA)
Check-out anticipato. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per un trasferimento semi-collettivo verso la meravigliosa regione di Tortuguero, nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni ecoturistiche più popolari della Costa Rica, creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine che nidificano. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale Tortuguero offrono l'opportunità di studiare la foresta pluviale, l'acqua dolce e la biologia marina. Il Parco Nazionale Tortuguero è un luogo unico, un paradiso per la ricerca e l'ecoturismo.
Durante il tragitto, vi fermerete nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, quindi continuerete fino al molo dove salirete a bordo della barca per Tortuguero. Il trasferimento in barca sarà una splendida introduzione alla visita della foresta pluviale. Viaggiando lungo i canali, ammirerete i paesaggi naturali con le loro diverse tonalità di verde.
Arrivate al lodge, fate il check-in, sistematevi in camera e gustate un gustoso pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida per visitare l'affascinante villaggio di Tortuguero. Questo villaggio ha una piccola popolazione di circa 500 abitanti, non ha automobili ed è situato su una striscia di terra relativamente stretta tra la spiaggia e un canale. Passeggiando in questo villaggio colorato, potrete osservare da vicino la cultura caraibica, la sua gente e il suo stile di vita.
L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento del lodge.
Pernottamento a Tortuguero.
GIORNO 3: TORTUGUERO - ARENAL, LA FORTUNA DE SAN CARLOS (1H DI AUTO)
Questo giorno ci si sveglia presto. Unitevi alla guida per godere della natura in tutto il suo splendore, visitando i canali del Parco Nazionale Tortuguero, facendo una gita in barca all'alba e scattando le vostre foto migliori nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e fitte foreste pluviali con un tour in barca all'alba condotto da una guida naturalistica esperta. Tortuguero ospita un'abbondante fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi. Ritorno al lodge per la prima colazione.
GIORNO 4: ARENAL
Prima colazione inclusa in hotel. Tempo libero per esplorare e scoprire la regione a vostro piacimento. Arenal è considerata una delle regioni più privilegiate, con una natura abbondante e attività all'aperto per tutti i gusti e le età, senza dubbio un tesoro che scoprirete durante il vostro soggiorno.
Nel pomeriggio, al tramonto, visitate un santuario del relax: Le sorgenti termali dei Baldi. Venticinque piscine di acqua termale offrono un ambiente idilliaco e un'esperienza impareggiabile ai visitatori. All'ombra del vulcano Arenal si trovano le sorgenti termali più grandi del mondo. Queste acque magiche sono uno dei luoghi più rilassanti della Costa Rica. Questa esperienza unica permette di godere della serenità delle sorgenti calde. Al termine dell'escursione, gusterete una deliziosa cena prima di rientrare in hotel.
Dopo la colazione, partenza e preparazione per il resto del viaggio. Trasferimento condiviso in barca e via terra da Tortuguero al ristorante di Guápiles, dove gusterete un pranzo tradizionale.
Poi incontrerete il rappresentante dell'autonoleggio per prendere la vostra auto a noleggio e tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio, oppure incontrerete il servizio di trasporto per continuare il vostro viaggio in un trasferimento condiviso verso la vostra prossima destinazione: La Fortuna de San Carlos, sede del magnifico vulcano Arenal. Prima del dicembre 2010, il vulcano Arenal era uno dei dieci vulcani più attivi al mondo e offriva uno spettacolo maestoso sputando quotidianamente roccia fusa e cenere dalla sua cima. Oggi non ci sono più eruzioni di lava, ma è ancora possibile vedere il fumo e la cenere che fuoriescono dalla cima del vulcano. All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel.
Pernottamento ad Arenal.
GIORNO 5: ARENAL - MONTEVERDE (3 ORE DI VIAGGIO)
Prima colazione inclusa in hotel. All'ora stabilita, partenza dall'hotel e viaggio in auto verso la prossima destinazione: Monteverde. Si tratta di una destinazione unica che vi conquisterà. Qui potrete ancora godere di paesaggi verdi e lussureggianti e di una nebbia che vi sembrerà di toccare le nuvole con le mani. Monteverde è noto per la sua grande biodiversità, poiché si trova sulle alte montagne della provincia di Puntarenas. Questa destinazione è stata acclamata come uno dei più importanti santuari della fauna selvatica del mondo.
Pernottamento a Monteverde.
GIORNO 6: MONTEVERDE
Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposizione per scoprire le meraviglie naturali di Monteverde. Monteverde è una miscela unica di bellezza naturale e tranquillità combinata con attività avventurose e adrenaliniche come emozionanti zip line per volare sopra gli alberi, incredibili ponti sospesi, esperienze culturali e culinarie per scoprire le tradizioni costaricane, passeggiate notturne nella giungla per esplorare i segreti notturni della foresta e molto altro ancora!
GIORNO 7: MONTEVERDE - SPIAGGIA DI SAMARA, GUANACASTE (3 ORE DI AUTO)
Prima colazione inclusa in hotel. All'ora che preferite, potete lasciare l'hotel e raggiungere la vostra prossima destinazione balneare: Samara Beach. Situata lungo la costa meridionale del Pacifico della Penisola di Nicoya, nella provincia di Guanacaste, Samara è una piccola e soleggiata cittadina con spiagge incontaminate e paesaggi perfetti. La città è sia una popolare località balneare sia una componente importante dell'industria del bestiame e della pesca della Costa Rica. Samara è una delle spiagge più sicure, ideale per le vacanze in famiglia e per i viaggi tranquilli.
Tempo libero per rilassarsi.
Pernottamento a Samara.
GIORNI 8 - 9: SPIAGGIA DI SAMARA
Prima colazione inclusa in hotel. Giornate libere per rilassarsi e sfruttare al meglio il soggiorno in spiaggia. Escursione facoltativa per scoprire i numerosi tesori naturali della spiaggia di Sámara e della zona circostante, o per esplorarla da soli.
GIORNO 10: PARTENZA (4 ORE DI VIAGGIO)
Prima colazione in hotel e partenza. È il momento di recarsi all'ufficio di noleggio auto vicino all'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría per restituire il veicolo. Una navetta condivisa vi accompagnerà all'aeroporto dall'ufficio di noleggio auto fino al vostro volo di ritorno.
*Si consiglia di prenotare voli con orario di partenza successivo alle ore 13:00.
Tour di 11 notti
GIORNO 1: SAN JOSE
Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante locale vi incontrerà e vi assisterà all'aeroporto. Trasferimento privato dall'aeroporto internazionale Juan Santamaría all'hotel di San José. Effettuate il check-in, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e rilassatevi!
Pernottamento a San José.
GIORNO 2: SAN JOSE - TORTUGUERO (4 ORE IN AUTO / 1 ORA IN BARCA)
Partenza anticipata. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per un trasferimento semi-collettivo verso la meravigliosa regione di Tortuguero, nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni ecoturistiche più popolari della Costa Rica, creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine che nidificano. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale Tortuguero offrono l'opportunità di studiare la foresta pluviale, l'acqua dolce e la biologia marina. Il Parco Nazionale Tortuguero è un luogo unico, un paradiso per la ricerca e l'ecoturismo.
Durante il tragitto, vi fermerete nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, poi continuerete fino al molo dove salirete a bordo della barca per Tortuguero. Il trasferimento in barca sarà una splendida introduzione alla visita della foresta pluviale. Viaggiando lungo i canali, ammirerete i paesaggi naturali con le loro diverse sfumature di verde.
Arrivate al lodge, fate il check-in, sistematevi in camera e gustate un gustoso pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida per visitare l'incantevole villaggio di Tortuguero. Questo villaggio ha una piccola popolazione di circa 500 abitanti, non ha automobili ed è situato su una striscia di terra relativamente stretta tra la spiaggia e un canale. Passeggiando in questo villaggio colorato, potrete osservare da vicino la cultura caraibica, la sua gente e il suo stile di vita.
L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento del lodge.
Pernottamento a Tortuguero.
GIORNO 3: TORTUGUERO
Prima colazione inclusa nel lodge. All'ora concordata, unitevi alla guida per una passeggiata naturalistica lungo i sentieri privati del Lodge e scoprite la flora e la fauna che vivono in questo luogo magico. Nel pomeriggio, dopo pranzo, godetevi la natura in tutto il suo splendore navigando in barca tra i canali del Parco Nazionale Tortuguero e scattando le vostre foto migliori nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e fitte foreste pluviali con una gita in barca condotta da una guida naturalistica esperta. Tortuguero ospita un'abbondante fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi. Ritorno al lodge per la colazione.
GIORNO 4: TORTUGUERO - ARENAL (1H30 DI VIAGGIO)
Prima colazione inclusa nel lodge. Dopo la colazione, partenza e preparazione per il resto del viaggio. Trasferimento condiviso in barca e via terra da Tortuguero al ristorante di Guápiles, dove gusterete un pranzo tradizionale.
Incontrerete poi il rappresentante dell'autonoleggio per ottenere la vostra auto a noleggio e tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio, oppure incontrerete il servizio di trasporto per continuare il vostro viaggio in un trasferimento condiviso verso la vostra prossima destinazione: La Fortuna de San Carlos, sede dell'incredibile vulcano Arenal. Prima del dicembre 2010, il vulcano Arenal era uno dei dieci vulcani più attivi al mondo e offriva uno spettacolo maestoso sputando quotidianamente roccia fusa e cenere dalla sua cima. Oggi non ci sono più eruzioni di lava, ma è ancora possibile vedere il fumo e la cenere che fuoriescono dalla cima del vulcano. All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel.
Pernottamento ad Arenal.
GIORNI 5 - 6: ARENAL
Prima colazione inclusa in hotel. Tempo libero per esplorare e scoprire la regione al proprio ritmo. Arenal è considerata una delle regioni più privilegiate, con una natura abbondante e attività all'aperto per tutti i gusti e le età, senza dubbio un tesoro che scoprirete durante il vostro soggiorno.
Nel pomeriggio, al tramonto, visitate un santuario del relax: Le sorgenti termali dei Baldi. Venticinque piscine di acqua termale offrono un ambiente idilliaco e un'esperienza impareggiabile ai visitatori. All'ombra del vulcano Arenal si trovano le sorgenti termali più grandi del mondo. Queste acque magiche sono uno dei luoghi più rilassanti della Costa Rica. Questa esperienza unica permette di godere della serenità delle sorgenti calde. Al termine dell'escursione, gusterete una deliziosa cena prima di rientrare in hotel.
GIORNO 7: ARENAL - MONTEVERDE (3 ORE DI AUTO)
Prima colazione inclusa in hotel. All'ora stabilita, lasciate l'hotel e raggiungete la vostra prossima destinazione: Monteverde. Si tratta di una destinazione unica che vi conquisterà. Qui potrete ancora godere di paesaggi verdi e lussureggianti e di una nebbia in cui vi sembrerà di toccare le nuvole con le mani. Monteverde è noto per la sua grande biodiversità, poiché si trova sulle alte montagne della provincia di Puntarenas. Questa destinazione è stata acclamata come uno dei più importanti santuari della fauna selvatica del mondo.
Pernottamento a Monteverde.
GIORNO 8: MONTEVERDE
Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposizione per scoprire le meraviglie naturali di Monteverde. Monteverde è una miscela unica di bellezza naturale e tranquillità combinata con attività avventurose e adrenaliniche come emozionanti zip line per volare sopra gli alberi, incredibili ponti sospesi, esperienze culturali e culinarie per scoprire le tradizioni costaricane, passeggiate notturne nella giungla per esplorare i segreti notturni della foresta e molto altro ancora!
GIORNO 9: MONTEVERDE - SPIAGGIA DI SAMARA (3 ORE DI AUTO)
Prima colazione inclusa in hotel. All'ora che preferite, potete lasciare l'hotel e raggiungere la vostra prossima destinazione balneare: Samara Beach. Situata lungo la costa meridionale del Pacifico della Penisola di Nicoya, nella provincia di Guanacaste, Samara è una piccola e soleggiata cittadina con spiagge incontaminate e paesaggi perfetti. La città è sia una popolare località balneare sia una componente importante dell'industria del bestiame e della pesca della Costa Rica. Samara è una delle spiagge più sicure, ideale per le vacanze in famiglia e per i viaggi tranquilli.
Tempo libero per rilassarsi.
Pernottamento a Sámara.
GIORNI 10 - 11: SPIAGGIA DI SAMARA
Prima colazione inclusa in hotel. Giornate libere per rilassarsi e sfruttare al meglio il soggiorno sulla spiaggia tropicale. Escursione facoltativa per scoprire i numerosi tesori naturali della spiaggia di Sámara e dell'area circostante, o per esplorarla da soli.
GIORNO 12: PARTENZA (4 ORE DI VIAGGIO)
Prima colazione in hotel e partenza. È il momento di raggiungere l'ufficio di noleggio auto vicino all'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría per restituire il veicolo. Una navetta condivisa vi accompagnerà all'aeroporto dall'ufficio di noleggio auto fino al vostro volo di ritorno.
*Si consiglia di prenotare i voli con orario di partenza successivo alle 13:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro comfort, vi offriamo una sistemazione standard negli hotel che abbiamo accuratamente selezionato per voi.
I vostri hotel durante il tour:
San José : Dunn Inn
Tortuguero: Evergreen Lodge
Arenal: Faro Arenal
Monteverde: Cipreses
Samara: Sol Samara
Hotel indicati nel programma. Se non disponibili, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Costa Rica —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Costa Rica
Partite subito per un viaggio verso un paradiso tropicale tra bellezze naturali selvagge e lunghe spiagge di sabbia dorata: il Costa Rica con i suoi 33 parchi nazionali e le riserve naturalistiche (tra cui il Rincon de la Vieja, il Vulcano Arenal e l’incantato Tortuguero), 11 vulcani attivi, fiumi tortuosi, ponti sospesi sulle foreste pluviali e cascate mozzafiato, è un vero paradiso naturale ricco di biodiversità. Una profusione di fauna e flora dai colori e dalle forme incredibili: partite dalla vivace capitale San Jose ed esplorare questo lembo di terra tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi con escursioni che vi faranno incontrare giaguari, bradipi, formichieri giganti, scimmie, felini, tucani e coccodrilli. Per completare il viaggio ci sono anche bellissime spiagge, come quelle della Penisola di Papagayo con palme da cocco imponenti che arrivano quasi a lambire le acque dell’Oceano, dove rilassarsi o fare snorkeling e immersioni subacquee.