Approvato dai nostri esperti —
- Svelare i segreti della cultura cinese nel corso di un tour privato con una guida locale di lingua italiana
- Ammirare paesaggi impressionanti come le montagne di Zhangjiajie, che hanno ispirato il colossal “Avatar”
- Vivere esperienze uniche come camminare su uno dei ponti di vetro più grandi del mondo e assistere all'arte della cerimonia del tè
- Usufruire di 10 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Sapevate che le montagne del pianeta Pandora nel film Avatar si ispirano a paesaggi reali, i Monti Tianzi nel Parco Naturale di Zhangjiajie? Il tour che vi proponiamo comprende questo spettacolo mozzafiato e una miriade di altre sorprese!
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti per un viaggio di 12 notti attraverso le meraviglie della Cina?
Godetevi il mix perfetto di grandi città, esperienze culturali, itinerari storici e paesaggi naturali, con le preziosi spiegazioni di una guida di lingua italiana.
Iniziate la vostra avventura a Shanghai, una vivace metropoli ornata da grattacieli imponenti e monumenti storici lungo il fiume Huangpu. Immergetevi poi nei paesaggi eterei di Zhangjiajie, dove gli imponenti pilastri di arenaria hanno ispirato il mistico mondo di Pandora in “Avatar”. Fate poi un salto nel passato a Xi'an, dove il leggendario Esercito di Terracotta fa da guardia al mausoleo di Qin Shi Huang. Concludete il viaggio a Pechino, dove l'emblematica Grande Muraglia si snoda tra aspre montagne e la maestosa Città Proibita testimonia la grandezza dell'Impero.
Il ricco e articolato programma lascia ampio spazio all'esplorazione in autonomia a Shanghai, Xi'An e Pechino.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Shanghai
Giorni 2-3: Shanghai
Giorno 4: Shanghai - volo per Zhangjiajie
Giorno 5: Zhangjiajie
Giorno 6: Zhangjiajie - villaggio di Furong - villaggio della Fenice
Giorno 7: Villaggio della Fenice - Xi'an
Giorni 8-9: Xi'an
Giorno 10: Xi'an - treno per Pechino
Giorni 11-12: Pechino
Giorno 13: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Shanghai
Arrivo a Shanghai, accoglienza da parte della guida e trasferimento dall'aeroporto all'hotel, dove farete il check-in. Passeggiata lungo la via Nanjing, poi lungo il BUND, di fronte al fiume Huangpu e ai grattacieli del quartiere Pudong, la Shanghai futuristica. Pranzo libero. Pernottamento presso il vostro hotel SSAW Boutique Hong Kou 4* (o simile).
GIORNO 2: SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Visita al Giardino del Mandarino Yu, un tesoro di raffinatezza artistica, seguita da una passeggiata nel centro storico.
Pranzo in un ristorante locale (con incluso un bicchiere di una bevanda analcolica). Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada, a un laboratorio di seta e passeggiata nell'ex Concessione francese.
Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire in autonomia la metropoli. È possibile prenotare in opzione un'escursione ai giardini di Suzhou (non inclusa nel prezzo). Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Shanghai - Zhangjiajie
La mattina presto, intorno alle 04:30, incontro con l'autista (senza guida) in hotel, quindi trasferimento all'aeroporto per il volo HO1047 07:05-9:35 (l'unico volo della mattina) per Zhangjiajie.
All'arrivo, sarete accolti dalla vostra guida di lingua inglese e trasferiti al sito di Wulingyuan, dove si trova il vostro hotel. Pranzo libero (non incluso).
L'area di Zhangjiajie è uno dei parchi nazionali più belli del Paese. Il sito è diventato famoso in tutto il mondo quando James Cameron vi si è ispirato per l'ambientazione onirica di Pandora, il pianeta su cui si svolge la storia del film Avatar.
Pernottamento presso il National Scenic Spot Sunshine resort hotel 4* (o simile).
GIORNO 5: ZHANGJIAJIE
Prima colazione in hotel. Oggi visiterete il Parco nazionale di Zhangjiajie, prima di recarvi al Parco di Yuanjiajie passando per l'ascensore di Bailong, lo stadio Mihun, il primo ponte del mondo e le montagne Hallelujah.
Pranzo in un ristorante locale (un bicchiere di una bevanda analcolica incluso), poi tragitto in auto ecologica per raggiungere la pittoresca zona del Monte Imperatore (Monte Tianzi), nota per la sua foresta rigogliosa e la vista sul mare di nuvole dalle quali spuntano particolari formazioni rocciose.
Gustate cibo naturale e in stile locale (in funivia). Rientro in hotel, cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Zhangjiajie - villaggio di Furong - villaggio della Fenice
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Montagna di Tainmen (Porta del Cielo), considerata il simbolo e l'anima di Zhangjiajie. È la prima montagna di cui si abbia notizia nella storia di Zhangjiajie. Pranzo in un ristorante locale (un unico bicchiere di una bevanda analcolica incluso).
Circa 90 minuti di auto per raggiungere il magico villaggio delle cascate dello Hunan, Furong, della minoranza Tujia. Furong è uno dei villaggi cinesi che conserva il fascino dell'antichità, una vera gemma nascosta tutta da scoprire.
Cena libera. Notte nel villaggio in hotel trasferimento all'hotel Chengyun Yuexi (o simile).
GIORNO 7: VILLAGGIO DELLA FENICE - XI'AN
Prima colazione in hotel. Passeggiata e visita con la guida al villaggio della Fenice, pranzo in un ristorante locale (con un bicchiere di una bevanda analcolica incluso).
In serata, trasferimento all'aeroporto e volo serale per Xi'an, MU2432 22:45-00:15 (l'unico volo serale che collega queste due città). All'arrivo, incontro con l'autista all'uscita (senza guida), quindi trasferimento all'Aurum International Hotel 4* (o simile) per il pernottamento.
GIORNO 8: XI'AN
Oggi avete una giornata libera a Xi'an per esplorare la città a vostro piacimento. È possibile prenotare in opzione con supplemento un'escursione a Xi'an con pranzo e cena inclusi.
Pernottamento a Xi'an.
GIORNO 9: XI'AN
Uno dei punti salienti di questo viaggio è senza dubbio il famoso Esercito di Terracotta: al mattino vi troverete di fronte a quasi 6000 cavalieri e fanti!
Pranzo (un bicchiere di una bevanda analcolica incluso) in un ristorante locale.
Tornati in città, visiterete anche un laboratorio di giada. In seguito, passeggerete nel quartiere musulmano e visiterete la Grande Moschea, costruita in stile cinese.
Cena libera e pernottamento a Xi'an.
Giorno 10: Xi'an - treno per Pechino
Prima colazione in hotel. Incontro mattutino con l'autista (senza servizio di guida) in hotel e successivo trasferimento alla stazione ferroviaria (la scelta è ampia, di solito proponiamo il G56 09:10-13:30 o il G672 09:03-14:21). Pranzo libero a bordo.
All'arrivo a Pechino, accoglienza da parte della guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione, vi consigliamo di visitare il mercato di Xiushui, nelle immediate vicinanze dell'hotel. Cena libera. Notte in hotel (Jinglun 4* o simile).
GIORNO 11: PECHINO
Prima colazione in hotel. Escursione mattutina alla Grande Muraglia di Mutianyu, 80 km a nord della città.
Salita e discesa a piedi (possibilità di prendere la funivia, da pagare in loco). Pranzo in un ristorante locale (un bicchiere di una bevanda analcolica incluso). Ritorno in città e degustazione e cerimonia del tè cinese in una casa del tè. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 12: PECHINO
Prima colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di prenotare in opzione con supplemento una visita guidata a Pechino. Cena libera, pernottamento in hotel.
GIORNO 13: PECHINO - PARTENZA
Prima colazione in hotel, pranzo incluso, trasferimento privato (senza guida) per l'aeroporto. Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camera Standard in hotel 4* come da programma (o simili)*:
- A Shanghai: Golden Tulip Rainbow 4*
- A Zhangjiajie: National Scenic Spot Sunshine Resort 4*
- Nel Villaggio della Fenice: Chengyun Yuexi Boutique Hotel 4*
- A Xi'an: Aurum International Hotel 4*
- A Pechino: Jinglun Hotel 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che le categorie indicate fanno riferimento a standard locali che possono differire da quelli italiani.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Per scoprire i sapori locali, nell'offerta sono inclusi 7 pranzi (con un bicchiere di bevanda analcolica incluso).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorno 3: Escursione a Suzhou con guida italofona (min. 2 persone)

Scoprite Suzhou, rinomata per la produzione di sete sontuose e per i suoi splendidi giardini, antiche residenze dei mandarini e degli studiosi della Cina imperiale.
Giorno 8: Visita di Xi’an con guida italofona (min. 2 persone)

Al mattino, visita di un parco vicino ai bastioni di Xi'an, dove vedrete la gente del posto alle prese con attività sportive, poi salita sui bastioni e passeggiata (possibilità di visita in bicicletta, da pagare sul posto, con supplemento). Visita all'antica residenza della famiglia Gao, con un breve spettacolo di marionette e l'opera locale, chiamata Qinqiang.
Giorno 12: Visita di Pechino con guida italofona (min. 2 persone)

Visitate Piazza Tian An Men, la Città Proibita, attraversate la Collina del Carbone per ammirare il Palazzo Reale e scoprirte il Tempio del Cielo in compagnia di una guida di lingua italiana.
In viaggio verso la Cina —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti inclusi sono i seguenti:
- Trasferimenti durante il tour come da programma
- Biglietti di 2° classe per il treno veloce Xi'an-Pechino
- Volo interno Shanghai-Zhangjiajie-Xi'an in classe economy (tasse e supplemento carburante inclusi)
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
Nell'offerta è inclusa anche l'assistenza telefonica in lingua inglese e francese.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra aeroporto/hotel di Shanghai e aeroporto di Pechino.
La vostra destinazione —
Benvenuti in Cina!