Le nostre offerte
Approfitta delle offerte last minute per la Corea del Sud
Visita gli immensi musei della Corea del Sud e lasciati stupire dalle sue antiche tradizioni
Se non sei mai stato in Asia e non hai mai visitato uno dei suoi splendidi Paesi, allora non potrai fare a meno di scoprire le nostre offerte last minute per la Corea del Sud. Finalmente avrai la possibilità di viaggiare in uno dei Paesi più interessanti ed affascinanti del pianeta! Sebbene negli ultimi anni la Corea del Sud sia stata oggetto di discussione solamente con riferimento al conflitto con la "cugina" Corea del Nord, devi sapere che in questo Paese potrai visitare attrazioni dal valore artistico e culturale veramente inestimabile, fra cui maestosi palazzi, musei, e paesaggi naturalistici di rara bellezza. Se sei un amante delle arti marziali, allora la Corea del Sud è il Paese perfetto per te. Devi sapere, infatti, che lo sport nazionale sudcoreano è il Taekwon-do, che viene praticato nelle moltissime scuole d'arti marziali presenti nel Paese. Se vuoi conoscere un po' meglio questa disciplina, viaggiando in Corea del Sud avrai la possibilità di prendere lezioni da veri esperti, che ti insegneranno i principi fondamentali del Taekwon-do. Proseguendo il tuo itinerario in Corea del Sud ti consigliamo di recarti nei suoi splendidi musei, in cui potrai conoscere la cultura sudcoreana e conoscere i gli eventi che hanno scritto un'importantissima pagina di storia di questo bellissimo Paese. Il primo museo che ti consigliamo di visitare è il Museo Nazionale della Corea, uno dei sei musei più grandi al mondo in cui avrai la possibilità di vedere moltissimi reperti archeologici che ripercorrono la storia della Corea del Sud dal Paleolitico all'età contemporanea. Proseguendo il tuo itinerario nei musei situati in questa fantastica location, potrai visitare il Museo Nazionale del Folclore della Corea, in cui conoscerai importantissime testimonianze di come la vita tradizionale della popolazione sudcoreana si è evoluta nei secoli. Un'occasione davvero imperdibile per comprendere un po' più a fondo la cultura di questo Paese! Se invece sei un appassionato di scienza, non potrai fare a meno di recarti nel Museo delle Scienze di Seoul, la cui struttura (che lo fa sembrare un immenso negozio di videogiochi) ti lascerà ammaliato.
Un viaggio all'insegna dell'architettura asiatica: dal Tempio di Bongeunsa al Tempio di Haeinsa, fino ad arrivare al Santuario di Jongymo
Come probabilmente saprai, l'architettura asiatica è diversa da quella europea in moltissimi aspetti, che vanno dai materiali utilizzati per le costruzioni alla forma dei vari monumenti. Ecco perché visitare i templi ed i palazzi della Corea del Sud ti permetterà di conoscere più da vicino una cultura completamente diversa da quella occidentale. Mentre passeggi nella splendida capitale sudcoreana - Seul - non potrai fare a meno di visitare il famosissimo Tempio di Bongeunsa, un vero e proprio gioiello di questa città la cui edificazione risale al 794, quando il territorio sudcoreano era controllato dalla dinastia dei Silla. Composto da una ventina di edifici (ognuno con la propria funzione), questo tempio deve la sua fama alla presenza della splendida Mireukdaebul, la statua di Buddha più grande di tutto il Paese. Secondo la leggenda, la costruzione di questa statua durò ben dieci anni, con più di diecimila credenti impegnati nei lavori. Ma non è tutto: entrando in questo tempio potrai ammirare uno splendido padiglione intitolato ai suoi quattro guardiani. Un altro tempio molto apprezzato e frequentato da milioni di turisti è il Tempio di Haeinsa, la cui importanza culturale si deve alle oltre 80.000 tavolette di legno contenenti le scritture del Buddha e realizzate nel 1236 da oltre 200 monaci e conservate in un edificio all'aria aperta che prende il nome di Janggyeong Panjeon. La realizzazione di questa collezione di tavolette (che prende il nome di Tripitaka Koreana) durò ben 16 anni, e fu portata a termine da sacerdoti convinti di essere protetti dal male e di poter resistere all'invasione mongola. L'alfabeto di queste scritte è quello cinese, in quanto l'invenzione dell'alfabeto coreano avvenne solamente durante la prima metà del quindicesimo secolo (precisamente nel 1443). Particolarmente importante dal punto di vista artistico ed architettonico è anche il Santuario di Jongymo, che rappresenta un vero e proprio simbolo dell'arte orientale e che grazie alla sua bellezza ed alla sua maestosità è stato recentemente inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità.
Un viaggio all'insegna dello shopping e dei prodotti tipici sudcoreani: dal mercato di Namadaemun al mercato elettronico di Yongsan, passando per il mercato di Dongdaemun
Viaggiando in Corea del Sud non potrai fare a meno di visitare i suoi famosissimi mercati, che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per milioni di turisti desiderosi di acquistare i prodotti tipici ed i manufatti artigianali del Paese. Il primo mercato che ti consigliamo di visitare è il Mercato di Namadaemun, situato vicino al centro della città e famoso per la vendita del ginseng e di molti altri prodotti gastronomici dal gusto davvero unico. In questo mercato a cielo aperto avrai la possibilità di acquistare moltissimi oggetti ed utensili, come scarpe, mobili, articoli casalinghi e vestiti di vario genere. Il mercato di Namadaenum viene frequentato ogni giorno dagli abitanti della città e dalle persone residenti nelle campagne circostanti, che vi si recano per fare la spesa. Sei appassionato di tecnologia e vuoi conoscere tutti gli articoli nel campo dell'elettronica? Allora non potrai perderti il Mercato elettronico di Yongsan, nel quale avrai l'opportunità di osservare un assortimento infinito dei prodotti elettronici che hanno fatto la storia della tecnologia moderna. Infine, per completare la tua avventura in Corea del Sud, ti consigliamo di recarti nel famosissimo mercato di Dongdaendum, un vero e proprio tempio della moda nel quale avrai la possibilità di acquistare vestiti per uomo, donna e bambini. Se desideri acquistare degli abiti di buona qualità a prezzi contenuti, questo mercato è il posto giusto per te! Cosa stai aspettando? Iscriviti al nostro sito e scopri le offerte last minute per la Corea del Sud che abbiamo pensato esclusivamente per te! Potrai finalmente programmare la vacanza che hai sempre sognato e viaggiare in una delle location più belle dell'Asia a prezzi scontati e convenienti, trascorrendo momenti davvero memorabili. Non aspettare ancora: prenota adesso il tuo viaggio in Corea del Sud!
- Offerte last minute per la Cambogia, il Paese dei templi
- Scopri le offerte last minute per il Vietnam, terra di emozioni
- Offerte last minute per la Thailandia
- Offerte last minute per la Malesia, tra foreste antichissime e spiagge selvagge
- Approfitta delle nostre offerte last minute per l'Oman
- Vacanze esotiche: offerte last minute per l'Indonesia