Approvato dai nostri esperti —
- I tesori della Cina, le città leggendarie che visiterete come Pechino, Xi'An e Shanghai, i paesaggi naturali, la cultura antica e la modernità della Cina
- I momenti indimenticabili in crociera lungo lo Yangtze, il mitico Fiume Azzurro
- La possibilità di prolungare il soggiorno e visitare Guilin e Hong Kong, prenotando il tour da 15 notti
Alla scoperta della Cina —
A vostra scelta —
11 notti: 3 notti a Pechino + 1 notte in treno notturno tra Pechino e Xi'An + 1 notte a Xi'An + 1 notte a Chengdu + 3 notti a bordo della crociera + 2 notti a Shanghai
15 notti: 3 notti a Pechino + 1 notte in treno notturno tra Pechino e Xi'An + 1 notte a Xi'An + 1 notte a Chengdu + 3 notti a bordo della crociera + 2 notti a Shanghai + 2 notti a Guilin + 2 notti a Hong Kong
L'itinerario - 11 notti —
Arrivo a Pechino e trasferimento dall'aeroporto in hotel. Check-in presso l'hotel. Pernottamento a Pechino, pasti liberi.
IMPORTANTE: è necessario controllare l'itinerario dei voli per conoscere il giorno e l'ora di partenza dall'Italia e l'arrivo a Pechino, e la partenza da Shanghai (opzione 11 notti) o Hong Kong (opzione 15 notti) e l'arrivo in Italia.
Prima colazione in hotel e meeting con la guida nella hall dell'hotel intorno alle 08:30. Seguiranno il trasferimento al Tempio del Cielo e l'iniziazione all'arte del Tai Chi e del diabolo con i locali nel parco del tempio. Il Tempio del Cielo è uno dei monumenti più visitati di Pechino. Questo magnifico edificio con il triplo soffitto di piastrelle blu è il simbolo del rapporto tra il mondo terreno e divino. Oltre alla Sala delle Preghiere per i raccolti abbondanti, visitate l'Altare Circolare e il Muro dell'Eco. Ogni giorno, nel parco del tempio, gli abitanti locali praticano attività per impiegare il loro tempo libero (canti, danze, scacchi, calligrafia sulla terra, ecc.). Da non perdere l'angolo dell'amore, in cui i genitori anziani si scambiano le informazioni riguardo i loro figli unici per far sì che questi ultimi riescano a trovare l'amore della loro vita. La visita proseguirà alla scoperta di Piazza Tiananmen e della Città Proibita, un perfetto esempio del classicismo architettonico della dinastia Ming. Salendo su Coal Hill potrete ammirare una splendida visuale sul palazzo reale. Cena libera e pernottamento a Pechino.
Prima colazione in hotel. Escursione mattutina alla scoperta della Grande Muraglia di Mutianyu, sezione meno visitata della struttura, situata a 80 km a nord della città. Salita e discesa a piedi (possibilità di prendere la funivia, da pagare in loco). Sarà un'esperienza indimenticabile. Pranzo in loco. Visita ad un laboratorio di cloisonné, dove imparerete come realizzare questa barca speciale cinese. Di ritorno in città, ammirerete i siti olimpici, quali il Nido d'uccello e il Water Cube (il centro acquatico nazionale). Cena libera. Pernottamento a Pechino.
Dopo la colazione a bordo, è prevista una visita facoltativa alla "città fantasma" di Fengdu (290RMB da pagare alla reception della barca), per scoprire i templi situati sul monte Mingshan. Amerete esplorare i paesaggi rurali della Cina meridionale! Pranzo a buffet a bordo. Nel pomeriggio, visita del parco Shuangguishan e rientro a bordo. In serata è prevista una cena di benvenuto del capitano, seguita da uno spettacolo appositamente preparato dall'equipaggio. Cena a buffet a bordo. Pernottamento a bordo.
Giorno 9: Crociera (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, visita opzionale della Città dell'Imperatore Bianco (290RMB da pagare alla reception della barca), per scoprire la storia del periodo dei Tre Regni in Cina. Verso mezzogiorno, attraverserete in barca la Gola di Qutang, la prima delle tre gole. Seguirà una visita alla scoperta della mitica Gola di Wu, nota per le sue montagne e le sue verdi colline. Dopo aver pranzato a bordo con formula buffet, partirete per un'escursione sulle rive del fiume Shennong a bordo di una piccola imbarcazione in legno. Questo piccolo affluente del Fiume Azzurro costituisce il principale mezzo di comunicazione per gli agricoltori che vivono nella zona. Nel pomeriggio farete ritorno presso la nave. Quindi attraverserete la terza e l'ultima delle gole, la Gola di Xiling. Cena a buffet e pernottamento a bordo.
Colazione a bordo e arrivo a Yichang, con visita dell'imponente diga delle Tre Gole, la più grande diga idraulica del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Partenza in treno per Shanghai. Cena libera a bordo (proposta di acquisto della cena prima dell'imbarco). Arrivo a Shanghai durante la notte e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel e visita del Giardino del Mandarino Yu, tesoro della raffinatezza artistica, seguita da una passeggiata fino alla città vecchia. Pausa pranzo prevista in loco e visita ad un laboratorio di seta.
Nel pomeriggio avrete l'occasione di recarvi presso il famosissimo "Bund", di fronte al fiume Huangpu, e di ammirare i grattacieli di Pudong che costituiscono la parte più avveniristica di Shanghai. La città è un mosaico di atmosfere e quartieri molto diversi. Inizierete il vostro tour visitando l'Astor Hotel, il primo hotel di Shanghai, in cui fu accesa la prima lampadina in Cina. L'hotel è un esempio dell'architettura tradizionale di Shanghai. Dopo aver attraversato il ponte del giardino, troverete l'ex consolato britannico, il primo edificio del Bund risalente al XIX secolo! Successivamente, visiterete il Fairmont Peace Hotel, un capolavoro dell'Art Decó nonché l'hotel più lussuoso dell'Estremo Oriente, la cui galleria costituisce un esempio tangibile della prosperità del ventesimo secolo. Continuando il giro del Bund, visiterete lo Shanghai Pudong Development Bank, conosciuto come "il miglior edificio a est di Suez", che merita una visita per il suo magnifico soffitto a mosaico decorato con i 12 segni zodiacali e gli 8 centri bancari più importanti del mondo. Inoltre, passeggiando tra le strade fiancheggiate da banani e case eleganti dei primi decenni del XX secolo, avrete modo di apprezzare l'influenza francese sulla città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero in città e trasferimento presso l'aeroporto di Maglev, in base all'ora del volo. Decollo per il viaggio di ritorno... o per la prossima destinazione!
L'itinerario - 15 notti —
I due itinerari coincidono fino al giorno 11.
Colazione al sacco. Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata verso Guilin. All'arrivo sono previsti un incontro di benvenuto con la guida e l'installazione in hotel. Pranzo in un ristorante locale e degustazione di vino di Osmanto, una specialità del posto. Nel pomeriggio, visita all'Elephant Thrunk Hill (la Collina della Proboscide dell'Elefante), un posto speciale per ammirare la bellezza dell'intera città di Guilin. Cena libera e pernottamento a Guilin.
Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento al molo per una crociera sul fiume Li (4 ore) attraverso i paesaggi mozzafiato delle cime del pan di zucchero e delle risaie per ammirare le immagini della vita rurale nel sud della Cina. Pranzo a bordo (menu semplice) e arrivo a Yangshuo nel primo pomeriggio. Tempo libero in città. Rientro a Guilin in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il treno TGV per Guangzhou (3h). All'arrivo, attesa del treno successivo per Hong Kong (50 min). Una volta giunti ad Hong Kong è previsto il trasferimento in hotel. Pasti liberi e tempo libero in città. Pernottamento ad Hong Kong.
NB: Il biglietto per il trasferimento da Guangzhou ad Hong Kong vi verrà consegnato in mattinata a Guilin.
Giorno 15: Hong Kong (colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 16: Hong Kong / Ritorno (colazione)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Fine del servizio.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano a Pechino, Xi’an, Shanghai durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Pechino: Shichahai Shadow Art Proformance Hotel 4* o similare
Xi'An: Grand Dynasty Culture Hotel o similare 4* o similare
Chengdu: Xinliang Hôtel 4* o similare
Crociera: Cruise President 8 5* o similare
Shanghai: Sunrise on the Bund 5* o similare
Guilin: Bravo Hotel 4*
Hong Kong: Hotel Penta Kowloon 4*
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Cina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano e Roma a Pechino, con ritorno da Shangai (per offerta 11 notti) o Hong Kong (per offerta 15 notti).
In caso di volo interno (per offerta 15 notti) si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Shangai e Guilin è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono:
- Trasferimenti dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno
- Trasferimenti tra le diverse località
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —