Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire un paese incredibile dove modernità e tradizione si combinano per regalare emozioni indimenticabili
- 5 notti tra Pechino e Shanghai senza dimenticare la Grande Muraglia
- I trasferimenti inclusi durante tutta la durata del soggiorno e la guida che vi accompagnerà illustrandovi le meraviglie del Celeste Impero
Alla scoperta della Cina —
A vostra scelta —
5 notti: 3 notti a Pechino + 2 notti a Shanghai
L'itinerario —
All’arrivo a Pechino, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Pechino
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica (dall’esterno) presso lo Stadio Olimpico, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008. Rientro in hotel, pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato; nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento.
Giorno 4: Pechino – Shanghai
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto per Shanghai. All’arrivo a Shanghai, trasferimento in hotel. Pernottamento.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.
Giorno 6: Shanghai - Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si parte da Shangai l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
Hotel previsti durante il tour o similari —
Pechino: Presidential o Penta o similare 4*
Shanghai: Ambassador o Baolong o similare 4*
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma
In viaggio verso la Cina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il treno interno tra Pechino e Shanghai è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.