Vacanze in Costa Rica - Voyage Privé

Le nostre offerte

Prenota con noi le tue vacanze in famiglia in Costa Rica

Il Costa Rica è un sogno che si avvera, tra spiagge tropicali e grandiosi paesaggi

L'unica controindicazione di prenotare le vacanze in famiglia in Costa Rica è il fatto che, una volta rientrati a casa, i tuoi bambini ti tormenteranno, perché non vedranno l'ora di ritornare in quel meraviglioso paese dell'America Centrale. In Costa Rica potrete contare sull'esperienza di guide esperte in lingua inglese, sentieri ben tenuti e copertura WiFi diffusa in ampie zone e su tanti momenti di sano divertimento all'aria aperta. Per le famiglie con i bambini più piccoli ci saranno ottime opportunità di svago a Tortuguero e Monteverde, mentre i ragazzi più grandi, ad esempio, potranno divertirsi con il rafting lungo i torrenti fragorosi che scendono dalle montagne selvagge.

Le vacanze in famiglia in Costa Rica sono ideali se amate vivere certi angoli di silenzio, in simbiosi con una natura grandiosa e ancora incontaminata, lontano dalle grandi masse di turisti, senza rinunciare alle comodità degli alloggi turistici a vostra disposizione. Questo piccolo paese è forse la destinazione migliore in America Latina per vivere indimenticabili vacanze in famiglia in Costa Rica con un pizzico di avventura tropicale, grazie alle sue giungle nebulose, alla sua incredibile fauna selvatica, ai tanti vulcani attivi e alle idilliache spiagge di sabbia dorata. In rapporto alle sue dimensioni, il Costa Rica ha una percentuale di parchi naturali protetti e riserve naturali più alta di qualsiasi altra parte del mondo, potendo offrire una vasta gamma di attività all'aria aperta e divertenti escursioni appositamente studiate per le famiglie con bambini.

Dagli oceani ai maestosi vulcani in Costa Rica la natura ti sorprenderà

Un tipico itinerario alla scoperta delle bellezze nascoste del Costa Rica, adatto anche a famiglie con bambini, si può riassumere in alcune destinazioni che non possono mancare in questo viaggio, vere e proprie perle di questo stato dell'America Centrale: il paradisiaco Parco Nazionale Manuel Antonio, con le sue incantevoli spiagge tropicali, la foresta pluviale di Monteverde, famosa per la ricchezza della biodiversità, il parco di Tortuguero, affacciato sul Mar dei Caraibi, con le spiagge scelte dalle tartarughe marine per deporre le uova e il vulcano Arenal, il luogo ideale per vivere grandi avventure sotto il cielo blu del Costa Rica.

In genere, le vacanze in famiglia in Costa Rica hanno inizio a San Jose, la capitale del paese. Situata nel cuore del Costa Rica, nella lussureggiante Valle Centrale, gode di un clima subtropicale particolarmente piacevole. Con una popolazione di circa trecentomila abitanti, è una città vivace dove non mancano mercati animati, interessanti musei e dove l'atmosfera è sempre dinamica e allegra. È una città molto facile da visitare, con le avenida che corrono da est a ovest e i callés da nord a sud. Porta i ragazzi a visitare il Museo Nazionale, che offre un'introduzione alla storia del Costa Rica con alcune affascinanti esposizioni di manufatti precolombiani, coloniali e repubblicani.

Lasciata San Jose, potrete viaggiare verso il deserto del Costa Rica. Imbarcati con la tua famiglia per una traversata lungo i corsi d'acqua nel Parco Nazionale del Tortuguero. Qui non esistono strade e l'isolamento rende il parco un luogo da sogno, immancabile meta per tutti gli amanti della natura. Navigherete lungo Los Canales, una serie di vie d'acqua scavate negli anni Sessanta per collegare le lagune costiere a un labirinto di canali naturali utilizzati per trasportare il legname via mare. A Tortuguero vivono numerose specie di animali selvatici in libertà, tra i quali i lamantini, l'ocelot e i giaguari, oltre a più di trecento specie di uccelli. Ma soprattutto, questo è il luogo di nidificazione della tartaruga verde che, tra luglio e ottobre, lascia il mare per deporre le uova sulle spiagge sabbiose di Tortuguero. Un vero paradiso per tutti i bambini! Un quarto del Costa Rica è protetto da parchi e riserve, tra questi spicca il Parco Nazionale di Corcovado, 164 miglia quadrate di foresta pluviale nella penisola di Osa, avvolto dalle solitarie spiagge del Pacifico. Remoto e in gran parte impenetrabile, ospita cinque specie di felini (giaguaro, puma, ocelot, margay e jaguarundi) oltre a tapiri, bradipi, scimmie, serpenti boa e circa quattrocento specie di uccelli.

Prenota online le tue vacanze in famiglia in Costa Rica e approfitta delle offerte esclusive

Sempre più turisti da ogni parte del mondo scelgono di trascorrere le vacanze in famiglie in Costa Rica, perché sono vacanze dal sapore avventuroso, ma di grande comodità e alla portata di tutti, contraddistinte da grandiosi scenari naturali e dalla possibilità di osservare da vicino numerose specie selvatiche, spesso molto rare. In Costa Rica i ritmi sono più lenti e il relax è una costante, ma anche il divertimento è assicurato, grazie alle numerose attività alle quali è possibile partecipare. Il Costa Rica, per le sue bellezze naturali e il favorevole clima tropicale, si sta sempre più affermando come una destinazione turistica molto richiesta, anche da famiglie che prediligono fare esperienze di viaggio educative e divertenti.

Collegati al sito e registrati. Potrai accedere al catalogo e scegliere tra le tante proposte di viaggio a prezzi assolutamente competitivi. Troverai meravigliosi hotel di lusso dotati di tutti i comfort, oppure alloggi per famiglie che ti permetteranno di vivere le tue vacanze in famiglia in Costa Rica immersi nella natura più selvaggia, sempre all'insegna della comodità e della sicurezza. Abbiamo selezionato le migliori strutture per offrirti vacanze da sogno; per questo potrai sempre valutare una tra le tante proposte a tariffe particolarmente vantaggiose, in linea con le tue esigenze. Sei pronto a partire con la tua famiglia per il Costa Rica? Prenota subito e preparate le valigie; i grandi paesaggi tropicali vi stanno aspettando!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Costa Rica
  4. Vacanze Costa Rica