Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un percorso tra i principali punti di interesse della Cina, come la Muraglia Cinese, l'Esercito di Terracotta e la Città Proibita
  • La visita alla zona di Zhangjiajie dove ammirerete le splendide montagne che hanno ispirato il celebre film Avatar
  • Gli hotel 4* in cui pernotterete per garantirvi il massimo confort con assistenza 24h inclusa e guida

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Cina

Alla scoperta di Cina
La grandezza della Cina e dei suoi paesaggi senza tempo vi aspettano. Percorrete le strade che da Pechino, vi porteranno a Xi'an e alle montagne di Zhangjiajie che hanno ispirato il famoso film Avatar. Potrete ammirare tutto il meglio, dalla Grande Muraglia all'esercito di Terracotta per poi concludere il vostro viaggio con una visita a Shanghai, la più grande città del paese.

L'offerta

10 notti: 3 notti a Pechino + 3 notti a Xi'an + 2 notti a Zhangjiajie + 2 notti a Shanghai

L'itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno vi imbarcherete sul volo internazionale con direzione Pechino con pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Pechino
Atterrati a Pechino, incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà in hotel. Una volta effettuato il check in avrete la possibilità di trascorrere il resto della giornata a vostro piacimento. Pernottamento in hotel, pasti liberi.

Giorno 3: Pechino (colazione e pranzo)
Dopo la colazione scoprirete la millenaria capitale della Cina. A bordo di una vettura Didi (l'Uber cinese), raggiungerete il Tempio del Cielo, uno dei monumenti più visitati della città il cui splendido edificio è arricchito da piastrelle blue e rappresenta la connessione tra il mondo umano e quello divino. Oltre alla Sala della Preghiera per i Buoni Raccolti, visiterete l'Altare Circolare e il Muro dell'Eco. Nel parco che circonda il tempio, gli abitanti della città si dedicano ai loro hobby come cantare, ballare, giocare a scacchi o scrivere ogni giorno. In particolare, non perdetevi l'angolo dedicato all'amore, dove i parenti accompagnano i parenti più giovani perché incontrino la persona amata. Pranzerete in un ristorante locale, poi in metropolitana raggiungerete piazza Tienanmen e visiterete la Città Proibita, un esempio classico dell'architettura Ming. Percorrerete quindi la strada che porta in cima alla Coal Hill da cui potrete ammirare una splendida vista del palazzo reale. Rientrerete quindi in hotel con la metropolitana o con un'auto Didi. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 4: Pechino (colazione e pranzo)
La mattina inizierà con la prima colazione poi sarà il momento della vostra escursione al Grande Muraglia di Mutianyu, distante circa 80 km a nord della città con un’auto privata. Potrete raggiungere le mura a piedi o con la funicolare (non incluso, biglietto pagabile in loco). Pranzerete in loco e poi visiterete una bottega artigiana di decorazione di ceramiche cloisonné tipica della Cina. Rientrerete quindi in città e ammirerete da lontano gli edifici delle Olimpiadi di Pechino: il Bird's Nest e il Water Cube. Rientrerete quindi in hotel per il pernottamento, cena libera.

Giorno 5: Pechino - Xi'an (treno rapido circa 05 ore e 50, colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete la mattinata libera per fare shopping o esplorare ancora la città. Nel primo pomeriggio la vostra guida vi aspetterà in hotel e a bordo di un'auto Didi vi accompagnerà alla stazione. Qui potrete salire a bordo del vostro treno con destinazione Xi'an. Alla fine del vostro viaggio, la guida vi accompagnerà in hotel per il pernottamento. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

Giorno 6: Xi'an (colazione e pranzo)
La vostra giornata a Xi'an inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con una passeggiata al quartiere mussulmano e una visita alla Grande Moschea, la cui architettura in stile cinese vi lascerà senza parole. Pranzerete in un ristorante locale che prepara il tipico Roujiamo, un tipo di kebab e noodles tipico di Xi'an. Successivamente proseguirete per ammirare l'Esercito di Terracotta un impressionante insieme di circa 6000 tra soldati a piedi e cavalieri. Il sito archeologico è suddiviso in tre parti dove migliaia di figure in terracotta a dimensione naturale rappresentano la forza dell'esercito del primo imperatore di Cina Qin Shi Huang che qui riposa in eterno. Potrete vedere anche la mostra dove sono esposti meravigliosi oggetti d'arte tra cui splendidi vagoni di bronzo. Rientrati a Xi'an potrete partecipare ad un workshop sulla lavorazione della giada. Poi avrete tempo libero per cenare a vostro piacimento. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Xi'an (colazione e pranzo)
Dopo colazione, visiterete la Pagoda della Piccola Oca Selvatica, che risale alla Dinastia Tang. A seguire parteciperete a un workshop di calligrafia, visiterete il Muro della città, risalente all'epoca Ming e tra i meglio conservati della Cina, oltre ad essere il tratto murario cittadino più antico e meglio conservato al mondo. Originariamente costruito dalla dinastia Ming (1368-1640) aveva lo scopo di difesa militare. Potrete provare a percorrere le mura in bicicletta (con supplemento in loco) per vivere un'esperienza davvero unica. Pranzerete in un ristorante locale e poi nel pomeriggio visiterete il famoso Museo di Storia Shaanxi, uno dei maggiori al mondo e che contiene numerosissime reliquie delle dinastie cinesi. Il museo è composto da 3 padiglioni espositivi permanenti e molte sale aggiuntive per le esibizioni temporanee. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 8: Xi'an - Zhangjiajie (colazione)
La giornata prevede il volo nel primo pomeriggio (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) o la sera (martedì, giovedì e sabato) per raggiungere Zhangjiajie. Arrivati a destinazione la vostra guida vi accompagnerà in hotel per il pernottamento, pranzo e cena liberi.

Giorno 9: Zhangjiajie (colazione e pranzo)
Farete colazione in hotel e poi con l'ascensore Bailong raggiungerete Yuanjiajie, ammirerete i giardini, il Palco Mihun e il Primo Ponte e le famose Hallelujah Mountains del film Avatar. Con una eco car raggiungerete la spettacolare area della Montagna dell'Imperatore, ammirerete Helong Park e i suoi splendidi giardini fioriti. Continuerete in bus per visitare il Grand Canyon di Zhangjiajie e il suo museo locale. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 10: Zhangjiajie-Shanghai (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel sarà il momento di visitare il Gran Canyon di Zhangjiajie e il suo museo, percorrerete il ponte di vetro che unisce due sezioni del Canyon: è lungo circa 430 metri e si libra su 300 metri di vuoto. Nella serata volerete a Shanghai dove verrete trasferiti in hotel per il pernottamento. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 11: Shanghai (colazione)
Scoprite questa città moderna e vivace in libertà, scoprirete le mille sfaccettature della Cina. Vi suggeriamo di percorrere il famoso Bund o una crociera sul fiume, oppure ancora una visita al Museo di Shanghai e al verde Giardino Yuyuan. Pasti liberi, pernottamento in hotel

Giorno 12: Rientro in Italia
Farete colazione in hotel e poi verrete accompagnati in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Visite guidate e biglietti d'ingresso come da programma
  • Guida locale parlante inglese / francese / tedesco
  • Assistenza 24 ore su 24 disponibile in inglese e francese
  • Treno ad alta velocità Pechino / Xi'an in seconda classe

Hotel previsti durante il tour o similari

Pechino: Shichahai Shadow Hotel de Charme 4* o similare
Xi’an: Grand Dynasty Culture Hôtel  4* o similare
Zhangjiajie: Pullman Zhangjiajie 5* o similare
Shanghai: SSAW Boutique Hotel Shanghai Yilin o Shanghai Hong Kou 4* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma e include tutte le colazioni e 7 pranzi (bevande escluse)

In viaggio verso la Cina

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni  Xi'an / Zhangjiajie / Shanghai sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati e collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta. Al vostro arrivo verrete accolti da un incaricato che vi accompagnerà in hotel e vi spiegherà i dettagli relativi agli spostamenti.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Le richieste di visto d’ingresso vanno indirizzate, anche attraverso agenzie turistiche, alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia (per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta vedi: www.fmprc.gov.cn). Non è previsto il rilascio di visti ai posti di frontiera, per cui coloro che all’arrivo in territorio cinese ne risultano sprovvisti vengono respinti.
E’ possibile richiedere un visto di transito per 144 ore a Shanghai, Pechino, Tianjin, Shijiazhuang, Qinghuangdao (in Hebei) e nelle province del Jiangsu, Zhejiang e Guangdong, per 72 ore a Chongqing, Canton, Chengdu, Harbin, Shenyang, Dalian, Xian, Guilin, Kunming, Wuhan, Xiamen, Nanjing, Qingdao, Changsha e