Approvato dai nostri esperti —
- L'occasione di vivere uno spettacolare Tour alla scoperta di un paese affascinante
- La presenza di guide locali parlanti italiano a Pechino, Xi'an e Shanghai
- I pranzi e le cene in hotel o ristoranti tipici con incluso un soft drink per ogni pasto
Alla scoperta della Cina —
L'offerta —
11 notti: 3 notti a Shanghai + 3 notti a Pechino + 2 notti a Xi'an + 2 notti a Gulin + 1 notte a Hong Kong
L'itinerario —
Giorno 1: Shanghai
Arrivo a Shanghai, trasferimento e sistemazione al Pullman Jing’an hotel o similare (camera disponibile dalle ore 14.00). Shanghai è la città più moderna, elegante e raffinata della Cina. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena inclusa in hotel (il ristorante è aperto dalle 18:00 alle 21:30. Per clienti in arrivo con voli in tarda serata e/o per ritardo volo, non sarà possibile usufruire della cena e nessun rimborso sarà riconosciuto). Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Shanghai
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Shanghai: si inizia dalla città vecchia con il Bazar. Nel suo centro si trova il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada, del Museo della seta e del Bund, il viale che rispecchia la Shanghai dei primi anni’30. Passeggiata lungo la via Nanchino e nella zona Xintiandi, ex concessione francese. Rientro, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Shanghai / Pechino
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria, quindi partenza in treno di seconda classe per Pechino (circa 4.5 ore di percorrenza). Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento e sistemazione al The Jian Guo hotel o similare. Pomeriggio libero a disposizione. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Questa mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita al maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Cena inclusa in ristorante locale, a base di ravioli. Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 9 : Xi'an / Guilin
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel bazar del quartiere musulmano. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Tomba Yangling, nominato il piccolo esercito di terracotta. Trasferimento in aeroporto e volo domestico per Guilin. Arrivo, trasferimento e sistemazione al Bravo hotel Grand Wing o similare. Cena libera, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto fluviale per un'escursione particolarmente suggestiva in motobarca sul fiume Li, durata di circa 4 ore*. Il paesaggio è quasi lunare; l’erosione del territorio calcareo ha dato origine a montagne dalle forme più svariate, da piccole alture ad alti picchi. Pranzo leggero incluso a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale. Rientro a Guilin. Cena occidentale inclusa. Pernottamento in hotel.
* la crociera potrebbe subire variazioni a causa della diminuzione del livello dell’acqua del fiume Li, la compagnia di navigazione potrebbe quindi modificare il porto di sbarco e trasferire i clienti a Yangshuo via terra anziché via fiume.
Giorno 11: Guilin / Canton / Hong Kong
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria, quindi partenza con treno di seconda classe per Canton (circa 3 ore di percorrenza). All’arrivo visita di Canton, inclusi la Casa della Famiglia Chen e il Mercato Qingping. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio, proseguimento con treno di seconda classe per Hong Kong (circa 2 ore di percorrenza). All’arrivo, trasferimento e sistemazione al Regal Kowloon hotel o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Hong Kong In base all’operativo del volo di rientro, pranzo e pomeriggio liberi. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Hong Kong, che include:
-Victoria Peak, Victoria Peak: punto strategico e tappa d’obbligo in ogni vista dell’isola. Si tratta delle “montagna” di Hong Kong da cui si gode una splendida vista su tutta la città e sulla baia. Piacevole la salita o la discesa con il caratteristico “Peak Tram”
-Repulse Bay: divenuta celebre grazie al film “La vita è una cosa meravigliosa”, è una metà classica per la sua spiaggia e per il tempio buddhista.
-Aberdeen Fishing Village: villaggio di pescatori, da non perdere per entrare in contatto con una realtà ormai in estinzione, i villaggi galleggianti dei pescatori che vivono ormeggiati nella baia. Incluso one-way il Sampan Ride&Peak Tram della durata di 15 minuti.
Condivisione degli itinerari: a Pechino e Xi’an tutti i prodotti sulla stessa partenza vengono gestiti insieme, come un unico gruppo. Dopo Xi’an i clienti proseguono in volo/treno per diverse città, secondo il programma prescelto.
Le mance sono obbligatorie pari a circa 400 yuan dal secondo giorno. All’inizio del tour la guida locale di Shanghai raccoglie dai clienti le mance fisse e obbligatorie, che verranno distribuite alle guide, agli autisti e ai personali di servizio durante il viaggio. L'importo delle mance è accettato in moneta locale cinese e senza indicare l'importo in Euro, per evitare confusione in base al cambio del giorno.
Le mance per i facchini sono incluse. E' possibile che per sveltire la consegna dei bagagli, le guide locali suggeriscono per chi desidera portare personalmente i bagagli ma non vi sarà alcun rimborso dell'importo versato. La vostra collaborazione soprattutto in alta stagione, sarà molto apprezzata.
Hotel previsti durante il Tour o similari —
Gulin: Bravo Hotel Grand Wing o similare
Hong Kong: Regal Kowloon hotel o similare
La sistemazione prevista è in Camera Standard.
È possibile che gli alberghi vengano sostituiti con un altro albergo della stessa categoria a seconda della disponibilità o di eventi di governo o congressi di grande dimensione.
In Cina gli hotel dispongono per la maggiore parte di camere doppie con 2 letti separati rispetto a camere dotate di letto matrimoniale. Per questo motivo non è garantito il soggiorno in camere doppie con letto matrimoniale.
Massima occupazione camera
Negli alberghi, al momento del check-in alla reception, verrà richiesta ai clienti una cauzione su carta di credito a garanzia di eventuali extra. Sarà bloccata una cifra di circa USD 100 per giorno per camera. La cifra verrà stornata al check-out, detratti eventuali spese dovute. Lo sblocco dei fondi, secondo il circuito carte utilizzato, potrebbe avvenire entro un mese dopo il check-out. I clienti possono dare a titolo di cauzione anche i contanti, che invece saranno restituiti al momento del check-out, salvo detrazione di spese sostenute.
Il check-in è possibile dalle ore 14:00 in poi, il check-out entro le ore 12:00 locali. Nel caso in cui i clienti volessero avere la camera prima oppure lasciare la camera più tardi, è possibile quotare il day use con supplemento, su richiesta.
Gli hotel a destinazione hanno più camere twin (a 2 letti separati) che camere double (con King Size Bed). Non è possibile garantire le camere con king size bed, sarà fatta una segnalazione su richiesta per gli sposi in viaggio di nozze.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma con pranzi e cene in hotel o ristoranti tipici con incluso un soft drink o birra cinese per ogni pasto (11 colazioni, 8 pranzi, 6 cene).
La cena del giorno di arrivo a Pechino è prevista in albergo.
Gli orari del ristorante sono dalle 18.00 alle 21.30 circa. Per coloro che arriveranno in albergo dopo le 21.45 causa il volo internazionale prenotato o eventuale ritardo del volo, non sarà possibile usufruire della cena e non sarà effettuato nessun rimborso.
I ristoranti chiudono presto, prima delle 21.00. La cena a base di anatra laccata a Pechino e la cena a base di ravioli a Xian sono prenotate nei ristoranti locali. Può succedere che al rientro dalle escursioni si vada direttamente in ristorante senza passare dall’hotel prima della cena.
In viaggio verso la Cina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Pechino e Xi’an, e tra Xi’an e Guilin è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I biglietti aerei dei voli interni sono elettronici a cura di ogni guida locale che in ogni città vi accompagnerà in aeroporto e vi assisterà per le operazioni d’imbarco.
In Cina i voli domestici possono subire delle variazioni d’orario oppure ritardo senza preavviso. In questi casi verrà data al cliente la migliore riprotezione ed alternativa disponibile al momento.
I voli/treni possono subire variazioni di orario sia per motivi tecnici che per condizioni atmosferiche avverse, senza preavviso. Nel caso in cui questa succeda, sarà premura del nostro contatto locale cercare di fare il possibile per non alterare l’itinerario/visite/pasti. Non sarà purtroppo possibile riconoscere alcun rimborso per servizi non usufruiti per cause di forza maggiore.
N.B. In base alla scelta dell'operativo volo, i voli di rientro da Shangai per l'Italia potrebbero prevedere una notte in volo al ritorno.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti con assistenza nelle varie città sono inclusi nell'offerta.