Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'atmosfera unica della Cina in inverno con un tour di 6 o 9 notti
- Immergersi nell'incanto di Harbin in inverno, dove sculture di ghiaccio e luci scintillanti creano uno spettacolo magico
- Approfittare di un tour privato a Pechino con una guida italiana per scoprire i segreti di questa affascinante civiltà
- Aggiungere la tappa a Xi'an e osservare dal vivo il famoso l'esercito di terracotta, un'incredibile e preziosa testimonianza del passato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Immergetevi nell'incanto di Harbin in inverno, dove sculture di ghiaccio e luci scintillanti creano uno spettacolo magico. Regalatevi un'esperienza indimenticabile che unisce cultura locale e paesaggi mozzafiato, per un inverno che ricorderete per tutta la vita!
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura unica ed emozionante tra i paesaggi invernali della Cina! Con questo tour di 6 o 9 notti scoprirete un volto insolito e spettacolare del Paese viaggiando dalla capitale Pechino alla popolosa Harbin, città incantata famosa per le spettacolari sculture di ghiaccio che ogni anno animano il Festival ad esse dedicato.
Il tour di 9 notti vi consentirà di aggiungere una tappa al vostro viaggio e di visitare Xi'an, che ospita il celebre esercito di terracotta: circa 8000 guerrieri, 18 carri di legno e 100 cavalli di terracotta costituiscono un forza armata simbolica a protezione del mausoleo del primo imperatore cinese Quin Shi Huang.
Cultura, tradizioni e spettacolari costruzioni di neve e ghiaccio vi attendono in questo viaggio suggestivo nella Cina invernale!
Scegliete l'offerta che fa per voi e preparatevi a partire!
Tour di 6 notti:
Giorno 1: Pechino
Giorno 2: Pechino
Giorno 3: Pechino
Giorno 4: Pechino-Harbin
Giorno 5: Harbin
Giorno 6: Harbin-Pechino
Giorno 7: Partenza da Pechino
Tour di 9 notti:
Giorno 1: Pechino
Girono 2: Pechino
Giorno 3: Pechino
Giorno 4: Pechino-Harbin
Giorno 5: Harbin
Giorno 6: Harbin-Xi'an
Giorno 7: Xi'an
Giorno 8: Xi'an
Giorno 9: Xi'an-Pechino
Giorno 10: Partenza da Pechino
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 6 notti
GIORNO 1: PECHINO
Arrivo a Pechino, incontro con la guida locale, trasferimento dall'aeroporto all'hotel, check-in in hotel. Pasto libero.
GIORNO 2 PECHINO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall dell'hotel alle 08:30 circa. In mattinata, visita al Tempio del Cielo, uno dei monumenti più visitati di Pechino: questo magnifico edificio, con il suo triplo tetto di tegole blu smaltate, è il simbolo del rapporto tra il mondo umano e quello divino. Oltre alla Sala delle Preghiere per i Raccolti Abbondanti, visitate l'Altare del Tumulo Circolare e il Muro dell'Eco. Nel parco del tempio, gli abitanti del luogo si dedicano ogni giorno a diverse attività ricreative (canti, danze, scacchi, calligrafia su argilla, ecc.). Non perdetevi l'angolo dell'amore, dove i genitori anziani si scambiano informazioni sulla ricerca dell'amore da parte dei figli.
Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visitate Piazza Tienanmen e la Città Proibita, un perfetto esempio di classicismo architettonico della dinastia Ming. Visita al Parco del Carbone, da cui si gode di una vista panoramica dell'intero Palazzo Reale. Cena a piacere. Notte in hotel.
GIORNO 3: PECHINO
Prima colazione in hotel. Escursione mattutina alla Grande Muraglia di Mutianyu, 80 km a nord della città, la sezione meno visitata. Salita e discesa in funivia. Pranzo in loco. Rientro in città e proseguimento della visita al Palazzo d'Estate, l'ultimo giardino reale della dinastia Qing, con un'occhiata all'esterno ai siti olimpici: il Nido d'Uccello e il Cubo d'Acqua.
Dimostrazione della cerimonia del tè e degustazione di tè. Pranzo libero. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: PECHINO - HARBIN (treno veloce)
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione e treno ad alta velocità per Harbin (circa 5h o 5h30mn a seconda del treno), pranzo a bordo in autonomia.
Harbin, capitale della provincia di Heilongjiang, con una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti e 48 minoranze, è il centro economico, politico e culturale della Cina nord-orientale.
All'arrivo nel primo pomeriggio, sarete accolti dalla vostra guida locale di lingua inglese e trasferiti in città. Passeggiata lungo la Central Avenue (Zhongyang Avenue), fondata nel 1898 e conosciuta in precedenza come China Street, è la strada più trafficata della città. Su entrambi i lati si trovano 71 edifici in stile rinascimentale, eclettico, barocco, gotico e contemporaneo. Visitate la Chiesa ortodossa di Santa Sofia, simbolo dell'antica presenza russa, e ammirate le lanterne di ghiaccio nella strada. Visita del mercato serale, dove si trovano prodotti gastronomici locali e spuntini. Pranzo libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Harbin
Prima colazione in hotel.
Visita all'Isola del Sole, dove si trovano magnifiche sculture di neve. Ogni anno qui si tiene un concorso internazionale di sculture, quindi partecipate alle attività sulla neve nel parco.
In seguito, visita al Parco della Tigre Siberiana, un parco costruito per salvare e proteggere la tigre siberiana, una specie a rischio di estinzione nel mondo. Visita all'area delle baby tigri e possibilità di avvicinarsi alle tigri adulte con un autobus chiuso. Visita alla dimostrazione di nuoto invernale-la popolazione locale è specializzata in questa attività. Pranzo a base di cucina Dongbei (Cina nord-orientale).
Proseguimento con la visita alla mostra “Il grande mondo del ghiaccio e della neve”, dove si possono ammirare sculture di ghiaccio e di neve di ogni tipo (animali, edifici e personaggi, ecc.). Non perdetevi il grande scivolo (dovrete fare una coda da 1 a 3 ore, a seconda della disponibilità) e la disco dance, piena di passione con gli altri visitatori! La sera, tutte le sculture di ghiaccio saranno illuminate. Cena libera. Trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 6: HARBIN - PECHINO
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al sito dell'Unità 731 alla periferia di Harbin. Qui l'esercito giapponese fondò nel 1936 un importante centro di ricerca per la guerra batteriologica. Pranzo in un ristorante locale. Poi visita alla Pagoda del Monumento all'Inondazione. Trasferimento alla stazione e treno veloce per Pechino nel pomeriggio. Arrivo in serata, accoglienza da parte della guida e trasferimento all'hotel.
GIORNO 7: PARTENZA DA PECHINO
Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Tour di 9 notti
GIORNI 1-5: uguali al tour di 6 notti
GIORNO 6: HARBIN - XI'AN
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al sito dell'Unità 731 alla periferia di Harbin. Qui l'esercito giapponese fondò nel 1936 un importante centro di ricerca per la guerra batteriologica. Pranzo in un ristorante locale. Quindi visita alla Pagoda del Monumento al Diluvio. Trasferimento in aeroporto e volo per Xi'an nel pomeriggio. Arrivo in serata, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il pernottamento.
GIORNO 7: XI'AN
Prima colazione in hotel. Poi trasferimento alla Grande Fontana di Terracotta, composta da 6.000 cavalieri e fanti. Nelle 3 fosse del sito si possono ammirare migliaia di statue a grandezza naturale, apparentemente congelate nel tempo, a guardia della tomba del primo imperatore cinese, Qin Shi Huang. Nelle sale espositive è esposta anche una raffinata collezione di oggetti preziosi, tra cui una straordinaria biga in bronzo. Pranzo in loco.
Tornate a Xi'an e visitate un laboratorio di giada. Passeggiate nel quartiere musulmano e visitate la Grande Moschea, la cui architettura è in stile cinese, situata in un bellissimo cortile quadrato. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: XI'AN
GIORNO 9: XI'AN-PECHINO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione e treno veloce per Pechino, pranzo a bordo. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 10: PARTENZA DA PECHINO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno. Fine del servizio.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* (o simili):
A Pechino: Qianmen Jianguo hotel
A Harbin: Grand Mercure 4* o Metropolo Jinjiang hotel o James Joyce COFFETEL o Ha’erbin International Hotel
A Xi’an (per il tour di 9 notti): Grand Dynasty Culture Hôtel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viggio verso Pechino —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Benvenuti in Cina!