Approvato dai nostri esperti —
- Scopri la Cina con un tour che vi permette di vivere in libertà e in autonomia molte località
- Visiterete le principali città del paese da Nord a Sud: Pechino, Pingyao, Xi'An, Shanghai
- Inoltre vi offriamo la possibilità di estendere il vostro soggiorno visitando Hong Kong, simbolo di prosperità con una sua speciale identità
Alla scoperta della Cina —
A vostra scelta —
8 notti: 3 notti Pechino + 1 notte a Pingyao + 2 notti a Xi'an + 2 notti a Shanghai
12 notti: 3 notti Pechino + 1 notte a Pingyao + 2 notti a Xi'an + 2 notti a Shanghai + 3 notti a Guilin + 1 notte ad Hong Kong
L'itinerario dell'offerta 8 notti —
Volo dall'Italia a Pechino. Pernottamento a bordo.
2° giorno: Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel (circa 1h). Pranzo e visita del Tempio del Paradiso. Questa magnifica struttura è il simbolo del rapporto tra il mondo umano e il mondo divino. Pernottamento a Pechino.
3° giorno: Pechino
Escursione alla grande muraglia, tempo libero per salire sulla sezione Badaling. Di ritorno in città, pranzerete in un ristorante locale. Continuerete la scoperta di Pechino con la visita del Palazzo d'Estate, una delle località di villeggiatura degli imperatori Qing al di fuori del palazzo imperiale. Fine della giornata con una presentazione sulla medicina cinese. Pernottamento a Pechino.
Inizia la giornata con una passeggiata in Piazza Tian'anmen. Il resto della mattinata è dedicato alla scoperta della Città Proibita. Pranzo e a seguire visita del distretto 798 Dashanzi Art District: un ex sito industriale ora dedicato all'arte contemporanea con le sue gallerie, workshop, sculture che vi farà scoprire un altro aspetto di Pechino. Pernottamento a Pechino.
5° giorno: Pechino / Pingyao
Al mattino partenza con treno veloce per Pingyao. Il suo centro storico, circondato da bastioni del 14° secolo, conserva il fascino del passato. All'arrivo, pranzo in un ristorante locale, poi passeggiata sui bastioni. Passeggia per le stradine fiancheggiate da bancarelle e case tradizionali e scopri la vecchia banca Rischengchang, antiche istituzioni del centro storico. Poi visiteretre il Tempio Taoista Qingxuguan, il santuario più importante della zona e sede del Museo Pingyao. Alla fine della giornata, inizia il taglio con un residente locale. Notte in una vecchia casa tipica del cortile trasformata in una locanda. Pernottamento a Pingyao.
Trasferimento mattutino alla stazione ferroviaria e treno veloce per Xi'an. All'arrivo, trasferimento in hotel. Pranzate in un ristorante locale e visitate la Grande Moschea della città costruita in uno stile cinese risalente alla dinastia Tang, passeggiare nel quartiere musulmano. Visita di un laboratorio di giada. Pernottametno Xi'an.
7° giorno: Xi'an
Visita la piccola pagoda Wild Goose, seguita da una dimostrazione di calligrafia cinese e il pranzo. Pernottamento a Xi'an.
In mattinata visita di un mercato di frutta e verdura locali e scoperta della chiesa Wu Xingije, costruita nel 1716, la più grande della città. Visita del Museo di storia dello Shaanxi. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento alla stazione e partenza con il treno veloce per Shanghai (6h30 circa). Arrivo di notte a Shanghai e trasferimento in hotel. Pernottamento a Shanghai.
9° giorno: Shaghai / Zhujiajiao / Shanghai
Al mattino, visita il Yu Mandarin Garden e poi una passeggiata nella città vecchia e per il viale lungo il fiume Huangpu, dove ammirerete edifici risalenti al 20° secolo. Partenza per Zhujiajiao, una piccola città costruita su canali appena fuori Shanghai. Sulla strada, visita ad una fabbrica di seta. In serata ritorno a Shanghai dove assisterete ad uno spettacolo acrobatico. Pernottamento a Shanghai.
10° giorno: Shanghai / Italia
Partirete per la visita del Museo di Shanghai, famoso per le sue collezioni di bronzi e dipinti classici. Uno sguardo agli edifici adiacenti al museo: il Museo di Urbanistica, il Municipio di Shanghai e l'Opera progettata dall'architetto francese Jean-Marie Charpentier. Passeggiata nel quartiere di Xintiandi e il parco Fuxing. Pranzo in loco, quindi rotta verso l'aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
L'itinerario dell'offerta 12 notti —
10° giorno: Shanghai / Guilin
Partirete per la visita del Museo di Shanghai, famoso per le sue collezioni di bronzi e dipinti classici. Uno sguardo agli edifici adiacenti al museo: il Museo di Urbanistica, il Municipio di Shanghai e l'Opera progettata dall'architetto francese Jean-Marie Charpentier. Passeggiata nel quartiere di Xintiandi e il parco Fuxing. Pranzo in loco e partenza per l'aeroporto e volo per Guilin. All'arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento a Guilin.
11° giorno: Guilin / Longsheng / Guilin
Trasferimento a Longsheng, arrivo intorno a mezzogiorno, poi salita a piedi (circa 25 minuti) per il villaggio di Ping'an, circondato da campi di riso. Arrivo e pranzo in un ristorante locale nel villaggio. Nel pomeriggio, passeggiata nei campi e fino alla cima della montagna per godere di una splendida vista sulle risaie, quindi ritorno a Guilin nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Guilin.
12° giorno: Guilin / Yangshuo / Guilin
Al mattino trasferimento al molo per una crociera sul fiume dove scoprirete meravigliosi momenti di vita rurale cinese. Pasto leggero sulla barca. Arrivo a Yangshuo nel primo pomeriggio. Passeggiata libera per le strade di questo villaggio. Alla fine del pomeriggio, ritorno a Guilin.
13° giorno: Guilin / Guangzhou / Hong Kong
Trasferimento la mattina presto alla stazione ferroviaria e treno veloce per Guangzhou. All'arrivo, pranzo e visita al mercato di Qingping, un mercato tradizionale tra bancarelle di piante medicinali. Poi visiterete il tempio della famiglia Chen, bellissimo edificio tradizionale tra sculture e tetti finemente intagliati. Partenza per Hong Kong nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel all'arrivo. Pernottamento ad Hong Kong.
14° giorno: Hong Kong / Italia
Giornata libera, dedicata alla scoperta di Hong Kong e delle sue strade piene di vita. Partenza per l'Italia in serata.
15° giorno: Arrivo in Italia
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel previsti durante il tour di 8 notti:
A Pechino: Shichahai Ombra 4*
A Pingyao: Yi Auberge 4*
A Xi'an: Gran Dynasty Culture Hotel 4*
A Shanghai: Sunrise On The Bund 5*
Hotel previsti durante il tour di 12 notti:
A Pechino: Shichahai Ombra 4*
A Pingyao: Yi Auberge 4*
A Xi'an: Gran Dynasty Culture Hotel 4*
A Shanghai: Sunrise On The Bund 5*
A Guilin: Guilin Bravo 4*
A Hong Kong: Penta Hotel 4*
Massima occupazione:
Durante il tour, potrai goderti la mezza pensione o la pensione completa in opzione con supplemento. A Hong Kong i pasti saranno liberi.
In viaggio verso Pechino —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Pechino con ritorno da Shanghai o da Hong Kong a seconda dell'offerta selezionata.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Shangai e Guilin è incluso nell'offerta 12 notti ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.