Tour della Cina e delle montagne di Avatar - Beijing - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un percorso tra i principali punti di interesse della Cina, come la Muraglia Cinese, l'Esercito di Terracotta e la Città Proibita
  • La visita alla zona di Zhangjiajie dove ammirerete le splendide montagne che hanno ispirato il celebre film Avatar
  • Gli hotel 4* in cui pernotterete per garantirvi il massimo confort con assistenza 24h inclusa e guida

Alla scoperta di Cina

Alla scoperta di Cina
La grandezza della Cina e dei suoi paesaggi senza tempo vi aspettano. Percorrete le strade che da Pechino, vi porteranno a Xi'an e alle montagne di Zhangjiajie che hanno ispirato il famoso film Avatar. Potrete ammirare tutto il meglio, dalla Grande Muraglia all'esercito di Terracotta per poi concludere il vostro viaggio con una visita a Shanghai, la più grande città del paese.

L'offerta

10 notti: 3 notti a Pechino + 3 notti a Xi'an + 2 notti a Zhangjiajie + 2 notti a Shanghai

L'itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno vi imbarcherete sul volo internazionale con direzione Pechino con pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Pechino
Atterrati a Pechino, incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà in hotel. Una volta effettuato il check in avrete la possibilità di trascorrere il resto della giornata a vostro piacimento. Pernottamento in hotel, pasti liberi.

Giorno 3: Pechino (colazione e pranzo)
Dopo la colazione scoprirete la millenaria capitale della Cina. A bordo di una vettura Didi (l'Uber cinese), raggiungerete il Tempio del Cielo, uno dei monumenti più visitati della città il cui splendido edificio è arricchito da piastrelle blue e rappresenta la connessione tra il mondo umano e quello divino. Oltre alla Sala della Preghiera per i Buoni Raccolti, visiterete l'Altare Circolare e il Muro dell'Eco. Nel parco che circonda il tempio, gli abitanti della città si dedicano ai loro hobby come cantare, ballare, giocare a scacchi o scrivere ogni giorno. In particolare, non perdetevi l'angolo dedicato all'amore, dove i parenti accompagnano i parenti più giovani perché incontrino la persona amata. Pranzerete in un ristorante locale, poi in metropolitana raggiungerete piazza Tienanmen e visiterete la Città Proibita, un esempio classico dell'architettura Ming. Percorrerete quindi la strada che porta in cima alla Coal Hill da cui potrete ammirare una splendida vista del palazzo reale. Rientrerete quindi in hotel con la metropolitana o con un'auto Didi. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 4: Pechino (colazione e pranzo)
La mattina inizierà con la prima colazione poi sarà il momento della vostra escursione al Grande Muraglia di Mutianyu, distante circa 80 km a nord della città con un’auto privata. Potrete raggiungere le mura a piedi o con la funicolare (non incluso, biglietto pagabile in loco). Pranzerete in loco e poi visiterete una bottega artigiana di decorazione di ceramiche cloisonné tipica della Cina. Rientrerete quindi in città e ammirerete da lontano gli edifici delle Olimpiadi di Pechino: il Bird's Nest e il Water Cube. Rientrerete quindi in hotel per il pernottamento, cena libera.

Giorno 5: Pechino - Xi'an (treno rapido circa 05 ore e 50, colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete la mattinata libera per fare shopping o esplorare ancora la città. Nel primo pomeriggio la vostra guida vi aspetterà in hotel e a bordo di un'auto Didi vi accompagnerà alla stazione. Qui potrete salire a bordo del vostro treno con destinazione Xi'an. Alla fine del vostro viaggio, la guida vi accompagnerà in hotel per il pernottamento. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

Giorno 6: Xi'an (colazione e pranzo)
La vostra giornata a Xi'an inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con una passeggiata al quartiere mussulmano e una visita alla Grande Moschea, la cui architettura in stile cinese vi lascerà senza parole. Pranzerete in un ristorante locale che prepara il tipico Roujiamo, un tipo di kebab e noodles tipico di Xi'an. Successivamente proseguirete per ammirare l'Esercito di Terracotta un impressionante insieme di circa 6000 tra soldati a piedi e cavalieri. Il sito archeologico è suddiviso in tre parti dove migliaia di figure in terracotta a dimensione naturale rappresentano la forza dell'esercito del primo imperatore di Cina Qin Shi Huang che qui riposa in eterno. Potrete vedere anche la mostra dove sono esposti meravigliosi oggetti d'arte tra cui splendidi vagoni di bronzo. Rientrati a Xi'an potrete partecipare ad un workshop sulla lavorazione della giada. Poi avrete tempo libero per cenare a vostro piacimento. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Xi'an (colazione e pranzo)
Dopo colazione, visiterete la Pagoda della Piccola Oca Selvatica, che risale alla Dinastia Tang. A seguire parteciperete a un workshop di calligrafia, visiterete il Muro della città, risalente all'epoca Ming e tra i meglio conservati della Cina, oltre ad essere il tratto murario cittadino più antico e meglio conservato al mondo. Originariamente costruito dalla dinastia Ming (1368-1640) aveva lo scopo di difesa militare. Potrete provare a percorrere le mura in bicicletta (con supplemento in loco) per vivere un'esperienza davvero unica. Pranzerete in un ristorante locale e poi nel pomeriggio visiterete il famoso Museo di Storia Shaanxi, uno dei maggiori al mondo e che contiene numerosissime reliquie delle dinastie cinesi. Il museo è composto da 3 padiglioni espositivi permanenti e molte sale aggiuntive per le esibizioni temporanee. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 8: Xi'an - Zhangjiajie (colazione)
La giornata prevede il volo nel primo pomeriggio (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) o la sera (martedì, giovedì e sabato) per raggiungere Zhangjiajie. Arrivati a destinazione la vostra guida vi accompagnerà in hotel per il pernottamento, pranzo e cena liberi.

Giorno 9: Zhangjiajie (colazione e pranzo)
Farete colazione in hotel e poi con l'ascensore Bailong raggiungerete Yuanjiajie, ammirerete i giardini, il Palco Mihun e il Primo Ponte e le famose Hallelujah Mountains del film Avatar. Con una eco car raggiungerete la spettacolare area della Montagna dell'Imperatore, ammirerete Helong Park e i suoi splendidi giardini fioriti. Continuerete in bus per visitare il Grand Canyon di Zhangjiajie e il suo museo locale. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 10: Zhangjiajie-Shanghai (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel sarà il momento di visitare il Gran Canyon di Zhangjiajie e il suo museo, percorrerete il ponte di vetro che unisce due sezioni del Canyon: è lungo circa 430 metri e si libra su 300 metri di vuoto. Nella serata volerete a Shanghai dove verrete trasferiti in hotel per il pernottamento. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 11: Shanghai (colazione)
Scoprite questa città moderna e vivace in libertà, scoprirete le mille sfaccettature della Cina. Vi suggeriamo di percorrere il famoso Bund o una crociera sul fiume, oppure ancora una visita al Museo di Shanghai e al verde Giardino Yuyuan. Pasti liberi, pernottamento in hotel

Giorno 12: Rientro in Italia
Farete colazione in hotel e poi verrete accompagnati in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Visite guidate e biglietti d'ingresso come da programma
  • Guida locale parlante inglese / francese / tedesco
  • Assistenza 24 ore su 24 disponibile in inglese e francese
  • Treno ad alta velocità Pechino / Xi'an in seconda classe

Hotel previsti durante il tour o similari

Pechino: Shichahai Shadow Hotel de Charme 4* o similare
Xi’an: Grand Dynasty Culture Hôtel  4* o similare
Zhangjiajie: Pullman Zhangjiajie 5* o similare
Shanghai: SSAW Boutique Hotel Shanghai Yilin o Shanghai Hong Kou 4* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma e include tutte le colazioni e 7 pranzi (bevande escluse)

In viaggio verso la Cina

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni  Xi'an / Zhangjiajie / Shanghai sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati e collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nelle offerte con volo. I trasferimenti durante l'itinerario sono inclusi per tutte le offerte come da programma.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Le richieste di visto d’ingresso vanno indirizzate, anche attraverso agenzie turistiche, alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia (per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta vedi: www.fmprc.gov.cn). Non è previsto il rilascio di visti ai posti di frontiera, per cui coloro che all’arrivo in territorio cinese ne risultano sprovvisti vengono respinti.
E’ possibile richiedere un visto di transito per 144 ore a Shanghai, Pechino, Tianjin, Shijiazhuang, Qinghuangdao (in Hebei) e nelle province del Jiangsu, Zhejiang e Guangdong, per 72 ore a Chongqing, Canton, Chengdu, Harbin, Shenyang, Dalian, Xian, Guilin, Kunming, Wuhan, Xiamen, Nanjing, Qingdao, Changsha e Hangzhou.
Attenzione:  è necessario mostrare il possesso di un biglietto aereo di uscita dalla Cina in direzione geograficamente opposta rispetto a quella di provenienza (ad esempio se si proviene dall’Italia non è considerato transito il rientro diretto in Europa); inoltre la concessione del visto rimane comunque a discrezione delle competenti Autorita’ cinesi.

È possibile per i cittadini italiani effettuare un viaggio ad Hainan senza visto, per un periodo fino a 30 giorni. Il viaggio deve necessariamente essere stato organizzato da agenzie di Hainan, e la previsione è valida solo sul territorio dell’isola (qualora da Hainan si volesse visitare un’altra provincia, sarà necessario essere provvisti di visto di ingresso in Cina).

Se si intende visitare Hong Kong o Macao nell’ambito di un viaggio nella Cina continentale, è necessario richiedere un visto ad ingressi multipli. In mancanza, sarà indispensabile ottenere nelle due Special Administrative Regions un nuovo visto di ingresso per la Cina continentale, che richiederà giorni di attesa.

Si segnala che le autorità consolari cinesi richiedono copia di eventuali precedenti passaporti in caso di recente rinnovo del documento di viaggio. La mancata consegna dei vecchi titoli di viaggio può causare il rifiuto del visto.

Si sono recentemente registrati casi di diniego del visto in presenza sul passaporto di timbri o visti di paesi mediorientali o della Turchia.

Coloro che si recano in Cina per svolgere attività giornalistica sono tenuti ad esplicitarlo all’atto della richiesta del visto ai fini del rilascio di apposito titolo d’ingresso.

La Cina non riconosce la doppia cittadinanza. A coloro che la detengono in base alla legge italiana ed entrano nel Paese con passaporto cinese, non è riconosciuto dalle Autorità cinesi, in caso di necessità, diritto all’assistenza consolare da parte delle Rappresentanze italiane. Non essendo riconosciuto il doppio passaporto, le autorità di frontiera cinesi non consentono l’uscita dalla Cina a quanti vi hanno soggiornato con passaporto cinese (senza dunque un visto sul passaporto italiano) e quale legittimo titolo di ingresso in area Schengen mostrano il passaporto italiano. Le autorità cinesi consentono invece l’imbarco a quanti, titolari di doppio passaporto, fanno scalo in un Paese che non richiede il visto ai titolari di passaporto cinese (ad esempio, nell’area, Hong Kong, Thailandia, Vietnam).

Durante il soggiorno in Cina, si consiglia di custodire con attenzione il passaporto che andrà sempre tenuto a portata di mano per eventuali controlli d’identità. E’ bene inoltre portare copia delle sue pagine rilevanti e del visto cinese. In caso di furto o smarrimento, andrà innanzitutto sporta denuncia presso il più vicino Ufficio di Pubblica Sicurezza. Quindi, con la denuncia e due foto, occorrerà recarsi presso la Rappresentanza diplomatico-consolare più prossima per richiedere un documento di viaggio, con cui sarà possibile soltanto il rientro in Italia, oppure richiedere un nuovo passaporto per il cui rilascio occorre un periodo di tempo più lungo. Infine bisognerà acquisire il “visto d’uscita” cinese per il cui rilascio possono essere necessari almeno 5 giorni lavorativi. Il disbrigo di tutte le procedure può richiedere qualche giorno se ci si trova, al momento del furto o dello smarrimento, lontano da Pechino, Shanghai, Canton o Chongqing dove sono presenti le nostre Rappresentanze Diplomatico-Consolari.

È necessario rispettare scrupolosamente i termini di scadenza del visto, per non incorrere nelle sanzioni previste per i contravventori che vanno da multe alla detenzione amministrativa. E’ possibile prorogare la validità del visto turistico cinese per un massimo di 30 giorni, presentando domanda, direttamente o tramite agenzie autorizzate, all’Ufficio per l’Amministrazione delle Entrate e Uscite della Questura locale (per Pechino l’indirizzo è: 2 Andigmen East Str. Dong Cheng District Beijing  tel: 84020101; per Canton: No. 155, Jiefangnan Road, Yuexiu Dist., Guangzhou, Guangdong, Tel: 12345).). Si consiglia di visitare il sito della Municipalità di Pechino (http://www.ebeijing.gov.cn/visa/) dove sono riportate informazioni utili al riguardo. A causa dell’overbooking, si suggerisce di riconfermare il volo di ritorno con almeno 72 ore di anticipo.

Si rammenta inoltre che non e’ possibile svolgere attività di tipo lavorativo con visti differenti dal visto per lavoro (tipo Z). In caso di violazione la normativa prevede sanzioni che possono comportare anche periodi di detenzione amministrativa e l’espulsione dal Paese.

Per i visitatori temporanei che siano ospiti presso abitazioni di residenti (cinesi o stranieri), e non in strutture alberghiere, e’ previsto l’obbligo di registrazione entro 24 ore presso i commissariati di polizia di zona. Verrà richiesto all’ospitante il permesso di residenza e documentazione attestante proprietà o fitto della dimora e all’ospite il passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È consentito in Cina l’ingresso di un solo animale domestico a persona. E’ necessario munirsi prima della partenza di un  certificato di buona salute emesso  dalla ASL veterinaria, unitamente al certificato di vaccinazione antirabbica, rilasciati nel Paese di origine non meno di un mese ma non oltre 12 mesi prima dell’arrivo. Le Autorità cinesi hanno predisposto un sistema di quarantena di 30 giorni all’arrivo in territorio cinese, per ognuno di detti animali, e sono a carico del proprietario le spese di alloggio e mantenimento presso il canile municipale. Si sottolinea inoltre che negli  alberghi in Cina gli animali non sono ammessi.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a  9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Cina e delle montagne di Avatar